GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le pubblicità che non capite

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: le pubblicità che non capite

Messaggio da Ciuk » 2 lug 2010, 14:57

Quella del....mmhhh...è un vino tipo Tavernello o è proprio il Tavernello? Non ricordo.
Un signore è a pranzo da amici in una casa di campagna e il proprietario della casa lo porta in "cantina" a a scegliere il vino. Ora... a parte il fatto che mi fa troppo ridere la serie di vino IN SCATOLA messo come le grandi bottiglie d'annata, ma poi mi chiedevo, voi capite cosa dice alla fine?
Dice "tot i dè". Che nel mio dialetto (mantova) significa Tutti i giorni! Ho impiegato un po' io a capirlo, mi domando chi non sa il dialetto mantovano (o delle regioni limitrofe) che cavolo capisca.

E sempre in tema di vino in scatola.
QUesta credo sia proprio del tavernello: fino talk show in cui ci sono ospiti che parlano del Tavernello come del vino + pregiato! Ma ci prendete pure per i fondelli? Schifo fa e schifo farà sempre. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 lug 2010, 14:58

finT :dizionario o talk show
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 lug 2010, 14:59

Ciuk ha scritto:finT :dizionario o talk show
ossignore, ce la posso fare...
finTo talk show :dizionario

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 2 lug 2010, 15:09

Ciuk ha scritto:Quella del....mmhhh...è un vino tipo Tavernello o è proprio il Tavernello? Non ricordo.
Un signore è a pranzo da amici in una casa di campagna e il proprietario della casa lo porta in "cantina" a a scegliere il vino. Ora... a parte il fatto che mi fa troppo ridere la serie di vino IN SCATOLA messo come le grandi bottiglie d'annata, ma poi mi chiedevo, voi capite cosa dice alla fine?
Dice "tot i dè". Che nel mio dialetto (mantova) significa Tutti i giorni! Ho impiegato un po' io a capirlo, mi domando chi non sa il dialetto mantovano (o delle regioni limitrofe) che cavolo capisca.

QUesta credo sia proprio del tavernello: fino talk show in cui ci sono ospiti che parlano del Tavernello come del vino + pregiato! Ma ci prendete pure per i fondelli? Schifo fa e schifo farà sempre. :hi hi hi hi
Io sono sposata da 6 anni...e per 5 anni e 6 mesi io e mio marito ci siamo scervellati su sta frase :perplesso :ahah poi lui ha avuto il lampo di genio! :congratulations: :62_son_soddisfazioni:
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 lug 2010, 16:49

Ciuk ha scritto:Schifo fa e schifo farà sempre. :hi hi hi hi
beh, ma per il risotto va bene dai! è praticamente monodose :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 lug 2010, 17:11

cocciele ha scritto:e scusate quella delle patatine chips (che hanno poi censurato) con rocco siffredi che diceva "io di patate ne ho viste tante...fragranti, gustose, anche tre alla volta!"
E QUELLA DELLE DITA SEMPRE DELLE PATATINE "LECCAMI DAI" "LECCAMI DAI" AD ANGY PIACE PERò :x:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 lug 2010, 17:48

Kylie ha scritto:
cocciele ha scritto:e scusate quella delle patatine chips (che hanno poi censurato) con rocco siffredi che diceva "io di patate ne ho viste tante...fragranti, gustose, anche tre alla volta!"
E QUELLA DELLE DITA SEMPRE DELLE PATATINE "LECCAMI DAI" "LECCAMI DAI" AD ANGY PIACE PERò :x:
io invece sono abbastanza inquietata dal dito con la bocca :urka

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 lug 2010, 18:45

Ari ha scritto:
Kylie ha scritto:
Anche io! :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 lug 2010, 18:51

Kylie ha scritto:
non l'ho vista...per fortuna :x:
ma c'era anche quella della coca light o zero...con i bulbi oculari e le lingue animate :x: :x:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 21 lug 2010, 17:14

Ragazze, scusate se vado un po' fuori tema, ma a questo punto qualcuno mi può spiegare cosa significa 'non piangere salame dai capelli verderame'?
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 lug 2010, 17:37

perchè, l'hai sentito in qualche pubblicità ? :domanda
è una frase di una canzone di Battisti "eppur mi son scordato di te"
ma non mi viene in mente nessuna pubblicità che lo dica :perplesso
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 lug 2010, 17:44

io invece non capisco quella pubblicità di un detersivo (ma non ricordo quale ...quindi non è stata una reclame particolarmente efficace :prr )
dove l'allegra famigliola è in un parco divertimenti e salgono tutti sul vagoncino delle montagne russe e i bimbi stanno mangiando il cono gelato e la mamma pensa ...fragola la smacchia il cioccolato lo smacchia, crema pure ...ok allora partiamo e il vagoncino parte e i bimbi si sporcano le magliette all'inverosimile di gelato e la mamma è tutta felice perchè potrà smacchiarle col detersivo :urka :urka :impiccata: :martello :martello

cioè ...ma che razza di senso ha ?? perchè sti bimbi DEVONO salire sulle montagne russe col cono ? non possono finirlo prima di salire, o al più gettarlo via ???
Gollina dal 09/2004 -

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 21 lug 2010, 17:46

Ciuk ha scritto:Quella del....mmhhh...è un vino tipo Tavernello o è proprio il Tavernello? Non ricordo.

Grazie :thank_you: mi ci sono scervellata non poco a capire cosa c@zzo dicesse quel vecchio alcolizzato! Va bene il federalismo,ma almeno mettessero i sottotitoli! :che_dici
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 lug 2010, 17:49

altra cosa che trovo a dir poco ...poco credibile sono le pubblicità dei prodotti per la prima colazione (vabbè, a parte il fatto che la mamma è una 25enne alta bella bionda magra con 3 figli di 10 anni ...ma se n'è già parlato in precedenza ! :ahaha ) è il fatto perchè l'allegra famigliola faccia la colazione già lavati e vestiti ?!?!
ma voi di solito fate così ? prima vi lavete e vestite e poi fate colazione ...e uscite direttamente subito dopo colazione senza lavare almeno i denti ?
se lo facessimo noi usciremmo tutti sbrodolati di caffellatte e con la bocca impiatricciata di biscotti sciolti :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 lug 2010, 17:50

fisio ha scritto:

Grazie :thank_you: mi ci sono scervellata non poco a capire cosa c@zzo dicesse quel vecchio alcolizzato! Va bene il federalismo,ma almeno mettessero i sottotitoli! :che_dici
anche io !!! adesso bisogna che renda edotto pure mio marito, almeno così arriva ai 40 anni tranquillo :che_dici :che_dici
Gollina dal 09/2004 -

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 lug 2010, 19:09

Cippi71 ha scritto:ma voi di solito fate così ? prima vi lavete e vestite e poi fate colazione ...e uscite direttamente subito dopo colazione senza lavare almeno i denti ?
se lo facessimo noi usciremmo tutti sbrodolati di caffellatte e con la bocca impiatricciata di biscotti sciolti :hi hi hi hi :hi hi hi hi
sì, però ci laviamo i denti prima di uscire e nessuno dei 3 si brodola mai :hi hi hi hi

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 21 lug 2010, 19:46

Ransie ha scritto:
akane ha scritto:ce ne è una che proprio non capisco, quella della simmenthal!
cioè perchè quello porta quella a pranzo da.... da chi poi? amici? parenti? boh... e fa finta che sia una di classe... con quel cappellone poi.... e poi lei si leva il cappello e urla (mandando capelli in tutti i piatti della tavola) "beddaaaaaa magraaa" e tutti ridono?
che ridono?
Io l'ho interpretata così: tutti pensano che sta nuova ragazza straniera sia una che se la tira, tutta ostriche e champagne e sono preoccupati del pranzo a base di simmenthal (a dire il vero lo sarei pure io :ahah ) ..
salvo poi scoprire che dietro al cappellone c'è una ragazza semplice che ama i sapori semplici e genuini. E si rilassano scoppiando in una risata collettiva.

Non ho letto il resto del post, ma ti dico GRAZIE per aver illuminato mio marito :clap !!! Tutte le sere a cena quando fanno 'sta pubblicità mi guarda e mi dicie "dimmi che senso ha..."
Gli h o appena fatto leggere il tuo intervento e mi ha detto che può essere la spiegazione più adatta.. :yeee :yeee
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 21 lug 2010, 19:48

YLeNia ha scritto:
Ari ha scritto:
Kylie ha scritto:
Anche io! :urka
A me questa fa proprio senso, mi disgusta, non riesco a guardarla.... :urka
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”