GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Suocere...ma perché dobbiamo per forza avercela con loro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Suocere...ma perché dobbiamo per forza avercela con loro?

Messaggio da Lunette » 12 dic 2009, 16:38

La suocera... La mia non è cattiva, non ci fa. Ci è e basta.
È come prendersela con un mobiletto a cui avete dato una botta col piede... Non serve ad una mazza.

Anni e anni di dciscorsi, tentativi, ecc.. da parte di entrambe.. Ma nulla, io e mia suocera siamo distanti come Sirio da Terminus, senza collegamento.

Quindi tanto vale il vivi e lascia vivere. Poi ora che sta a 1200 km è semplice :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 12 dic 2009, 17:14

Lunette ha scritto:La suocera... La mia non è cattiva, non ci fa. Ci è e basta.
È come prendersela con un mobiletto a cui avete dato una botta col piede... Non serve ad una mazza.

Anni e anni di dciscorsi, tentativi, ecc.. da parte di entrambe.. Ma nulla, io e mia suocera siamo distanti come Sirio da Terminus, senza collegamento.

Quindi tanto vale il vivi e lascia vivere. Poi ora che sta a 1200 km è semplice :hi hi hi hi
ehhhhh! la distanza non aiuta un po'...ma tanto :ok Ci son molti meno motivi di avercela con qualcuno se perlomeno non ci si ritrova costantemente assieme.
Anche perchè altrimenti, anche la minima cavolata quando già ci sono screzi e tensioni rischia di rivelarsi una montagna a seconda se si accumulano episodi vari, credo. :perplesso
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 dic 2009, 14:18

RobertaB ha scritto: che una possa avercela con la suocera perchè fa fico mi sembra assurdo.
magari la battuta ci può stare, anche a me piace farle, ma "avercela con qualcuno" per me è un'altra cosa.
Roby sì, probabilmente mi sono spiegata male con la mia frase messa qualche giorno fa ma intendevo proprio questo :sorrisoo

Il mio era più un "non capisco, la suocera le tiene i bambini ogni volta che le fa comodo ma poi lei si sente in diritto di sparlarne con le amiche a destra e a manca elencandone difetti piccolissimi che si potrebbero benissimo sorvolare ma visto che è la suocera.. GIAMMAI!" In quesro sensa intendevo che "fa figo" .. mai mi sognerei di dirlo se i problemi ci sono veramente e sono gravi...

Ma sto parlando in generale, anche fuori di GOL

So che ora dirò una cosa che forse mi farà se non odiare perdere 363436432646 punti ma ci sono situazioni in cui non riesco a vedere dov'è il problema.. e mi dispiace, veramente...

tipo: la suocera telefona quando il bambino dorme.... ok lo squillo può provocare disturbo ma... farsi chiamare al cell mettendo il vibrato? tenersi il cordless vicino in modo che appena squilla lo si possa prendere? chiudere la porta della cameretta? i rumori di giorno ci sono comunque... non dico naturalmente di passare l'aspirapolvere mentre dorme ma non si può fare il silenzio assoluto... soprattutto per chi vive in palazzo...

i problemi da inc*****ra sono altri a mio avviso: far mangiare al bambino cibi proibiti per intolleranze, non fare attenzione alla sua incolumità, chiedergli se preferiscono la mamma o la nonna ....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 dic 2009, 14:22

lemmina ha scritto:l'ultimo è stato giusto sabato scorso,quando alle foto di compleanno di mia figlia hanno cercato di farsene solo loro coi nipoti, o al massimo i nipoti da soli, e noi genitori (noi = anche i cognati) dovevamo tirarci via :che_dici
Lemmina io non ho capito bene questa tua frase: nel senso che tra le varie foto che stavate facendo ne volevano alcune solo con i nipoti e loro insieme ai nipotini o che se vi mettevate in posa voi genitori con i figli vi dicevano di spostarvi? :domanda
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 13 dic 2009, 14:28

Io sono stata 1 anno senza parlarle..era super gelosa del figlio(ha 10 figli)...pensate che si lamentava se lui mi regalava un paio di scarpe(le voleva lei come regalo) si lamentava quando andavammo in campeggio(secondo lei doveva portarla) o se sapeva che stavammo in pizzeria idem :che_dici NATURALMENTE lo diceva alle mie spalle e alle spalle del socio molte volte...ma mi si veniva riferito........Poi c'era stato il litigio dove lei si era azzardata(sempre alle mie spalle) di dire che io PRENDEVO PER IL cu*o il figlio per via di uno che mi rompeva le [email protected] che SA' IL MONDO quanto sia stra-innamorata del mio compagno :cuore ............Poi per far felice il socio che soffriva di questa cosa,dopo 1 anno ho deciso di lasciare tutto alle spalle,lei ha 75 anni ed e talmente fatta A MODO SUO CHE SU 10 FIGLI CHE HA SI PARLA CON 6 E GLI ALTRI 4 HA TAGLIATO I RAPPORTI con 2 femmine e 2 maschi.......Ora da un anno a questa parte sembra piu tranquilla e con Gabriel e tranquilla
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 dic 2009, 14:44

Dottbaby mi trovi profondamente d'accordo su tutta la linea :ok nessuno è perfetto, forse nn lo è la suocera, ma nn lo siamo neppure noi, io trovo infantile l'atteggiamento di chi vuol far ricadere tutta la responsabilità del proprio fallimento familiare sulla madre del nostro partner, e lo sottolineo perche è una donna, e spesso ci si sente in competizione, perche nn si è riusciti a fare quello che "quella donna" ha fatto, perche ci si sente usurpati dell'affetto e della considerazione del nostro uomo che vorremmo invece vedere solo per noi.

Direi che tranne rarissime eccezioni in cui parliamo di persone non sane di mente ( come d'altronde può esserlo anche la nuora) per gli altri..... ho l'idea che alla propria frustrazione e incapacità, si vuole trovare un volto, e quale migliore capro espiatorio di una suocera??
:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 13 dic 2009, 15:29

mariangelac ha scritto:Dottbaby mi trovi profondamente d'accordo su tutta la linea :ok nessuno è perfetto, forse nn lo è la suocera, ma nn lo siamo neppure noi, io trovo infantile l'atteggiamento di chi vuol far ricadere tutta la responsabilità del proprio fallimento familiare sulla madre del nostro partner, e lo sottolineo perche è una donna, e spesso ci si sente in competizione, perche nn si è riusciti a fare quello che "quella donna" ha fatto, perche ci si sente usurpati dell'affetto e della considerazione del nostro uomo che vorremmo invece vedere solo per noi.

Direi che tranne rarissime eccezioni in cui parliamo di persone non sane di mente ( come d'altronde può esserlo anche la nuora) per gli altri..... ho l'idea che alla propria frustrazione e incapacità, si vuole trovare un volto, e quale migliore capro espiatorio di una suocera??
:sorrisoo
...mi intrometto...io penso che può benissimo anche essere vero l'esatto contrario (ne conosco appunto un caso, quello di cui ho parlato)...cioè di madri profondamente gelose e possessive nei confronti dei propri figli (maschi) per cui qualunque altra donna all'infuori di lei non andrà mai bene e quindi si "impegna" a seminare zizzania nella coppia invece che cercare di creare una certa armonia. C'è davvero di tutto. Persone insopportabili, altre decisamente piacevoli ed equilibrate, altre cattive e meschine, indipendentemente dal ruolo che hanno.
Quindi...avercela "per forza" con qualcuno è sicuramente sbagliato, avere un capro espiatorio spesso non serve a risolvere le cose, ognuno dovrebbe fare un po' di introspezione prima...Ma spesso non è neppure del tutto ingiustificato avercela con qualcuno e rimanerci malissimo per certi atteggiamenti. Bisogna poi trovarsi a vivere certe situazioni per poter valutare se si tratta di ca**ate o meno. E' tutto molto personale alla fine. Spesso si esagera nelle reazioni che si possono avere e per come ce la si prende per alcune situazioni, ma capita anche che a volte non si reagisce abbastanza invece.

Infine non credo, almeno stento a crederci, che si possa dire del male di qualcuno giusto per "far figo", senza motivazione alcuna. Anzi, mi pare davvero assurdo. Forse un fondo di motivazione ci sarà. :perplesso
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 13 dic 2009, 15:43

dottbaby ha scritto:
silegabi ha scritto:quoto in pieno PANDISTELLE.....se avessimo aperto un post su cognate "non perfette" penso ke anke li qualcuna avrebbe da scrivere e qualcuna da criticare...io x esempio adoro mia cognata (FILGIA DI MIA SUOCERA.....!)ma mai andrei a dire a una di voi perchè la odiate ecc...io penso ke al di là del grado d parentela che coprano siano persone...e come tali io le valuto...così come valuto mia madre come persona e nn come mamma!
Ferma, ferma...io non ho aperto questo topic per criticare chi non ama la suocera. Era una riflessione, la mia, perché ho notato spesso che con la suocera (o anche la cognata, ok) ce la si ha su senza un reale perché. Ho infatti premesso anche che nonmi riferivo a chi, purtroppo per lei, ha motivi di rancore. Uffa...non riesco a spiegarmi...insomma, mi chiedevo qualcosa tipo : ma la suocera è sempre considerata nemica in quanto tale? La mia impressione è che ci sia una buona dose di prevenzione, che poi porta ad ingigantire ogni briciola, a considerare negativamente qualsiasi sciocchezza...E dico che ce l'avevo anch'io. Poi ho capito che mia suocera è una persona che, finché non intrude pesantemente nel mio personale, rispetto come qualsiasi altra e stop.
Più che la suocera...la "donna" forse, in generale diffida delle altre e spesso le considera nemiche.
A volte si parte prevenuti è vero. Altre volte però non lo si è per nulla e magari poi è proprio così che poi si casca dal pero e si prendono grandissime stangate. Insomma...sarebbe bello potersi fidare ciecamente di chiunque...relativizzare ogni "cavolata" (che poi bisogna vedere se lo è davvero), ma non sempre è realizzabile, perchè fidarsi lo si può fino ad un certo punto. Spesso le situazioni sfuggono di mano e degenerano proprio perchè alcune persone non stanno al proprio posto e pretendono di immischiarsi nella vita altrui.
Prendere le persone per quello che sono certo è la soluzione, ma bisogna anche valutare fino a che punto si è disposti ad accettarle per come sono appunto. Poi è chiaro che se non ci si fida di qualcuno alla fine qualsiasi cosa fatta o detta verrà presa con le pinze se non peggio. Ma la fiducia, senza il rispetto reciproco è impossibile da mettere in pratica.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 13 dic 2009, 15:47

Ransie ha scritto:
lemmina ha scritto:l'ultimo è stato giusto sabato scorso,quando alle foto di compleanno di mia figlia hanno cercato di farsene solo loro coi nipoti, o al massimo i nipoti da soli, e noi genitori (noi = anche i cognati) dovevamo tirarci via :che_dici
Lemmina io non ho capito bene questa tua frase: nel senso che tra le varie foto che stavate facendo ne volevano alcune solo con i nipoti e loro insieme ai nipotini o che se vi mettevate in posa voi genitori con i figli vi dicevano di spostarvi? :domanda
No figurati, se avessero voluto farsi delle foto coi nipoti sarebbe stato sacrosanto, e ci mancherebbe.
Un po' meno armeggiare (altro che 'dire', venivamo tirati via fisicamente) perchè nella fotocamera alla fine ci fossero SOLO le foto dei nipoti, o di loro coi nipoti... praticamente hanno tentato di tagliare via i genitori dal compleanno. Mia suocera era arrivata a comprare lei le candeline perchè ha detto testualmente che le mie erano brutte. Normali candeline rosa, chiariamo.
Sono i classici genitori che avevano la bella vita da fare quando i figli erano piccoli e adesso vogliono rifarsi coi nipoti.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 14 dic 2009, 11:49

dottbaby ha scritto:
Anto74 ha scritto:Suocere...ma perché dobbiamo per forza avercela con loro?

per sopravvivere :impiccata:
?????
Spero sia ironico...
certo che era ironico.
Io e mia suocera non litighiamo, ma non siamo neanche fatte l'una per l'altra.
Come dire......se c'è o non c'è per me non fà differenza.
Lei non mostra particolare affetto per me. Ed io cerco di essere una nuora normale, dato che sono l'unica nuora che ha.
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 14 dic 2009, 12:40

Concordo in pieno con chi dice che ci sono nuore che si appigliano ad ogni minima sciocchezza solo perchè a farla o a dirla è stata la suocera o quelle che a tutti i costi, una volta infilato l'anello al dito (ma anche chi l'anello non ce l'ha) cercano di allontanare il compagno dalla propria famiglia di origine, etc, etc....
La suocera deve essere considerata non solo in quanto madre del tuo compagno ma in quanto madre e basta (non lo siamo anche tutte noi spesso estremamente possessive con i nostri cuccioli???), deve essere compresa nel suo "essere vissuta" in un'epoca diversa e di avere una mentalità diversa dalla nostra in quanto "più grande".....però ogni pazienza ha un limite.....
Mio marito ed io siamo originari del sud dove il concetto di famiglia è, nella maggior parte dei casi, un po' travisato.....
Dico sempre a mio marito che, se ci siamo sposati e siamo felici, è perchè viviamo lontani dalle nostre famiglie di origine (e metto anche la mia).....ma, nonostante la lontananza, mia suocera per moooolto tempo hs cercato in tutti i modi di interferire nella nostra vita e nella nostra casa pretendendo che facessimo delle cose solo perchè per lei era giusto che si facessero e se c'è una cosa che non tollero in alcun modo è l'eccessiva invadenza.....
Ci sono suocere (vedi la mia) che pensano solo perchè non sto lì a puntualizzare tutto e a farmi scivolare le cose addoso per quieto vivere, di poter comandare in casa mia....e vi posso assicurare che ho fatto tre anni di lotta silenziosa e subdola (vi dico solo che 10 giorni prima del matrimonio litigavo con mio marito e ci stvamo anche lasciando a causa sua...).....allora mi chiedo: non fa meglio chi certe situazioni le previene e mette subito dei grandi pali di cemento fra lei e la suocera????
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Lulu72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lulu72 » 14 dic 2009, 19:42

mia suocera è una brava persona..non si intromette e ci delizia sempre con i suoi pranzetti... A tutti poi capita di fare errori ma cerchiamo sempre di risolvere tutto in modo pacifico..
vola in alto angelo mio 15 05 09 alla17+5 MAGIKA ASPIRANTE MAMMA
Immagine

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 14 dic 2009, 21:19

Lulu72 ha scritto:mia suocera è una brava persona..non si intromette e ci delizia sempre con i suoi pranzetti... A tutti poi capita di fare errori ma cerchiamo sempre di risolvere tutto in modo pacifico..
Voglio anche io la tua stessa suocera.....per i pranzetti deliziosi.... :ahaha
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 14 dic 2009, 21:37

mia suocera è unmito, anzi una leggenda... nel senso che non l'ho ancora conosciuta, vive all'estero, il mio compagno vorrebbe preparare le carte per il ricongiungimento, ma secondo me lei non ne ha l'intenzione per ora, sta bene dove è. LA conosco attraverso gli occhi del mio compagno, è una donna forte, ha fatto un sacco di cose, ha cresciuto quattro figli praticamente da sola, sempre lavorando, e vendendo il risultato nel mil compagno, ha fatto un ottimo lavoro. Quando è nato Davide l'abbiamo chiamata diverse volte per chiedere consigli, che si sono rivelati molto utili. La possibilità di vederci a breve è remota, ma tra qualche anno, spero di incontrarla
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 11 gen 2010, 15:06

Ransie ha scritto:
i problemi da inc*****ra sono altri a mio avviso: far mangiare al bambino cibi proibiti per intolleranze, non fare attenzione alla sua incolumità, chiedergli se preferiscono la mamma o la nonna ....
Ecco, questo è il mio "problema" con mia suocera, che a parte questo sarebbe una persona fantastica... Mi adora, e adora mia figlia (mio marito è figlio unico), si farebbe in 4 per noi, e davvero non avrei problemi, e non ne ho avuti fino a quando è nata la bimba...

Non ha ancora mai chiesto a mia figlia se preferisce me o lei, ma poco ci manca. Non c'è volta in cui ci si veda che prima o poi (e sempre prima che poi, e sempre più spesso) non infili frasi del tipo (sempre rivolte alla bimba, che ha 16 mesi) "lo so tesoro, la nonna ti tirerebbe fuori dal seggiolone, ma è la tua mamma che non vuole" (detto tipo al primo mugulamento della suddetta figlia che visto che cammina da 2 settimane, farebbe tutto camminando anche mangiare), oppure dopo che la figlia si è sbaffata tre cioccolatini lindt, e ne vorrebbe un 4, e io dico di no, che mi sembra che tre siano sufficienti, lei prenda di nascosto mia figlia, le dia il 4 credendo che io non veda dicendole "non dirlo alla mamma, lo sai che è solo la nonna che ti da sempre quello che vuoi", oppure l'altro giorno, in un bar, che la bimba stava facendo una cavolata (stava prendendo con le dita il resto del caffè dalla tazza della nonna e "disegnando" sul muro, ovviamente il tutto in braccio ad una nonna molto divertita), e io l'ho "sgridata", 3 secondi dopo mia suocera ha preso la tazzina, l'ha messa sotto il naso e tra le manoi di mia figlia dicendole "dai che ti diverti, poi caso mai ci pensa la nonna a pulire..."
Potrei andare avanti all'infinito con esempi del genere, ho provato ovviamente a spiegarle, a parlare etcc... e lei mi risponde "ma io non riesco a dire di no alla bambina,povero tesoro"... e poi inventa balle, o meglio "modifica la realtà a suo piacere, o a quello che pensa essere il piacere dell'altro..."
Forse è solo questo, che pensa che le persone le vogliano bene solo in base a quello che lei concede, fa, da regala etc... la bimba è in giro e "vede" un bimbo con un palloncino? tre secondi e lo ha anche lei "perchè lo voleva così tanto"....

Capisco il viziare un po' i nipoti, che rientra nel mestiere di nonni, ma non lo accetto se è in totale contraddizione a quello che dicono i genitori, soprattutto non voglio che le mie figlie (anche la seconda in arrivo) vengano su con l'idea che se non ottengono quello che vogliono da mamma o papà c'è sempre la nonna che conceda tutto, e neanche che poi da grandi la nonna sia solo quella a cui rivolgersi per un gioco nuovo etcc..

Non racconto questo come sfogo o per denigrarla, ma per chiedervi un consiglio su cosa io possa fare per cambiare le cose... non è una donna cattiva, e mi dispiace davvero tanto, non riuscire ad avere un buon rapporto con lei perchè dopo vari tentativi di spiegarle cosa c'è che non mi va bene, e non vedere cambiamenti sono io che sto tagliando un po' i rapporti...

non ditemi di parlarne con mio marito, perchè lui non vede/non vuol vedere o dice che non è mica così grave, o peggio ancora risponde con un "anche tua madre fa questo/quello.... (ed è l'unico motivo per cui litighiamo davvero tra noi)
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 11 gen 2010, 19:14

CHE DISCORSO CHE MI AVETE APERTO!
SOLO AL PENSIERO MI VIENE IL MAL DI STOMACO.
IO INVECE ....PURTROPPO....PERCHE' AVRE DESIDERATO IL CONTRARIO, SONO LA TIPICA NUORA CHE NON SOPPORTA LA SUOCERA E PURE IL SUOCERO SPESSO.
LA PENSA COSI' ANCHE MIO MARITO....... :che_dici
SONO DUE PERSONE ASSURSE, SPECIALMENTE LEI. FANNO ENORMI DIFFERENZE FRA FIGLI, NIPOTI E NUORE.
GLI DICI DI NON FAR MANGIARE A MIA FIGLIA IL CIOCCOLATO CHE LE FA MALE E LE DANNO QUELLO E ALTRO DICENDOLE DI NON DIRMELO.
MI HANNO FATTO PRENDERE MILLE ARRABBIATURE E NON MI BASTEREBBERO 3 PAGINE PER ELENCARLE.
L'ULTIMA....MIA FIGLIA DI QUASI UN ANNO, ANDAVA DAI NONNI QUASI TUTTE LE MATTINE.
ABBIAMO PORTATO LORO UN PICCOLO LETTINO PER FARLE FARE IL RIPOSINO A CASA LORO.
NIENTE IL LETTINO E' SMONTATO, DICONO CHE NON C'E' POSTO....TRE CAMERE DA LETTO BISONTICHE DI CUI DUE DISABITATE....E POI PAROLE DI LUI: FINCHE' DORME A CASA MIA DORME DOVE DICO IO!!!!!!
CIOE' SUL LETTO MATRIMONIALE COL RISCHIO DI CADERE.
FU COSI' CHE A COSTO DI SPACCARCI A META' CE LA PORTIAMO TUTTI I GIORNI IN NEGOZIO E LORO SE LA GODONO UNA/DUE VOLTA A SETTIMANA..."GIA' DORMITA".

NON CI SI PUO' PARLARE. VORREI CHIARIRE TANTE COSE MA LEI MI DICE NO NO NO NO LASCIA PERDERE (NON VUOLE ASCOLTARE) CI MANCA SOLO CHE SI ATTAPPI LE ORECCHIE E LUI SI INCAVOLA E URLA.

:che_dici

LASCIAMO PERDERE DAVVERO VA!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 11 gen 2010, 22:34

Roblin ha scritto:Siamo quattro cognate e lei ci ha amato come figlie. Sempre dalla nostra parte, sempre a portare parole di pace e unione e mai di discordia. E' stata una donna intelligente e sensibile, un'insegnante di quelle che si amano e si ricordano per tutta la vita, con cui ci si confida anche da adulti, una mamma premurosa e presente, pur con discrezione, e una suocera d'oro. Mi ha voluto bene in modo particolare, mi ha capito fino in fondo, anche nei miei difetti e intemperanze. Mi ha sempre parlato con amore, rispetto e delicatezza, anche quando c'era da fare qualche osservazione. Quando ero incinta della bimba, mi ha fatto trovare in casa una sorpresa, un bellissimo centro colorato ricamato da lei. Ha fatto in tempo a godersi mia figlia per qualche mese, e poi - tre anni fa - il cuore l'ha tradita. Potrei dire tante cose di lei, ho tanti bei ricordi con lei, abbiamo avuto uno splendido rapporto, di confidenza e rispetto, e tante volte abbiamo scherzato sul rapporto suocera - nuora: "Ah, guarda che suocera sei..." "Guarda che nuora mi doveva capitare...". Ne parlo ancora con fatica, non so dirvi quanto manca a tutti, quanto sono stata fortunata, quanto mi manca.

... domani saran tre anni che è mancata, ti voglio mandare un saluto da qui, sei stata e sei speciale :cuore

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 11 gen 2010, 22:48

Roblin ha scritto:
Roblin ha scritto:Siamo quattro cognate e lei ci ha amato come figlie. Sempre dalla nostra parte, sempre a portare parole di pace e unione e mai di discordia. E' stata una donna intelligente e sensibile, un'insegnante di quelle che si amano e si ricordano per tutta la vita, con cui ci si confida anche da adulti, una mamma premurosa e presente, pur con discrezione, e una suocera d'oro. Mi ha voluto bene in modo particolare, mi ha capito fino in fondo, anche nei miei difetti e intemperanze. Mi ha sempre parlato con amore, rispetto e delicatezza, anche quando c'era da fare qualche osservazione. Quando ero incinta della bimba, mi ha fatto trovare in casa una sorpresa, un bellissimo centro colorato ricamato da lei. Ha fatto in tempo a godersi mia figlia per qualche mese, e poi - tre anni fa - il cuore l'ha tradita. Potrei dire tante cose di lei, ho tanti bei ricordi con lei, abbiamo avuto uno splendido rapporto, di confidenza e rispetto, e tante volte abbiamo scherzato sul rapporto suocera - nuora: "Ah, guarda che suocera sei..." "Guarda che nuora mi doveva capitare...". Ne parlo ancora con fatica, non so dirvi quanto manca a tutti, quanto sono stata fortunata, quanto mi manca.

... domani saran tre anni che è mancata, ti voglio mandare un saluto da qui, sei stata e sei speciale :cuore
Robin le tue parole mi hanno emozionato, anche tua suocera credo sia stata fortunuta di avere una nuora come te perche' non tutti sanno aprezzare ed essere grate. Un abbraccio.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 11 gen 2010, 23:23

olesia ha scritto:
Roblin ha scritto:

Robin le tue parole mi hanno emozionato, anche tua suocera credo sia stata fortunuta di avere una nuora come te perche' non tutti sanno aprezzare ed essere grate. Un abbraccio.
grazie olesia! ricambio l'abbraccio!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”