GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

solo bidelli uomini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: solo bidelli uomini

Messaggio da kik » 21 set 2010, 15:51

kla ha scritto:
kik ha scritto: Nel nostro ospedale non esistono infermieri maschi impiegati nei reparti in cui sono ricoverate le donne e sono sempre stata lavata da donne durante i miei ricoveri. Si vede che da noi discriminano nell'assunzione ritenendo che solo alle donne concettualmente spetti pulire (ma dubito sia questa la ragione).
Io all'ospedale sono anche stata completamente depilata là sotto da un infermiere uomo :buuu
e immagino sarà stato delicatissimo! :ahaha
magari proprio per paura di farti male invece sarà stato bravissimo

ma poi lo sai che la sanità lombarda è al top, no? :fischia Siete troppo avanti :prr

Però per me vale che la pulizia del mio culetten sporco fatta da un uomo mi metterebbe a disagio.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2010, 15:53

kik ha scritto:
Piorellino ha scritto:
e se questa figlia v malauguratamente in ospedale? li ci sono infermieri maschi eh? che fai se devono lavarla o altro inquelle zone lo impedisci?
:corna_1:
io qui gli infermieri maschi li ho visti lavorare solo nei reparti maschili e al PS
e in pediatria ci sono solo inf donne. Non so se per scelta precisa o perché di uomini non ce ne sono proprio
veramente io ho visto pure infermieri maschi (ad es. al ps della de marchi) e pure un ostetrico in Mangiagalli... e sinceramente in quel momento non me ne poteva fregar di meno. Così come pure ci sono pediatri uomini che controllano tutto.

Poi qui a Milano mi sembra che fra i compiti dei bidelli non ci sia il compito del bidet ai bimbi, dovrei vedere meglio sul sito del comune.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 set 2010, 16:05

ishetta ha scritto:
kik ha scritto:
Piorellino ha scritto:
e se questa figlia v malauguratamente in ospedale? li ci sono infermieri maschi eh? che fai se devono lavarla o altro inquelle zone lo impedisci?
:corna_1:
io qui gli infermieri maschi li ho visti lavorare solo nei reparti maschili e al PS
e in pediatria ci sono solo inf donne. Non so se per scelta precisa o perché di uomini non ce ne sono proprio
veramente io ho visto pure infermieri maschi (ad es. al ps della de marchi) e pure un ostetrico in Mangiagalli... e sinceramente in quel momento non me ne poteva fregar di meno. Così come pure ci sono pediatri uomini che controllano tutto.
:impiccata:
vabbé ma allora ditelo se parlo arabo eh?
Chiamo un interprete.
Maschio, si intende
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 set 2010, 16:12

io ho avuto almeno 10 ginecologI, mi seguiva un ostetricO al primo parto, stavolta c'era anche un infermiere uomo che mi veniva a cambiare l'assoblente a sciacquare la patatina
mai fatto una piega
Ma, avrei difficoltà a pensare che una bambina debba essere lavata dal bidellO
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 set 2010, 17:35

ma sì CI, noi siamo adulte e sappiamo riconoscere e valutare gli atteggiamenti di chi viene a "contatto" con noi. Per un bimbo è molto più difficile (per non dire impossibile)

Comunque, siccome ho visto che avete preso a cuore la mia domanda ...
per chiarire un pò vi dico che (e l'avevo già specificato a Pag 1) noi siamo nuove in questa scuola, mia figlia la frequenta da appena 7 giorni.
Praticamente non conosciamo NESSUNO, fino al giorno d'inizio non sapevamo neppure con quale maestre sarebbe stata (e comunque, non conoscevamo neppure 1 delle 6 maestre :che_dici )
non conosciamo assolutamente il bidello in questione, addirittura io non l'ho MAI visto neppure in circolazione.
lungi da me l'idea di tacciarlo A PRIORI di pedofilia, magari è l'uomo più buono e più onesto del mondo, MA IO NON L'HO MAI VISTO :che_dici
PIPA ha scritto: Io si la darei. In primis perchè conosco le bidelle e mi fido di loro.
La sede è dotata di 4 collaboratori che fanno i turni nei diversi piani dell'edificio, e comunque anche le 3 bidelle DONNE non le conosco ...MAI viste, tranne una che sta alla porta in orario d'entrata e d'uscita con cui scambio un "buongiorno" alle 9 e un "arrivederci" alle 13
topinaf ha scritto:...alla materna mica sono sconosciuti che puliscono e basta, i bambini li conoscono
ma noi NON LI CONOSCIAMO, però :che_dici quindi se la scuola, dopo appena 5 giorni di frequenza mi chiede uina simile autorizzazione, se permetti ...io ci penso e ci ripenso
Ari ha scritto:nell'esprimere la mia opinione io parto dalla nostra esperienza personale e cioè dal fatto che nell'asilo di sara le bidelle non sono delle sconosciute e rientra tra i loro incarichi abituali aiutare i bimbi quando vanno in bagno come rientra nei loro compiti la pulizia dei bambini in caso di disastri tipo vomito, diarrea, pipì addosso.
le bidelle inoltre accolgono i bambini al mattino e si occupano dei bimbi che fanno l'entrata anticipata, oltre a preparare e accompagnare al pullman i bimbi che utilizzano questo servizio.
quindi per i bambini sono un punto di riferimento, non un perfetto estraneo che fa solo le fotocopie.
detto questo anche se tra le bidelle ci fosse un uomo, per me non ci sarebbero problemi..
:ahaha siii, ma NOI NON LI CONOSCIAMO, da noi le bidelle non fanno la pre/post accoglienza e non accompagnano i bimbi al pulmino
Ari ha scritto: mi metto nei panni di questo povero dirigente scolastico che si trova nella necessità di diramare una circolare come questa immaginando che alcuni genitori avrebbero sollevato un polverone, per non parlare dei panni di questo povero bidello che si trova con un sospetto di pedofilia a priori.
allora, la circolare recita " al fine di tutelare i diritti degli alunni e quelli del personale scolastico", e secondo me proprio per "pararsi il kiul" (tanto per restare in tema !) in caso di possibili accuse di contatti impropri e indesiderati ...si scarica le responsabilità, dicendo ehh si ma tu genitore hai dato il consenso, la scuola non è responsabile, affaracci tuoi che hai firmato, dovevi/potevi pensarci prima, piuttosto che tutelare i diritti degli alunni...sta pensando di tutelare i suoi e quelli del personale.
...che poi ... RIBADISCO questo bidello è un perfetto sconosciuto, MAI VISTO, quindi non so nulla di lui, quanti anni ha, com'è, chi è ..se a pelle mi ispira fiducia o no, perchè non l'ho mai visto. Potrebbe essere San Francesco, per quanto ne sò. Lungi l'idea di accusare chiunque ...è solo che NON lo conosciamo.

ma se proprio voglio dirla tutta, non è poi tanto una questione di conoscerlo o meno
perchè magari potrebbe capitare che fra 1 mese si rompe una gamba e mandano un sostituto ...SCONOSCIUTO, e allora che si fà ? siamo punto e a capo ??!!

E' che
Cippi71 ha scritto: da una vita le sto insegnando che NESSUNO tranne i nonni, i genitori e la maestra (nella vecchia scuola) era autorizzato a vederla nuda e/o a toccarla, e adesso dovrei ribaltarle tutta la teoria ...
e dire sì però, allora da oggi ANCHE le bidelle e il bidello possono lavarti, toccarti ...insomma, se comincio con le eccezioni non la finisco più e lei poi non ci capisce più nulla
è che io batto e ho sempre battuto molto sul concetto NESSUNO tranne i genitori, i nonni la (vecchia) maestra e la pediatra (ma tanto dalla pediatra ci sono pure io eheh)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 set 2010, 17:42

Dionaea ha scritto:A me piacerebbe tanto capire come questa cosa del bagno è regolamentata a livello legale.
Ancora non l'ho capito.
In alcune scuole non li toccano e chiamano a casa.
In altre li lavano le maestre.
In altre le bidelle.

Qualcuna sa come stanno veramente le cose?
I contratti di maestre e bidelli cosa dicono?
Cambiano da scuola a scuola?

Abbiamo leggi che regolamentano quanta aria respirare al giorno, possibile non ci sia nulla sull'igene dei bimbi alla materna?
la "nostra" circolare cita

il Contratto Scuola siglato in data 24 luglio 2003 e non modificato dal C.C. N. L. per il quadriennio giuridico 2006/09, nella tabella A area A dell'artt. 9 ha modificato il profilo professionale dei collaboratori scolastici, che prevede fra le altre varie mansioni anche " le attività...nonchè l'uso dei servizi igienici e nella cura dell'igiene personale anche con attività previste dall'art 47 "

ti basta? credo che ci siano i riferimenti per trovare la normativa vigiente
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 set 2010, 17:46

e comunque, quoto KIK parola per parola, pensiero per pensiero :ok
e anche CI610

detto ciò, quando alle 13 sono andata a riprendere la bimba la maestra mi ha chiesto l'autorizzazione, sulla cattedra c'era l'elenco dei genitori che l'avevano già portata e noi praticamente eravamo gli unici che ancora mancavano :fischia
io le ho risposto che ci devo ancora riflettere

ma comunque, detto tutto ciò, letto tutte le vostre opinioni, credo che domani riporterò il foglio a scuola barrando la casella che dice NON AUTORIZZIAMO I SIGG: COLLABORATORI scoalstici, ma desideriamo essere tempestivamente avvertiti per provvedere direttamente alla cura dell'igiene personale di nostro figlio/a in caso di necessità
Gollina dal 09/2004 -

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 set 2010, 18:02

Ma Perchè pensi che vogliano pararsi il c? è assurdo che una scuola si pari il c.. per cosa? ma non esiste. se c'è un reato, se qualche adulto lava i bimbi con intenzioni poco lodevoli deve essere perseguito, per legge! zzo c'entra la circolare firmata.
Da noi non si firma alcuna autorizzazione, semplicemente è compito delle bidelle cambiare i bimbi che si bagnano e si conciano da schiff.

Streghettasaetta

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 21 set 2010, 18:18

Probabilmente vogliono pararsi dal fatto che alcuni genitori sollevino questioni sul fatto che i bimbi possano essere puliti da persone diverse dalla maestra e magari di sesso maschile-
E' ovvio che se ci dovesse essere un reato, la circolare firmata non parerebbe un bel niente.
"I bambini sono persone basse"

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 21 set 2010, 20:38

il bidello che accompagna mia figlia in bagno?
No, nun je la fò proprio !
Ho eliminato una scuola dalla rosa di quelle in cui iscrivere mia figlia perchè quando andai vidi un bidello che " a pelle " non mi è piaciuto :fischia ( aveva l'unghia del mignolo lunga e pure l'anello d'oro giallo con il brillocco , sempre al mignolo :x: )
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 set 2010, 21:20

Io fossi nel bidello e se questa autorizzazione fosse venuta fuori per obiezioni di qualche genitore, per pararsi il c.. come è stato scritto ecc. farei un bel polverone. :fischia

Streghettasaetta

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 21 set 2010, 21:30

clizia ha scritto:Io fossi nel bidello e se questa autorizzazione fosse venuta fuori per obiezioni di qualche genitore, per pararsi il c.. come è stato scritto ecc. farei un bel polverone. :fischia
hai perfettamente ragione!!
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 set 2010, 21:39

mah Clizia non so
ripeto: per noi questa scuola è totalmente nuova, non so se negli anni scorsi ci sia stata qualche lamentela da parte dei genitori e/o del personale
e ripeto: il bidello in questione non lo conosco, MAI visto. Non è una questione PERSONALE nei suoi confronti, ma è un mio pensiero a livello generale, fosse il bidello Pinco Pallo o San Francesco.

il testo della circolare l'ho riportato integralemente
Cippi71 ha scritto: il Contratto Scuola siglato in data 24 luglio 2003 e non modificato dal C.C. N. L. per il quadriennio giuridico 2006/09, nella tabella A area A dell'artt. 9 ha modificato il profilo professionale dei collaboratori scolastici, che prevede fra le altre varie mansioni anche " le attività...nonchè l'uso dei servizi igienici e nella cura dell'igiene personale anche con attività previste dall'art 47 "
poi sotto c'è da barrare la casella

si AUTORIZZIAMO i sigg. Collaboratori (di sesso maschile e femminile) eccecc

no, NON AUTORIZZIAMO I SIGG: COLLABORATORI scoalstici, ma desideriamo essere tempestivamente avvertiti per provvedere direttamente alla cura dell'igiene personale di nostro figlio/a in caso di necessità
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 set 2010, 21:40

per il discorso di pararsi il kiul, ti rispondo domani, che adesso è troppo tardi e non abbiamo ancora cenato :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 set 2010, 21:58

Si però ok, visto o non visto quest'uomo si ritrova ad essere oggetto di antipatia e sospettato nel pensiero delel persone. Nno mi pare giusto, non mi pare giusto che la scuola faccia di questerichieste di autorizzazione, di fatto, istillando eventuali dubbi sulla professionalità di un dipendente. finora da noi nessuno ci ha mai fatto firmare cose del genere per la scuola. l'unica cosa che ho firmato è l'autorizzazione alle uscite e alle foto durante le feste e attività.
con questo allora sarebbe giusto far firmare i genitori in precedenza per pararsi il c.. nel caso qualche maestra o maestro usasse metodi poco educativi?
Insomma sta cosa viene fuori perchè c'è un bidello uomo o perchè il regolamento precedente non prevedeva queste mansioni introdotte di recente? ma che io sappia, il cambiamento di regolamenti è discusso, approvato e firmato dal collegio, dal consiglio, dal dirigente, non dai genitori. vorrei capire.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 set 2010, 22:02

fiona 74 ha scritto:
clizia ha scritto:Io fossi nel bidello e se questa autorizzazione fosse venuta fuori per obiezioni di qualche genitore, per pararsi il c.. come è stato scritto ecc. farei un bel polverone. :fischia
hai perfettamente ragione!!
non perchè penso che la categoria sia particolarmente vogliosa di pulire sederi :ahah , ma perchè il sospetto no fondato sarebbe un discrimine poco accettabile e ne uscirebbe una figura di riferimento sospettata anche solo dai dubbi usciti fuori da questo post.
poi ovvio, che noi mamme possiamo fidarci senza che il dubbio ci sfiori quando vediamo qualsiasi bidella femmina. ma la cosa dovrebbe fermarsi li senza l'avvallo dell'amministrazione scolastica che deve comunque vigilare sulla sicurezza dei bimbi in ogni modo.

Streghettasaetta

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 21 set 2010, 22:16

non perchè penso che la categoria sia particolarmente vogliosa di pulire sederi

:ahaha :ahaha Infatti, saranno lì a pregare che nessun genitore dia l'autorizzazione... :ahaha
"I bambini sono persone basse"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 set 2010, 22:24

sashimi ha scritto:
non perchè penso che la categoria sia particolarmente vogliosa di pulire sederi

:ahaha :ahaha Infatti, saranno lì a pregare che nessun genitore dia l'autorizzazione... :ahaha
Penso anch'io :hi hi hi hi

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2010, 23:18

ok.
io entro nel vostro ufficio e non firmo niente ma dico "io con quella che sta sinistra di questa porta (finestra, cestino dei rifiuti, fate vobis) non voglio aver niente a che fare. e nemmeno con quella che ha i capelli tinti, con quella che si stira i capelli o quella che porta i jeans."
e voi siete lì, in quell'ufficio. con i capelli tinti. a sinistra della porta.
che avete fatto di male? niente. ma state sui co... a qualcuno per sport. bello eh??????
quel bidello, anche se non lo conosci cippi, fa il suo lavoro. è lì per prendere uno stipendio, non per fare altro.
cioè state facendo un processo alla PROBABILI, IPOTETICHE intenzioni.
ma siete da delirio veh??????? io inizio ad avere paura di certa gente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 set 2010, 0:06

Cippi tu ti trinceri dicendo che no lo hai mai visto. anche lo vedessi una volta? Ha scritto in fronte qualcosa? Avrà lo sguardo da pedofilo? riconosci un pedofilo che passa per strada? E se no ti piace la faccia della maestra? riconosci pure una maestra poco affidabile dalal faccia mentre passa per strada? Se l bidella che deve pulire fosse donna non ti sarebbe neanche interessato guardarla in faccia.
Poi altra cosa.
dici che adesso dovresti ribaltare le teorie. dal momento che dai un regola da piccolissimi, poi inevitabilmente subentrano eccezioni, contrattazioni, modifiche in base all'età, ai luoghi, compromessi, spiegazioni, ridefinizioni e ripensamenti.Potresti aver dato la regola categorica : non dare la mano a nessuno, solo papà, mamma e nonni. Se poi la maestra la prende per mano e la porta in classe o la fa attraversare in strada durante una gita tu che fai? vieti a tua figlia di darle la mano? nno credo, spiegherai alla bimba che anche la maestra può ecc.. ecc.. e i bimbi capiscono. dunque la cosa non mi pare insormontabile. sta storia mi sa di pregiudizio tanto più che non devono essere i genitori a decidere quale lavoro fanno i dipendenti.
Poi ohh le orecchie appizzate spero le abbiano tute, che abbiano bimbi o bimbe, che abbiano maestri, maestre, bidelli, preti, allenatori o tate.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”