GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lui che da quando è diventato papà...
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Re: Lui che da quando è diventato papà...
Lui che da quando è diventato papà...
...è diventato dottore in caccologia applicata (studio della cacca in ogni sua forma, odore e colore)
... c'ha gli occhi da pescelesso perenni, e pensare che l'unica volta che glieli avevo visti è stato il giorno delle nozze...poi per anni han preso la perenne forma di un pallone da calcio...
... mangia il minestrone e finge pure che gli piace, perchè la sera da quando c'è il tato il convento questo passa...
... ha inserito nel suo repertorio la "faccia da puffo", la "faccia da Pluto" per non parlare della delicatissima "faccia da bavosa" che spesso allieta, oltre al pupo, gli esterefatti commensali alla mia tavola...
...ha la fissa per la meteorologia, si esce col tato solo se "l'umidità, la temperatura, il vento, le polveri sottili, la situazione dei pollini le previsioni generali a brevissimo termine sono ottimali"
...è diventato dottore in caccologia applicata (studio della cacca in ogni sua forma, odore e colore)
... c'ha gli occhi da pescelesso perenni, e pensare che l'unica volta che glieli avevo visti è stato il giorno delle nozze...poi per anni han preso la perenne forma di un pallone da calcio...
... mangia il minestrone e finge pure che gli piace, perchè la sera da quando c'è il tato il convento questo passa...
... ha inserito nel suo repertorio la "faccia da puffo", la "faccia da Pluto" per non parlare della delicatissima "faccia da bavosa" che spesso allieta, oltre al pupo, gli esterefatti commensali alla mia tavola...
...ha la fissa per la meteorologia, si esce col tato solo se "l'umidità, la temperatura, il vento, le polveri sottili, la situazione dei pollini le previsioni generali a brevissimo termine sono ottimali"
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- milly73
- Expert~GolGirl®

Ecca79, :ahah
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- ericass
- Original~GolGirl®

che ridere.....
almeno e' premuroso
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Piorellino ha scritto:lui che da quando e' diventato papa'...
non gli e' cambiato nulla nella vita, manco una virgola
ecco..hai detto tutto :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

gia'SweetLikeHoney ha scritto:Piorellino ha scritto:lui che da quando e' diventato papa'...
non gli e' cambiato nulla nella vita, manco una virgola
ecco..hai detto tutto :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:Lui che da quando è diventato papà...
.
quanto vorrei che s'interessasse a queste cose
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- sbu
- Bronze~GolGirl®

una domanda a quelle il cui marito o che dir si voglia non si interessa ai figli: ma la scelta di avere un figlio è stata comune? il figlio è arrivato non programmato?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

mamamatchi ha scritto:[
-Da puro rockettaro ascolta e canta le canzoni dello zecchino d'oro!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

sbu, pensi che se un figlio arriva non programmato sia giusto che il padre non s'interessi a lui? non so se ho capito bene quello che intendevi dire..a me sembrava un Topic scherzoso..non penso che Piorellino abbia questo problema..penso che fosse una semplice battuta
- sbu
- Bronze~GolGirl®

il mio discorso non si riferisce ad un figlio 'inaspettato' perchè non è quella la discriminante.SweetLikeHoney ha scritto:sbu, pensi che se un figlio arriva non programmato sia giusto che il padre non s'interessi a lui? non so se ho capito bene quello che intendevi dire..a me sembrava un Topic scherzoso..non penso che Piorellino abbia questo problema..penso che fosse una semplice battuta
Faccio fatica a comprendere come mai un genitore non si interessi del proprio figlio, e la sua vita continui come se nulla fosse successo, lasciando sulle spalle della madre la gestione dei figli. E' una situazione normale fino ad almeno al primo dopoguerra, ma poco diffusa dal secondo dopoguerra, in cui col benessere diffuso e con la pianificazione delle nascite si sceglie di avere figli, non nascono più 'per caso'.
PEr questo mi chiedo se avere un figlio sia stata una scelta di tutti e due, oppure se avere un figlio è stata una decisione della donna, e il padre dimostra col suo disinteresse per la prole la non accettazione della decisione della compagna
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

sbu ha scritto: PEr questo mi chiedo se avere un figlio sia stata una scelta di tutti e due, oppure se avere un figlio è stata una decisione della donna, e il padre dimostra col suo disinteresse per la prole la non accettazione della decisione della compagna
nel mio caso é come dici tu..mostra disinteresse per la prole per non aver accettato la mia decisione di tenere la bambina
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

tutto sommato non ho un problema ma per il mio compagno la vita davvero non e' cambiata perche a casa non c'e' mai, causa lavoro e quindi il pupo sta sempre con me...lui se capita sa fare tutto, bagno, cibo eccSweetLikeHoney ha scritto:sbu, pensi che se un figlio arriva non programmato sia giusto che il padre non s'interessi a lui? non so se ho capito bene quello che intendevi dire..a me sembrava un Topic scherzoso..non penso che Piorellino abbia questo problema..penso che fosse una semplice battuta
vestirsi mio figlios i veste gia da solo da tanto...
oggi e stato tutto il giorno con lui e si e' lamentato che non ha potuto fare le sue cose, ma se deve lo fa...appuntos e deve...non c'e' spontaneita'.
Il figlio lo volevamo assieme si, forse io di piu, ma questo centra poco, conosco coppie dove il figlio lo voleva quasi di piu il papa' che pero' quando ha capito che il bimbo non e' cicciobello che piange o ride a comando se ne disinteressa del tutto.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Piorellino ha scritto:conosco coppie dove il figlio lo voleva quasi di piu il papa' che pero' quando ha capito che il bimbo non e' cicciobello che piange o ride a comando se ne disinteressa del tutto.
sì,questo era quello che tentavo di esprimere,in realtà..nel senso che anche se un uomo vuole con tutto il cuore un figlio può non badare a lui e lasciar fare tutto alla moglie..come quasi sempre accade..secondo me é sempre la donna ad andare in sbattimento..è inutile che stiamo a raccontarcela..ci sono delle eccezioni ma sono pochissime..siamo sempre noi che dobbiamo occuparci di tutto anche delle riunioni a scuola salvo qualche eccezione in cui i papà si presentano anche alle riunioni..tutto sommato l'uomo lascia sempre quasi tutto nelle mani della donna se può permettersi di farlo
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Io concordo con te anche se molte non vogliono ammetterlo.SweetLikeHoney ha scritto:Piorellino ha scritto:conosco coppie dove il figlio lo voleva quasi di piu il papa' che pero' quando ha capito che il bimbo non e' cicciobello che piange o ride a comando se ne disinteressa del tutto.
sì,questo era quello che tentavo di esprimere,in realtà..nel senso che anche se un uomo vuole con tutto il cuore un figlio può non badare a lui e lasciar fare tutto alla moglie..come quasi sempre accade..secondo me é sempre la donna ad andare in sbattimento..è inutile che stiamo a raccontarcela..ci sono delle eccezioni ma sono pochissime..siamo sempre noi che dobbiamo occuparci di tutto anche delle riunioni a scuola salvo qualche eccezione in cui i papà si presentano anche alle riunioni..tutto sommato l'uomo lascia sempre quasi tutto nelle mani della donna se può permettersi di farlo
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

SBU il mio ha la scusa che non c'e' mai...
in fondo anche io lavoro e il mio lavoro e' anche peggio del suo...ma lui puo permettersi la scusante io no.
Tu dici che era fino al dopoguerra, io dico che ancora oggi moltissimi uomini appena possono se la svignano, sono in tante le donne che lamentano il fatto che tutto o quasi grava sulle loro spalle...
poi qui abbiamo fatto un post mieloso e va bene...che centra!
anche il mio vede il figlio che dorme e lo sbaciucchia ma se andiamo al punto tutto o quasi sta sulle mie spalle.
in fondo anche io lavoro e il mio lavoro e' anche peggio del suo...ma lui puo permettersi la scusante io no.
Tu dici che era fino al dopoguerra, io dico che ancora oggi moltissimi uomini appena possono se la svignano, sono in tante le donne che lamentano il fatto che tutto o quasi grava sulle loro spalle...
poi qui abbiamo fatto un post mieloso e va bene...che centra!
anche il mio vede il figlio che dorme e lo sbaciucchia ma se andiamo al punto tutto o quasi sta sulle mie spalle.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

vabbè, ma anche mio marito lavora tanto, anche sabato domenica natale e pasqua, ma quando ha 5 minuti li dedica ai suoi figli, e fa i salti mortali per venire a casa prima almeno per poterli mettere a letto.
Che poi la gestione gravi sulle mie spalle avviene perchè io sono a casa, ma anche quando lavoravo facevo i turni e potevo adattare il mio lavoro alle esigenze di nostro figlio, mentre per lui era ed è tuttora assolutamente impossibile farlo. MA in 1 anno di vita di mia figlia io le avrò fatto il bagno 5 volte, perchè se lui arriva a casa alle 21:30 piuttosto non mangia ma la sua piccola se la vuole spupazzare.
Dico questo non perchè mio marito si immola per i figli o perchè è un super eroe, ma perchè quella del maschio che lavora e quindi non può dedicarsi ai figli mi sembra una scusa.
Poi penso che vi siano tanti padri che alle 17:10 sono già a casa e i figli non se li filano di pezza comunque, quindi il problema sta da un'altra parte, non nell'impegno che si ha fuori casa, che spesso è uguale a quello delle proprie compagne
Che poi la gestione gravi sulle mie spalle avviene perchè io sono a casa, ma anche quando lavoravo facevo i turni e potevo adattare il mio lavoro alle esigenze di nostro figlio, mentre per lui era ed è tuttora assolutamente impossibile farlo. MA in 1 anno di vita di mia figlia io le avrò fatto il bagno 5 volte, perchè se lui arriva a casa alle 21:30 piuttosto non mangia ma la sua piccola se la vuole spupazzare.
Dico questo non perchè mio marito si immola per i figli o perchè è un super eroe, ma perchè quella del maschio che lavora e quindi non può dedicarsi ai figli mi sembra una scusa.
Poi penso che vi siano tanti padri che alle 17:10 sono già a casa e i figli non se li filano di pezza comunque, quindi il problema sta da un'altra parte, non nell'impegno che si ha fuori casa, che spesso è uguale a quello delle proprie compagne
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

anche il mio si sbaciucchia la bambina e se la coccola però ma se andiamo al punto tutto o quasi sta sulle mie spalle.Piorellino ha scritto: anche il mio vede il figlio che dorme e lo sbaciucchia ma se andiamo al punto tutto o quasi sta sulle mie spalle.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

in quel caso si quelli che appunto rientrano e stanno per 3 ore davanti alla tv...
il mio bimbo va a nanna alle 7 e il padre arriva 3 ore dopo...difficile interagire a prescindere,,,
il mio bimbo va a nanna alle 7 e il padre arriva 3 ore dopo...difficile interagire a prescindere,,,
- sbu
- Bronze~GolGirl®

dimenticavo che in uk i bambini vanno a dormire all'ora in cui i bimbi in italia fanno la merenda :ahahPiorellino ha scritto:in quel caso si quelli che appunto rientrano e stanno per 3 ore davanti alla tv...
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

è questo il punto: non vogliono ammetterlo..ci sono poche donne che sono sincere e che hanno sul serio mariti premurosi nei loro confronti e per i bambiniPiorellino ha scritto: Io concordo con te anche se molte non vogliono ammetterlo.