GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lotus birth

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: lotus birth

Messaggio da Zù71 » 8 ott 2009, 16:12

ishetta ha scritto:
LadyRock ha scritto:A me son piaciute molto le "affermazioni per la nascita", soprattutto questa:

- abbraccio il concetto di dolore salutare :ahah
Io ho abbracciato l'anestesista. :clap
:ahah :ahah :ahah oddio mi sento male
p.s.,mio marito incrociò il mio nel corridoio e mi disse "ho appena visto il tuo pusher.." :hi hi hi hi
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ott 2009, 16:27

Zzz... ha scritto:Ma poi quando la placenta è ben stagionata con sale e spezie varie, che si fa?
La si offre sui crostini ai parenti che vengono a vedere il bimbo?

:che_dici :che_dici anche il pane tolgo dalla dieta? :che_dici :aargh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 8 ott 2009, 16:33

mitiche!
sto trattenendo le risate perchè la pupattola sta dormendo.

allora... aspettare che smettano di pulsare prima di clampare mi sembra una cosa interessante, certo che 8 ore sono veramente tante.

lasciare tutto attaccato, non so, sarò troppo "occidentalizzata" ma mi sembra poco pratico e poco igienico, e non mi piace la lavanda.
certo però l'idea dell'albero della vita è stupenda!

fondamentalmente credo che già in ospedale se ti opponi all'aggiunta di LA in attesa della montata ti guardano come una pazza e ti mandano un plotone di pediatri a convincerti (mia esperienza personale) figurati a chiedere di lasciarti 8 ore in sala parto...

la dimissione precoce non sapevo neanche che esistesse ma mi stuzzica assai!
la mia principale preoccupazione al momento è lasciare a casa valentina quando nascerà il nuovo pupattolo (per lei ho fatto 2 giorni prima del parto per la rottura del sacco, e i classici 3 giorni dopo il parto).

giusto per curiosità domani chiamo in ospedale e faccio un pò di domande, se non altro per il gusto di scandalizzarle un pò :spiteful:
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 8 ott 2009, 16:54

Sicuramente ci saranno delle basi fondate su sto parto lothus,ma..SE A VOLTE CERTI GINECOLOGI FANNO PARTORIRE UN DONNA A CAUSA DELLA PLACENTA INVECCHIATA(CON CONSEGUENTE SOFFERENZA FETALE)CHE CAUSA MALNUTRIZIONE AL FETO,COME PUO' ESSERE UTILE UNA COSA CHE E' STATA ESPULSA,E' VECCHIA E NON SI TROVA PIU' IN AMBIENTE STERILE,MA IN UNA BACINELLA,MAGARI ESPOSTA A MOSCHE E ZANZARE(PACCHIA PER LORO)??A ME LASCIA MOLTO PERPLESSA E ABBASTANZA SCHIFATA.. :x: :x: :x:

NON SANNO PIU' COME SPILLARE SOLDI!!QUESTA E' LA VERITA!..PERCHE' SICURAMENTE COSTERA' E NON POCO!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 ott 2009, 17:10

quoto clem77

a me sta cosa fa davvero schifo. Ma poi che senso ha? come diceva calavera (spero di non sbagliarmi) se tutto è il parto è partito naturalmente ed è andato tutto bene si vede che la natura il suo corso l'ha fatto, il bambino era pronto per venire al mondo e respirare e nutrirsi da solo. Tutti i mammiferi quando nascono recidono il cordone ombelicale un motivo ci sarà pure no?

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 8 ott 2009, 17:26

..ma che... :x:

poi il trauma + grande x il bimbo non è staccarsi dalla placenta ma uscire dall'utero.....no?!

...cmq mio marito sarebbe morto...fossi tornata a casa con il sacchetto e la placenta dentro :che_dici
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 ott 2009, 17:27

ishetta ha scritto:
LadyRock ha scritto:A me son piaciute molto le "affermazioni per la nascita", soprattutto questa:

- abbraccio il concetto di dolore salutare :ahah
Io ho abbracciato l'anestesista. :clap
anch'io
una bella signora fiorentina sulla cinquantina :emozionee :ahaha
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 ott 2009, 17:31

Io ne ho sentito parlare perché al corso preparto ci avevano fatto vedere un filmato :x: e in pratica la placenta stava in una specie di "piatto" di plastica con sopra un coperchio (presente al ristorante messicano quando ordinate le fajtas e le tortillas le portano nel contenitore termico? uguale.....) e poi veniva staccata quando finiva di pulsare :x:
Da noi si poteva fare su richiesta e in caso di condizioni ottimali.
Io volevo chiamare i carabinieri perché non mi volevano fare il cesareo, figuratevi un pò voi se mi avessero proposto sta roba........... :hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2009, 17:37

aleba ha scritto:
fondamentalmente credo che già in ospedale se ti opponi all'aggiunta di LA in attesa della montata ti guardano come una pazza e ti mandano un plotone di pediatri a convincerti (mia esperienza personale) figurati a chiedere di lasciarti 8 ore in sala parto...
fai come me che appena me l'hanno portata via mi sono messa a dire con toni aulici "Non datele ciucci, aggiunte o biberon senza il mio permesso", l'ostetrica mi guarda e mi dice "Signora, noi non ne diamo". Mio marito "la scusi, sono gli ormoni" :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2009, 17:39

cleo ha scritto:presente al ristorante messicano quando ordinate le fajtas e le tortillas le portano nel contenitore termico? uguale.....
:x: grazie cleo, io adorAVO il messicano. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 ott 2009, 17:42

ishetta ha scritto:
cleo ha scritto:presente al ristorante messicano quando ordinate le fajtas e le tortillas le portano nel contenitore termico? uguale.....

:ahah :ahah a me sto topic m'ha messo fame invece!!

cmq non lo so se tutti i mammiferi recidono subito la placenta dopo il parto neh..devo andare a documentarmi!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 ott 2009, 17:46

calavera ha scritto:
cmq non lo so se tutti i mammiferi recidono subito la placenta dopo il parto neh..devo andare a documentarmi!
brava documentati e riferiscici :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 8 ott 2009, 17:49

c'è scritto nelle faq del sito! studiate ragazze, studiate! solo gli scimpanzè non lo fanno!
c6m9 :)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2009, 17:50

calavera ha scritto:
ishetta ha scritto:

:ahah :ahah a me sto topic m'ha messo fame invece!!

nelle FAQ ho trovato questo

Gatti e cani partoriscono in libertà e mangiano la loro placenta proprio come tutti i mammiferi. Non è innaturale per il mammifero umano fare il Lotus Birth?
La maggior parte dei mammiferi ingerisce la placenta per evitare che il suo odore possa attrarre dei predatori. In questo modo, tutte le sostanze in essa contenute vengono trasferite ai cuccioli, attraverso l'allattamento.
A dire il vero, poi, non tutti i mammiferi recidono il cordone e mangiano o sotterrano la placenta: gli scimpanzè che sono considerati gli animali più intelligenti, monogami e dotati di uno spiccato senso di collaborazione, non recidono il cordone. La mamma, quando si sposta, porta placenta e cucciolo tra le braccia. Quando poi il cordone si stacca, resta a terra insieme alla placenta diventando nutrimento per il terreno della foresta.
Guarda il filmato.

Filmato: http://www.youtube.com/watch?v=rKPEsHvzO6k" onclick="window.open(this.href);return false;

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 8 ott 2009, 17:51

a me sembra un po' arrampicarsi sugli specchi per trovare una valida motivazione ad effettuare sta pratica ma insomma...
Gatti e cani partoriscono in libertà e mangiano la loro placenta proprio come tutti i mammiferi. Non è innaturale per il mammifero umano fare il Lotus Birth?
La maggior parte dei mammiferi ingerisce la placenta per evitare che il suo odore possa attrarre dei predatori. In questo modo, tutte le sostanze in essa contenute vengono trasferite ai cuccioli, attraverso l'allattamento.
A dire il vero, poi, non tutti i mammiferi recidono il cordone e mangiano o sotterrano la placenta: gli scimpanzè che sono considerati gli animali più intelligenti, monogami e dotati di uno spiccato senso di collaborazione, non recidono il cordone. La mamma, quando si sposta, porta placenta e cucciolo tra le braccia. Quando poi il cordone si stacca, resta a terra insieme alla placenta diventando nutrimento per il terreno della foresta.

citato da lotusbirth.it

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ott 2009, 17:55

:yeee :yeee E con questo stasera salto la cena evvaiiiiiiiiii :yeee
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 8 ott 2009, 17:56

magnifico ish! abbiamo scritto la stessa cosa!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 ott 2009, 17:58

ma vi fa davvero così tanto schifo vedere una placenta? :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 ott 2009, 17:59

La mamma, quando si sposta, porta placenta e cucciolo tra le braccia. Quando poi il cordone si stacca, resta a terra insieme alla placenta diventando nutrimento per il terreno della foresta.
quindi basterebbe fare la differenziata?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 ott 2009, 18:00

rusc ha scritto:ma vi fa davvero così tanto schifo vedere una placenta? :domanda
a me no..con tutti gli splatter e b-movies che mi guardo...e la flora e la fauna che passa davanti al mio negozio la vogliamo mettrere?? :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”