GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma naturalmente a 54 anni!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamma naturalmente a 54 anni!

Messaggio da mina79 » 5 ott 2010, 15:39

frangela ha scritto:
lalat ha scritto:
sashimi ha scritto:Lalat, Hamilton, su su, non fate le "babbione"... che io potrei essere vostra madre :domanda :ahaha
Ma voi non avete mai dolori lombari ... tanto per fare un esempio? Una si può anche sentire giovane e portarsi anche molto bene gli anni ... io gli acciacchi li comincio a sentire eccome :che_dici
no, :prr
e fu così che se la tirò
l'anno scorso di questo periodo mia cognata mi fa "Caspita, da quando è nata Aurora non ti vedo nemmeno + con un raffreddore..."
e io " :congratulations: eh si.... :thank_you: infatti.. :festa :yeee "

:che_dici

Ho passato l'inverno combattendo tra 4 tonsilliti ed 1 broncopolmonite..con 1/2 quintale di antibiotici

:fischia
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 ott 2010, 15:40

...va bhè se prendi freddo facendo le porcherie col MIO simon poi non dare la colpa alla cognata :prr
M06 E07 amori di mamma

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 5 ott 2010, 15:44

pem ha scritto:...va bhè se prendi freddo facendo le porcherie col MIO simon poi non dare la colpa alla cognata :prr
:ahah ...oddio... :ahah

va bè...mi hai sgamata.... :ahah

:prr
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 ott 2010, 15:59

ely66 ha scritto:ok, saranno anche idee, ma a 50 anni una che fa? tira i remi in barca, niente sesso, si mette a fare pippiolini e biscotti? magari con la mantellina sulle spalle?
.
ELY scusa............

MA COSA SONO I

PIPPIOLINI??"?"?"?"?"?"!?!?!!??!!?!?!
:urka

:spiteful:

:hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 5 ott 2010, 16:19

ho letto solo la prima pagina e mi sono depressa...
io non ci riesco a 35 :buuu
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2010, 16:34

isolablu ha scritto:
ely66 ha scritto:ok, saranno anche idee, ma a 50 anni una che fa? tira i remi in barca, niente sesso, si mette a fare pippiolini e biscotti? magari con la mantellina sulle spalle?
.
ELY scusa............

MA COSA SONO I

PIPPIOLINI??"?"?"?"?"?"!?!?!!??!!?!?!
:urka
:spiteful:
:hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
ti stupirò con effetti speciali. è lavoro all'uncinetto, non porcheriole :prr :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 5 ott 2010, 16:37

mia nonna ha 85 anni, vive con noi e vi assicuro che ha molta più energia e vitalità di me che ne ho 25 :che_dici per fare un esempio banale: io TUTTI gli inverni sono malata per almeno 3 settimane/1 mese(per la cronaca ho già iniziato..), mio fratello di 32 anni idem. Volete sapere chi è l'unica che non si becca MAI nemmeno un raffreddore o una febbriciattola?? Esatto! la nonna :hi hi hi hi per non parlare di tutti i lavori pesanti che VUOLE fare in casa(per es. lava quasi tutto a mano, piatti e vestiti, raramente la lavatrice), taglia i rami agli alberi(due settimane fa l'ho beccata col machete in mano mentre sfoltiva l'edera della siepe,

:ahaha Eh, eh, le nonnine sono bioniche. Anche mia nonna: 93 anni e mai un raffreddore (fra l'altro non prende l'aspirina se no "si abitua") e fino a qualche anno fa prendeva la scala e toglieva da sola la tenda sul balcone (20 kg di peso) per lavarla! :urka
Lo farebbe ancora se mia mamma non l'avesse minacciata di metterla in casa di riposo nel caso si azzardasse.
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 5 ott 2010, 16:39

Ma voi non avete mai dolori lombari ... tanto per fare un esempio? Una si può anche sentire giovane e portarsi anche molto bene gli anni ... io gli acciacchi li comincio a sentire eccome

Io, da quando ho i bimbi, ho dolori al collo. Ma mia mamma mi ha avuta a 25 e ha iniziato a soffrire di dolori alla schiena allora. Insomma, non è l'età ma il "dolce peso" dei frugoli.
"I bambini sono persone basse"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 ott 2010, 17:55

cinny78 ha scritto:
se capita bon, capita. tra l'altro con una gravidanza, solitamente "si ringiovanisce", oltre che fisicamente anche psichicamente. quindi, buon per lei.
capitare può capitare ad ogni età...ma uno pensa che a quell'età che dovresti insegnare a prevenire fai attenzione...dai..capiatare..anche mia madre è andata in menopausa ..ma prendeva la pillolina o mia papy metteva il cappuccio...a 50 anni li anticoncezionali li conosci :che_dici
ma scusa eh...a te chi lo ha detto che questa donna la gravidanza non la volesse??? mah :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2010, 19:12

La signora ha detto che era convinta di essere in menopausa, lei è una biologa e lavora in un laboratorio e quando si è auto-fatta le analisi per confermarlo subito ha creduto di avere sbagliato a farle... poi le ha ripetute e fra un pò sviene... ha chiamato il marito e lui era felicissimo, così come la figlia già grande, la gravidanza è andata benissimo e fra poco partorisce...
Quindi, non programmato, ma ben accolto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 ott 2010, 20:46

Mah, a 54 anni ci sta anche che una si rilassi e pensi che le probabilità siano talmente basse...
poi può succedere fino alla menopausa ed è successo. Mi fa piacere che siano felici e l'abbiano accolto così bene :clap
Per i figli si scoprono risorse che non pensavamo di avere :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 5 ott 2010, 21:00

se capita bon, capita. tra l'altro con una gravidanza, solitamente "si ringiovanisce", oltre che fisicamente anche psichicamente. quindi, buon per lei.
Se si riducesse tutto a BUON PER LEI/PER LUI/PER TE/PER ME
nessun forum avrebbe ragione di esistere.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 5 ott 2010, 21:02

Mia madre ha 53 anni.. e pur essendo una persona molto giovanile... la trovo in difficolta'a cavarsela con le mie figlie in casa.. X ben due ore di seguito!
Gran fortuna che il destino ha voluto per lei... un incicognamento ben 28 anni fa. Lei oggi... non ce la vedrei proprio... a ricominciare!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2010, 22:12

klabomb ha scritto:
Se si riducesse tutto a BUON PER LEI/PER LUI/PER TE/PER ME
nessun forum avrebbe ragione di esistere.
ma ti devo rispondere o cogli cosa era inteso???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 5 ott 2010, 23:33

mia nonna fino a 62 anni aveva il ciclo ...
mia mamma ne ha 51 e ancora ce l'ha...ma alla mia domanda '' potresti fare un altro figlio'' lei mi ha mandato a cag... :aargh
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ott 2010, 0:31

Ma no penste a tute quelel none che gestiscono i nipitini per tutto il giorno e pure per le vacanze estive? alla faccia se sono capaci. dunque mi pare davvero fuori luogo pensare che una a 50 anni sia piena di acciacchi. se penso ad alcune tra le mie parenti, vorrei metterci la firma ad arrivare vitali, pimpanti e pienamente lucide oltre gli 80 anni. e capci di gestire dei bambini. ovvio che a 30 si è più forti ma a giudicare dalle lagne che leggo....dunque molto fa l'atteggiamento. e credo che pure a 50 anni si trovino le risorse per crescere un figlioin modo egregio. il papà non farà le corse col pallone per un'ora di fila ma quale padre lo fa pure a 30? :fischia e si trovano altri modi. voi fate la ruota con le vostre figlie ogni due x tre? nno credo ,eppure interagite e giocate, disegnate, leggete, vi sedete per terra su un cuscino per giocare con i vari set, coi gormiti, coi camion. una di 50 fa le stesse cose. Le tate del nido vicine alal pensione? non stanno forse almeno 4 ore di fila in mezzo a 20 bimbi? altro che uno!
e questa mamma anzianotta farà altrettanto, si farà aiutare dalal baby sitter nei momenti più incasinati, se ne avrà bisogno, lo manderà al nido e all'asilo. nno lo porterà in braccio quando peserà 25 chili se no per pochi metri. voi vi fate i chilometri? ma anche fosse, troverà i SUOI modi di avere un bel rapporto lo stesso, anche senza prove di resistenza. la notte? farà come tutte, si organizzerà al meglio che potrà.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ott 2010, 0:37

oops certo ci sarà il rimpianto di non vedere il/la figlia pienamente adulta, non la vedrà cinquantenne, non conoscerà i nipotini. Ma vale questo pensiero per evitare di volere un figlio? per lei no, dunque è una scelta rispettabilissima. Se la famiglia è serena penso che la creaturina imparerà e sarà forte di fronte ad aventuali perdite quando sarà trentenne. lo spero, come lo auguro per tutti , qualunque età abbiano.

Streghettasaetta

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 6 ott 2010, 1:09

clizia ha scritto:il papà non farà le corse col pallone per un'ora di fila ma quale padre lo fa pure a 30? :fischia e si trovano altri modi.
scusa questo pezzo mi ha fatto sorridere...il socio sì...giocherebbe anche tutta la sera :martello
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 6 ott 2010, 1:12

sono d'accordo quando dici una cosa importante
''se la famiglia è serena'' :ok

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ott 2010, 10:37

shar ha scritto:
clizia ha scritto:il papà non farà le corse col pallone per un'ora di fila ma quale padre lo fa pure a 30? :fischia e si trovano altri modi.
scusa questo pezzo mi ha fatto sorridere...il socio sì...giocherebbe anche tutta la sera :martello
Bello! Io non ho 50 anni, (anche se come ely non siamo lontanissimi :prr ) dipende dalle persone, parlo in generale, ma al parchetto vedo padri di 30 anni che dopo 5 minuti si stufano, panzuti o magretti che siano. quanti post poi leggiamo di genitori che tornano la sera stanchi e giocano massimo una mezzoretta? E non a pallone? tirare poi un calcio alla palla da fermi lo si fa pure a 50, poi se uno non ama il calcio si trovano altri giochi da fare. Il mio discorso era che i bimbi si adattano bene anche a genitori che non hanno la prestanza fisica di un ventenne(quando ce l'ha).

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”