Appunto anche io la penso così. Qualche settimana fa io e mio marito siamo andati a prendere in cantina dai suoi genitori un sacco di lego di quando era piccolo lui, li ho portati a casa lasciati a bagno in acqua e sapone per tutta la notte e adesso i miei figli ci giocano. Devo aspettarmi che qualche mamma vada in giro a raccontare quanto sono tirchia? Ma per favore ... mio marito insieme ai lego ha trovato pure cappello da cow boy e pistole e adesso giocano pure con quelli e a carnevale Davide se li è messi addosso. I vestiti di carnevale vecchi, lavati e rattoppati si possono anceh usare ... e si penso penso proprio che abbiano fatto bene ad usarli ... io non li ho visti ma se fossero stati stracci sarebbero stati buttati via molto tempo prima ... e quanto ai coriandoli raccolti da terra ... non ci credo penso sia un'invenzione.kla ha scritto:mah... a me sto fare i conti in casa altrui non piace proprio.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La "vanità" delle mamme
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: La "vanità" delle mamme
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Shanti
- Basic~GolGirl®
avevo detto chiaramente che è solo la mia opinione,o no'?
ma siccome mi son rotta e stra rotta i cabasisi della gente-virtuale e non-che si permette di giudicare e criticare gli altri per l'apparenza,per come si vestono,per i trucchi,per gli abiti firmati,per i coordinati(sic!) messi ai bimbi di pochi anni ...senza pensare che se una famiglia non veste il bimbo con prenatal e chicco ci possono essere mille motivi e che non siamo tutti uguali.
io ad esempio punto sui libri,e allora? preferisco spendere i 20 euro per un libro per mio figlio che per la magliettina fi*a da prenatal,senza per questo dovermi sentire una cacca perchè mio figlio non ha la maglietta dei gormiti! (e grazie al cielo non gliene frega niente..)
e cosa piu' importante,molta gente puo' avere SERI problemi economici e quindi arrangiarsi come puo' senza per questo venire criticata se mette una maglia blu e i pantaloni rosa assieme,come se fosse una tragedia nazionale!!!..i bimbi sopravvivono lo stesso,lo garantisco!!!
poi è questione di priorità,c'è chi preferisce spendere per i vestiti,chi per le auto,chi per i viaggi e chi per i libri.
ad ognuno il suo.
saluti.
ma siccome mi son rotta e stra rotta i cabasisi della gente-virtuale e non-che si permette di giudicare e criticare gli altri per l'apparenza,per come si vestono,per i trucchi,per gli abiti firmati,per i coordinati(sic!) messi ai bimbi di pochi anni ...senza pensare che se una famiglia non veste il bimbo con prenatal e chicco ci possono essere mille motivi e che non siamo tutti uguali.
io ad esempio punto sui libri,e allora? preferisco spendere i 20 euro per un libro per mio figlio che per la magliettina fi*a da prenatal,senza per questo dovermi sentire una cacca perchè mio figlio non ha la maglietta dei gormiti! (e grazie al cielo non gliene frega niente..)
e cosa piu' importante,molta gente puo' avere SERI problemi economici e quindi arrangiarsi come puo' senza per questo venire criticata se mette una maglia blu e i pantaloni rosa assieme,come se fosse una tragedia nazionale!!!..i bimbi sopravvivono lo stesso,lo garantisco!!!
poi è questione di priorità,c'è chi preferisce spendere per i vestiti,chi per le auto,chi per i viaggi e chi per i libri.
ad ognuno il suo.
saluti.
- zanchese
- Master~GolGirl®
Oddio, parere personale, secondo me alla Chicco (per esempio) ci si può avvicinare solo quando ci sono i saldi al 70% perché pagare una magliettina 30 euro per un bimbo che la mette si e no 3 mesi a mio parere è buttare via i soldi.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
tutto dipende da quanto guadagni.zanchese ha scritto:Oddio, parere personale, secondo me alla Chicco (per esempio) ci si può avvicinare solo quando ci sono i saldi al 70% perché pagare una magliettina 30 euro per un bimbo che la mette si e no 3 mesi a mio parere è buttare via i soldi.
se io e mio marito guadagnamo 7.000 euro al mese i 30 euro della maglietta sono bruscolini.....e voi continuate a nominare la Chicco e Hm come se fosse ro marche importanti......una maglia di ralph loren costa intorno ai 90 euro, una di Tommy H. intorno ai 100, un paio di scarpe merrel 90 euro, le Bikkembergs 130...ecce.ccccc
io cerco tutto agli outlet e adoro le firme, è una malattia assurda...e penso che chi può permetterselo fa benissimo, che non può permetterselo e spende lo stesso tanto..peggio per lui, cavoli suoi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®
il mio la veste tutte le mattine, ma chiede a me di tirargli fuori la roba dall'armadio.ely66 ha scritto:non oso chiederti come esce lui allora.
mio marito invece no, quando raramente veste Gaia, prende i vestiti che trova ma riesce ad abbinarli in modo coerente.
quelle rare volte in cui non l'ho fatto comunque è riuscito a mettere insieme pantaloni e felpa della stessa tuta.
fiuuu.... tragedia evitata! :prrrr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- mare143
- Master~GolGirl®
lalat ha scritto:Appunto anche io la penso così. Qualche settimana fa io e mio marito siamo andati a prendere in cantina dai suoi genitori un sacco di lego di quando era piccolo lui, li ho portati a casa lasciati a bagno in acqua e sapone per tutta la notte e adesso i miei figli ci giocano. Devo aspettarmi che qualche mamma vada in giro a raccontare quanto sono tirchia? Ma per favore ... mio marito insieme ai lego ha trovato pure cappello da cow boy e pistole e adesso giocano pure con quelli e a carnevale Davide se li è messi addosso. I vestiti di carnevale vecchi, lavati e rattoppati si possono anceh usare ... e si penso penso proprio che abbiano fatto bene ad usarli ... io non li ho visti ma se fossero stati stracci sarebbero stati buttati via molto tempo prima ... e quanto ai coriandoli raccolti da terra ... non ci credo penso sia un'invenzione.kla ha scritto:mah... a me sto fare i conti in casa altrui non piace proprio.
Allora tento di RI-spiegare quello che volevo dire

I vari esempi che ho fatto (vestiti carnevale ecc) avevano uno scopo unicamente esplicativo, cioè volevo far capire (con esempi concreti) che ci sono persone per cui l'esteriorità (in tutti i suoi aspetti) è una cretin@ta grande come una casa e che educano i figli secondo questi pricipi. Nonostante questo, però, spesso i figli si ritrovano a volere le stesse cose di altri bambini cresciuti in famiglie con uno stile di vita più consumistico.
Per la cronaca a casa di mia madre ci sono dei giochi miei o dei miei fratelli e mia figlia ci gioca tranquillamente.
Sempre per la cronaca, invece, io il vestito di carnevale vecchio, stravecchio e strappato non glielo avrei messo, semplicemente perchè mascherarsi a carnevale non è un obbligo e, se lo si fa, non si deve mettere il bambino nella situazione di essere preso in giro da altri bambini, com'è successo nel caso specifico di cui sopra (perchè i bambini, purtroppo, spesso certe azioni idealistiche e dimostrative non le capiscono affatto).
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ma io ho capito benissimo, ti ho solo detto di non prenderla cosi male, perche era un topic con altro intento... !Ela ha scritto:avevo detto chiaramente che è solo la mia opinione,o no'?
ad ognuno il suo.
saluti.
Certo che era una tua opinione, io ti sto dicendo la mia!
A parte questo, i giudizi ci sono, come nel mondo reale, che in quello virtuare, belli e buoni! E cosi, bisogna anche rassegnarsi o passarci sopra! " non ti curar di loro..." !
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
floddi ha scritto:tutto dipende da quanto guadagni.zanchese ha scritto:Oddio, parere personale, secondo me alla Chicco (per esempio) ci si può avvicinare solo quando ci sono i saldi al 70% perché pagare una magliettina 30 euro per un bimbo che la mette si e no 3 mesi a mio parere è buttare via i soldi.
se io e mio marito guadagnamo 7.000 euro al mese i 30 euro della maglietta sono bruscolini.....e voi continuate a nominare la Chicco e Hm come se fosse ro marche importanti......una maglia di ralph loren costa intorno ai 90 euro, una di Tommy H. intorno ai 100, un paio di scarpe merrel 90 euro, le Bikkembergs 130...ecce.ccccc
io cerco tutto agli outlet e adoro le firme, è una malattia assurda...e penso che chi può permetterselo fa benissimo, che non può permetterselo e spende lo stesso tanto..peggio per lui, cavoli suoi.
se vabbè dovevi aggiungere amaro & poiana, avmani, vevsace jiunior
non fave la sbovona :prrrr
ari, che fortuna!! mio marito con le tute fa dei danni inenarrabili :ahah
ela beh, coordinare per me significa mettere insieme un po' di colori senza dover distogliere lo sguardo eh?
che poi sia meglio comperare un libro era scontato, o meglio per ME, sott'inteso
detto questo, credo che ognuna qui esprima le SUE opinioni, opinabili finchè vuoi, ma sono opinioni sempre e comunque, dov'è il problema?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- zanchese
- Master~GolGirl®
Ognuno ha il suo modo di pensare, ed IO credo che chi spende quei soldi per una maglietta che dura 2 o 3 mesi sta buttando i soldi, non penso che sia un crimine e non la giudico una cattiva persona, ma penso solamente che sta buttando via i soldi che IO avrei speso in modo PER ME migliore.floddi ha scritto:tutto dipende da quanto guadagni.zanchese ha scritto:Oddio, parere personale, secondo me alla Chicco (per esempio) ci si può avvicinare solo quando ci sono i saldi al 70% perché pagare una magliettina 30 euro per un bimbo che la mette si e no 3 mesi a mio parere è buttare via i soldi.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- mare143
- Master~GolGirl®
ema1 ha scritto:Ma io ho capito benissimo, ti ho solo detto di non prenderla cosi male, perche era un topic con altro intento... !Ela ha scritto:avevo detto chiaramente che è solo la mia opinione,o no'?
ad ognuno il suo.
saluti.
!
Grazie Ema

Sto cercando di dirlo in ogni lingua che era un topic con un altro intento

- 75andrea
- Expert~GolGirl®
QUOTO..PENSO ANCHE CHE UNA PERSONA MATURA E SICURA DELLE proprie SCELTE educative e non, di certe critiche debba anche fregarsene no?floddi ha scritto:tutto dipende da quanto guadagni.zanchese ha scritto:Oddio, parere personale, secondo me alla Chicco (per esempio) ci si può avvicinare solo quando ci sono i saldi al 70% perché pagare una magliettina 30 euro per un bimbo che la mette si e no 3 mesi a mio parere è buttare via i soldi.
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
va bè va bè..io non ho ancora bimbi da vestire
ma mi sto scervellando per capire qual'è il colore del passeggino che cozzerebbe meno con tutta la gamma di vestiti :ahah :ahah :ahah
che dite?dritta alla neuro senza passare dal via?

ma mi sto scervellando per capire qual'è il colore del passeggino che cozzerebbe meno con tutta la gamma di vestiti :ahah :ahah :ahah
che dite?dritta alla neuro senza passare dal via?

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- lalat
- Silver~GolGirl®
Penso che puoi influenzare tua figlia. Crescerà vanitosa e prenderà in giro tutte le sue compagne perché non avranno l'elastico dei codini coordinanto con quello delle mutande :prrrr
- mare143
- Master~GolGirl®
lalat ha scritto:Penso che puoi influenzare tua figlia. Crescerà vanitosa e prenderà in giro tutte le sue compagne perché non avranno l'elastico dei codini coordinanto con quello delle mutande :prrrr
Azz quindi devo presumere che la moda futura prevederà mutande in bella vista ...uhmm uhmm mi devo attrezzare!
:ahah :ahah :ahah

- francybf
- Silver~GolGirl®
Mare io ho sempre voluto avere delle figlie femmine e ho avuto 2 maschi finora
Sono una che comunque, spende parecchio x vestire i figli, anche x Giulia, che in quanto femmina, anche se grande…dà le sue soddisfazioni!!
Secondo me, ci sono ancora tantissime ragazze vestite come tali…non bisogna generalizzare troppo
Ho amiche che usano tutti vestiti usati x i figli e dicono che non ritengono sia giusto spendere troppo x loro…poi però vanno via coi mariti senza figli tutti i week-ends possibili :prrrr …questo x dire che è solo una questione di SCELTA …io sono sempre stata vestita con cura dai miei e forse questo mi è rimasto dentro anche coi miei figli!
Se avessi una bimba…penso che anch’io vorrei vestirla con cura e gusto…poi sicuramente io sarei più appagata di lei, anche se penso che vestir bene una bimba non significhi vestirla “da festa” :ahah

Sono una che comunque, spende parecchio x vestire i figli, anche x Giulia, che in quanto femmina, anche se grande…dà le sue soddisfazioni!!

Secondo me, ci sono ancora tantissime ragazze vestite come tali…non bisogna generalizzare troppo

Ho amiche che usano tutti vestiti usati x i figli e dicono che non ritengono sia giusto spendere troppo x loro…poi però vanno via coi mariti senza figli tutti i week-ends possibili :prrrr …questo x dire che è solo una questione di SCELTA …io sono sempre stata vestita con cura dai miei e forse questo mi è rimasto dentro anche coi miei figli!

Se avessi una bimba…penso che anch’io vorrei vestirla con cura e gusto…poi sicuramente io sarei più appagata di lei, anche se penso che vestir bene una bimba non significhi vestirla “da festa” :ahah
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- lalat
- Silver~GolGirl®
Veramente di mutande in bella vista se ne vedono parecchie già adesso sia nelle femminucce adolescenti sia nei maschietti ... tra perizomi e elasticoni calvin kline che escono dai jeans ... mi sono fatta una cultura di mutande alla moda ultimamente :ahahmare143 ha scritto:lalat ha scritto:Penso che puoi influenzare tua figlia. Crescerà vanitosa e prenderà in giro tutte le sue compagne perché non avranno l'elastico dei codini coordinanto con quello delle mutande :prrrr
Azz quindi devo presumere che la moda futura prevederà mutande in bella vista ...uhmm uhmm mi devo attrezzare!
- mare143
- Master~GolGirl®
Qui da me si vedono molti maschietti col jeans a vita bassa e il boxer firmatissimo in bella vista, tra le donzelle ancora la moda della mutanda fashion non è arrivatalalat ha scritto:Veramente di mutande in bella vista se ne vedono parecchie già adesso sia nelle femminucce adolescenti sia nei maschietti ... tra perizomi e elasticoni calvin kline che escono dai jeans ... mi sono fatta una cultura di mutande alla moda ultimamente :ahahmare143 ha scritto:lalat ha scritto:Penso che puoi influenzare tua figlia. Crescerà vanitosa e prenderà in giro tutte le sue compagne perché non avranno l'elastico dei codini coordinanto con quello delle mutande :prrrr

- asia75
- Active~GolGirl®
stessa identica cosa per me!Ari ha scritto: io sono per una via di mezzo.
cerco di abbinare i colori tra loro, ma i vestiti, a parte nelle grandi occasioni, sono sempre pratici e spesso unisex.
a quest'età penso che mia figlia debba essere libera di muoversi e giocare più che di essere bella da ammirare.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
mare,ma sei indieeeeeeeeeeetromare143 ha scritto:Qui da me si vedono molti maschietti col jeans a vita bassa e il boxer firmatissimo in bella vista, tra le donzelle ancora la moda della mutanda fashion non è arrivatalalat ha scritto:Veramente di mutande in bella vista se ne vedono parecchie già adesso sia nelle femminucce adolescenti sia nei maschietti ... tra perizomi e elasticoni calvin kline che escono dai jeans ... mi sono fatta una cultura di mutande alla moda ultimamente :ahahmare143 ha scritto:lalat ha scritto:Penso che puoi influenzare tua figlia. Crescerà vanitosa e prenderà in giro tutte le sue compagne perché non avranno l'elastico dei codini coordinanto con quello delle mutande :prrrr
![]()

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- asia75
- Active~GolGirl®
lalat ha scritto:Penso che puoi influenzare tua figlia. Crescerà vanitosa e prenderà in giro tutte le sue compagne perché non avranno l'elastico dei codini coordinanto con quello delle mutande :prrrr

annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)