GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TERREMOTO ABRUZZO
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
Re: TERREMOTO :(
diavoletta hai detto la parola giusta è una brutta tragedia.
continuo a leggere qui ma mi sale una forte ansia..
continuo a leggere qui ma mi sale una forte ansia..
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Contatto la protezione civile della mia città.....qualcosa sapranno per poterli aiutare...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- diavoletta
- Master~GolGirl®
brava saretta..
se avete notizie in merito..fatecelo sapere..
nel mio piccolo vorrei dare una mano anche io
se avete notizie in merito..fatecelo sapere..

nel mio piccolo vorrei dare una mano anche io

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- meimi75
- Master~GolGirl®
miche76 ha scritto:MARITA ha scritto:mettete su canale 5 c'è il codice iban per donare...
Ho sentito la notizia che una bimba di 5 anni è stata estratta viva mentre la mamma è morta facendole scudo col corpo... ora guardo la mia bimba nella culla che dorme e non riesco a riprendermi..
la bimba aveva 2 anni........ ed io sono in ufficio a piangere e pensare se fosse successo qui avrei fatto la stessa cosa....![]()
anch'io sono diponibile ad aiutare.....vi seguo.....
IDEM

anche io ho un po' di cose ... vi leggo così mi tengo aggiornata se posso essere utile..
però mi fa tanta rabbia che quando succedono ste cose lo stato non abbia i soldi per aiutare ste persone...però per fare il ponte sullo stretto sì

sono NERA

che dolore.... poveri innocenti

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- ely66
- Platinum~GolGirl®
meimi per cortesia. lascia perdere le cacchiate eh??????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Diavolè basta contattare la protezione civile presente in ogni città, ognuna di noi cerchi nella sua. e loro coordinano e dicono cosa può fare la gente comune per aiutare, donare, portare roba necessaria.
Streghettasaetta
- MARITA
- Expert~GolGirl®
credo che più che donare sangue e partecipare alle collette non si possa fare...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- anya
- Silver~GolGirl®
DAL SITO ANSA
Dove rivolgersi per offrire aiuto, sangue o cibo
ROMA - Appello dei Centri di servizio per il volontariato (Csv) di Pescara a tutti i volontari di Pescara e provincia, a contribuire nei limiti delle loro possibilità ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l'emergenza terremoto che ha colpito l'Abruzzo possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631.
Chiunque fosse invece interessato a donare sangue, può farlo recandosi o presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso), o presso il centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n.10.
Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite, infine, può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V: il Banco Alimentare, mediante la sua rete di enti e associazioni convenzionati nell'Aquilano, ha già iniziato ad inviare i prodotti nelle zone colpite dal terremoto.
Dove rivolgersi per offrire aiuto, sangue o cibo
ROMA - Appello dei Centri di servizio per il volontariato (Csv) di Pescara a tutti i volontari di Pescara e provincia, a contribuire nei limiti delle loro possibilità ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l'emergenza terremoto che ha colpito l'Abruzzo possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631.
Chiunque fosse invece interessato a donare sangue, può farlo recandosi o presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso), o presso il centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n.10.
Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite, infine, può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V: il Banco Alimentare, mediante la sua rete di enti e associazioni convenzionati nell'Aquilano, ha già iniziato ad inviare i prodotti nelle zone colpite dal terremoto.
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- meimi75
- Master~GolGirl®
le lascio perdere Ely...ely66 ha scritto:meimi per cortesia. lascia perdere le cacchiate eh??????
scriverò a MARIO TOZZI che la penso come lui
scusatemi mi sono lasciata prendere...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- Ambrosia
- Collaboratore
Elenco degli ambulatori nel Lazio dove si può donare il sangue.
Policlinico Umberto I; ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli; ospedale Sandro Pertini; Policlinico Tor Vergata; ospedale San Giovanni Evangelista Tivoli; ospedale Delfino Parodi Colleferro; San Giovanni Addolorata; Cto; ospedale S. Eugenio; ospedale civile di Velletri; ospedale civile di Frascati; ospedale civile di Anzio/Nettuno; San Camillo Forlanini; ospedale Grassi di Ostia; ospedale Pediatrico Bambino Gesù; I.F.O; San Filippo Neri; ospedale S. Andrea; ospedale San Pietro FBF; ospedale S. Spirito; ospedale civile San Paolo di Civitavecchia; policlinico Gemelli; ospedale degli Infermi di Viterbo; ospedale Civile di Rieti; centro trasfusionale di Frosinone; ospedale S.S. Trinità di Sora; ospedale S.M. Goretti di Latina; presidio ospedaliero di Formia.
Policlinico Umberto I; ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli; ospedale Sandro Pertini; Policlinico Tor Vergata; ospedale San Giovanni Evangelista Tivoli; ospedale Delfino Parodi Colleferro; San Giovanni Addolorata; Cto; ospedale S. Eugenio; ospedale civile di Velletri; ospedale civile di Frascati; ospedale civile di Anzio/Nettuno; San Camillo Forlanini; ospedale Grassi di Ostia; ospedale Pediatrico Bambino Gesù; I.F.O; San Filippo Neri; ospedale S. Andrea; ospedale San Pietro FBF; ospedale S. Spirito; ospedale civile San Paolo di Civitavecchia; policlinico Gemelli; ospedale degli Infermi di Viterbo; ospedale Civile di Rieti; centro trasfusionale di Frosinone; ospedale S.S. Trinità di Sora; ospedale S.M. Goretti di Latina; presidio ospedaliero di Formia.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Peperita
- Master~GolGirl®
ho sentito la mia amica.
Serve di tutto, per grandi e piccini.
Io posso raccogliere per la zona di torino, lei può ricevere da tutta italia e consegnare a L'Aquila.
Chi vuole mi chiedesse in MP l'indirizzo.
Per ottimizzare le cose ed evitare inutili spreghi suggerisco di fare scatole da circa 30 kg, visto che da 0 a 30 kg il costo della spedizione è unico.
Pensavo a pannolini, latte e farine (mais e tapioca) per i piccoli, ma anch eventualmente ciucci e biberon.
Poi abitini e cose del genere.
Per i grandi vestiti.....
Serve di tutto, per grandi e piccini.
Io posso raccogliere per la zona di torino, lei può ricevere da tutta italia e consegnare a L'Aquila.
Chi vuole mi chiedesse in MP l'indirizzo.
Per ottimizzare le cose ed evitare inutili spreghi suggerisco di fare scatole da circa 30 kg, visto che da 0 a 30 kg il costo della spedizione è unico.
Pensavo a pannolini, latte e farine (mais e tapioca) per i piccoli, ma anch eventualmente ciucci e biberon.
Poi abitini e cose del genere.
Per i grandi vestiti.....
- peffa
- Expert~GolGirl®
C'è qualcuno che può fare da punto di raccolta per Milano? Io di cose ne ho o le posso comprare (vestiti, latte in polvere), ma onestamente non arrivo a 30 kg. Però portarle a qualcuno se c'è chi si offre...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- rabbit
- Expert~GolGirl®

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Peperita, aspetta a fare cose.
sarà tutto bloccato, le poste e i corrieri saranno bloccati per qualche giorno.
nella primissima fase dell'emergenza la protezione civile, i vigili del fuoco sono mobilitati e sarà quasi sicuramente mobilitato l'esercito con tendopoli e altro. poi si potranno inviare materiali e altro. altrimenti va tutto perso e disperso.
NUMERI PER AIUTI TRAMITE LA CROCE ROSSA
sarà tutto bloccato, le poste e i corrieri saranno bloccati per qualche giorno.
nella primissima fase dell'emergenza la protezione civile, i vigili del fuoco sono mobilitati e sarà quasi sicuramente mobilitato l'esercito con tendopoli e altro. poi si potranno inviare materiali e altro. altrimenti va tutto perso e disperso.
NUMERI PER AIUTI TRAMITE LA CROCE ROSSA
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- grafab2001
- Original~GolGirl®
E' terribile quello che è successo...
Io abito a Roma e pure se sto al primo piano ho sentito la scossa distintamente, tremava il letto, le persiane ed anche la carrozzina dove dorme la mia piccolina!!!
E pensare che fino a sabato sera mi trovavo a 20 km. dall'Aquila in settimana bianca....bastava un giorno in più e mi sarei ritrovata bloccata x chissà quanti giorni senza poter tornare a casa, dato che hanno chiuso pure l'A24!!

Io abito a Roma e pure se sto al primo piano ho sentito la scossa distintamente, tremava il letto, le persiane ed anche la carrozzina dove dorme la mia piccolina!!!
E pensare che fino a sabato sera mi trovavo a 20 km. dall'Aquila in settimana bianca....bastava un giorno in più e mi sarei ritrovata bloccata x chissà quanti giorni senza poter tornare a casa, dato che hanno chiuso pure l'A24!!

- Peperita
- Master~GolGirl®
Ely,
questa ragazza è volontaria corce rossa e mi ha detto che possiamo per ora iniziare a raccogliere e spedire a lei, che cosnegnerebbe alla croce rossa di Lanciano (che le ha dato l'ok).
Forse sto affrettando i tempi ma solo perchè mi sento impotente.
questa ragazza è volontaria corce rossa e mi ha detto che possiamo per ora iniziare a raccogliere e spedire a lei, che cosnegnerebbe alla croce rossa di Lanciano (che le ha dato l'ok).
Forse sto affrettando i tempi ma solo perchè mi sento impotente.
- ale85
- Expert~GolGirl®
che tragedia,
pure qui a Frascati è vibrato tutto, ma io sono tornata a mezzanotte e mezza dal lavoro esausta mi sono addormentata, non ho sentito nulla, nemmeno mio marito..
Mo' ho il terrore..
Sta mattina apro le finestre e tutti a parlare di terno terremoto.. tutti allarmati, io non capivo, pensavo alla solita scossetta, invece ne parlavano tutti.. non ho fatto in tempo ad accendere la tv, solo ora ho visto e sentito quanto accaduto...
Penso che andrò a donare il sangue.. ho letto che qui all'ospedale si può donare..
pure qui a Frascati è vibrato tutto, ma io sono tornata a mezzanotte e mezza dal lavoro esausta mi sono addormentata, non ho sentito nulla, nemmeno mio marito..
Mo' ho il terrore..
Sta mattina apro le finestre e tutti a parlare di terno terremoto.. tutti allarmati, io non capivo, pensavo alla solita scossetta, invece ne parlavano tutti.. non ho fatto in tempo ad accendere la tv, solo ora ho visto e sentito quanto accaduto...
Penso che andrò a donare il sangue.. ho letto che qui all'ospedale si può donare..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- witch
- Bronze~GolGirl®
io sono donatrice AVIS, ho chiamato la mia sezione (Verbania) e per ora mi ha detto che le richieste sono solo di 0 negativo...per i restanti gruppi sono in attesa e chiameranno loro i vari donatori...
chi avesse 0 negativo si faccia viva con gli ospedali!
chi avesse 0 negativo si faccia viva con gli ospedali!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Mimi76
- Expert~GolGirl®
Io sono donatrice e qsi geologo....mi fa così strano pensare un magnitudo 9 in Italia....devastante
che la conta di tutto sia finita qui!!
Anche io ho chiamato la mia sezione (milano sud) mi hanno detto che se voglio donare il plasma posso andare....

Anche io ho chiamato la mia sezione (milano sud) mi hanno detto che se voglio donare il plasma posso andare....
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- ale85
- Expert~GolGirl®
70 VITTIME.. ORA SUL TG4..
IO A NEGATIVO.. MA PER DONARE BISOGNA ADARE A DIGIUNO? CON ESAMI PRECEDENTI? IO UN PENSIERO SE CI RIESCO, LO FACCIO..
IO A NEGATIVO.. MA PER DONARE BISOGNA ADARE A DIGIUNO? CON ESAMI PRECEDENTI? IO UN PENSIERO SE CI RIESCO, LO FACCIO..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm