GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Paura di guidare
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Re: Paura di guidare
Personalmente ho ormai accettato questo mio limite. Mi sono arrabbiata con me stessa per tanti anni, ora ci ho messo una pietra sopra. Ognuno di noi ha delle capacità speciali, in settori diversi. Io so di non avere la capacità di guidare. E punto, non posso stressarmi all'infinito e stressare gli altri. La cosa brutta è che a volte devo per forza scomodare mio marito, e questo sì, non mi piace, perchè non è giusto che debba stare al mio servizio per colpa di una mia incapacità. 

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- antonella74
- Expert~GolGirl®
R2D2 ha scritto:Posso fare l'oracolo? Non guiderai mai, ti stai cercando troppe, troppe scuse, tu non vuoi guidare, è chiaro. Perchè hai preso lezioni? Ti hanno spinta i familiari forse?!
Lascia stare le lezioni di guida, risparmiati i soldini e prendi questo:
http://images.google.it/imgres?imgurl=h" onclick="window.open(this.href);return false; ... s%3Disch:1
Perchè prendere quello quando posso prendere questo???
http://img395.imageshack.us/i/immaginejt3gi6.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque non mi hanno spinta i familiari. Sono io che cerco di forzarmi a guidare, ad affrontare la paura. Ma a quanto pare non ce la faccio. Comunque se domani non piove provo e vi dirò...
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Io ho preso la patente neanche due anni fa, quindi posso arrabbiarmi ancora per qualche tempo :ahahCabi ha scritto:Personalmente ho ormai accettato questo mio limite. Mi sono arrabbiata con me stessa per tanti anni, ora ci ho messo una pietra sopra. Ognuno di noi ha delle capacità speciali, in settori diversi. Io so di non avere la capacità di guidare. E punto, non posso stressarmi all'infinito e stressare gli altri. La cosa brutta è che a volte devo per forza scomodare mio marito, e questo sì, non mi piace, perchè non è giusto che debba stare al mio servizio per colpa di una mia incapacità.
Anche io, a volte, mi dico che ho tante altre capacità e mi manca questa della guida. Ad altre persone mancherà qualcosa, no? Però poi mi rendo conto di quanto sia essenziale guidare e che davvero guidano cani e porcellini! Insomma, anche persone di 200 anni guidano! Ed io no?

Ed anche per me la cosa brutta è dovermi rivolgere ad altri per avere aiuti. Da giovane me ne fregavo, anzi! Ma adesso mi rendo conto che pesa agli altri e pesa pure a me. Se ci riesco accendo un cero a sant'antonio

- fisio
- Expert~GolGirl®
Guarda,io ti posso dire come ho fatto. Presa la patente a 18,fino ai 22 non ho guidato,ero bloccata,puro terrore. Poi un giorno mi sono fatta portare sotto casa la macchina da mio fratello. Per giorni gli sono passata davanti senza coraggio. Un giorno l'ho accesa a stop,ho preso il bus. Poi un giorno mi son detta "al mondo c'è posto per tutti,largo che arrivo io
".
Ho preso il coraggio a quattro mani e col coltello nei denti mi sono buttata.Ho detto,se suonano pazienza,se mi trovo nella bratta mi fermo e mi butto a pietà chiedendo aiuto ma è andato tutto bene,ok non ero barrichello ma sono arrivata sana e salva e non uccidendo nessuno.
Da quel giorno mi son detta,la strada è di tutti,piano piano mi impratichirò,e così è stato.
Tutto stà a buttarsi e prenderla un pò sul ridere...se suonano alzi il volume della radio e continui piano piano per la tua strada.....

Ho preso il coraggio a quattro mani e col coltello nei denti mi sono buttata.Ho detto,se suonano pazienza,se mi trovo nella bratta mi fermo e mi butto a pietà chiedendo aiuto ma è andato tutto bene,ok non ero barrichello ma sono arrivata sana e salva e non uccidendo nessuno.

Da quel giorno mi son detta,la strada è di tutti,piano piano mi impratichirò,e così è stato.
Tutto stà a buttarsi e prenderla un pò sul ridere...se suonano alzi il volume della radio e continui piano piano per la tua strada.....
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Se accendo la radio sono panata. Mi deconcentra da matti. Radio rigorosamente spenta. Almeno per ora.fisio ha scritto:Guarda,io ti posso dire come ho fatto. Presa la patente a 18,fino ai 22 non ho guidato,ero bloccata,puro terrore. Poi un giorno mi sono fatta portare sotto casa la macchina da mio fratello. Per giorni gli sono passata davanti senza coraggio. Un giorno l'ho accesa a stop,ho preso il bus. Poi un giorno mi son detta "al mondo c'è posto per tutti,largo che arrivo io![]()
![]()
![]()
".
Ho preso il coraggio a quattro mani e col coltello nei denti mi sono buttata.Ho detto,se suonano pazienza,se mi trovo nella bratta mi fermo e mi butto a pietà chiedendo aiuto ma è andato tutto bene,ok non ero barrichello ma sono arrivata sana e salva e non uccidendo nessuno.![]()
Comunquemi state quasi convincendo.
Ho detto quasi

- fisio
- Expert~GolGirl®
ok niente rdio,cantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tu!antonella74 ha scritto:Se accendo la radio sono panata. Mi deconcentra da matti. Radio rigorosamente spenta. Almeno per ora.fisio ha scritto:Guarda,io ti posso dire come ho fatto. Presa la patente a 18,fino ai 22 non ho guidato,ero bloccata,puro terrore. Poi un giorno mi sono fatta portare sotto casa la macchina da mio fratello. Per giorni gli sono passata davanti senza coraggio. Un giorno l'ho accesa a stop,ho preso il bus. Poi un giorno mi son detta "al mondo c'è posto per tutti,largo che arrivo io![]()
![]()
![]()
".
Ho preso il coraggio a quattro mani e col coltello nei denti mi sono buttata.Ho detto,se suonano pazienza,se mi trovo nella bratta mi fermo e mi butto a pietà chiedendo aiuto ma è andato tutto bene,ok non ero barrichello ma sono arrivata sana e salva e non uccidendo nessuno.![]()
Comunquemi state quasi convincendo.
Ho detto quasi
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- fisio
- Expert~GolGirl®
ely66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
io ho terrore della macchina... ho paura degli incidenti e ancora più di far male ad un cane che sbuchi improvvisamente nella strada
ho preso la patente a circa 26 anni... presa solo perchè quella befana di mia suocera mi ha fatto una lavata di capo, e poi perchè mi serviva un pochetto di autonomia.
Ho passato la teoria facilmente... per la pratica ho fatto tante di quelle guide che oramai io e l'istruttore eravamo in confidenza
passato l'esame di pratica non volevo guidare manco sotto tortura, mi veniva l'ansia ad avere macchine dietro di me che potessero suonarmi
subito dopo mi sono trasferita nella attuale casa in cui vivo... casa che sta in cima ad una collina, con una strada strettissima fatta di tornanti con pendenza assurda
...
il tutto condito da attraversamento daini, cervi, cinghiali, lepri, etc
Mi sono comprata subito una macchinina, la SMART... cambio automatico e poca presenza in strada... almeno non avevo l'ansia della frizione, del cambio, della macchina che si spegnesse, etc... e devo dire che ha funzionato...
Ho tenuto quella macchina alcuni anni, ora invece ho fatto la pazzia e mi sono comprata la 500
ovviamente sempre cambio automantico...
Guido sempre il giusto, faccio sempre le solite strade, non ho mai guidato in autostrada e non lo farò mai, ma se devo andare al centro commerciale o a comprare un vestito almeno sono autonoma...

ho preso la patente a circa 26 anni... presa solo perchè quella befana di mia suocera mi ha fatto una lavata di capo, e poi perchè mi serviva un pochetto di autonomia.
Ho passato la teoria facilmente... per la pratica ho fatto tante di quelle guide che oramai io e l'istruttore eravamo in confidenza

passato l'esame di pratica non volevo guidare manco sotto tortura, mi veniva l'ansia ad avere macchine dietro di me che potessero suonarmi

subito dopo mi sono trasferita nella attuale casa in cui vivo... casa che sta in cima ad una collina, con una strada strettissima fatta di tornanti con pendenza assurda

il tutto condito da attraversamento daini, cervi, cinghiali, lepri, etc

Mi sono comprata subito una macchinina, la SMART... cambio automatico e poca presenza in strada... almeno non avevo l'ansia della frizione, del cambio, della macchina che si spegnesse, etc... e devo dire che ha funzionato...
Ho tenuto quella macchina alcuni anni, ora invece ho fatto la pazzia e mi sono comprata la 500

Guido sempre il giusto, faccio sempre le solite strade, non ho mai guidato in autostrada e non lo farò mai, ma se devo andare al centro commerciale o a comprare un vestito almeno sono autonoma...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ely66
- Platinum~GolGirl®
era diretto al QUASI di antonella. solo che s'è inchiodata la connessione e tu mi hai precedutafisio ha scritto:ely66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non si canta in macchina?

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- antonella74
- Expert~GolGirl®
penso che le minacce, decisamente poco velate, fossero indirizzate a mefisio ha scritto:ely66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non si canta in macchina?

- antonella74
- Expert~GolGirl®
E forse il giorno in cui ne avrò davvero bisogno, mi deciderò a superare le mie paure.nanachan ha scritto:io ho terrore della macchina... ho paura degli incidenti e ancora più di far male ad un cane che sbuchi improvvisamente nella strada![]()
Ho passato la teoria facilmente... per la pratica ho fatto tante di quelle guide che oramai io e l'istruttore eravamo in confidenza![]()
passato l'esame di pratica non volevo guidare manco sotto tortura, mi veniva l'ansia ad avere macchine dietro di me che potessero suonarmi![]()
subito dopo mi sono trasferita nella attuale casa in cui vivo... casa che sta in cima ad una collina, con una strada strettissima fatta di tornanti con pendenza assurda![]()
...
il tutto condito da attraversamento daini, cervi, cinghiali, lepri, etc![]()
Ho tenuto quella macchina alcuni anni, ora invece ho fatto la pazzia e mi sono comprata la 500![]()
Cavoli, sto cambio automatico mi "attizza" da paura!
Però abbiamo già comperato l'auto (oramai più di un anno fa

Spero comunque di potercela fare anche io che, come te, mi accontenterei di fare sempre le solite stradine utili a svolgere le commissioni quotidiane

- antonella74
- Expert~GolGirl®
Aggiornamento: oggi non ho guidato da sola
Il mio istruttore ha ritenuto opportuno, visto che c'è stata un'interruzione di troppi giorni, di rimandare ad un'altra volta questo tentativo di guidare da sola con lui che mi segue con la sua auto. Ed io non potevo che essere d'accordo
Però mi ha fatto battere il cuore a 2000 all'ora quando mi ha portata in TANGENZIALE
Una paura, ho pure sorpassato due camion
Andavo a 90 km/h, mai fatto!!! Vabbè, non che abbia guidato molto in vita mia...
Passata la paura è andata bene. Ed ho risolto, oggi, ancora alcune cose che mi lasciavano perplessa.
purtroppo non so quando lo rivedrò, perchè domani lui forse è impegnato ed io sono impegnata da venerdì a mercoledì e poi dal giovedì ho il pupo a casa e nessuno che me lo guarda. Non so come fare.
Mi sa che lo rivedrò dopo Pasqua, e quindi sarà come ricominciare tutto dal principio
Però che non ci saremmo visti presto l'ho scoperto solo alla fine della guida, se ci fossimo parlati subito gli avrei chiesto di provare oggi, giuro ..

Il mio istruttore ha ritenuto opportuno, visto che c'è stata un'interruzione di troppi giorni, di rimandare ad un'altra volta questo tentativo di guidare da sola con lui che mi segue con la sua auto. Ed io non potevo che essere d'accordo

Però mi ha fatto battere il cuore a 2000 all'ora quando mi ha portata in TANGENZIALE

Una paura, ho pure sorpassato due camion

Andavo a 90 km/h, mai fatto!!! Vabbè, non che abbia guidato molto in vita mia...

Passata la paura è andata bene. Ed ho risolto, oggi, ancora alcune cose che mi lasciavano perplessa.
purtroppo non so quando lo rivedrò, perchè domani lui forse è impegnato ed io sono impegnata da venerdì a mercoledì e poi dal giovedì ho il pupo a casa e nessuno che me lo guarda. Non so come fare.
Mi sa che lo rivedrò dopo Pasqua, e quindi sarà come ricominciare tutto dal principio

Però che non ci saremmo visti presto l'ho scoperto solo alla fine della guida, se ci fossimo parlati subito gli avrei chiesto di provare oggi, giuro ..

- ely66
- Platinum~GolGirl®
mi sa che ti prendi l'auto e fai due o tre viaggetti.
ecchecavolo, hai fatto pure la tangenziale. pensi che con lui accanto avresti evitato qualcosa?
NO.
sei tu che sai guidare.prendi il nanetto, lo metti in auto nel seggiolino e vai.
siete in due in auto no???? non sei da sola

ecchecavolo, hai fatto pure la tangenziale. pensi che con lui accanto avresti evitato qualcosa?
NO.
sei tu che sai guidare.prendi il nanetto, lo metti in auto nel seggiolino e vai.
siete in due in auto no???? non sei da sola

- antonella74
- Expert~GolGirl®
non sono così irresponsabileely66 ha scritto:mi sa che ti prendi l'auto e fai due o tre viaggetti.
NO.
siete in due in auto no???? non sei da sola![]()
![]()

comunque prometto che se non dovessi vedere l'istruttore, nei prox giorni farò comunque un tentativo da sola.
Cioè, mi avvicino alla macchina, ci entro, l'accendo e tento di partire. Se poi non ci riesco per paura, almeno ci avrò provato, no???
- fisio
- Expert~GolGirl®
antonella74 ha scritto:non sono così irresponsabileely66 ha scritto:mi sa che ti prendi l'auto e fai due o tre viaggetti.
NO.
![]()
![]()
comunque prometto che se non dovessi vedere l'istruttore, nei prox giorni farò comunque un tentativo da sola.
Cioè, mi avvicino alla macchina, ci entro, l'accendo e tento di partire. Se poi non ci riesco per paura, almeno ci avrò provato, no???

Oppure,di sera dopo le dieci,molli il pupo al marito e quatta quatta ti vai a fare un giro,c'è poco traffico,basta il giro dell'isolato tanto per prendere coraggio,mica devi arrivare a montecarlo!
e non mi venire a raccontare che col buio non te la senti!
Però dai,tenta,sempre,prima o poi lo scatto d'orgoglio avrà la meglio!
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Se preferisci non te lo dico, però è cosìfisio ha scritto:antonella74 ha scritto:non sono così irresponsabileely66 ha scritto:mi sa che ti prendi l'auto e fai due o tre viaggetti.
NO.
![]()
![]()
Cioè, mi avvicino alla macchina, ci entro, l'accendo e tento di partire. Se poi non ci riesco per paura, almeno ci avrò provato, no???però l'idea di Ely non è male,no?
Oppure,di sera dopo le dieci,molli il pupo al marito e quatta quatta ti vai a fare un giro,c'è poco traffico,basta il giro dell'isolato tanto per prendere coraggio,mica devi arrivare a montecarlo!
e non mi venire a raccontare che col buio non te la senti!
Però dai,tenta,sempre,prima o poi lo scatto d'orgoglio avrà la meglio!

No, preferisco provare di giorno, tipo alle 11 del mattino nel primissimo pomeriggio. La sera mi mette l'ansia perchè se da una parte ci sono meno auto, dall'altra c'è minor visibilità. Comunque proverò, proverò. Almeno spero di riuscirci

- fisio
- Expert~GolGirl®
Certo che ci riesci,mica devi arricchire dell'uranio impoverito.....
Guarda se ci sono riuscita io che ero la peggio c@gasotto del mondo,ci riesci pure tu.

Guarda se ci sono riuscita io che ero la peggio c@gasotto del mondo,ci riesci pure tu.
- antonella74
- Expert~GolGirl®
non cercare di togliermi primati che non ti competonofisio ha scritto:Certo che ci riesci,mica devi arricchire dell'uranio impoverito.....![]()

- fisio
- Expert~GolGirl®
Ma infatti io ERO,tu SEIantonella74 ha scritto:non cercare di togliermi primati che non ti competonofisio ha scritto:Certo che ci riesci,mica devi arricchire dell'uranio impoverito.....![]()