GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOMI

Messaggio da Nathalie » 25 apr 2010, 21:17

Bello questo post :-D .
Meno bello è il mio nome: come si puo' dedurre dal nick mi chiamo Nathalie e non mi piace neanche un po'!
Mi ricorderò sempre una lezione alle elementari in cui la maestra spiegava che i nomi maschili finiscono per "O" e quelli femminili per "A", alchè mi sono detta "e io????".
E lo volete sapere come mi chiamavano alle medie???? Nathalie (che si pronuncia Natalì) morta qua!!! Oddio che infanzia difficileeeeee!! E poi ovviamente vale anche per me il discorso di penne, braccialetti ecc ecc ... il mio nome non c'era mai!!
Per fortuna mi chiamano o Nat o Naty, che sono sempre brutti ma meno peggio del nome per esteso .... e pensare che mia madre avrebbe voluto chiamarmi o Laura o Stella .... che li trovo bellissimi, ma che le è venuto in mente di dar retta a mio padre???
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 apr 2010, 21:23

A me invece Nathalie piace un sacco! :ok
...ma forse i miei gusti in fatto di nomi non sono proprio ortodossi...spero solo che i miei figli non si vendichino.... :urka
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 25 apr 2010, 21:57

Cabi ha scritto:A me invece Nathalie piace un sacco! :ok
...ma forse i miei gusti in fatto di nomi non sono proprio ortodossi...spero solo che i miei figli non si vendichino.... :urka
Anche a me Nathalie piace un sacco :-D
e anch'io spero che la prole non si vendichi...la prole poco prolissa lo sapete, se arriverà un'altra "prola" s'incavolerà parecchio, temo :hi hi hi hi

la consolerò dicendole che "la mia mamma e il mio papà mi volevano chiamare Ilenia, poi, pochi giorni prima che io nascessi, videro la lapide di un'angioletta e scelsero di darmi il nome di sta creatura...chiamarsi come la musa della poesia non poi così male no?" :hi hi hi hi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 25 apr 2010, 22:37

all'inizio era Stefania :sorrisoo , poi l'ostetrica che seguiva mia madre gli suggerì ALESSANDRA :ok ,e così fu. peccato che rimane solo sulla carta, perchè per gli amici parenti marito sono Ale, o peggio Sandra, che proprio non mi piace :x:
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 26 apr 2010, 11:55

Oddio ora che mi ci fate pensare, magari pure mio figlio mi maledirà un domani, perchè già ora quando dico il suo nome, i vecchi non capiscono proprio (mia nonna lo chiama Kelvin :ahaha ), e i giovani dicono: come Kevin Costner? :ahaha .

A me i nomi strani e stranieri piacciono, quindi Kira, Maruska, Nathalie, mi piacciono tanto :cuore
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 apr 2010, 12:03

Io vinco il podio per il nome più strano! :ok
Da piccola lo odiavo... non lo capiva mai nessuno e fino ai 10 anni circa quando mi presentavo ero: Eleonora per tutti :hi hi hi hi
Adesso sto cominciando ad apprezzarlo un po' di più! Più che altro perchè non ce l'ha nessuno!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 26 apr 2010, 12:05

xeniya ha scritto:Io vinco il podio per il nome più strano! :ok
Da piccola lo odiavo... non lo capiva mai nessuno e fino ai 10 anni circa quando mi presentavo ero: Eleonora per tutti :hi hi hi hi
Adesso sto cominciando ad apprezzarlo un po' di più! Più che altro perchè non ce l'ha nessuno!
Io credevo fosse solo il nick e non il tuo vero nome :-D Per curiosità da dove viene?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 apr 2010, 12:08

Babby76 ha scritto:
Io credevo fosse solo il nick e non il tuo vero nome :-D Per curiosità da dove viene?
E' greco. Il nome originale avrebbe dovuto essere Xenia, ma mio padre ha trovato un impiegato dell'anagrafe con il senso dell'umorismo e ha pensato di aggiungermi anche la Y (caso mai non fosse stato abbastanza complicato :che_dici )

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 26 apr 2010, 12:09

Xeniya sfido a trovare una penna o un gadget con il tuo nome!!! E la pronuncia esatta, com'è? E' davvero particolare!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 apr 2010, 12:10

Cabi ha scritto:Xeniya sfido a trovare una penna o un gadget con il tuo nome!!! E la pronuncia esatta, com'è? E' davvero particolare!
CSENIA

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 apr 2010, 12:24

Io sono stata chiamata come la donna del Petrarca, dato che mio padre aveva un debole per quel poeta. Io dico, va già bene che non era quella del Boccaccio altrimenti mi chiamavo Fiammetta anzi che Laura
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 apr 2010, 13:11

Però Fiammetta non è affatto brutto :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 26 apr 2010, 13:15

Babby76 ha scritto:
xeniya ha scritto:Io vinco il podio per il nome più strano! :ok
Anch'io pensavo fosse il nick :-D E' molto bello :sorrisoo
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 apr 2010, 13:15

xeniya ha scritto:
Babby76 ha scritto:
E' greco. Il nome originale avrebbe dovuto essere Xenia, ma mio padre ha trovato un impiegato dell'anagrafe con il senso dell'umorismo e ha pensato di aggiungermi anche la Y (caso mai non fosse stato abbastanza complicato :che_dici )
A me piace molto! Io avevo un compagno di gruppo all'universita' che si chiamava Ksenis ( penso sia l'equivalente maschile). Se posso, l'unica cosa che a me non piace, e' la X! Io l'avrei scritto Ksenia!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 apr 2010, 13:18

ema1 ha scritto:
xeniya ha scritto:
Babby76 ha scritto:
A me piace molto! Io avevo un compagno di gruppo all'universita' che si chiamava Ksenis ( penso sia l'equivalente maschile). Se posso, l'unica cosa che a me non piace, e' la X! Io l'avrei scritto Ksenia!
Esiste Ema! Dovrebbe essere Slavo! Infatti mio padre l'ha preso dalla mamma di un suo compagno di classe delle medie che si chiamava appunto Ksenia, poi lui l'ha "grecizzato".... e l'impiegato dell'anagrafe personalizzato :che_dici

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 apr 2010, 13:19

dolceviola ha scritto: Anch'io pensavo fosse il nick :-D E' molto bello :sorrisoo
Grazie :sorrisoo

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 26 apr 2010, 13:36

xeniya ha scritto:
ema1 ha scritto:
xeniya ha scritto:
Babby76 ha scritto:
Esiste Ema! Dovrebbe essere Slavo! Infatti mio padre l'ha preso dalla mamma di un suo compagno di classe delle medie che si chiamava appunto Ksenia, poi lui l'ha "grecizzato".... e l'impiegato dell'anagrafe personalizzato :che_dici
Visto che zelante :fischia E poi dicono che non fanno nulla :hi hi hi hi :ahah
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 26 apr 2010, 14:24

Lunette ha scritto:Io sono stata chiamata come la donna del Petrarca, dato che mio padre aveva un debole per quel poeta. Io dico, va già bene che non era quella del Boccaccio altrimenti mi chiamavo Fiammetta anzi che Laura
Beh Fiammetta sarebbe stato senz'altro meno comune e poi mi piace tanto
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 26 apr 2010, 15:40

phoeka ha scritto:
demi ha scritto:Susanna
e no, non mi è mai piaciuto....da piccola se mia mamma non mi chiamava stefania non mi giravo...
E poi mai che trovo qualcosa (targette ...penne) col mio nome
Per nn parlare dei vari : tutta panna , quella dei formaggini? ohhhhhhhhhh susanna nn piangere perchè.....
Ora me ne frego.
Manco io :che_dici e ho provato a cercare gadget con scritto "Clarissa" ma non ce ne sono. Le verranno i complessi? :perplesso
se vuioi ti mando un quintale di roba marcata clarissa....tutto per la ricostruzione unghia!!! :ahaha :ahaha
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 apr 2010, 15:53

dolceviola ha scritto:Julio Iglesias, ovvio :aargh :martello quante volte m'hanno cantato dietro quella canzone smielata: "Manuelaaaaaaaa...lalalalalla lalalalalalla Manuelaaaaaaa..." Pure mia suocera quando ci presentammo (avrei dovuto capire tutto subito :che_dici )
L'apoteosi fu la telenovela argentina :impiccata:
oddioooo tua suocera è un mito!!! :prr :ahah :ahah :ahah
dolceviola ha scritto:Mia madre credo non stesse benissimo :perplesso ...l'alternativa era Olivia :ahaha all'epoca c'era Braccio di Ferro e mio padre ebbe un moto di compassione. Scelsero il meno peggio. Oggi Olivia mi piace parecchio.
Sempre meglio di Concetta, come la nonna paterna :x:
Olivia è bellissmo!! Anche se tutti pensano a Braccio di Ferro :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”