esattoely66 ha scritto:si chiama "datore di lavoro" non per niente eh??ma perchè lui quando vuole può?

Messaggio da Piorellino » 9 set 2009, 0:46
esattoely66 ha scritto:si chiama "datore di lavoro" non per niente eh??ma perchè lui quando vuole può?
Messaggio da Piorellino » 9 set 2009, 0:47
e a parere mio hanno fatto molto bene...cleo ha scritto:Vorrei comunque precisare che molte aziende hanno licenziato dipendenti fannulloni che passavano gran parte della giornata su internet.
E molti di questi licenziamenti, impugnati dai lavoratori, sono stati confermati in sede di giudizio.
Occhio quindi.....
Messaggio da Piorellino » 9 set 2009, 0:53
come non quotarticleo ha scritto:Non va bene neanche la sigaretta per quanto mi riguarda (detto da fumatrice che durante il lavoro non fuma, non esce a fumare e fa solo la pausa caffé col capo e la pipì quando scappa).witch ha scritto:Cleo hai ragione, non ci piove, ma se ci sono periodi morti, dopo aver archiviato tutto l'archiviabile, fatto la polvere ovunque, sollecitato tutti i fornitori....che si fa?
mi invento lavori?![]()
capisco non tralasciare il lavoro x lo svago, ci mancherebbe, ma navigare se non hai nulla di nulla da fare non è una cosa così tragica
ci sono persone che vanno a fumare 10 sigarette in una mattina...quindi perdono un'ora xk ci metti 5 minuti per sigaretta no?
e la sigaretta va bene e 10 minuti sul web no?
Prima delle ferie abbiamo preparato una contestazione disciplinare proprio per un cliente il cui dipendente faceva pausa sigaretta ogni ora: dieci minuti ogni ora.........dieci legnate sulla schiena, altro che pausa sigaretta!
Io parlo di rispetto. Non dimentichiamoci che i poveri lavoratori dipendenti sfruttati non hanno solo diritti ma anche doveri. E che non sono a casa propria.
Se io datore di lavoro ti do un computer per lavorare e il tal computer è collegato ad internet, questo non vuol dire che tu ci debba fare il sudoku online.
Quando non c'era internet non c'erano i tempi morti?
Cosa si faceva? Si passava la giornata al cesso? Si leggeva un giornale? Un pò rischioso....col pc è facile, fai clic e chiudi la pagina, beccarti non è così immediato.
Io trovo queste cose una mancanza di rispetto colossale, così come gli impiegati dell'ufficio acquisti che acquistano cancelleria per un esercito e se la portano a casa (visto coi miei occhi) o i commerciali che si imboscano i gadget più assurdi e che gonfiano i rimborsi spese.
Continuiamo con l'idea che inkulare il prossimo e fare i furbi è cosa buona è giusta.
E continiuamo a pretendere diritti acquisiti che non esistono e a farla franca finché non veniamo beccati e lì scatta la figura di emme.
Io di sicuro sono fatta male e sono anche una gran coglion@: potrei bellamente approfittarmene ma a che pro?
Poi, evidentemente il tutto sta bene anche alla maggior parte dei datori di lavoro che però se in realtà sapessero il reale costo del personale suddiviso per centro di costo.........forse avrebbero un pò più voglia di oscurare la rete.
Messaggio da ishetta » 9 set 2009, 8:50
non avevo dubbi :ahahci610 ha scritto:risposta unica per ishetta ed hami:
no, non vi voglio! mi taglierei le vene dopo 2 ore
Messaggio da ishetta » 9 set 2009, 8:53
io styo collgata tutto il giorno, il che non significa che non lavoro tutto giorno nè che scrivo tutto il giorno. Non ho una pratica in arretrato manco a pagarmi e ti assicuro che l'unica persona in ufficio che ci marcia... non usa internet.Piorellino ha scritto:hai ragione, pero' io qui su gol "vedo" gente che lavora ed è connessa praticamente per le ore di ufficio, mi sono domandata spesso come sia possibile che nessuna si renda conto che di fatto alla fine producano molto poco...bho...dottbaby ha scritto:Penso che una sbirciatina ogni tanto non porti via più tempo delle pause caffè, ma se ci si perde più tempo, allora diventa veramente come andare a farsi la spesa. Io su GOL, FB etc. ci posso passare quanto tempo voglio perché sono autonoma, ma so che ogni minuto che passo a cazzeggio è un minuto in meno in cui produco e le conseguenze ricadono solo su di me...rusc ha scritto:quotocristiana ha scritto:forse dirò una cosa che farà arrabbiare tante di voi, ma io lo trovo giusto. non si può navigare in internet per fatti propri durante l'orario di lavoro, è una cosa che trovo estremamente scorretta, un po' come andare a farsi la spesa dopo aver timbrato.
P.S. ora sono a casa, però...
Messaggio da floddi » 9 set 2009, 9:02
mi ritrovo in Ci.yoga ha scritto:Ci credo eccome! Magari tutte le aziende fossero cosi'! Purtroppo invece la mentalita' piu' diffusa e' quella di cui parlavamo prima.ci610 ha scritto:io lavoro in un'azienda senza orari,entriamo e usciamo quando vogliamo, possiamo aprire tutti i siti del mondo e fare tutte le telefonate che desideriamo, possiamo lavorare da casa se lo desideriamo, abbiamo delle scadenze lavorative e per qualla data il lavoro DEVE essere finito e fatto bene
poi, se lo facciamo di notte a casa, in ufficio mentre ascoltiamo musica, in ufficio tenendo aperta la pagina di gol, sono solo affari nostri
bhè, non ci crederete, ma la nostra azienda funziona meglio di tante altre dove i dipendenti sono costretti a stare seduti tot ore a fissare un monitor coi siti oscurati e i telefoni sotto controllo
Messaggio da Igdrasil » 9 set 2009, 9:25
Difficile produrre quando passi mesi a fare presente a tutti i tuoi capi che sei scarica e passi mesi a non vederti dare lavoro perchè "con il tuo orario metti in difficoltà i tuoi colleghi" solo perchè per esigenze personali le tue 8 ore (o 6 quando sei in allattamento) le fai entrando alle 8 e non entrando alle 10,30-11,00 come fanno altri.......che però escono tardi e questo fa "figo".....Piorellino ha scritto:hai ragione, pero' io qui su gol "vedo" gente che lavora ed è connessa praticamente per le ore di ufficio, mi sono domandata spesso come sia possibile che nessuna si renda conto che di fatto alla fine producano molto poco...bho...dottbaby ha scritto:Penso che una sbirciatina ogni tanto non porti via più tempo delle pause caffè, ma se ci si perde più tempo, allora diventa veramente come andare a farsi la spesa. Io su GOL, FB etc. ci posso passare quanto tempo voglio perché sono autonoma, ma so che ogni minuto che passo a cazzeggio è un minuto in meno in cui produco e le conseguenze ricadono solo su di me...rusc ha scritto:quotocristiana ha scritto:forse dirò una cosa che farà arrabbiare tante di voi, ma io lo trovo giusto. non si può navigare in internet per fatti propri durante l'orario di lavoro, è una cosa che trovo estremamente scorretta, un po' come andare a farsi la spesa dopo aver timbrato.
P.S. ora sono a casa, però...
Messaggio da Saretta78 » 9 set 2009, 10:11
ci610 ha scritto:io lavoro in un'azienda senza orari,entriamo e usciamo quando vogliamo, possiamo aprire tutti i siti del mondo e fare tutte le telefonate che desideriamo, possiamo lavorare da casa se lo desideriamo, abbiamo delle scadenze lavorative e per qualla data il lavoro DEVE essere finito e fatto bene
poi, se lo facciamo di notte a casa, in ufficio mentre ascoltiamo musica, in ufficio tenendo aperta la pagina di gol, sono solo affari nostri
bhè, non ci crederete, ma la nostra azienda funziona meglio di tante altre dove i dipendenti sono costretti a stare seduti tot ore a fissare un monitor coi siti oscurati e i telefoni sotto controllo
Messaggio da Saretta78 » 9 set 2009, 10:13
Messaggio da caracalla » 9 set 2009, 10:26
yoga ha scritto:Non posso che quotare questo intervento.hamilton ha scritto:senza contare che pause e piccole gratificazioni non fanno altro che migliorar le prestazioni.
Come ishetta credo che il buonsenso stia nella misura.
Non si sta parlando di trascurare il lavoro per stare incollati su internet, si sta parlando di pause che sono un diritto.
Che fastidio puo' dare se si tiene collegato internet e a fine giornata il lavoro e' stato svolto, tutto, e anche bene???
Purtroppo in molte aziende c'e' ancora la mentalita' del timbrare il cartellino, e piu' ore si fanno piu' bravi si viene considerati. Anche se il lavoro viene svolto in meta' tempo bisogna rimanere a scaldare la sedia perche' se si esce presto si e' automaticamente dei lavativi. Io ho lavorato per 2 anni in un'azienda con una mentalita' cosi' e sono stata molto lieta di andarmene... se all'epoca avessi avuto internet l'avrei aperto eccome, visto che anch'io facevo in 2 ore quello che le mie colleghe facevano in 6 (e la paga era la stessa).
Messaggio da caracalla » 9 set 2009, 10:30
Saretta78 ha scritto:Bhè...è anche vero che mi par di aver capito che in un lavoro di ufficio full-time è concessa una telefonata personale al giorno e un'ora di "svago"...
E comunque per chi chiedeva quando non c'era internet come occupavate i tempi morti o non c'erano?
C'erano eccome e io mi portavo un libro da casa o la settimana enigmistica...e se tu,datore di lavoro,non hai nulla da farmi fare...e io dipendete ho già concluso i miei compiti,e bene...non è un problema mio!!
Messaggio da caracalla » 9 set 2009, 10:31
Messaggio da floddi » 9 set 2009, 10:36
Messaggio da Saretta78 » 9 set 2009, 10:39
Sai Cala..mi piacerebbe tantissimo.....anche solo avere un part-time...ma nell'organigramma aziendale non è contemplato...siamo tutti full-timecalavera ha scritto:scusate eh...ma visto che siete tanto brave a fare un lavoro in metà del tempo...fatevi assumere e quindi pagare e versare anche i contributi x il tempo impiegato....cosi si crea lavoro flessibile e lavoriamo anche noiatri!![]()
Messaggio da cleo » 9 set 2009, 10:57
E qui i miei sospetti diventano certezze...........hamilton ha scritto:![]()
![]()
pero' dai, ditelo su, ma non sentite un vuoto pazzesco la mattina senza vedere hamilton collegato dalle 8:30 alle 13:30?!?!?!?!
Messaggio da caracalla » 9 set 2009, 10:58
cleo ha scritto:E qui i miei sospetti diventano certezze...........hamilton ha scritto:![]()
![]()
pero' dai, ditelo su, ma non sentite un vuoto pazzesco la mattina senza vedere hamilton collegato dalle 8:30 alle 13:30?!?!?!?!
Messaggio da caracalla » 9 set 2009, 10:59
cleo ha scritto:per la cronaca: non sono in ufficio, sono a casa
Messaggio da cleo » 9 set 2009, 11:00
ecco, poi ti lamenti che non hai lavoro!calavera ha scritto:cleo ha scritto:per la cronaca: non sono in ufficio, sono a casa
io invece sono al lavoro ed ho appena finito di mandare a cagher un cliente che nun teneva nu chezz da far!!!
Messaggio da cleo » 9 set 2009, 11:00
calavera ha scritto:cleo ha scritto:E qui i miei sospetti diventano certezze...........hamilton ha scritto:![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah
SARETTA ma quante veramente prenderebbero il part-time? (a metà stipendio) ...su su ...honestly..( e nn parlo di te !)
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”