anche io penso qs.ci610 ha scritto: perchè lo faccio io e non mio marito? perchè mio marito è più ambizioso di me? perchè siamo una coppia maschilista? perchè lui guadagnava comunque più di me senza respirare zolfo?
bhà, non lo so
è chiaro che uno dei due doveva farlo, e io mi sono offerta molto molto volentieri
sono stata io all'interno della coppia a fare delle scelte che privilegiassero il tempo per la famiglia a discapito dell'ambizione.
io l'ho fatto perchè l'ho voluto. è stata una scelta mia. il mio compagno ha sempre accolto le mie ambizioni lavorative, ma ha accolto anche qs scelta quando ha capito che mi faceva stare meglio e che fare un lavoro considerato "meno ambizioso" non è una discesa sociale. anzi, nel lavoro che faccio adesso penso di essere brava ed è qs che conta.
lui non l'ha fatto, ma ci sta pensando. credo che l'uomo abbia un rapporto diverso dal nostro con il lavoro, x tanti motivi.
io sono contenta di avere del tempo che dedicherò al nostro bambino. se vorrà averlo anche lui sarà ancora + bello.guadagneremo meno ma non mi importa.