GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amare due uomini....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Amare due uomini....

Messaggio da Debbie74 » 18 gen 2011, 16:31

fisio ha scritto: Io penso sempre come mi sentirei dall'altra parte,se lui facesse queste cose...se fosse lui Debby ad avere il platonico diletto che lo gratifica al posto mio,a cui si "ispira" quando ha bisogno di sognare,che gli dà l'evasione mentale.....e no,anche se platonico non mi piacerebbe affatto..
Hai perfettamente ragione Fisio....
ho provato a mettermi dall'altra parte... e so quanto ci starei male...ma cercherei di farmi un'esame di coscienza...
Lui sa benissimo di cosa ho bisogno per sentirmi bene... e pur sapendolo spesso non si sforza minimamente di accontentarmi...
Anche dal punto di vista "fisico" le cose non vanno bene... non per la qualità... ma per la quantità...
di solito sono le donne che si "inventano" il mal di testa o che respingono le avance dell'uomo... nel nostro caso è il contrario..
Fosse un'altra persona e se non sapessi esattamente che non avrebbe nemmeno il tempo...penserei che "se non mangia a casa...mangia fuori casa"...
ma so che è praticamente impossibile... anche se mai dire mai...
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 gen 2011, 17:38

Debbie74 ha scritto:Io amo mio marito... e non credo di poter vivere senza di lui...non immagino una vita senza di lui..non esiste!!
alla luce delle ultime cose che hai scritto, sei proprio sicura di amare tuo marito?
tu ami una persona che è il tuo opposto e non ti dà quello di cui tu hai bisogno?
o forse quando hai deciso di costruire una famiglia con lui hai pensato, come fanno in molti, che con il tempo saresti riuscita a cambiare di lui ciò che non ti piaceva?

ti faccio un esempio: io amo da morire gli animali, mentre al mio compagno non piacciono, ergo noi non abbiamo animali.
mi dispiace? sì, molto! ora che c'è sara mi dispiace anche di più, perché lei è come me e chiede insistentemente di avere il cane minacciando addirittura di voler vivere in una casa diversa da quella in cui vive suo padre.
questo aspetto del suo carattere mette in crisi la nostra unione? assolutamente no!
è una cosa marginale rispetto a tutto il resto.

tu puoi dire che per te il rifiuto sessuale di tuo marito e la sua scarsa inclinazione alle coccole siano marginali per te?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 gen 2011, 18:34

Non ho letto tutti gli interventi...

Io credo che si possano provare cosi tanti tipi di amore.. in fondo l'amore cos'è? il voler avere quell'uomo accanto per vari motivi, perchè è il padre dei tuoi figli, perchè ti fa essere serena perchè è affidabile .. ma visto che non siamo perfetti e spessissimo non ci compensiamo del tutto a vicenda può accadere d incontrare un uomo che ha altre caratteristche che si sposano perfettamente quasi in un cerchio magico con le tue.. magari anche solo da un punto di vista fisico, di pelle, di dolcezza... bah, io rispondo di si, possiamo amare più di un uomo contemporaneamente ... anche se dev'essere bello complicato da gestire....
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 18 gen 2011, 20:45

Ari ha scritto: tu puoi dire che per te il rifiuto sessuale di tuo marito e la sua scarsa inclinazione alle coccole siano marginali per te?
No Ari...non sono assolutamente marginali... alla fine è quello che ti fa sentire ancora amata e desiderata da tuo marito...oltre a tutte le sfacettature che la vita quotidiana ti propone...
Ed è per questo che ogni tanto mi chiedo se sono ancora veramente innamorata di lui...o è solo "l'abitudine" di stare con lui da quasi metà della mia vita, che mi fa pensare di non poter vivere senza...
Ora... è ovvio che qui sono usciti solo i lati negativi...per fortuna ne ha anche tanti positivi... ma ultimamente vedo solo nero...
Ne vuoi sapere un'altra?? Da quasi un'anno gli sto chiedendo un altro figlio....ho sempre pensato alla mia famiglia composta da 4 persone... ho sempre pensato di dare un fratellino/sorellina a Simone... ma anche quello è ormai argomento tabù...è categorico il NO!
Mi ha spiegato le sue motivazioni ma ovviamente per me non stanno in piedi....
ed anche questo mi fa provare rancore nei suoi confronti, non riesco ad accettarlo e non me ne sono ancora fatta una ragione.

Forse è come dici tu... ero convinta di poterlo cambiare...ma ho fallito... e forse adesso ne sto prendendo coscienza e la cosa mi fa male...soprattutto perchè non potevo pensare di cambiare una persona a mia immagine e somiglianza...
E sai quale è la cosa assurda?? Siamo sempre stati visti come la coppia perfetta... quella che non si sarebbe mai lasciata...perchè nonostante tutte le nostre diversità di carattere, di famiglie di provenienza, di abitudini etc etc... riuscivamo a stare insieme bene...
E ora mi trovo qui a chiedermi se ho fatto la scelta giusta...(Simone a parte ovviamente...)
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 18 gen 2011, 20:47

sweet ha scritto:Non ho letto tutti gli interventi...

Io credo che si possano provare cosi tanti tipi di amore.. in fondo l'amore cos'è? il voler avere quell'uomo accanto per vari motivi, perchè è il padre dei tuoi figli, perchè ti fa essere serena perchè è affidabile .. ma visto che non siamo perfetti e spessissimo non ci compensiamo del tutto a vicenda può accadere d incontrare un uomo che ha altre caratteristche che si sposano perfettamente quasi in un cerchio magico con le tue.. magari anche solo da un punto di vista fisico, di pelle, di dolcezza... bah, io rispondo di si, possiamo amare più di un uomo contemporaneamente ... anche se dev'essere bello complicato da gestire....
:quoto: :quoto:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 gen 2011, 11:21

Debbie74 ha scritto:
Ari ha scritto: tu puoi dire che per te il rifiuto sessuale di tuo marito e la sua scarsa inclinazione alle coccole siano marginali per te?
No Ari...non sono assolutamente marginali... alla fine è quello che ti fa sentire ancora amata e desiderata da tuo marito...oltre a tutte le sfacettature che la vita quotidiana ti propone...
Ed è per questo che ogni tanto mi chiedo se sono ancora veramente innamorata di lui...o è solo "l'abitudine" di stare con lui da quasi metà della mia vita, che mi fa pensare di non poter vivere senza...
Ora... è ovvio che qui sono usciti solo i lati negativi...per fortuna ne ha anche tanti positivi... ma ultimamente vedo solo nero...
Ne vuoi sapere un'altra?? Da quasi un'anno gli sto chiedendo un altro figlio....ho sempre pensato alla mia famiglia composta da 4 persone... ho sempre pensato di dare un fratellino/sorellina a Simone... ma anche quello è ormai argomento tabù...è categorico il NO!
Mi ha spiegato le sue motivazioni ma ovviamente per me non stanno in piedi....
ed anche questo mi fa provare rancore nei suoi confronti, non riesco ad accettarlo e non me ne sono ancora fatta una ragione.

Forse è come dici tu... ero convinta di poterlo cambiare...ma ho fallito... e forse adesso ne sto prendendo coscienza e la cosa mi fa male...soprattutto perchè non potevo pensare di cambiare una persona a mia immagine e somiglianza...
E sai quale è la cosa assurda?? Siamo sempre stati visti come la coppia perfetta... quella che non si sarebbe mai lasciata...perchè nonostante tutte le nostre diversità di carattere, di famiglie di provenienza, di abitudini etc etc... riuscivamo a stare insieme bene...
E ora mi trovo qui a chiedermi se ho fatto la scelta giusta...(Simone a parte ovviamente...)
la famosa spina nel fianco del "secondo figlio sì, secondo figlio no"...
la conosco bene sai?! :coccola
giusto un paio di settimane fa parlando con luca gli ho detto "lo so che ti avevo promesso che non ne avrei più parlato e avrei lasciato a te la scelta, ma il problema è che mi sento triste perché non riesco proprio ad accantonare definitivamente dentro di me il desiderio di avere un altro figlio. è un progetto a cui non so rinunciare, per quanto io capisca perfettamente le tue motivazioni (n.d.a. lui è terrorizzato perché a marzo dello scorso anno abbiamo dovuto affrontare un aborto terapeutico)"

mi viene però un dubbio: sei sicura che tuo marito non sia disante proprio perché percepisce il tuo rancore e si sente nei tuoi confronti solo come "un donatore di sperma"?
a volte si innesca anche questo tipo di meccanismo.

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 19 gen 2011, 12:07

Debbie74 ha scritto:Io amo mio marito... e non credo di poter vivere senza di lui...non immagino una vita senza di lui..non esiste!!
Mio Dio Debbie74.... sono le stesse identiche parole che mi ripetevo ogni santo giorno durante il primo matrimonio.
La dipendenza psicologica verso quella persona mi faceva pensare che mai avrei potuto vivere senza di lui pur avendo coscenza della fine del sentimento di Amore verso costui..provavo affetto,ammirazione per alcuni suoi aspetti, prendevo esempio da lui per come sapeva gestire alcune situazioni ma anche paura di essere vista male da chi stava fuori, si dalla gente, paura di trovarmi sola a casa di sera, paura di non farcela insomma...poi qualcosa e' cambiato in me ho capito che non potevo accontentarmi del poco e sopportare tanto... ho scelto di provare a vincere le mie paure.
E per fortuna che l'ho fatto altrimenti sarei ancora tremendamente infelice e avrei continuato a voltarmi ogni volta che una coppia sorridente a passeggio mi incrociata per strada.
Francesca 24 febbraio 2006

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 19 gen 2011, 13:37

Ari ha scritto: la famosa spina nel fianco del "secondo figlio sì, secondo figlio no"...
la conosco bene sai?! :coccola
giusto un paio di settimane fa parlando con luca gli ho detto "lo so che ti avevo promesso che non ne avrei più parlato e avrei lasciato a te la scelta, ma il problema è che mi sento triste perché non riesco proprio ad accantonare definitivamente dentro di me il desiderio di avere un altro figlio. è un progetto a cui non so rinunciare, per quanto io capisca perfettamente le tue motivazioni (n.d.a. lui è terrorizzato perché a marzo dello scorso anno abbiamo dovuto affrontare un aborto terapeutico)"

mi viene però un dubbio: sei sicura che tuo marito non sia disante proprio perché percepisce il tuo rancore e si sente nei tuoi confronti solo come "un donatore di sperma"?
a volte si innesca anche questo tipo di meccanismo.
Ari,mi ricordo che avevamo parlato di questa cosa in un altro post, e che tu mi avevi detto (se non sbaglio...) che eri riuscita serenamente a "rassegnarti" all'idea di rimanere in tre...ma che ovviamente saresti stata immensamente felice se fosse arrivato un altro bimbo...
Stavo cercando di intraprendere la stessa strada... concentrandomi su Simone e cercando di convincermi che andava bene lo stesso... ma non ce la faccio...
La vostra "ferita" è ancora fresca... e capisco la paura...

Le motivazioni di mio marito sono solo a livello pratico...:
- questione economica...non potremmo permetterci più le vacanze che facciamo adesso...dovrebbe "togliere" qualcosa a Simone ed invece lui dice che tutto quello che ha lo vuole dare solo a lui...
-questione...sua madre ovvero colei che ce l'ha tenuto fino a quando non ha iniziato l'asilo e quindi unica persona che potrebbe tenerci il secondogenito una volta tornata a lavorare... beh... ha 68 anni ed è ancora una persona in gamba..ma lui dice che sta invecchiando e non vuole darle altre incombenze...Asilo nido???Per carità... non abbiamo le possibiltà.. :domanda

Ma la veritè per me è una sola anche se lui nega...
Abbiamo passato un periodo molto difficile quando Simo è nato, perchè è nato prematuro è stato 45gg in ospedale e una volta portato a casa io sono caduta in depressione post-parto...
Ecco io credo che lui pensi possa ricapitare e ne ha terribilmente paura...ma non c'è verso di farlo "confessare".
E' probabile che avverti il mio rancore...anche perchè è ormai un discorso tabù in casa... appena si accenna il discorso si finisce per litigare... e quindi io ne ne parlo più...ma mi rodo dentro...

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 19 gen 2011, 14:43

mipa ha scritto:
Mio Dio Debbie74.... sono le stesse identiche parole che mi ripetevo ogni santo giorno durante il primo matrimonio.
La dipendenza psicologica verso quella persona mi faceva pensare che mai avrei potuto vivere senza di lui pur avendo coscenza della fine del sentimento di Amore verso costui..provavo affetto,ammirazione per alcuni suoi aspetti, prendevo esempio da lui per come sapeva gestire alcune situazioni ma anche paura di essere vista male da chi stava fuori, si dalla gente, paura di trovarmi sola a casa di sera, paura di non farcela insomma...poi qualcosa e' cambiato in me ho capito che non potevo accontentarmi del poco e sopportare tanto... ho scelto di provare a vincere le mie paure.
E per fortuna che l'ho fatto altrimenti sarei ancora tremendamente infelice e avrei continuato a voltarmi ogni volta che una coppia sorridente a passeggio mi incrociata per strada.
MIPA...hai fatto una scelta davvero coraggiosa...ma non sono sicura di riuscire a fare la stessa cosa...non so se ho toccato ancora il fondo e non so nemmeno se quando lo toccherò avrò il tuo stesso coraggio.
E' questo che mi chiedo io... è il massimo che posso avere dalla vita?
E' quello che mi "merito"?
Potrei essere più serena e soprattutto felice?
Non so rispondere al momento...o meglio... al momento non credo di poter ottenere di meglio senza di lui...sono convinta starei peggio...e poi c'è un motivo fondamentale che nn mi fa pensare all'eventualità di mollare tutto, ed è mio figlio.
Grazie al cielo mio marito è un padre molto presente e Simone lo adora...
non potrei mai fargli una cosa del genere, almeno non ora che è ancora piccolo.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 gen 2011, 11:43

Debbie74 ha scritto:
Fosse un'altra persona e se non sapessi esattamente che non avrebbe nemmeno il tempo...penserei che "se non mangia a casa...mangia fuori casa"...
ma so che è praticamente impossibile... anche se mai dire mai...
Ciao, io penso che nemmeno tuo marito immagina che tu possa sentirti attratta da un'altro e invece :che_dici
Quindi a prescindere non dare per scontato che è impossibile che lui "mangi fuori casa".
Se ben guardi ci sono molti segnali "preoccupanti": non è affettuoso, ti respinge, non vuole altri figli ma tu ti dichiari innamorata e non potresti vivere senza di lui e quindi ti accontenti, sperando magari nel cambiamento futuro che non ci sarà e tu ti dovrai sempre accontentare della briciole che lui ti da. Devi mettere sulla bilancia cosa preferisci: se vivere da sola con la speranza un giorno di incontrare davvero un uomo giusto per te oppure se restare con tuo marito e accontentarti.

Piccolo test: non ti capita mai di sentirti invidiosa o triste quando vedi coppiette innamorate o senti racconti di tue amiche che sono molto felici con il marito ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 gen 2011, 11:44

Laura - per rispondere al tuo topic ti dico che amare 2 uomini in maniera uguale non è possibile. Si possono amare ma in maniera diversa.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 21 gen 2011, 15:23

non ho letto tutto...
per me NON è possibile
si ama in un modo, unico, ci si dona con tutto il sè
no,non è possibile amare due uomini contemporaneamente
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 23 gen 2011, 9:34

se parliamo di tipi di amore diversi allora si. amo mio marito, mio figlio, mio padre, i miei fratelli. sono uomini diversi...
ma qui credo che si parli di amore amore cioe' tra un uomo e una donna potenzialmente partner. allora no, direi che non si puo'. e sapete che per lungo tempo ho pensato si potesse...? mi pare di averne pure parlato in un mio post anni fa.... :fischia
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 24 gen 2011, 9:03

skyblue ha scritto:Laura - per rispondere al tuo topic ti dico che amare 2 uomini in maniera uguale non è possibile. Si possono amare ma in maniera diversa.
Straquoto. Ci sono tanti tipi di amore, tutti possono essere importanti per la nostra vita. A me è capitato, e continua a capitare ogni giorno nonostante i sensi di colpa, i tentativi innumerevoli di dimenticarmi di lui. Adesso capisco che è un amore diverso, che fa parte di me e della mia giornata, dei miei pensieri, fino a che ci sarà.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 24 gen 2011, 12:36

Debbie74 ha scritto:
mipa ha scritto:
MIPA...hai fatto una scelta davvero coraggiosa...ma non sono sicura di riuscire a fare la stessa cosa...non so se ho toccato ancora il fondo e non so nemmeno se quando lo toccherò avrò il tuo stesso coraggio.
E' questo che mi chiedo io... è il massimo che posso avere dalla vita?
E' quello che mi "merito"?
Potrei essere più serena e soprattutto felice?
Non so rispondere al momento...o meglio... al momento non credo di poter ottenere di meglio senza di lui...sono convinta starei peggio...e poi c'è un motivo fondamentale che nn mi fa pensare all'eventualità di mollare tutto, ed è mio figlio.
Grazie al cielo mio marito è un padre molto presente e Simone lo adora...
non potrei mai fargli una cosa del genere, almeno non ora che è ancora piccolo.
Debbie74 non sei meno coraggiosa di altri o piu' coscenziosa di altri ancora... io credo che nella vita le decisioni debbano maturare e per far si che una donna maturi una decisione per se stessa e' obbligatorio compiere un percorso con tempistica assolutamente soggettiva. Percio' Debbie vivi piu' serenamente che puoi il tuo percorso :bacio :bacio
Francesca 24 febbraio 2006

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 24 gen 2011, 13:40

mipa ha scritto: Debbie74 non sei meno coraggiosa di altri o piu' coscenziosa di altri ancora... io credo che nella vita le decisioni debbano maturare e per far si che una donna maturi una decisione per se stessa e' obbligatorio compiere un percorso con tempistica assolutamente soggettiva. Percio' Debbie vivi piu' serenamente che puoi il tuo percorso :bacio :bacio
Grazie MIPA... :bacio :bacio
non so se riusciremo a recuperare il rapporto...
sta di fatto che gli ho parlato con il cuore in mano...
Gli ho fatto capire ero arrivata al limite...e che non sapevo come sarebbe andata a finire....mi ha ascoltato e non si è arrabbiato anzi...tutt'altro...
Sicuramente è presto per dire che le cose sono sistemate...dobbiamo imparare a parlare di più... o meglio io devo imparare a non aver paura...
Spero solo che non sia un fuoco di paglia... :incrocini

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 24 gen 2011, 13:56

Debbie74 ha scritto:
mipa ha scritto: Debbie74 non sei meno coraggiosa di altri o piu' coscenziosa di altri ancora... io credo che nella vita le decisioni debbano maturare e per far si che una donna maturi una decisione per se stessa e' obbligatorio compiere un percorso con tempistica assolutamente soggettiva. Percio' Debbie vivi piu' serenamente che puoi il tuo percorso :bacio :bacio
Grazie MIPA... :bacio :bacio
non so se riusciremo a recuperare il rapporto...
sta di fatto che gli ho parlato con il cuore in mano...
Gli ho fatto capire ero arrivata al limite...e che non sapevo come sarebbe andata a finire....mi ha ascoltato e non si è arrabbiato anzi...tutt'altro...
Sicuramente è presto per dire che le cose sono sistemate...dobbiamo imparare a parlare di più... o meglio io devo imparare a non aver paura...
Spero solo che non sia un fuoco di paglia... :incrocini
Non sperarci,credici.
L'amore non è un raffreddore,che arriva e se ne và. Per l'amore si lotta.Hai parlato con lui,ti ha ascoltato,quindi avete trovato un canale di comunicazione. Sta solo a voi due il destino di questo rapporto,ed è in questi frangenti che si deve trovare la forza per abbandonare i propri egoismi e lottare. Il risultato potrebbe essere non quello sperato,ma almeno avete provato a capire a che punto siete e cosa potete fare. Non sempre l'amore è bello,gioioso e appassionato,ma è quello il momento in cui si rinnovano le promesse,con responsabilità,se davvero si vuole continuare la strada insieme....

"Quando l'amore vi chiama, seguitelo
anche se le sue vie sono dure e scoscese.
.....
Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere,
allora sarà meglio per voi coprire le vostre nudità e uscire dall'aia dell'amore,
nel mondo senza stagioni,dove riderete, ma non tutto il vostro riso,e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.
L'amore non da nulla fuorchè se stesso e non attinge che da se stesso.
L'amore non possiede nè vorrebbe essere posseduto,
poichè l'amore basta all'amore.
......
l'amore non vuole che compiersi."
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 24 gen 2011, 21:33

Fisio...grazie...tutto vero...fin troppo!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 gen 2011, 13:10

debbie, in bocca al lupo! :sorrisoo :incrocini

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 gen 2011, 14:10

mariangelac ha scritto:
fisio ha scritto:Mah...ragionar di sentimenti,che sono la cosa più irrazionale che abbiamo,mi sembra difficile..
Secondo me si sta facendo un pò confusione..l'Amore,il sentimento dell'amore,è appunto un sentimento. L'amore verso il proprio compagno invece è un insieme di sentimento (irrazionale),condivisione d'intenti (scelta razionale),progetto di vita.
Credo che ogni essere umano possa provare empatia,attrazione,affetto o desiderio per molti esseri umani. Il cuore è grande abbastanza per non esimersi dal farlo,per trovare in ogni individuo delle peculiarità da apprezzare,ammirare,desiderare. La pancia poi.....
Ciò che cambia è appunto la progettualità. Quella è riservata ad una sola persona in un preciso momento.
L'Amore non è solo provare sensazioni ma è soprattutto DARE. Cosa si può dare per amore? Se stessi,l'esclusiva del sè,il proprio impegno verso quella persona.
L'amore per me è questo,non provare sentimenti ma tutelarli,proteggerli e farli crescere insieme.
Per questo molte volte "l'amore" finisce...perchè si prende in considerazione solo la pancia,non la testa.
Ogni amore è destinato a fallire se ci si aspetta che viva di sè stesso,se non ci si mette dentro nulla ma si dà per scontato che "ci sia". O se ci si distrae dall'inevitabile empatia che proviamo per altri esseri umani,o dall'attrazione che essi ci provocano. Che non è necessartiamente attrazione sessuale..io non ho la presunzione di dire che il mio compagno sia il migliore al mondo,ne potrei incontrare centinaia con caratteristiche diverse ma ugualmente interessanti,e lui lo stesso.
Ma è lo stare sul pezzo,il non farsi distrarre da quella che inevitabilmente è la curiosità verso l'altro,il credere fermamente in un progetto,anche di fronte ad allettanti alternative,il NOI è più importante del ME. Perchè se stai sul pezzo gli altri li gardi,non come possibili innamorati,ma come semplici belle persone. E li releghi a quello,vedendone le qualità ma non interessandoti ad approfondirle a dare un'intimità che è dono prezioso solo per il tuo compagno.

Perchè altrimenti diventa una stazione della metropolitana il cuore..si scende da un treno e si sale su un'altro perchè anche l'altro ha cose che mi piacciono e il treno prima è diventato faticoso,ha perso slancio....
Quidi si,si può amare più persone contemporaneamente,perchè di ognuna troviamo un qualcosa...ma non è L'AMORE, sono sentimenti forti,totalizzanti ma appunto sentimenti. L'AMORE invece è lavoro,fatica,esclusiva anche quando le cose vanno male,anche quando si è stanchi,anche quando la pancia dorme....
Fisio hai fatto un intervento molto bello e sensato che condivito pienamente, non so quanti anni hai, in genere questa consapevolezza appartiene a persone piu mature come me, raramente a donne giovani con una grande conoscenza di se e degli altri. :sorrisoo
CONDIVIDO OGNI PAROLA.
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”