Anche noi mamme abbiamo bisogno di riposarci ogni tanto, e' naturale...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
filippine al seguito.......
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......
D'impulso direi di no... Pero', se e' una persona fidata, e se si trattasse di un aiuto e non di una sostituta della mamma, perche' no?

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®

perche io, al contrario di alcune, non tutte per fortuna, riesco a "leggerti".
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

credo che tu sbagli lettura, ely, te lo dico con il cuore.
Perche' tante, nessuna direi, ha preso male questo mio topic, nessuna se ne e' sentita offesa, e nessuno ha voluto leggere qualcosa di male o di presunuoso o spocchioso nelle mie parole.
Tu dirai: perche' non ti conoscono.
Ma credo che molte di loro mi conoscano, ora, molto meglio di te, perche' dal mio ritorno hanno saputo leggere le mie parole senza essere prevenute o senza approcciarsi a me con un atteggiamento da "nemiche" che davvero, da parte tua, non mi spiego.
Ti sei pentita? Ti ho fatto pentire?
Perche' tante, nessuna direi, ha preso male questo mio topic, nessuna se ne e' sentita offesa, e nessuno ha voluto leggere qualcosa di male o di presunuoso o spocchioso nelle mie parole.
Tu dirai: perche' non ti conoscono.
Ma credo che molte di loro mi conoscano, ora, molto meglio di te, perche' dal mio ritorno hanno saputo leggere le mie parole senza essere prevenute o senza approcciarsi a me con un atteggiamento da "nemiche" che davvero, da parte tua, non mi spiego.
Ti sei pentita? Ti ho fatto pentire?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io non sono prevenuta. io leggo. e ti conoscono meglio di me?
buon per loro. io resto dov'ero. non cambio idea per 4 topic "simpatici".
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®

e ora la risposta scherzosa, come lo voleva essere il tread, su un argomento che mi aveva incuriosito, stupito, essendo fuori dalla mia mentalita' (Checche' tu ne possa pensare), ma nello stesso tempo mi aveva anche fatto pensare a tutti i lati positivi.
Ma almeno....la barzelletta....ti e' piaciuta?!!?!?
a me fa troppo ridere..... :ahah
ma sono l'unica?!??!?!?!?
Ma almeno....la barzelletta....ti e' piaciuta?!!?!?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

perche' mi hai ripreso ely?ely66 ha scritto:io non sono prevenuta. io leggo. e ti conoscono meglio di me?
credevi che l'acqua si trasformasse completamente in vino???
certo che certi lati del mio carattere non posso averli stravolti, ma non sono neanche la persona che vi avevo mostrato.
Comunque, discorso lungo, noioso e OT.
mi dispiace non piacerti. per il resto, non disturbo, non sporco, e quando rompo me ne accorgo e mi defilo. Non preoccuparti
- chiarasole
- Master~GolGirl®

molto sinceramente, la barzelletta non mi e' piaciuta per nientehamilton ha scritto: Ma almeno....la barzelletta....ti e' piaciuta?!!?!?![]()
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Risposta seria?
Credo che per chi è venuto dal sud ad abitare e lavorare al nord, ogni tipo di barzelletta di quel generene, risulti comunque offensiva
perche' per molti anni qui al Nord si trovavano le scritte
AFFITTASI AI NON MERIDIONALI
e altre amenita' del genere....
La discriminazione verso i meridionali è stata veramente forte e pesante ( oltre che l di fuori di ogni civilta')
Non vorrei fare paragoni azzardati, ma è un po' come le barzellette sugli ebrei ....
fanno orrore sia agli ebrei che ai tedeschi
fine della parte seria
Credo che per chi è venuto dal sud ad abitare e lavorare al nord, ogni tipo di barzelletta di quel generene, risulti comunque offensiva
La discriminazione verso i meridionali è stata veramente forte e pesante ( oltre che l di fuori di ogni civilta')
Non vorrei fare paragoni azzardati, ma è un po' come le barzellette sugli ebrei ....
fine della parte seria
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- BILLI
- Master~GolGirl®

posso lasciare solo questa?
il silenzio spesso è proprio d'oro
punto.
il silenzio spesso è proprio d'oro
punto.
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Eccomi rispondo per la barzelletta, visto che per il resto mi sono già espressa...se dovessi usare delle faccine userei queste
nel senso che mi fa ridere il "messaggio" della barzelletta, ma mi fa
il fatto che si possa scherzare su disgrazie che purtroppo accadono, specialmente quando si tratta di bimbi.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Lorena
- Master~GolGirl®

a me la barzelletta ha fatto ridere. Certo è di quelle barzellette dove la risata è "amara", mica la classica barzelletta che fa ridere e basta, tanto lo sappiamo tutte che sotto c'è una cosa - PURTROPPO - vera....
Fa ridere com eun film di Fantozzi diciamo.... la figura del povero impiegato bistrattato non è forse di una veridicità disarmante??
Fa ridere com eun film di Fantozzi diciamo.... la figura del povero impiegato bistrattato non è forse di una veridicità disarmante??
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Si, ma alla fine le barzellette vanno prese per quello che sono no? Allora anche quelle sui carabinieri, sui genovesi, sugli scozzesi non rispecchiano tutti i carabinieri, tutti i genovesi e tutti gli scozzesi, no?75andrea ha scritto:Credo che per chi è venuto dal sud ad abitare e lavorare al nord, ogni tipo di barzelletta di quel generene, risulti comunque offensiva
Poi guarda, sarà che io vivo al nord, ma anche qui c'è una specie di "razzismo" addirittura tra un paese e l'altro...i parmigiano ci danno dei montanari (io sono di sngue misto per cui sto a posto
Cammineremo insieme per strade diverse...
- lalat
- Silver~GolGirl®

Era una domanda perché intendevo dire ... a me romperebbe i maroni avere una in casa mia in vacanza ... non vorrei nemmeno mia madre o mia suocera sia chiaro ... per cui in appartamento meno che mai nemmeno guadagnassi 10000 euro al mese ... ho rapidamente pensato a come vivo io .. non chiudo mai la porta del bagno, giro in mutande mentre preparo la cena, non mi controllo, .. insomma si è capito. In albergo magari, lei sta nella sua stanza e ha solo delle ore in cui deve lavorare per me .. sarebbe diverso ... ovvio sarebbe una spesa, bella salata pure ... però sarebbe un po' diverso. Anche se comunque sarebbe una cosa che non avrei voglia di fare, cioè relazionarmi con una persona estranea in vacanza.azzurrointenso ha scritto:se la domanda è rivolta a me, dipende da dove andiamolalat ha scritto:Ma la babysitter la portate in appartamento o le pagate la stanza in albergo?
Io e mio marito di solito facciamo dei turni per guardare i bambini in spiaggia e poi ci si fa l'abitudine.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Pipa non lo ...anche qui ci siprende per il naso fra Milanesi e Bergamaschi e fra Bergamaschi e Bresciani ...credo che sia un po' diverso...ma lascio rispondere a chi viene magari dl Sud
Non credo che Hamilton volesse offendere nessuno , ovvio!
Non credo che Hamilton volesse offendere nessuno , ovvio!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- hamilton
- Gold~GolGirl®

certo che la barzelletta e' macabra, ma e' una barzelletta.75andrea ha scritto:Risposta seria?
fine della parte seria
Tu mi hai chiesto se ero milanese dentro. E mi e' venuta in mente questa barzelletta. Tutto qui.
Ci arrivo anche io a capire che e' offensiva, ma fa ridere, pur essendo macabra.
Certo che se la leggono i meridionali si offendono, e questa barzelletta si e' diffusa a MIlano proprio negli anni dell'immigrazione.
Questo per far capire che clima si respirava nei confronti della manodopera che arrivava dal Sud
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

alloooooooooooooooooooooooooooooooooraaaaaaaaaa
ho fatto la babysitter per diverso diverso e diverso tempo.... e in Inghilterra ho fatto anche la ragazza alla pari, quindi pulivo casa e badavo a 4 bimbi (praticamente erano figli miei)...
e dopo la mia esperienza dico che si prenderei una babysitter, e, se la casa un giorno sarà più grande, anche una au pair... e me la porterei pure in vacanza... però farei metà giornata io con i bimbi, l'altra metà io, i bimbi e l'aiuto della babysitter.... lei sarebbe un aiuto e non una sostituzione a me... e magari mi permetterebbe di andare a comprare il pane con calma, magari fare due ore di shopping mentre i bimbi dormono o cose del genere...
comunque il tutto rimane un piano visto che qui di bimbi ancora manco l'ombra....
per la questione della polemica penso che tutto nasca dall'aver definito una babysitter o Tata non con questa parola ma con una nazionalità... in un forum poi dove ci si può confrontare con tanti tipi di culture diverse...
Haaaaaaaaaaaaaamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiltoooooooooooooooooooooooooooooooooon
vieni qui da Tata Cobrona che ti martello tutte le nocchie delle mani
e dopo vieni qui e mi sistemi tutto il giardino (ogni scusa è buona
)
ho fatto la babysitter per diverso diverso e diverso tempo.... e in Inghilterra ho fatto anche la ragazza alla pari, quindi pulivo casa e badavo a 4 bimbi (praticamente erano figli miei)...
e dopo la mia esperienza dico che si prenderei una babysitter, e, se la casa un giorno sarà più grande, anche una au pair... e me la porterei pure in vacanza... però farei metà giornata io con i bimbi, l'altra metà io, i bimbi e l'aiuto della babysitter.... lei sarebbe un aiuto e non una sostituzione a me... e magari mi permetterebbe di andare a comprare il pane con calma, magari fare due ore di shopping mentre i bimbi dormono o cose del genere...
comunque il tutto rimane un piano visto che qui di bimbi ancora manco l'ombra....
per la questione della polemica penso che tutto nasca dall'aver definito una babysitter o Tata non con questa parola ma con una nazionalità... in un forum poi dove ci si può confrontare con tanti tipi di culture diverse...
Haaaaaaaaaaaaaamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiltoooooooooooooooooooooooooooooooooon
vieni qui da Tata Cobrona che ti martello tutte le nocchie delle mani
e dopo vieni qui e mi sistemi tutto il giardino (ogni scusa è buona
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
-
kla
- Master~GolGirl®

Io non la porterei.
Però ragiono con la mia testa di umile donna che "la filippina" non ce l'ha. In genere chi ha con sé la baby sitter in vacanza ce l'ha in casa anche durante tutto il resto dell'anno e magari nella stessa casa ha pure i domestici e quindi si tratta proprio di presenze consuete. E' proprio un tipo di vita inimmaginabile per me, umile mortale lavoratrice!
Però ragiono con la mia testa di umile donna che "la filippina" non ce l'ha. In genere chi ha con sé la baby sitter in vacanza ce l'ha in casa anche durante tutto il resto dell'anno e magari nella stessa casa ha pure i domestici e quindi si tratta proprio di presenze consuete. E' proprio un tipo di vita inimmaginabile per me, umile mortale lavoratrice!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

e io per prima ho scritto che non sapevo se mettere questa
:ahah
o questa

:ahah
o questa
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

[quote="nanachan"]
quote]
Non avevo capito un tubo
pensavo il problema fosse la barzelletta
quote]
Non avevo capito un tubo
pensavo il problema fosse la barzelletta
-
kla
- Master~GolGirl®

Per quanto riguarda la nazionalità... beh dai... è molto comune che le tate delle famiglie che non sono come la mia
siano filippine! Ora però molte stanno per essere rimpiazzate dalle cingalesi