:ahahnefertari ha scritto:questa se la gioca con quella di noè.calavera ha scritto:frangela mettiamola così..se l'italia vince imondiali si andrà avanti cosi altri quattro anni :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Società odierna: sono schifata....
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Re: Società odierna: sono schifata....
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
-
- Bronze~GolGirl®
frangela ha scritto:La cosa che mi spaventa di più è che questa situazione non sia figlia dell'incompetenza dei vari ministri, ma di un disegno preciso volto a dequalificare la scuola pubblica.
ma infatti destra o sinistra che sia...la cosa che fa puara a scavare il tutto ... è che qui ci si sta puntando verso uan generazione di persone che saranno malleabili!
oppure abbiamo sbagliato a capire tutto e siamo troppo scioccate da lwtture orwelliane e huxleyane! ????

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
frangela ha scritto::ahahnefertari ha scritto:questa se la gioca con quella di noè.calavera ha scritto:frangela mettiamola così..se l'italia vince imondiali si andrà avanti cosi altri quattro anni :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
invinoveritas!

ovviamente mi so copiata tutti gli interventi, nun si sa mai!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- nefertari
- Expert~GolGirl®
calavera ha scritto:frangela ha scritto::ahahnefertari ha scritto:questa se la gioca con quella di noè.calavera ha scritto:frangela mettiamola così..se l'italia vince imondiali si andrà avanti cosi altri quattro anni :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
invinoveritas!![]()
ovviamente mi so copiata tutti gli interventi, nun si sa mai!
rosso o bianco?
a me bianco fresco me gusterebbe nn poco..
ma spe spe, tu preferisci il bianco, se non ricordo male..
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
-
- Bronze~GolGirl®

- nefertari
- Expert~GolGirl®
eh.. eravamo la zona alcool a pranzo..
Pensa se non ci avessi provato.
- PITA
- Master~GolGirl®
mannaggia la pupazza ieri sera mi è saltata la connessione!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
-
- Master~GolGirl®
Al di là delle polemiche destra/sinistra/centro, ministri belli/brutti, raccomandati/referenziati...io so solo una cosa..
Nello schifo che sta succedendo a scuola IO CI SONO IMMERSA FINO AL COLLO!
Vi posso garantire che la Riforma Gelmini non sta portando alcunché di buono. Ci vanno di mezzo tutti: gli alunni, i genitori, i docenti, gli amministrativi, i collaboratori scolastici. Siorrre e siorrri, venghino venghino, ce n'è per tuttiii![/i]
Ma quale qualità della scuola tanto declamata dal ministro
...la scuola la si sta solo distruggendo TAGLIANDO SU TUTTO!
Nella mia realtà scolastica hanno diminuito il numero degli amministrativi e dei collaboratori, per cui è difficile gestire la segreteria, gli stipendi e i conti, la vigilanza, la pulizia dell'edificio; hanno tagliato un sacco di fondi per cui, i poveri presidi, non sanno come pagare i supplenti, non hanno soldi per ristrutturare e rendere sicuri gli edifici, per i progetti, per comprare tutte le fantomatiche tecnologie di cui parla la Gelmini, ecc. Ma quali registri eletrronici, quali lavagne interattive dei miei stivali...ho fatto corsi di perfezionamento per saperle usare...E NON NE HO ANCORA VISTA UNA!
A malapena ci sono i fondi per la carta igienica e i gessi!
Hanno fatto classi di 30 alunni...e 30 adolescenti di oggi, vi garantisco che non sono semplici da gestire!
Io non vedo neppure quello che è seduto nell'ultimo banco! Hai voglia a riuscire a seguire tutti nello stesso modo, a far recuperare chi ha difficoltà, ad applicare un insegnamento di tipo individualizzato...si è tornati ai tempi "di marco caco" (lo diceva sempre mia nonna...ma chi caspita è sto Marco Caco?
)...cioè va avanti chi ha capacità, gli altri porelli si arrangiano! I progressi pedagogici degli ultimi decenni vanno a farsi friggere! 
Nello schifo che sta succedendo a scuola IO CI SONO IMMERSA FINO AL COLLO!

Ma quale qualità della scuola tanto declamata dal ministro

Nella mia realtà scolastica hanno diminuito il numero degli amministrativi e dei collaboratori, per cui è difficile gestire la segreteria, gli stipendi e i conti, la vigilanza, la pulizia dell'edificio; hanno tagliato un sacco di fondi per cui, i poveri presidi, non sanno come pagare i supplenti, non hanno soldi per ristrutturare e rendere sicuri gli edifici, per i progetti, per comprare tutte le fantomatiche tecnologie di cui parla la Gelmini, ecc. Ma quali registri eletrronici, quali lavagne interattive dei miei stivali...ho fatto corsi di perfezionamento per saperle usare...E NON NE HO ANCORA VISTA UNA!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- milly73
- Expert~GolGirl®
mmiii più vi leggo più mi viene la depressione...
e parlo comunque da un paese in cui si è approvato un progetto per costruire il nuovo istituto comprensivo ipertecnologico, ipercompatile e tutto l'iperpossibile e immaginabile.
attualmente, mi dicono, che la mensa e i servizi minimi sono garantiti.
i buoni a pasto costano 3.50€ e se il reddito è minimo 0,50 centesimi
la mensa fornisce pasti che utilizzano prodotti biologici e provienti dal posto; ipercontrollati ogni giorno.
è stato istituito anche un comitato di genitori che approva o meno il menù e esegue dei raid improvvisi all'interno della mensa per vedere che sia tutto in regola.
ma per quanto riguarda la didattica credo che le cose stiano degenerando e qui torniamo al discorso che la scuola/università è stata bombardata nei governi precedenti (chi più chi meno) e in quest'ultimo la si sta affondando.
da un momento all'altro ci aspettiamo il colpo finale e siamo apposto
mi dite come fa un' UNICA INSEGNANTE a gestire, ALLA SCUOLA MATERNA PUBBLICA, una classe di 30 bambini di 3 anni?
vorrei che la signora ministra passasse anche solo 1 ora con 30 bambini di 3 anni.
vorrei che si pensasse di più al futuro dei nostri bambni, visto che ormai, il nostro, a quanto pare è irrimediabilmente segnato.
vorrei che la ministra o chi per lei e non parlo solo di questo governo, ma di tutti gli altri che ci sono stati in precedenza e che verranno, che si facesse un giro nelle università toscana, senza andare molto lontano, in quella di Siena e vedessero in che condizioni lavorano gli insegnanti.
e parlo del 100%degli insegnati a progetto che mandano avanti l'università
che sono il 90% a contratto rispetto al 10% dei docenti ordinari.
parlo di insegnanti a progetto che insegnano a moduli di 30 ore (se va bene) e vengono pagati esclusivamente per quelle 30 ore.
questo vuol dire che se il docente deve fare le sue belle due giornate a settimana di ricevimento studenti quelle ore non gli vengono conteggiate
pensate che ad un docente convenga "concedere" una tesi ad uno studente?
certo che no...altrimenti che gli paga le ore di correzione etc?
e secondo voi chi ci rimette?
poi
niente ferie o malattie
poi, siccome lavori per lo stesso ente pubblico e fatturi più di 5000€ all'anno con lo stesso ente, devi avere partita iva, e sapete che vuol dire?
vuol dire che devi pagarci su le tasse e pagare pure l'inps
peccato che la fattura, l'ente in questione, impieghi anche anni per saldarla.
ma guarda un pò
eppure risulta che i professionisti che hanno aperto partita iva siano aumentati negli ultimi anni.
ma questo si chiama far girare l'economia....dicono
certo...non tutti si ritrovano in questo quadro allarmante.
ci sono realtà che funzionano e anche bene
ma mi sembra di capire, anche leggendo qui e in diversi topic, che queste realtà siano molto rare.
e io sinceramente non riesco a vedere un futuro roseo per mia figlia.
l'altro giorno mi ha detto che lei da grande farà il lavoro di mamma e papà
"AMORE DI MAMMA, SENTI AMME'
L'UNIVERSITA' TOCCA PAGARLA (A MENO CHE TU NON SIA COSì BRAVA DA MERITARTI UNA BORSA DI STUDIO E TROVARTI QUALCHE LAVORETTO)
FORSE, FORSE, TI CONVERREBBE FARE L'ESTETISTA O FORSE LA PARRUCCHIERA...MA CERTO ANCHE LORO DEVONO AVERE PARTITA IVA"
che altra scelta potresti avere?
sposarti un riccone (sperando di esserne innamorata)
sposarti un riccone in punto di morte
ricevere un'eredità da qualcuno
certo, queste cose non gliele ho dette...e spero di non doverlo mai fare
questa è la visione catastrofica
ora la visione diciamo, meno catastrofica:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------aaargggggg aiuto la stiamo perdendo, presto, presto ----------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------accidenti
:ahah scusate non ce l'ho fatta
peppepppepppppeeee
frangela tu mi capisci vero
(pensa a stanotte :ahah )
e parlo comunque da un paese in cui si è approvato un progetto per costruire il nuovo istituto comprensivo ipertecnologico, ipercompatile e tutto l'iperpossibile e immaginabile.
attualmente, mi dicono, che la mensa e i servizi minimi sono garantiti.
i buoni a pasto costano 3.50€ e se il reddito è minimo 0,50 centesimi
la mensa fornisce pasti che utilizzano prodotti biologici e provienti dal posto; ipercontrollati ogni giorno.
è stato istituito anche un comitato di genitori che approva o meno il menù e esegue dei raid improvvisi all'interno della mensa per vedere che sia tutto in regola.
ma per quanto riguarda la didattica credo che le cose stiano degenerando e qui torniamo al discorso che la scuola/università è stata bombardata nei governi precedenti (chi più chi meno) e in quest'ultimo la si sta affondando.
da un momento all'altro ci aspettiamo il colpo finale e siamo apposto

mi dite come fa un' UNICA INSEGNANTE a gestire, ALLA SCUOLA MATERNA PUBBLICA, una classe di 30 bambini di 3 anni?
vorrei che la signora ministra passasse anche solo 1 ora con 30 bambini di 3 anni.
vorrei che si pensasse di più al futuro dei nostri bambni, visto che ormai, il nostro, a quanto pare è irrimediabilmente segnato.
vorrei che la ministra o chi per lei e non parlo solo di questo governo, ma di tutti gli altri che ci sono stati in precedenza e che verranno, che si facesse un giro nelle università toscana, senza andare molto lontano, in quella di Siena e vedessero in che condizioni lavorano gli insegnanti.
e parlo del 100%degli insegnati a progetto che mandano avanti l'università
che sono il 90% a contratto rispetto al 10% dei docenti ordinari.
parlo di insegnanti a progetto che insegnano a moduli di 30 ore (se va bene) e vengono pagati esclusivamente per quelle 30 ore.
questo vuol dire che se il docente deve fare le sue belle due giornate a settimana di ricevimento studenti quelle ore non gli vengono conteggiate
pensate che ad un docente convenga "concedere" una tesi ad uno studente?
certo che no...altrimenti che gli paga le ore di correzione etc?
e secondo voi chi ci rimette?
poi
niente ferie o malattie
poi, siccome lavori per lo stesso ente pubblico e fatturi più di 5000€ all'anno con lo stesso ente, devi avere partita iva, e sapete che vuol dire?
vuol dire che devi pagarci su le tasse e pagare pure l'inps
peccato che la fattura, l'ente in questione, impieghi anche anni per saldarla.
ma guarda un pò
eppure risulta che i professionisti che hanno aperto partita iva siano aumentati negli ultimi anni.

ma questo si chiama far girare l'economia....dicono
certo...non tutti si ritrovano in questo quadro allarmante.
ci sono realtà che funzionano e anche bene
ma mi sembra di capire, anche leggendo qui e in diversi topic, che queste realtà siano molto rare.
e io sinceramente non riesco a vedere un futuro roseo per mia figlia.
l'altro giorno mi ha detto che lei da grande farà il lavoro di mamma e papà

"AMORE DI MAMMA, SENTI AMME'
L'UNIVERSITA' TOCCA PAGARLA (A MENO CHE TU NON SIA COSì BRAVA DA MERITARTI UNA BORSA DI STUDIO E TROVARTI QUALCHE LAVORETTO)
FORSE, FORSE, TI CONVERREBBE FARE L'ESTETISTA O FORSE LA PARRUCCHIERA...MA CERTO ANCHE LORO DEVONO AVERE PARTITA IVA"

che altra scelta potresti avere?

sposarti un riccone (sperando di esserne innamorata)
sposarti un riccone in punto di morte
ricevere un'eredità da qualcuno

certo, queste cose non gliele ho dette...e spero di non doverlo mai fare

questa è la visione catastrofica
ora la visione diciamo, meno catastrofica:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------aaargggggg aiuto la stiamo perdendo, presto, presto ----------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------accidenti

:ahah scusate non ce l'ho fatta

frangela tu mi capisci vero

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- frangela
- Bronze~GolGirl®
OT
stanotte ti pensavo, di notte, sotto la pioggia mentre passeggiavi nei paraggi del ex villa

stanotte ti pensavo, di notte, sotto la pioggia mentre passeggiavi nei paraggi del ex villa

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- milly73
- Expert~GolGirl®
frangela ha scritto:OT
stanotte ti pensavo, di notte, sotto la pioggia mentre passeggiavi nei paraggi del ex villa![]()
ot tu ci scherzi, ma penso di aver superato la velocità del suono per attraversare quel tratto dei vialetto....
e con in mano la taglierina...non si sa mai

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
- Makotina
- Gold~GolGirl®
già...milly73 ha scritto:..
...

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- apoale
- Active~GolGirl®
eccomi di nuovo
Aggiornamento: abbiamo chiesto al Sindaco di inserire all'ordine del giorno del consiglio comunale di domani sera un punto sulla scuola ( da noi mancano anche le aULE ). Proposta rifiutata!!! Come mai? Visto che ha investito qattrini nel tapezzar il nostro paese con affissioni su come loro " CRESCVONO LASCUOLA"???
Sono sempe piu indignata...
La riforma doveva prevedere un risparmio per la scuola?
Anche se figlia di insegnante e ex supplente secondo me la soluzione doveva essere unica: prevedere un orario lavorativo di 40 ore e non di 22 per le insgnanti.....o al massimo di 36 come tutti gli altri statali. Così le classi a tempo pieno sicuro venivano garantite x tutte!!!
Invece?
Che faranno i nostri figli?
Rimarrà un lusso farli seguire nello studio, spendendo 2500 euro / anno per le scuole private???
Qualcuno ha mai fatto ricorso per ottenere altre classi a tempo pieno? Quale è l'iter da seguire??( 8
Aggiornamento: abbiamo chiesto al Sindaco di inserire all'ordine del giorno del consiglio comunale di domani sera un punto sulla scuola ( da noi mancano anche le aULE ). Proposta rifiutata!!! Come mai? Visto che ha investito qattrini nel tapezzar il nostro paese con affissioni su come loro " CRESCVONO LASCUOLA"???
Sono sempe piu indignata...
La riforma doveva prevedere un risparmio per la scuola?
Anche se figlia di insegnante e ex supplente secondo me la soluzione doveva essere unica: prevedere un orario lavorativo di 40 ore e non di 22 per le insgnanti.....o al massimo di 36 come tutti gli altri statali. Così le classi a tempo pieno sicuro venivano garantite x tutte!!!
Invece?
Che faranno i nostri figli?
Rimarrà un lusso farli seguire nello studio, spendendo 2500 euro / anno per le scuole private???
Qualcuno ha mai fatto ricorso per ottenere altre classi a tempo pieno? Quale è l'iter da seguire??( 8
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
-
- Master~GolGirl®
Scusa apoale, non so tua mamma in che ordine di scuola e che materie insegnava...però, io ti posso raccontare in tutta sincerità la mia esperienza? Sono un po' stufa di sentire questo luogo comune.apoale ha scritto: La riforma doveva prevedere un risparmio per la scuola?

Certo non siamo proprio tutti uguali...Ho un'amica che insegna inglese alla primaria e lei mi racconta che tutte le lezioni per la settimana le prepara la domenica. Poi, così il pomeriggio è libera. Idem per altri colleghi di matematica, ad esempio.
Ho un collega di lettere che ha vinto un concorso e si è trasferito in Francia ad insegnare, perché non ne poteva più di sentirsi dire queste str....te! Là i docenti entrano a scuola alle 8 ed escono alle 17. Alla fine, le ore che fanno, sono le stesse che facciamo noi in Italia, perchè mica insegnano dalle 8 alle 17, eh!!! Nelle ore che rimangono a scuola ci sono lezioni frontali, preparazione delle lezioni, correzioni dei compiti, riunioni. Hanno la mensa e ciascun docente ha LA SUA AULA per insegnare e studiare. In questo modo TUTTI i docenti lavorano lo stesso numero di ore! Se dessero questa opportunità anche a me ci metterei la firma...così la gente mi vedrebbe dentro a scuola tutto il giorno e se ne starebbe zitta prima di parlare senza sapere! :fuck:

Spero che crediate a ciò che vi racconto e che si smetta di fare di tutta un'erb un facio. Non è mai tutto oro quel che luccica...con gli stipendi che abbiamo e con il precariato fino a 50 anni, poi....

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Master~GolGirl®
InsegnIamo! La i è obbligatoria!Pizzy ha scritto: Non tutti insegnamo nello stesso modo, le stesse materie e con lo stesso impegno!

-
- Master~GolGirl®
Mi sono riletta. A scanso di equivoci...non volevo di certo dire che alla primaria fanno poche ore, eh!Pizzy ha scritto:apoale ha scritto:
Certo non siamo proprio tutti uguali...Ho un'amica che insegna inglese alla primaria e lei mi racconta che tutte le lezioni per la settimana le prepara la domenica.

- lena69
- Expert~GolGirl®
tanto per rimanere in tema. la piccolina è stata presa al nido attraverso le graduatorie comunali.
è un nido convenzionato, ma va bene. evviva?
proprio no, perché hanno rivisto le rette e la retta comunale è superiore
alla retta se andasse privatamente allo stesso nido.
non solo, ma per pagare di più devo anche compilare un foglio in cui
dichiaro quanti yacht, mezzi da diporto e inoltre a quanti tornei di golf ho partecipato
lo scorso anno
è un nido convenzionato, ma va bene. evviva?
proprio no, perché hanno rivisto le rette e la retta comunale è superiore
alla retta se andasse privatamente allo stesso nido.
non solo, ma per pagare di più devo anche compilare un foglio in cui
dichiaro quanti yacht, mezzi da diporto e inoltre a quanti tornei di golf ho partecipato
lo scorso anno
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
-
- Bronze~GolGirl®
LENA E LA SCUOAL FORNIRà IL MATERIALE DIDATTICO O SARà A BUON CUORE DEI GENITORI? 

- lena69
- Expert~GolGirl®
al nido fornirò i pannolinicalavera ha scritto:LENA E LA SCUOAL FORNIRà IL MATERIALE DIDATTICO O SARà A BUON CUORE DEI GENITORI?
alla materna del figliolo maggiore posso scegliere se versare un contributo per
la carta igienica o portare il rotolo personalmente.
parimenti per il resto del mteriale "didattico"
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- lena69
- Expert~GolGirl®
ah ma certi discorsi sono proprio da intellettualoidi 

eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW