GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"? 2

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"? 2

Messaggio da laurino71 » 9 nov 2009, 11:44

Intervengo per dire che sono pienamente d'accordo col pensiero di Ottyx e Fra71... :ok

Io purtroppo soffro da anni di asma allergico, ho sempre fatto il vaccino anti influenzale stagionale, anche l'anno scorso in gravidanza.
Quest'anno sia la mia dottoressa sia altri medici che ho consultato mi hanno consigliato di fare entrambi i vaccini.
Venerdì prossimo quindi li farò... Sono convinta che, in quanto soggetto a rischio, rischierei più a non farli che viceversa...

La mia bimba (di 9 mesi) invece non è un soggetto a rischio, non soffre d'asma nè di bronco o laringospasmo, quindi è giusto che si faccia i suoi anticorpi.

Quindi per me è una scelta dettata dalla mia condizione particolare (per non dire sfigata :che_dici )...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 9 nov 2009, 12:00

VORREI PORVI UNA DOMANDA...

io ho il sospetto che mia figlia abbia avuto la suina...anche se in famiglia poi non l'ha presa nessuno.....ha avuto febbre x 2/3gg ma non sopra i 38...male alle ginocchia già da qualche gg prima della febbre, occhi che le bruciavano, tosse mal di testa....

mi chiedevo se l'avesse avuta sarebbe inutile farle il vaccino no?..anzi potrebbe essere pure dannoso...porto un esempio se si ha avuto la varicella c'è un esame x appurarlo..xchè non si vaccina chi ha già fatto la malattia..no?!

ecco vorrei sapere se esiste un esame del sangue dal quale si evince che la malattia è stata fatta....proprio x evitare di farle il vaccino...che tra l'altro tutt'ora sono contraria a farglielo...ma almeno....o la certezzao meno che abbia avuto la a e potrei prendere la decisione con + sicurezza...
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 9 nov 2009, 12:01

scusate dalla fretta ho saltato l'H :hi hi hi hi
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 9 nov 2009, 12:07

volevo pure dirvi che in farmacia ci sono i tamponi...ma non sono quelli semplice..tipo streptococco x intenderci...ma sono quelli da inserire nel naso e far scendere in gola............. :che_dici ...non ce la posso fare..... :hi hi hi hi

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 nov 2009, 12:19

Sbilina, ma tua figlia è categoria a rischio?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 9 nov 2009, 12:19

Sbilina, per poter diagnosticare la suina uno deve avere febbre a piu' di 38. In piu' e' virulenta percui mi sembra strano che non ti sia ammalata.

Ricordiamoci che ci sono sempre gli altri virus in giro... sia io che mio figlio abbiamo preso un brutto raffreddore la scorsa settimana, ma mica posso dire che era suina!

Scusa, tua figlia ha problemi di salute? Perche' se non ne ha (asma, cuore, etc), io non mi sognerei di farle il vaccino. Se ne ha, lo farei....dubbito davvero che abbia avuto la suina. La suina ti "ammazza" davvero e te ne accorgi che non e' un'influenza semplice semplice.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 9 nov 2009, 12:26

no...fortunatamente :incrocini ..non è un soggetto a rischio...io sono contraria ..al vaccino...poi tra l'altro ho un'amica dottoressa che me l'ha sconsigliato..pure lei non lo farà ai suoi figli...cmq...era x sapere se esistesse un esame glielo farei...

barby...il medico a me ha detto che non è detta che la temperatura si alza di molto...può restare anche intorno a 38...poi non so...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 nov 2009, 12:39

Sbilina, allora il dubbio non si pone nemmeno: se non si rientra nelle categorie a rischio (o non si è parenti di categorie a rischio che non si possono vaccinare) al momento non si ha a disposizione il vaccino.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 9 nov 2009, 12:45

solo un'informazione che ho letto qui sul forum
magari la gollina lo metterà anche qui......... comunque sembra che all'artemisia facciano il tampone 48 €, bisogna farlo nel picco della febbre risultati entri 48 ore....magari può servire alle romane ma anche negli altri laboratori artemisia in italia :ok
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 9 nov 2009, 13:02

BarbyLondra ha scritto:Sbilina, per poter diagnosticare la suina uno deve avere febbre a piu' di 38. In piu' e' virulenta percui mi sembra strano che non ti sia ammalata.
Ricordiamoci che ci sono sempre gli altri virus in giro... sia io che mio figlio abbiamo preso un brutto raffreddore la scorsa settimana, ma mica posso dire che era suina!

Scusa, tua figlia ha problemi di salute? Perche' se non ne ha (asma, cuore, etc), io non mi sognerei di farle il vaccino. Se ne ha, lo farei....dubbito davvero che abbia avuto la suina. La suina ti "ammazza" davvero e te ne accorgi che non e' un'influenza semplice semplice.

Barby, mia figlia ha avuto febbre alta per 5-6 giorni..abbiamo fatto anche un torace dove è risultato un piccolo addensamento catarrale a sx...ha preso l'antibiotico x 7 giorni, ora sta bene,(la febbre è sparita 9 giorni fa), io non ho preso nulla, e di tempo ne è passato. non è detto che tutti debbano contrarla anche venendone a contatto...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 nov 2009, 13:14

All'asilo di mio figlio, per precauzione, hanno pensato bene di allontanare tutti i bimbi con temperatura superiore ai 37.3 (di solito l'allontanamento avviene a 38.0).

Ne vogliamo parlare? tra l'altro, io non so se Milo abbia avuto la suina (anche se dalla sintomatologia e contagiosità direi di sì), ma siccome non mi sono precipitata a intasare il PS per fargli il tampone non posso avere la certezza che l'abbia fatta con il risultato che adesso rischio mi stia a casa anche per un raffreddore :grrr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 9 nov 2009, 14:11

Antonellina74 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Sbilina, per poter diagnosticare la suina uno deve avere febbre a piu' di 38. In piu' e' virulenta percui mi sembra strano che non ti sia ammalata.

Barby, mia figlia ha avuto febbre alta per 5-6 giorni..abbiamo fatto anche un torace dove è risultato un piccolo addensamento catarrale a sx...ha preso l'antibiotico x 7 giorni, ora sta bene,(la febbre è sparita 9 giorni fa), io non ho preso nulla, e di tempo ne è passato. non è detto che tutti debbano contrarla anche venendone a contatto...
Scusa, come siete sicuri che ha avuto suina? In piu', il catarro nei polmoni, non e' mica una prova?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2009, 14:11

A chi può interessare a Parma fanno il tampone sia al gemini che al Rosa Prati, costa SOLO 89 EURO.

che poi non mi vengano a dire che non ci sono interessi sotto.....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 9 nov 2009, 14:12

floddi ha scritto:A chi può interessare a Parma fanno il tampone sia al gemini che al Rosa Prati, costa SOLO 89 EURO.

che poi non mi vengano a dire che non ci sono interessi sotto.....
Pazzesco, che mierd!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2009, 14:13

Confremo che la suina è un virus bello tosto, mio filgio ha raggiunto la febbre a 39.6 ed era veramente sbattutto. L'anno scorso però ne ha fatte almeno 3 così, una addirittura molto più forte che è peggiorata in otite e gli abbiamo dovuto dare il primo antibiotico della sua vita.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 9 nov 2009, 14:14

ma siccome non mi sono precipitata a intasare il PS per fargli il tampone
Ma guarda che se anche vai al PS il tampone non te lo fanno mica, almeno qui. Una mia collega c'è andata venerdì notte col figlio e c'è arrivata in ambulanza, visto che il figlio le è svenuto in casa. Aveva 38,5 di febbre, lo hanno visitato e le hanno detto che MOLTO PROBABILMENTE è suina, ma non le hanno fatto il tampone, quindi la certezza matematica non c'è...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 nov 2009, 14:24

Allora, cerchiamo di fare il punto delle informazioni che abbiamo.
Sintomi quelli di una "normale" influenza, possono esserei più disparati: febbre, tosse, maldigola, ma anche diarrea e vomito.
Grande contagiosità.
Grande spossatezza, anche nei giorni successivi all'episodio febbrile.
Pare che chi ha avuto l'influenza asiatica non venga contagiato.
Chi ha altre informazioni le aggiunga.
Antonellina, come sai che la tua bimba aveva il virus H1N1? Le hanno fatto il tampone?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 nov 2009, 14:28

A noi in ospedale hanno mentito. Ci hanno detto che la febbre di Emma era di origine batterica e non virale. La pediatra ci ha confermato che era sicuramente un virus. Secondo lei l'hanno fatto perché non chiedessimo il tampone :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 nov 2009, 14:39

pallapunda, guarda che io non mi sarei precipitata in H neanche sapendo prima che avrei avuto bisogno di un risultato eh? Però mi rompe assai sapere che adesso rischio che Milo sia raffreddato e venga allontanato dall'asilo per una non meglio definita necessità di prevenzione... lo trovo ridicolo, personalmente...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 9 nov 2009, 14:40

frangela ha scritto:Allora, cerchiamo di fare il punto delle informazioni che abbiamo.
Sintomi quelli di una "normale" influenza, possono esserei più disparati: febbre, tosse, maldigola, ma anche diarrea e vomito.
Grande contagiosità.
Grande spossatezza, anche nei giorni successivi all'episodio febbrile.
Pare che chi ha avuto l'influenza asiatica non venga contagiato.
Chi ha altre informazioni le aggiunga.
Antonellina, come sai che la tua bimba aveva il virus H1N1? Le hanno fatto il tampone?
Qui in uk, non si va ne dal dottore ne al PS. Ti sbattono fuori se dici che stai male.
Si fa un auto-esame online.
Lo sto faccendo ora, "per prova".
_febbre a piu' di 38 con due concomitanti sintomi tra i quali
-dolori muscolari e articolari in tutto il corpo
tosse
-mal di testa
- naso bloccato e colante
-mal di gola
- vomito
- diarrea

Sono arrivata alla fine..... ho fatto finta di avere l'influenza. Nell'ultima pagina mi hanno dato un codice da portare in farmacia e mi daranno il Tamiflu.
Facile facile, senza panico. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”