GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma conviene tornare a lavoro??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma conviene tornare a lavoro??

Messaggio da Lunette » 4 apr 2011, 18:21

lalat dai ti abitui.. Pure a me all'inizio metteva l'ansia ma ora che vedo che pago meno di mutuo che di affitto.. Altro che! Comunque Crucchina io per anni ho fatto due lavori e ed è per questo che ho risparmiato parecchio.. L'uni non l'ho mai pagata perché avevo una borsa di studio e le tasse erano basse perché la mia famiglia aveva redditto minimo.. Comunque non è che fosse riferito a te. Ma sento spesso la gente che mi dice "lavori part time??? Eh beata te..." Come se fosse kiulo e basta.. Non è proprio così è che alla fine della fiera per il mio equilibrio psichico preferisco vivere più modestamente che lavorare 10 ore al giorno.. Sono scelte ovvio, ma sinceramente mi girano quando sembra che sia stata solo fortunata.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2011, 18:58

Lunette, certa gente parla perchè ha la lingua in bocca :che_dici ognuno ha la sua situazione e da fuori non si può proprio sapere o giudicare, ci mancherebbe!! A me guardano male se dico che non son riuscita a mettere via quasi niente.... ma contando che vivo fuori casa da tanto e che mi son pagata tutto io, a cominciare dall'università (non entro nei dettagli della situazione perchè è piuttosto incasinata) a qualsiasi altra cosa, che quando è morto mio papà ho dovuto affrontare un sacco di spese impreviste che han bruciato quel poco che ero riuscita a mettere via mi fa incavolare da morire quando mi guardano come se fossi una mani bucate, magari gente alla quale i genitori han pagato studi, macchina e quant'altro.
comunque io ti direi più che altro beata te perchè sei riuscita a trovare un lavoro part time, da me quando l'ho chiesto mi han guardato più o meno così :urka :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 apr 2011, 19:04

Ma da quel che ho capito io Lunette e' libera professionista, per cui puo' scegliere di lavorare quanto vuole... giusto? Non e' che ha trovato un part-time in un'azienda.
Lunette ho capito male?
E 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 apr 2011, 20:34

Si Yoga esatto, io sono libera prof, però mi sono proprio imposta di non superare un tot di ore la settimana.. Il lavoro spesso mi porta fuori il week end, spesso ad orari improponibili e quando sono in tour lavoro anche 12 ore di fila, ma non mi pesa sinceramente. Però ecco, se dovessi darci sotto tutti i giorni schiatterei.. Quindi considerata alta e bassa stagione ecc... alla fine della media arrivo ad un part time.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2011, 20:43

AH ok.... perchè nelle aziende ormai è impossibile trovare un impiego part time. Se mi riportano vicino a casa per lo meno avrò orari anche se non part time comunque più umani... se esco puntuale riesco ad essere a casa per le 17 per cui meglio di tanti altri lavori. Curiosità Lunette, che lavoro fai?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 apr 2011, 21:36

Lunette ma secondo me fai benissimo, fregatene di quelli che ti criticano.
Crucchina, Lunette fa la guida turistica.
E 2006

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2011, 21:38

Ah già, che suonata che sono, ne avevamo pure parlato :che_dici sto seriamente cominciando a preoccuparmi per tutti i colpi che sto perdendo! :nonegiusto

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 4 apr 2011, 22:12

lunette, è universale!
ogni volta che qualcuno mostra soddisfazione per qulcosa che
ha ottenuto, c'è sempre quello che sospira: "che fortuna|"
e se uno non si lamenta abbastanza, c'è sempre quell'altro
che ha sofferto più di te.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 apr 2011, 22:26

crucchina79 ha scritto:Ah già, che suonata che sono, ne avevamo pure parlato :che_dici sto seriamente cominciando a preoccuparmi per tutti i colpi che sto perdendo! :nonegiusto
:ahaha :ahaha :prr
E 2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 apr 2011, 9:25

Lunette ha scritto:lalat dai ti abitui.. Pure a me all'inizio metteva l'ansia ma ora che vedo che pago meno di mutuo che di affitto.. Altro che!
Mi sto rendendo conto che è una sensazione sgradevole solo psicologica ... mi spaventa il "debito" ... non so come dire ... oltretutto noi abbiamo dato una grossa somma in contanti al compromesso, ... se non sei ricco e maneggi in questo modo tutti i tuoi risparmi e quindi tutta la tua sicurezza ... il terrore ti assale ...
Non è che tutti i giorni si facciano transazioni economiche di centinaia di migliaia di euro ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 5 apr 2011, 10:53

Situazione paleeeimmmitana: ci sono le caste :fischia Fondamentalmente ci si divide in pochi ricchi veri e propri ( non so se alcuni di questi sono illeciti), media borghesia (che prima stava abbastanza bene ora sta benino) ceto sociale medio-basso e basso. Gli ultimi due sono solitamente composti da 4-5 figli, vivono con i genitori, con il sussidio e assegni familiari e un solo stipendio ( o niente o cassa integrati) e hanno fatto la cosidetta "fuitina" (c'è ancora....ora la chiamano convivenza ma è appunto fuitina).
Io faccio parte della media borghesia che ripeto fino all'entrata dell'euro 5 milioni al mese che prendeva mio padre, essendo un dirigente del banco di sicilia erano buoni ora sarebbero pressochè 2 mila e rotti euro che non sono male ma noi ci arriviamo in due!!infatti la casa è dei miei genitori, i soldini da parte anche!!mio marito ringranziando tutti i santi ha un lavoro a tempo indet. e io sono libera professionista!!con tutto ciò quindi non pagando mutui etc...riusciamo ad arrivare sì a fine mese senza problemi ma non riusciamo a mettere niente da parte!!si mettiamoci il viaggetto estivo di una settimana in un villaggio ma tra spese di condominio, due macchine, asili, baby sitter(non avendo più genitori nè suoceri), la mangiata, la vestita (e io spesso passo i vestiti della grande alla piccola), le tasse, gli eurini scarseggiano uguale!!
Per il discorso lavoro io non mi lamento( gli orari li scelgo io e quindi tranne rari giorni in cui lavoro sia mattina che pome faccio una specie di part-time) solo che i soldi non mi arrivano mai puntuali!!per cui prima li anticipa il maritozzo e quando arrivano pazienza (la regione non ha fondi per i progetti, il comune non paga, i clienti te li danno a rate e via dicendo)
Marisetta

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2011, 12:30

lalat ha scritto: Non è che tutti i giorni si facciano transazioni economiche di centinaia di migliaia di euro ...
io lo faccio.... ma con i soldi degli altri :prr

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2011, 12:32

nel senso che lavoro in banca eh... mica che faccio transazioni private con i soldi altrui :risatina:

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 5 apr 2011, 13:02

crucchina79 ha scritto:nel senso che lavoro in banca eh... mica che faccio transazioni private con i soldi altrui :risatina:
il sospetto ci era venuto :fischia
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2011, 13:07

lena69 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:nel senso che lavoro in banca eh... mica che faccio transazioni private con i soldi altrui :risatina:
il sospetto ci era venuto :fischia
meglio specificare, non si sa mai :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”