GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?
sigh, siete brave a contenervi, io mi diverto un sacco e qualche volta devo frenare.
Streghettasaetta
- demi
- Expert~GolGirl®
ma voi cosa intendete x regali "grossi"?
durante l'anno, beh si, ci scappano dei regali, solo da me, perchè ho le mani bucatissime
durante l'anno, beh si, ci scappano dei regali, solo da me, perchè ho le mani bucatissime

Samuele, nato il 30/03/2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®
demi, io per regali "grossi" intendo i regali che superano una cifra... per esempio cicciobello e un regalo non grosso, ma grossissimo ( visto la cifra che e costato
)! Cioe' se costa sul 40-50 euro per me e un regalo grosso, invece un libro, una stupidata che compra nei supermarket, tipo puzzles o bambole piccole che costano intorno a 10 euro sono regali non grossi.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- clizia
- Silver~GolGirl®
più o meno l'idea che ho io in base a quel che abbiamo speso è:
grossi grossi intorno ai 100 o più euro:metti un set molto articolato, oppure la bicicletta o la macchina o certe case di legno con accessori che vidi a 160 e oltre ecc.... poi quelli
grossi dai 40/60/70 euro.
poi considero medi quelli sui 30
piccoli quelli di 10 al massimo
.pensierini poi sono su 0,50/1/3 euro
poi però dipende anche dalla tipologia.Un libro per bimbi che costi 40 euro è un signor libro, noi di solito ci spendiamo dagli 8 ai 15.
grossi grossi intorno ai 100 o più euro:metti un set molto articolato, oppure la bicicletta o la macchina o certe case di legno con accessori che vidi a 160 e oltre ecc.... poi quelli
grossi dai 40/60/70 euro.
poi considero medi quelli sui 30
piccoli quelli di 10 al massimo
.pensierini poi sono su 0,50/1/3 euro
poi però dipende anche dalla tipologia.Un libro per bimbi che costi 40 euro è un signor libro, noi di solito ci spendiamo dagli 8 ai 15.
Streghettasaetta
- lmgbetta
- New~GolGirl®
la mia passione sono i regali, se fosse per me anche uno al giorno, ma visti i tempi e soprattutto il messaggio sbagliato che passerebbe mi contengo.
a casa nostra arriva in ordine san nicolo che portera' 2 piccoli dinosauri, santa lucia 3 mini libbretti-enciclopedie per bimbi di 5 anni e per natale arrivera' gesu' bambino con un giochino del suo idolo ben 10! poi naturalmente ci sanno i nonni ma gli altri anni una volta aperti tutti i regali il preferito lo tiene e gli altri li mettiamo via per poi aprirli nelle giornate che non si pou' uscire.
a casa nostra arriva in ordine san nicolo che portera' 2 piccoli dinosauri, santa lucia 3 mini libbretti-enciclopedie per bimbi di 5 anni e per natale arrivera' gesu' bambino con un giochino del suo idolo ben 10! poi naturalmente ci sanno i nonni ma gli altri anni una volta aperti tutti i regali il preferito lo tiene e gli altri li mettiamo via per poi aprirli nelle giornate che non si pou' uscire.
Elisabetta & Filippo (05.06.2004)
- lmgbetta
- New~GolGirl®
la mia passione sono i regali, se fosse per me anche uno al giorno, ma visti i tempi e soprattutto il messaggio sbagliato che passerebbe mi contengo.
Elisabetta & Filippo (05.06.2004)
- aleba
- Expert~GolGirl®
ecco, mi sono già tirata la zappa sui piedi:
come ho postato valentina per natale ha chiesto il libro della sirenetta.
oggi l'ho trovato e visto che erano tutti scontati del 20% già che c'ero le ho preso anche le altre favole che ci mancavano.... e sono tornata a casa con 8 libretti.
in tutto non ho speso 40€ ma se inizio così al primo dicembre....
come ho postato valentina per natale ha chiesto il libro della sirenetta.
oggi l'ho trovato e visto che erano tutti scontati del 20% già che c'ero le ho preso anche le altre favole che ci mancavano.... e sono tornata a casa con 8 libretti.
in tutto non ho speso 40€ ma se inizio così al primo dicembre....
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- Lalla78
- Original~GolGirl®
Io pure!demi ha scritto:ma voi cosa intendete x regali "grossi"?

Però parliamo di 20 euro al massimo... solo nell grandi occasioni ci lanciamo su giochi economicamente più impegnativi.
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- Lalla78
- Original~GolGirl®
questa è una cosa che ho già letto ma davvero non condivido... perchè penso se a me togliessero una cosa che mi hanno appena regalato per darmela chissà quando... ci resterei troppo di cacca... eccessiva frustrazione inutile! Quando piove preferisco riproporgli i giochi inventando sempre nuove attività!lmgbetta ha scritto: ma gli altri anni una volta aperti tutti i regali il preferito lo tiene e gli altri li mettiamo via per poi aprirli nelle giornate che non si pou' uscire.

Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- dottbaby
- Collaboratore
Lalla...altro che camper, fra u po' dovrete girare con camion, per portare in giro i giochi di Alex! Scerzo, eh! E' un bimbo fortunatissimo!
Io sono un po' mani bucate (ma per pochi euro alla volta) durante tutto l'anno per i libri. Giocattoli ne compriamo veramente pochi e ne riceve più' che altro per il compleanno. Tra l'altro, per Natale non ho grandi idee: solo uno sgabello o sediolina, ma probabilmente ce lo giochiamo per S.Nicolo'. Probabilmente punteremo sui libri, mia mamma lo zainetto di Hello Kitty con i colori e mia sorella il dvd di Cars.
Poi, non so...Vittoria non mi sembra molto interessata a questa cosa dei regali, per ora. Per cui ci manteniamo sul sobrio.
Io sono un po' mani bucate (ma per pochi euro alla volta) durante tutto l'anno per i libri. Giocattoli ne compriamo veramente pochi e ne riceve più' che altro per il compleanno. Tra l'altro, per Natale non ho grandi idee: solo uno sgabello o sediolina, ma probabilmente ce lo giochiamo per S.Nicolo'. Probabilmente punteremo sui libri, mia mamma lo zainetto di Hello Kitty con i colori e mia sorella il dvd di Cars.
Poi, non so...Vittoria non mi sembra molto interessata a questa cosa dei regali, per ora. Per cui ci manteniamo sul sobrio.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- odile
- Original~GolGirl®
Dici?clizia ha scritto:mi permetto un consiglo. le macchiine con radiocomando sono pò premature per bimbi di 15 mesi che non sanno gestirle e possoo esserci piccoli pezzi che veoo via se soo usati imodo improprio.guarda di tutti i bimbice coosco, di tutti i compagnetidi scuola di mio figlioedo ce il radiocomado comicia ad essere apprezzato ed usato veramente dopo i 3 anni come minimo. Certo farà la faccia sorpresa nel vedere la macchinina muoversi,ma penso siano più adatti regali con sole luci e suoni o movimenti senza comunque il radiocomando.poi se piacciono ok, capita di prendere regali adatti ai bimbi più grandi ehhhodile ha scritto: Penso però che, nonostante tutto gli prenderò anche un'altra cosina, forse la macchinina Chicco radiocomandata, .

Tu che mi consiglieresti di prendere?
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
-
- Master~GolGirl®
anche a noi si apre tutto tutto tutto! Poi dal giorno dopo faccio in modo che a disposizione ne abbiano uno o due alla volta, alternanoli in base alle preferenze e al momentoLalla78 ha scritto:questa è una cosa che ho già letto ma davvero non condivido... perchè penso se a me togliessero una cosa che mi hanno appena regalato per darmela chissà quando... ci resterei troppo di cacca... eccessiva frustrazione inutile! Quando piove preferisco riproporgli i giochi inventando sempre nuove attività!lmgbetta ha scritto: ma gli altri anni una volta aperti tutti i regali il preferito lo tiene e gli altri li mettiamo via per poi aprirli nelle giornate che non si pou' uscire.faticoso ma molto più soddisfacente sia per me che per Alex! Non mi vedo proprio a dirgli "ok... questi sono i regali di Babbo Natale però su sei ne puoi avere solo uno gli altri... aspettiamo la pioggia!"
- clizia
- Silver~GolGirl®
odile.ma forse non ho capito cosa intendi per gioco radiocomandato. di solito nno sono a partire dai due anni. Io pensavo stile macchinina con radiocomando da manovrare per farla muovere tipo
http://www.toyx.it/product/3855/Ferrari ... omando.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
tu per gioco con radiocomando che intendevi?
anche noi apriamo tutti i regali .poi inevitabilmente alcuni li guarda meno e così li levo di mezzo ,aspetto che me li chieda o li ripropongo più avanti.Se li gusta abbastanza tutti nel tempo.
http://www.toyx.it/product/3855/Ferrari ... omando.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
anche noi apriamo tutti i regali .poi inevitabilmente alcuni li guarda meno e così li levo di mezzo ,aspetto che me li chieda o li ripropongo più avanti.Se li gusta abbastanza tutti nel tempo.

Streghettasaetta
- odile
- Original~GolGirl®
Clizia intendevo tipo Simone Cabriolone, questo http://www.chicco.com/simone-cabriolone" onclick="window.open(this.href);return false; ... sezione=16clizia ha scritto:odile.ma forse non ho capito cosa intendi per gioco radiocomandato. di solito nno sono a partire dai due anni. Io pensavo stile macchinina con radiocomando da manovrare per farla muovere tipo
http://www.toyx.it/product/3855/Ferrari" onclick="window.open(this.href);return false; ... omando.asp
Però in effetti leggo che è dai 3 anni in su, m'ero sbagliata e tu avevi ragione pari-pari!

Dici no, allora?

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
- odile
- Original~GolGirl®
Uff...Il link n porta da nessuna parte!
ci riprovo: http://www.chicco.com/simone-cabriolone ... sezione=16" onclick="window.open(this.href);return false;

- clizia
- Silver~GolGirl®
Ahh ho capito. Certo che il cabriolone ha un look più accattivante per bimbi piccoli però è proprio la funzione radiocomando che trovo, personalmente ehh, inutile per un bimbo di 15 mesi. gli basta la macchinina senza doversi destreggiare con movimenti di precisione di un radiocomando. ,a 15 mesi mio figlio voleva giochi da spingere e da tirare a mano.c'è un bel bassotto della Brio, ad esempio. e poi usava le macchinine e i set della Vickingtoys. ce n'era uno carino con la casetta e la pista del garage per far cadere le macchinine da sopra.i giochi in legno di Haba come le costruzioni a cubi in diversi materiali o marionette per giocarecon me.Ce ne sono di bellissime che può cominciare a vedere con te e poi col tempo usare da solo a tre anni infilando lui stesso le manine. i cavalcabili penso li abbia già ,no?
cosa piace al tuo bimbocosa vedi che lo attira?
Guarda sto sito,e cerca per i 18/20 mesi e per marca così ti fai un'idea
http://www.bilboquet.com/haba,uc30,um57.html" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa piace al tuo bimbocosa vedi che lo attira?
Guarda sto sito,e cerca per i 18/20 mesi e per marca così ti fai un'idea
http://www.bilboquet.com/haba,uc30,um57.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Streghettasaetta
- pem
- Silver~GolGirl®
posso dare un consiglio alle mamme di bimbi intorno all'anno-anno e mezzo?
NON prendete regali ingombranti.
tipo quei tavolini mille luci e suoni o zebre saltellanti e cavallini.
sono deliziosi, ma ve ne pentirete ben presto, e loro ci saranno affezionati e non riuscirete più a liberarvene
così quando avranno sui 3 anni vi troverete ancora la casa invasa.
col passare del tempo ho scoperto che la prima caratteristica che guardo in un gioco è che si pieghevole
sono deliziosi, ma ve ne pentirete ben presto, e loro ci saranno affezionati e non riuscirete più a liberarvene

col passare del tempo ho scoperto che la prima caratteristica che guardo in un gioco è che si pieghevole

M06 E07 amori di mamma
- lalla71
- Expert~GolGirl®
allora sono proprio una mamma cattiva...giorgia fa due anni a gennaio e dal momento che ancora non mi sembra tanto "comprendere" penso di approfittare ancora per questo natale e non farle niente...cioè sotto l'albero il giorno di natale troverà sicuramente anche troppo, mia madre di sua iniziativa le ha preso cicciobello cammina e gattona, a mia suocera ho chiesto la casa di topolino che penso adorerà, però ci serve una cassettiera un letto "da grandi", un sediolone di quelli di legno trasformabili perchè a breve avremo la penisola con sgabelli e un tavolino con sediolina...e quindi abbiamo (ho
) deciso che basta e avanza...poi ci sono gli zii a cui ho chiesto un giochino piccolo ed economico se proprio vogliono oppure libri o vestiti
durante l'anno libretti, colori e ciupa ciupa
quando capita
ora devo lavorare sul papà che le comprerebbe di tutto, mi stava convincendo sulla cucina, ma devo prima traslocare e capire quanto spazio ci resta
sono convinta che dal prossimo anno sarà molto + dura e spero di abituarla però a non pretendere troppo

durante l'anno libretti, colori e ciupa ciupa

ora devo lavorare sul papà che le comprerebbe di tutto, mi stava convincendo sulla cucina, ma devo prima traslocare e capire quanto spazio ci resta
sono convinta che dal prossimo anno sarà molto + dura e spero di abituarla però a non pretendere troppo
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
ogni cicatrice è un autografo di dio
- clizia
- Silver~GolGirl®
a 3?a fatica a 4 ho regalato il dondolino cavalcabile, devo ancora regalare il tavolino multiattività e sta usando il tappetino della palestrina, tolti i giochini appiccicati ehh, ma lo vuole.
Altri giochi più recenti li ha invece donati tranquillamente.
Altri giochi più recenti li ha invece donati tranquillamente.
Streghettasaetta
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io glielo volevo prendere x il compleannopem ha scritto:posso dare un consiglio alle mamme di bimbi intorno all'anno-anno e mezzo?
sono deliziosi, ma ve ne pentirete ben presto, e loro ci saranno affezionati e non riuscirete più a liberarvene![]()

Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13