GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

va alla materna: sono tristissima

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: va alla materna: sono tristissima

Messaggio da marghe » 17 set 2009, 18:28

PREMESSA IRONICA:

AH, CHE MERAVIGLIA, UN BEL POST DOVE NON CI SI INCAVOLA PER DELLA CAVOLATE, DOVE NON SI PESANO LE PAROLE AL GRAMMO, DOVE SI DICE IO LA VEDO COSI', IO LA VEDO COSA' CIAO, GRAZIE E ARRIVEDERCI!!! :che_dici

OK, detto questo, son qui per rovinare la giornata a tutte indistintamente:

vedrete che panico in prima elementare!!!! :fuck:

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 17 set 2009, 18:32

Io sono felicissima che alessandra abbia iniziato la scuola materna e lei è piu felice di me.
Non mi è mai venuto il magone,ne tristezza.
Forse anche perchè mia figlia non vedeva l'ora di iniziare e non ha mai pianto una volta ,anzi..non faccio in tempo a toglierle la giacchetta che mi dice: " mamma vai pure ciao." :ahaha
Sicuramente se avessi dovuto lasciare la mia bimba in lacrime all'asilo mi sarebbe preso il magone..su questo non ho dubbi!! per fortuna mi è capitata una bambina molto indipendente e matura per la sua età..ma penso sia solo questione di Kiul :ahaha
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2009, 18:33

marghe, ti prego, liberati di questo ruolo... rilassati, almeno qui su gol! :ahah

Ironica o non ironica... sei sembre li! :prr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 set 2009, 18:35

marghe ha scritto:PREMESSA IRONICA:
hai fatto bene a specificare, sai....c'è gente che non capisce la sottile ironia....... :che_dici
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2009, 18:36

sembre???? :domanda

Volevo dire sempre...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 set 2009, 18:40

miii ma siete pesanti eh? :impiccata:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 set 2009, 18:45

cristiana ha scritto:rusc, perdonami, ma vorrei farti notare quante di noi hanno gioito all'inizio dell'asilo.

la differenza tra me e loro è che io ho anche spiegato PERCHE' ero contenta (o almeno ho spiegato ALCUNI perchè). che facciamo? ne deduciamo che molte di noi pensano che i loro figli siano palle al piede che non vedono l'ora di scrollarsi di dosso? no, perchè tra tante hai chiesto solo a me...
e che ti devo dire, il tuo post mi ha colpito
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 17 set 2009, 18:52

ema1 ha scritto:marghe, ti prego, liberati di questo ruolo... rilassati, almeno qui su gol! :ahah

ecco, ma perchè qualunque cosa dica ci vedete la maestra?
poi, scusate, ma che male c'è? il mio non è un RUOLO, è quello che sono.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2009, 18:54

marghe ha scritto:
ema1 ha scritto:marghe, ti prego, liberati di questo ruolo... rilassati, almeno qui su gol! :ahah

ecco, ma perchè qualunque cosa dica ci vedete la maestra?
poi, scusate, ma che male c'è? il mio non è un RUOLO, è quello che sono.
Io non vedo la maestra, vedo una gollina che non so per quale motivo, si sente il giudice della situazione...!!

Nelle discussioni, anche per cavolate, ci puo essere un scambio di opinioni, punti di vista, a volte anche "accese" , quindi, per me, e un po "pesante" leggere ogni volta questi inverventi.

Non c'e niente di male, e solo una opinione mia!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 17 set 2009, 21:37

cavolo combinate :urka
mi aspettavo max 3 risposte e siete a pag 6!!!
cmq: è andata bene, le maestre hanno detto che nn ci ha nominati manco una volta.
Volevo dire, visto quello che ho letto in alcuni post, che io nn sono una mamma che vuole attaccato il figlio 24 h al giorno, anzi!
se va a dormire 2 giorni dalla nonna :clap
se va tutto il giorno dalla nonna :yeee
parlavo di malinconia x il tempo che passa , e molto prob è UN PROBLEMA MIO , visto che ho 32 anni e vorrei fare un patto col diavolo x averne 23!
Lui cresce = io "invecchio"
Cmq , no, nn mi è mancato, sono sincera, panico da giorno prima si , stamattina ero un pò agitata ma nulla più-
non è che me lo tengono a dormire :hi hi hi hi
ops....madre degenereeeeeeeeeeeee :martello :impiccata:
Samuele, nato il 30/03/2006

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 set 2009, 22:00

Demi io avevo capito perfettamente :coccola (per dovere di cronaca eh!)
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2009, 22:03

Ricordo, quando era il primo giorno di Era alla materna... io mi sono seduta in un bar vicinissimo alla materna... e guardavo l'ora ogni 5 minuti! :fischia

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 17 set 2009, 22:16

Ema, sinceramente quello che pensi di me mi fa rimanere malissimo. Mi spiace molto. Cerco di non giudicare nessuno, offro la mia opinione come tutte. Il fatto che qui tutti sappiano che sono maestra porta parecchi (anche te, a quanto vedo) a ritenere che mi senta superiore. Non è così. A riprova di questo ho spesso chiesto consigli su cosa fare in determinate situazioni, consigli che mi sono anche tornati utili. Ritengo che nella vita ci sia sempre da imparare, e che ciascuno possa insegnare qualcosa, persino un barbone ad un premio nobel.
Ma appena esprimo un parere mi viene detto "non fare la maestrina".

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2009, 22:25

marghe ha scritto:Ema, sinceramente quello che pensi di me mi fa rimanere malissimo. Mi spiace molto. Cerco di non giudicare nessuno, offro la mia opinione come tutte. Il fatto che qui tutti sappiano che sono maestra porta parecchi (anche te, a quanto vedo) a ritenere che mi senta superiore. Non è così. A riprova di questo ho spesso chiesto consigli su cosa fare in determinate situazioni, consigli che mi sono anche tornati utili. Ritengo che nella vita ci sia sempre da imparare, e che ciascuno possa insegnare qualcosa, persino un barbone ad un premio nobel.
Ma appena esprimo un parere mi viene detto "non fare la maestrina".
Marghe, mi dispiace, io non voglio farti stare male.

Ma credo che tra noi si e creata una certa confidenza, e mi sono sentita di dirti la mia opinione. Ho letto, ultimamente poi, che tendi a fare un determinato tipo di intervento, lo so che intervieni anche dando la tua opinione, a fare domande, ma ultimamente, i tuoi interventi cominciamo sempre con un tono, a mio avviso inopportuno.

Lo so che lo fai con le migliori intenzioni, e non vuoi ne creare polemiche, e tendi a calmare gli animi, ma come qualcun'altra ti ha detto, qui siamo donne adulte ( anche io, anche io :hi hi hi hi ) che hanno a volte bisogno di confrontarci, di dire la loro, di "litigare" anche, e di chiarirsi alla fine....!

Io sono "moderatore" e in un certo senso devo cercare di mantenere l'equilibrio nelle discussioni ( a volte mi ci metto dentro... e mi scaldo piu delle altre golline :ahaha ) pero, non mi piace intromettermi tra due persone, preferisco lasciar loro che si chiariscano da sole... e non mi piace mettermi, a volte mi sento molto in imbarazzo, nella posizione dell'arbitro... o di quella che sta sopra, guarda il dibatito e poi da il verdetto.

A volte mi dai questa impressione...e penso che in un forum di donne adulte questa posizione e a volte "fuori luogo". Non c'entra niente con la tua VERA professione. Questo "ruolo" da "maestrina" lo avrei detto anche a chi fa il dottore nella vita! Spero di essermi spiegata! :sorrisoo

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 17 set 2009, 22:46

questo è il colmo dei colmi eh! se qualcuno fa il maleducato tutti a dire eh, è fatto così. se qualcuno invece dice cerchiamo di star calmi e torniamo al punto della discussione è un rompip@lle.

In ogni caso non mi va di essere indifferente, l'indifferenza e lo stare a guardare non fanno parte della mia indole. Se in una strada passo e vedo allagato, non dico "eh, c'è un tubo rotto" per poi proseguire, ma chiamo chi di dovere. Allo stesso modo, non mi piace chi si offende a vicenda, oltretutto chi lo fa in un posto pubblico, e per me GOL è un piccolo rifugio che sento anche mio, beh, chi si offende qui offende anche me, singola utente.

Spero di aver chiarito quello che penso e anche perchè a volte son così pesante.
Aggiungo pesantezza chiedendo scusa per l'OT.
Ema, non ce l'ho con te, mi stava a cuore la precisazione, perchè in questi giorni c'è un clima che definirei FECALE. :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2009, 22:49

L'ultima mia frase era :"Spero di essermi spiegata..."

e mi rispondo da sola :" Non sono riuscita a spiegarmi"! : :ahah

Fa niente marghe, era solo un opinione. Scusate l'o.t. :sorrisoo

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 17 set 2009, 22:55

noi stiamo passando tutti i giorni davanti ai cancelli ancora chiusi della materna.... stiamo contando i giorni per inziare (cioe martedi 22).... lei a casa sta bene ma vuole giocare con gli altri bimbi. Poi insomma, saranno si e no 3 mesi che stiamo dicendo se fai questo potrai andare alla materna, se vai sul WC puoi andare alla materna, se fai la brava andiamo alla materna etc etc... ancora un po e me la tira dietro sta materna !!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 set 2009, 22:57

O.T. che non c'entra nulla....a me "scuola materna" non piace, noi lo chiamiamo ASILO.
Anzi "LASILO" come lo chiama Anna.
Mamma, guarda quello è il mio LASILO!

:ahaha
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 18 set 2009, 0:03

marghe ha scritto:PREMESSA IRONICA:

AH, CHE MERAVIGLIA, UN BEL POST DOVE NON CI SI INCAVOLA PER DELLA CAVOLATE, DOVE NON SI PESANO LE PAROLE AL GRAMMO, DOVE SI DICE IO LA VEDO COSI', IO LA VEDO COSA' CIAO, GRAZIE E ARRIVEDERCI!!! :che_dici

OK, detto questo, son qui per rovinare la giornata a tutte indistintamente:

vedrete che panico in prima elementare!!!! :fuck:

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Vi assicuro che è così........sono peggio le mamme dei pargoli....ricordo che dopo i primi 2 giorni le maestre hanno impedito ad alcune mamme di accompagnare i bimbi fino in classe perchè piangevano peggio e più dei figli.

La lacrimuccia l'ho fatta anch'io, ma a casa.....

......una piccina anche quest'anno che Diego va in quinta......l'ultimo anno delle elementari per lui........e Fabio di già in quarta......che grandi....... :buuu

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 18 set 2009, 9:19

lullaby ha scritto:
GIOIA77 ha scritto: ECCO, PERCHE' NESSUNO DICE A QUELLE MAMME CHE I LORO FIGLI NON DORMONO O NON FRIGNANO PER MERITO LORO MA SONO SEMPLICEMENTE MOLTO FORTUNATE PERCHE' I LORO FIGLI SONO COSI' E BASTA???'
scherzi????? ma sai la fatica che ho fatto??? :thank_you: :prr

non odiarmi... scherzoo!! :bacio

:fuck: con tutto il cuorrrr :fuck:
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”