GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quante mutande avete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

quante mutande hai?

da 1 a 10 (modello 'faccio spesso la lavatrice')
18
16%
da 10 a 30 (uso e consumo)
58
53%
da 30 a 60 (conservi anche quelle di 3 taglie fa?)
27
25%
da 60 a 100 (collezione?)
4
4%
più di 100 (ammappette! un armadio solo per le mutande!)
3
3%

Voti totali: 110

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: quante mutande avete?

Messaggio da pascale1982 » 16 ago 2010, 8:47

nocciolina 1 ora??? :domanda
io avrei smesso di lavarmi 15 mesi fa se tutte le volte avrei dovuto prendere 1 ora per lavarmi.
io ci metto al massimo 15 minuti: l'acqua si scalda in 1 minuto (d'inverno ho una stufina elettrica che comunque in 3-4 minuti scalda la stanza) entro lavo i capelli, sciacquo e metto il balsamo; lavo tutto il resto (non i denti) e poi sciacquo tutto! esco un'asciugata veloce, un'incremata (non sempre) e mi asciugo i capelli, mi lavo i denti e pronta! niente scrub... ogni tanto mi lavo col guanto di bamboo!
c6m9 :)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 16 ago 2010, 9:29

nocciolina ha scritto: Tempo che apro l' acqua, lascio scaldare il bagno mentre mi spoglio (anche d' estate, si, 5 min) entro e mi bagno, passo lo scrub o il sapone sul corpo, un altro scrub scrub sul viso, lavo i denti, sciacquo tutto, minimo minimo sono 15 minuti (sto calcolando SENZA capelli altrimenti dovrei aggiungere lo shampoo e il balsamo, che tengo in posa mentre mi lavo il corpo).
Esco e metto la crema sul viso, la crema corpo, deodorante, crema anticellulite, crema per le gambe (si 4 o 5 diverse :fischia ), le lascio asciugare tutte e mi vesto... capirai che mezz' ora è un attimo, devo anche fare di corsa! :urka
ti faccio un esempio di doccia tipo per me :sorrisoo
il bagno lo scaldo anche io, ma ho una cabina chiusa sopra, che fa in un attimo, il tempo di spogliarmi, lo scrub sul corpo e sul viso non lo faccio praticamente mai, forse una volta al mese passo un guanto speciale che toglie le cellule morte e per insaponarmi ci metterò... boh, 3 minuti? :domanda forse sei alta!!! :prr io sono 1,60, in 3 minuti ce la faccio!!!
per lo shampoo me lo faccio subito, poi metto il balsamo che lascio mentre mi insapono il corpo una seconda volta e poi sciacquo tutto insieme.
una volta fuori mi tampono velocemente con l'accappatoio, mi do una crema sulle gambe, ma solo sulla parte bassa, il deodorante OK, ma è una spray che fa "PFFF" ed ecco che l'ho messo, niente anticellulite perchè sono bellerrima e non ne ho bisogno :che_dici e a vestirmi un secondo, anche perchè praparo tutto prima di entrare in bagno. per non seccare la pelle uso il SAPONE D'ALEPPO all'olio di oliva, è molto idratante e lascia la pelle che non tira. :sorrisoo
davvero, 20 minuti massimo e sono fuori :congratulations:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 16 ago 2010, 9:48

Doccia? Se riesco a mollare il nano a qualcuno forse una volta alla settimana....due in estate. Per il resto mi lavo a pezzi,che è lavarsi comunque..
La doccia tutti i giorni non la facevo comunque anche prima,per questioni ecologiche. Si spreca una enorme quantità d'acqua (bene prezioso) anche con una doccia di 15 minuti,e se non si fanno lavori particolari o non si hanno problemi tipo sudorazioni forti ecc. è solo un "piacere" personale,un relax che però all'ambiente costa..
Faccia,bidet,piedi e ascelle tutte le mattine,se sudo o altro,anche due volte al giorno ma puliti si è puliti ugualmente...e l'ambiente ringrazia!
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 ago 2010, 9:56

io faccio la doccia tutte le sere, adoro andare a letto completamente pulita
comunque questa cosa del tempo per doccia piuttosto che per lavarsi a pezzi me la chiedono sempre qui in Olanda, dove il bidet non esiste (ad una conoscente che l'ha fatto mettere comunque nel bagno, i muratori lo hanno montato ad un'altezza di 90cm pensando fosse un lavandino, altre persone mi hanno chiesto se era per lavare i panni o per fare il bagno ai bambini :che_dici )
in effetti io ci metto di meno a lavarmi a pezzi, ma alla sera preferisco una doccia completa, o un bel bagno in inverno
non tutti i giorni faccio lo scrub o lavo i capelli, dopo essermi asciugata metto solo del latte idratante, quindi in 20 minuti sono fuori dal bagno. di solito mi lavo la sera verso le 10-11, dopo aver finito di sistemare tutto e quando i bambini dormono, cosi' ho un po' di tempo per me

tornando in tema, penso di avere almeno una 40ina di mutande, di cui una trentina belle con il reggiseno abbinato (compro sempre il completo, e uso mutande e reggiseno spaiati solo quando non posso fare altrimenti causa abbigliamento tipo pantaloni bianchi/top nero, se no sempre abbinati e se ci riesco abbinati al vestito :fischia ), e una decina bianche o nere di cotone lisce lisce per quando ho le mestruazioni :sorrisoo
(in effetti la biancheria intima e' un'altra delle mie fissazioni :sorrisoo :fischia )
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 16 ago 2010, 9:57

fisio ha scritto:Doccia? Se riesco a mollare il nano a qualcuno forse una volta alla settimana....due in estate. Per il resto mi lavo a pezzi,che è lavarsi comunque..
La doccia tutti i giorni non la facevo comunque anche prima,per questioni ecologiche. Si spreca una enorme quantità d'acqua (bene prezioso) anche con una doccia di 15 minuti,e se non si fanno lavori particolari o non si hanno problemi tipo sudorazioni forti ecc. è solo un "piacere" personale,un relax che però all'ambiente costa..
Faccia,bidet,piedi e ascelle tutte le mattine,se sudo o altro,anche due volte al giorno ma puliti si è puliti ugualmente...e l'ambiente ringrazia!
io sudo come un maialino.... :buuu
una doccia al giorno in inverno, due in estate.
lavando i capelli 2 volte a settimana però le mie docce sono velocissime. non faccio scaldare nulla, apro il getto e sono sotto. insaponata generale, sciacquata generale e via. 5 minuti? di sicuro non di più, non credo di sprecare molta più acqua di un lavaggio a pezzi.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 ago 2010, 9:58

io, d'estete, mi faccio la doccia tutti i giorni! in casa arrivo a 31°... però rispetto l'ambiente ugualmente perchè non ho il condizionatore :buuu sennò mi laverei sicuramente meno :hi hi hi hi
c6m9 :)

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 16 ago 2010, 10:01

pascale1982 ha scritto:io, d'estete, mi faccio la doccia tutti i giorni! in casa arrivo a 31°... però rispetto l'ambiente ugualmente perchè non ho il condizionatore :buuu sennò mi laverei sicuramente meno :hi hi hi hi
io in effetti ho drasticamente diminuito. ahimè sono peggio di un terranova.....se vedo acqua sono dentro a sguazzarci.... :urka
poi siccome in inverno sscorso ho avuto una signora disidratazione sulle gambe mi è stato proibito di fare più di una doccia al giorno. una volta andavo sulle 2-3 docce (quando avevo piscina) al giorno in inverno, e non so quante in estate, soprattutto di notte.
:che_dici

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 16 ago 2010, 10:37

fifablu ha scritto:
fisio ha scritto:Doccia? Se riesco a mollare il nano a qualcuno forse una volta alla settimana....due in estate. Per il resto mi lavo a pezzi,che è lavarsi comunque..
io sudo come un maialino.... :buuu
una doccia al giorno in inverno, due in estate.
lavando i capelli 2 volte a settimana però le mie docce sono velocissime. non faccio scaldare nulla, apro il getto e sono sotto. insaponata generale, sciacquata generale e via. 5 minuti? di sicuro non di più, non credo di sprecare molta più acqua di un lavaggio a pezzi.
Guarda Fifa,in un minuto sotto la doccia si usano circa 10 litri di acqua,moltiplica per i tuoi cinque minuti...in un lavaggio a pezzi mediamente sei litri in totale.. Direi che la differenza è enorme... :che_dici

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 ago 2010, 10:44

fisio, ci sono degli aggeggi (non ho la piu' pallida idea del nome, chiedo scusa) che si montano dentro il docciatore, e fanno si che l'acqua sia miscelata ad aria, in modo che con lo stesso tipo di getto consumi la meta' dell'acqua
Poi dipende anche da come si fa la doccia, appunto. io apro il getto, entro dentro immediatamente, mi bagno, chiudo l'acqua, insapono il corpo ed eventualmene i capelli (uso shampoo e balsamo in un unico prodotto), riapro l'acqua, mi sciacquo. fine.
questo per la doccia di "pulizia', chiamiamola cosi'. se voglio rilassarmi o fare uno scrub/depilazione/maschera rimango piu' tempo, ma di solito davvero 5 minuti bastano e avanzano.
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2010, 10:45

una trentina, credo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 16 ago 2010, 10:53

Ma quante persone usano tali "aggeggi"? e sono stata larga,in media come consumo per una doccia riportano come dato 100 litri di acqua,150 per il bagno. Aprendo e chiudendo il rubinetto si risparmia,un poco. Ma se la doccia la fai 1-2 volte al giorno,anche con i dispositivi antispreco,consumi comunque una fraccata d'acqua,perchè 10 litri al minuto son comunque tanti,moltiplicato poi per quante persone siamo,no?.
E la maggior parte della gente ne è del tutto inconsapevole..

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 16 ago 2010, 11:09

fisio ha scritto:Ma quante persone usano tali "aggeggi"? e sono stata larga,in media come consumo per una doccia riportano come dato 100 litri di acqua,150 per il bagno. Aprendo e chiudendo il rubinetto si risparmia,un poco. Ma se la doccia la fai 1-2 volte al giorno,anche con i dispositivi antispreco,consumi comunque una fraccata d'acqua,perchè 10 litri al minuto son comunque tanti,moltiplicato poi per quante persone siamo,no?.
sono una inconsapevole puzzo-sprecona.... :buuu

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 ago 2010, 11:10

hai ragione che sono in pochi ad avere questi accorgimenti
io ti parlo del mio caso: ho lo scaldabagno collegato ad un pannello solare, quindi in estate non uso gas per l'acqua calda, ho lavatrice/lavastoviglie a risparmio energetico (ridotto consmo di eneriga e acqua) che vanno solo quando sono piene, ho il collettore dell'acqua piovana per il giardino, faccio attenzione agli sprechi di acqua e corrente (tra cui questo "aggeggio") in tutti i lavandini, ho gli sciacquoni con il tasto stop...
per questo non penso di fare un grande danno all'ambiente con la mia mini doccia, o almeno no penso di essere una persona che spreca l'acqua :sorrisoo
(ah, lavo la macchina una volta all'anno, ma questa e' solo dovuta a pigrizia :fischia )
F 15-08-2006 E 6-03-2008

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 16 ago 2010, 11:15

chiarasole ha scritto:hai ragione che sono in pochi ad avere questi accorgimenti
io ti parlo del mio caso: ho lo scaldabagno collegato ad un pannello solare, quindi in estate non uso gas per l'acqua calda, ho lavatrice/lavastoviglie a risparmio energetico (ridotto consmo di eneriga e acqua) che vanno solo quando sono piene, ho il collettore dell'acqua piovana per il giardino, faccio attenzione agli sprechi di acqua e corrente (tra cui questo "aggeggio") in tutti i lavandini, ho gli sciacquoni con il tasto stop...
per questo non penso di fare un grande danno all'ambiente con la mia mini doccia, o almeno no penso di essere una persona che spreca l'acqua :sorrisoo
(ah, lavo la macchina una volta all'anno, ma questa e' solo dovuta a pigrizia :fischia )
Ma guarda che mica mi permetto di giudicare gli sprechi altrui eh?
E nemmeno di accusare di far danni all'ambiente,ho solo risposto a Fifa,perchè immaginavo non avesse ben chiara la portata del suo vizietto :ahah
Pensa,io finchè non compro la cucina nuova (quando avremo i soldi :che_dici ?) non ho la lavastoviglie e quindi lavo i piatti a mano,ecco anche quello è un bello spreco,ma su quello non posso far nulla :buuu

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 16 ago 2010, 11:16

fifablu ha scritto:
fisio ha scritto:Ma quante persone usano tali "aggeggi"? e sono stata larga,in media come consumo per una doccia riportano come dato 100 litri di acqua,150 per il bagno. Aprendo e chiudendo il rubinetto si risparmia,un poco. Ma se la doccia la fai 1-2 volte al giorno,anche con i dispositivi antispreco,consumi comunque una fraccata d'acqua,perchè 10 litri al minuto son comunque tanti,moltiplicato poi per quante persone siamo,no?.
sono una inconsapevole puzzo-sprecona.... :buuu
Tesoro,puzzo non direi proprio,anzi sei linda che ti ci si può mangiare addosso :ahah
Però inconsapevole si,vorrà dire che alla prossima doccia mi penserai :ahah :ahah :ahah

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 ago 2010, 11:24

fisio ha scritto:Ma guarda che mica mi permetto di giudicare gli sprechi altrui eh?
E nemmeno di accusare di far danni all'ambiente,ho solo risposto a Fifa,perchè immaginavo non avesse ben chiara la portata del suo vizietto :ahah
Pensa,io finchè non compro la cucina nuova (quando avremo i soldi :che_dici ?) non ho la lavastoviglie e quindi lavo i piatti a mano,ecco anche quello è un bello spreco,ma su quello non posso far nulla :buuu
si si capisco benissimo che non c'era nessuna accusa o giudizio :sorrisoo
volevo anch'io far capire che a volte anche il risparmio energetico nn e' cosi' difficile da ottenere
ad esempio per l'acqua piovana e' un semplice bidone con rubinetto che si collega al tubo della grondaia. non costa tanto, ci vuole mezz'ora ad attaccarlo e poi si risparmia tantissimo sull'acqua per irrigare il giardino

per i piatti, qui in Olanda per risparmiare acqua non li sciacquano :x: :x:
io le prime volte che li guardavo mi sentivo male, di solito dopo averli lavati li asciugano ancora pieni di sapone (ho visto addirittura persone metterli direttamente, ancora insaponati, nello scolapiatti)
adesso quando sono invitata a casa di qualcuno guardo prima se c'e' la lavastoviglie :x:

scusate l'OT, torniamo a parlare di mutande? :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 16 ago 2010, 11:32

per risparmiare acqua durante la doccia io faccio cosi:
entro in cabina doccia
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 16 ago 2010, 11:35

opsé partito l'invio
dicevo entro in cabina apro l'acqua giusto per bagnarmi tutta poi chiudo il robinetto mi insapono per bene, puro lo shampo, poi all'ultimo apro robinetto per la sciaquata finale , non riuscirei mai a insaponarmi lasciando scorrere l'acqua , in quei pochi minuti sapetr quanti litri se ne vanno? stesso principio per quando si lava i denti, robinetto chiuso quando si spazzola i denti e lo si apre solo per sciaquare, credevo tutti facessero cosi per risparmiare....
un'ora per fare la doccia! siiiiiiiiiiiii quando avevo 18 anni forse.....ora é pura utopia :-D
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 ago 2010, 11:55

io faccio il bagno una volta a settimana insieme allo shampoo
la mattina lavo faccia,orecchie, ascelle e bidet
la sera piedi e bidet

ho vinto il premio di quella che si lava meno di tutte?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 16 ago 2010, 12:06

ci610 ha scritto:io faccio il bagno una volta a settimana insieme allo shampoo
la mattina lavo faccia,orecchie, ascelle e bidet
la sera piedi e bidet

ho vinto il premio di quella che si lava meno di tutte?

:spiteful: :spiteful: tzè! dilettante!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”