GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimba esclusa dalla festa di sua cugina...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: bimba esclusa dalla festa di sua cugina...

Messaggio da ema1 » 15 ago 2009, 20:29

Alice ha scritto:MA io continuo a non capire....
ema1 ha scritto:e la cugina ottenne sapete cosa ha detto? ' lo vorresti scartare tu eh???? invece lo scarto io perchè il compleanno è il mio'
Questa frase è cosi grave..... io non credo proprio è una bambina di 8 anni non credo proprio che c'era cattiveria in questa frase.... che esagerazione!!!!!!!!
Alice dove ho scritto che e grave? Dove ho scritto che e una cattiveria vera e propria?

Ho detto che e una frase infelice, perche secondo te e una frase bella da dire?

Ed io, se sentissi Era dire una frase simile ad una bimba piccolina, la rimproverei, e mi dispiacerebbe se lei facesse questi dispetti. Poi che sono bambini e li faranno comunque e tutta un altra cosa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 15 ago 2009, 21:53

Mi dispiace io non ci trovo niente di che.... non la trovo nenache una frase infelice magari l'ha detta scherzando.... e subiro dopo gli ha fatto una pernacchia... non ci trovo proprio niente di che, mi sermbrava che la cosa fosse sembrata più grave di quello che è da questa frase

allora ho preso e ce ne siamo andate perchè, oltre all'esclusione dalla festa anche questo.....
la prossima volta che vuole dormire a casa mia le diro'....MA NO TESORO, LA CUGINETTA E' TROPPO PICCOLA PER GIOCARE CON TE.... piccola o grande è proprio str.....
forse ho interpretato male...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2009, 21:58

Alice ha scritto:Mi dispiace io non ci trovo niente di che.... non la trovo nenache una frase infelice magari l'ha detta scherzando.... e subiro dopo gli ha fatto una pernacchia... non ci trovo proprio niente di che, mi sermbrava che la cosa fosse sembrata più grave di quello che è da questa frase
ema1 ha scritto:

allora ho preso e ce ne siamo andate perchè, oltre all'esclusione dalla festa anche questo.....
la prossima volta che vuole dormire a casa mia le diro'....MA NO TESORO, LA CUGINETTA E' TROPPO PICCOLA PER GIOCARE CON TE.... piccola o grande è proprio str.....
forse ho interpretato male...
Scusa Alice, ma perche continui a quotare quello che ha scritto Mademi come se l'avessi scritto io?? :domanda

Comunque Mademi questa frase l'ha scritto scherzando... !

Io la trovo una frase infelice... forse sono esagerata, ma le bambine con atteggiamento antipatico non mi piacciono... e non voglio che Era diventi cosi. Ma ovvio che non e una cosa di una gravita' assoluta! :sorrisoo Mai detto o pensato questo, e penso che nemmeno Mademi lo trova una cosa cosi pesante. Lei ha scritto un po di getto perche magari ha visto il dispiacere della sua piccola.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 ago 2009, 22:09

ema1 ha scritto:
mademi ha scritto:
ah che poi, per capire la cattiveria....
la cuginetta ha ricevuto la visita di un'amichetta che le ha portato un pacchetto...lei si è messa ad aprirlo e ovviamente mia figlia(ha solo 5 anni capperini!!) la osservava con molto interesse e curiosità(magari anche un pizzico di invidia....) e la cugina ottenne sapete cosa ha detto? ' lo vorresti scartare tu eh???? invece lo scarto io perchè il compleanno è il mio' :urka

la prossima volta che vuole dormire a casa mia le diro'....MA NO TESORO, LA CUGINETTA E' TROPPO PICCOLA PER GIOCARE CON TE.... :fuck: piccola o grande è proprio str.....
:urka :urka Mi era sfuggita questa frase... davvero infelice! :che_dici

Comunque, concordo con chi ti dice che sono frasi di una bambina di 8 anni....magari, sperando, che quando crescera' cambiera!!
Maddai ecco come invece d si drammatizzano frasi e si incrementa astio quando magari non c'è. Ovvio che ad un bambino o ragazzino dispiace se sono gli altri a prirgli i suoi regali. Ecchepalle! ai genitori sta il compito di SDRAMMATIZZARe, sia chiaro che non vuol dire sorvolare, ma dare la giusta posizione alle uscite dei figli che ancora non sanno gestire i rapporti con l'opportunismo degli adulti. E una bimba può pure essere antipatica o rispondere male senza che accadano tragedie. I genitori dovrebbero dire: via su che sonoste storie. Lei è piccola , non aprirà il tuo regalo perchè la sua mamma glielo ha detto, apri tu e poi blabla ec... col sorriso e via fine della scenetta. Andare via invece sottolinea che il rancore è tra adulti per primi. e se i grandi nno si sanno regolare come si pretende che lo imparino poi i figli?

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 ago 2009, 22:10

vabbé punti di vista, ognuno la interpreta come crede
nemmeno a me piace quella frase e benché capisca che possa capitare a tutti a quell'età questo non significa che vada loro sempre giustificato tutto senza intervenire perché "tanto sono piccoli". Forse sua madre poteva anche dire qualcosa.
A tutte le feste di compleanno cui sono stata tutti i cuginetti soffiano sulla torta assieme al festeggiato e la nonna non fa mancare un pensiero a nessuno dei nipoti perché non vuole che si sentano in alcun modo esclusi dalla festa. Basta poco eh? Anche in questo caso bisognerebbe ricordare che sono bambini e non mi sembra giusto obbligarli a capire certe dinamiche a 5 anni perché così va il mondo dei grandi.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2009, 22:12

Ma chi ha mai parlato di tragedie??? Ma chi ha mai parlato di astio??

Ma tu pensi che se ad Era fosse successo un episodio simile, io le avrei detto:"oh mio dio Era e terribileeee, piangi tesoro, e la tua cuginetta non la vedrai piu, cattiva, cattiva,cattiva".

Mah, forse sono io che non riesco a spiegarmi. Mi arrendo...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2009, 22:13

kik ha scritto:vabbé punti di vista, ognuno la interpreta come crede
nemmeno a me piace quella frase e benché capisca che possa capitare a tutti a quell'età questo non significa che vada loro sempre giustificato tutto senza intervenire perché "tanto sono piccoli". Forse sua madre poteva anche dire qualcosa.
A tutte le feste di compleanno cui sono stata tutti i cuginetti soffiano sulla torta assieme al festeggiato e la nonna non fa mancare un pensiero a nessuno dei nipoti perché non vuole che si sentano in alcun modo esclusi dalla festa. Basta poco eh? Anche in questo caso bisognerebbe ricordare che sono bambini e non mi sembra giusto obbligarli a capire certe dinamiche a 5 anni perché così va il mondo dei grandi.
Oh meno male...! Alleluja! :hi hi hi hi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 ago 2009, 22:17

ema1 ha scritto:Ma chi ha mai parlato di tragedie??? Ma chi ha mai parlato di astio??

Ma tu pensi che se ad Era fosse successo un episodio simile, io le avrei detto:"oh mio dio Era e terribileeee, piangi tesoro, e la tua cuginetta non la vedrai piu, cattiva, cattiva,cattiva".

ma chi si riferisce a te?
io intendo quelal frase di mademi dove dice che: a quel punto , dopo la frase infelice della cugina di 8 anni, ce ne siamo andate via..
questo dico. Ed ho scritto che potevano redimere la questione li per li, zittendo una e tenendo a freno l'altra delel due bimbe. quindi un intervento per me ci doveva essere ma no un'uscita plateale che DRAMMATIZZA una situazione di normale bisticcio tra due bimbi. a questo punto penso che c'è qualcosa che no va nel rapporto tra le madri adulte.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2009, 22:20

clizia ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma chi ha mai parlato di tragedie??? Ma chi ha mai parlato di astio??

ma chi si riferisce a te?
io intendo quelal frase di mademi dove dice che: a quel punto , dopo la frase infelice della cugina di 8 anni, ce ne siamo andate via..
questo dico. Ed ho scritto che potevano redimere la questione li per li, zittendo una e tenendo a freno l'altra delel due bimbe. quindi un intervento per me ci doveva essere ma no un'uscita plateale che DRAMMATIZZA una situazione di normale bisticcio tra due bimbi. a questo punto penso che c'è qualcosa che no va nel rapporto tra le madri adulte.
clizia, mi hai quotato e hai detto:"ecco come si incremina astio invece di sdrammatizzare" , ho capito male io.

Pero mademi, ha detto che dopo la frase "ce ne siamo andate", ma non credo che l'uscita e stata plateale...! Assolutamente ci voleva un intervento, ma secondo me, dalla parte della madre delle festeggiata... perche io al posto di Mademi, non mi sarei permessa di intervenire con la sua mamma presente. Poi a mia figlia, ne avrei parlato dopo con calma a casa mia.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2009, 22:31

Poi vorrei anche aggiungere che il compito di un genitore, non e solo sdrammatizzare, ma anche far capire al proprio figlio che un determinato atteggiamento puo, non solo essere "brutto", ma puo anche ferire...

Poi se la frase in se, e' o non e' infelice, ognuna ha un punto di vista suo.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 ago 2009, 22:34

Io ho quotato mademi, t u ci sarai finita perchè hai detto che lei no ha drammatizzato invece secondo me lo ha fatto. ma il tuo intervento era secondario e mi riferivo a mademi. E per me ha 4esagerato perchè queste frasi e si devono risolvere li per li come dicevo zittendo la grande da una parte e frenando la piccola che avrebbe voluto aprire il pacco. Le due mamme avrebbero dovuto intervenire complici, in questo senso per poi farglielo fare insieme o per spiegare col sorriso e tutto sarebbe finito li. Invece? niente spiegazioni e sono andate via. Ohh certo ottimo modo per chiarire.
e che c'è di male nell'intervenire col sorriso anche se no è figlia tua?: aspetta guarda lei è più piccola è curiosa. Faccimo così lo aprite un pezzetto per uno? e alal piccola. tesoro aspetta guarda il regalo è il suo(ha 5 anni , lo capisce) glielo fai aprire pe poi te lo fa vedere?
ehh la miseria sono scenette all'ordine del giorno ai compleanni. Ma tutto si risolve li i bimbi che sento io si accorgono subito e dicono ohh si ok. si possono dire anche le cose ai gfigli degli altri, mica li si picchia..Oppure ridacchiando poi continuano, toccano lo stesso, li si riprende di nuovo ehh madò quante storie!
mavvia due risate, una spiegazione , li si blocca un attimo e finisce li. andarsene non mi pare il modo migliore visto che è la madre per prima che ha avuto emozioni in negativo. così non le trasmetterà alal figlia, anche fosse un semplice borbottio di fastidio?

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2009, 22:39

clizia, pero tu non sai come sono andate esattamente le cose in quel momento, forse Mademi qualcosa ha detto a sua figlia o anche alla cugina, non credo che si sono alzate e sono uscite senza dire niente, sbattendo la porta dietro... questo lo puo dire solo Mademi.

Ormai ci siamo aggrappate a questa frase e ne stiamo faccendo un film.

Questa frase, secondo me, era la cigliegina sulla torta, perche credo che l'atmosfera di suo non era delle migliori...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 ago 2009, 22:48

Allora stiamo dicendo la stessa cosa. L'atmosfera è già guasta tra adulti. Non siamo noi che abbiamo tirato fuori un film, si discute col materiale che troviamo scritto. non sappiamo l'esatta dinamica ma questo lallora lo possiamo pure dire per il contrario e cioè evitando di dire che la bimba è stata stronza e blabla. Non sono io che ho tirato fuori quali frasi abbia detto la bambina. E tutte concordiamo che si poteva evitare di farne una lunga storia seperò riguarda solo i bambini. Ma mi pare che riguardi rapporti un poco ansiosi tra adulti.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2009, 22:54

clizia ha scritto:Allora stiamo dicendo la stessa cosa. L'atmosfera è già guasta tra adulti. Non siamo noi che abbiamo tirato fuori un film, si discute col materiale che troviamo scritto. non sappiamo l'esatta dinamica ma questo lallora lo possiamo pure dire per il contrario e cioè evitando di dire che la bimba è stata stronza e blabla. Non sono io che ho tirato fuori quali frasi abbia detto la bambina. E tutte concordiamo che si poteva evitare di farne una lunga storia seperò riguarda solo i bambini. Ma mi pare che riguardi rapporti un poco ansiosi tra adulti.
No, no, io non ho detto questo. Quando ho detto l'atomsfera era gia rovinata, mi riferisco al fatto che la bambina era gia stata esclusa...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 ago 2009, 23:03

E torniamo al discorso di prima. Per me un fatto del genere non va molto enfatizzato. In pizzeria con bimbi grandi non c'è andata amen, sono lgi adulti che devono poi trovare il modo di essere amici anche se c'è un invito deciso in altro modo. sennò, ribadisco e' Mademi che non si trova bene con la madre della cuginetta. Chiarirsi tra loro e ricompattare lo trovo più sensato che invitare dei parenti che si guatano per gni parola per timore di gesti poco gentili.

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 ago 2009, 23:24

ziafra ha scritto:ishetta, sono ottimi prezzi
qui si gira su ben altre cifre
500 se ti va bene sono solo la sala....

sarò scortese, ma visto il mio salvadanaio
io seleziono chi invitare

lady, guarda ho visto certi animatori pagati bene così capre
che persino l'imitazione di spok in 3 lingue del marito di ishetta sarà sicuremente più entusiasmante
ma dite sul serio?
davvero in Italia costa cosi tanto??? :domanda
da me la sala per la festa 8 sterline l ora...l animatore 50 sterline con tanto di giochi e cottillons...insomma con 100 sterline fai tutto e ci mangiano 20 bambini.... :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 ago 2009, 23:45

ehh già costicchia. Anche a trovare una saletta parrocchiale che costi sol o50 euro o ad offerta, se inviti 15 bimbi con relativi genitori si spendono almeno 200 euro per ordinare rinfreschi e torta. Se poi ci metti uno spettacolino e il noleggio di qualche gonfiabile all'aperto si arriva tranquilli a 4/500.. si trovano anche locali che organizzano tutto loro, torta compresa ma sono idee che non gradisco e comunque una signora che conosco spese almeno 350 euro per l'affitto di ludoteca e animatore compreso.
Io per ora ho fatto le feste a casa, massimo 10 o 12 bimbi con genitori, senza animatori. La nostra spesa è per il buffet, torta e qualche decorazione, bandierine, palloncini ecc... e comunque non è poco, si va sempre sui 300 euro come minimo.. :buuu il prossimo anno però voglio ridurre la spesa, un pò di salatini me li preparerò da sola. :che_dici Oppure bohh ce li spendiamo per qualche bella gita! :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 15 ago 2009, 23:49

500 euro???
credo che le feste di mia figlia le farò tutte a casa!!!!!!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 ago 2009, 0:03

mi sembra pazzesco....io rimpiangole belle feste casalinghe con le compagnette di scuola, fatte con le cose fatte in casa e le amo ancora :emozionee
quello che avviene adesso è business per chi organizza e mi sa anche una gara a chi fa la festa piu megagalattica tra le mamme e la cosa no mi piace proprio per niente...per carità...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 16 ago 2009, 8:08

infatti io me ne sto chiamando fuori
ma prima o poi so che questo porterà discussioni con giulia
perchè ormai a qualche festa di queste faraoniche c'è andata (non a tutte quelle alle quali era stata invitata, ma un paio inevitabilmente)

comunque io continuo a non vederci nulla di male se la cuginetta ha voluto un momento tutto suo con le sue amiche
guarda, mia figlia viene sempre invitata alle feste delle cuginette più grandi (10 e 8)
sono feste enormi, compagni di scuola, nonni-zii-cugini...
io riterrei assolutamente normale se un giorno una delle due decidesse per qualcosa di più intimo e giulia non fosse invitata
i bimbi crescono, e la cuginetta tra i piedi quando magari si ha voglia di chiacchierare "da grande" con le amichette magari non è il massimo
come, al contrario, io mi sento "costretta" ad invitarle
ma due grandi con un pugno di mocciosetti ??? giulia non se le filerebbe presa dai suoi coetanei e loro si annoierebbero
allora ecco le due feste, una familiare così le cuginette giocano tra loro e una di amichetti
ed è pesante, anche se orgnanizzo in casa e cucino io (risparmio economicamente ma mi stanco molto)
e magari prima o poi anche io mi stancherò e le farò solo la festa con gli amichetti
la festa è la sua, è giusto che abbia la festa che più la diverte
i parenti sono importanti, ma ci sono mille occasioni per stare con loro
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”