GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma esistono i bambini che non si ammalano?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ma esistono i bambini che non si ammalano?

Messaggio da caracalla » 24 feb 2009, 15:25

lalat ha scritto:
calavera ha scritto:è quello che ho detto anche io..(e ne ho due neh)..quindi son sempr e piu convinta cheh son el mamme ch eesagerano... :ahah
Beh no non esagerano le mamme ... quando tuo figlio ogni 3 settimane di asilo (col naso colante e la tosse) se ne sta a casa 1 per bronchite e si fa un ciclo di antibiotico + cortisone per 10 gg ... non è la mamma che esagera ... visto che poi per certi bimbi si scopre, da esami fatti, che hanno il sistema immunitario troppo debole ... ci sono effettivamente bambini più predisposti di altri a prendersi brutti malanni o complicazioni anche gravi ... ora non parlo dei miei in particolare che tutto sommato rimangono nella media.

lalat leggiucchio qua e là spesso dei tuoi bimbi che stanno sempre male..però tu piu di una volta hai infatti sottolineato che i tuoi figli nello specifico hanno un deficit immunitario 8cosi mi pare di aver capito ) e hanno anche una predisposione bronco respiratoria...

quindi scusami...tolta te che sei un caso particolare...x me resta che le mamme nella maggior parte dei casi esagerano...( :sorrisoo )
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 feb 2009, 15:47

calavera ha scritto:
lalat ha scritto:
calavera ha scritto:è quello che ho detto anche io..(e ne ho due neh)..quindi son sempr e piu convinta cheh son el mamme ch eesagerano... :ahah
Beh no non esagerano le mamme ... quando tuo figlio ogni 3 settimane di asilo (col naso colante e la tosse) se ne sta a casa 1 per bronchite e si fa un ciclo di antibiotico + cortisone per 10 gg ... non è la mamma che esagera ... visto che poi per certi bimbi si scopre, da esami fatti, che hanno il sistema immunitario troppo debole ... ci sono effettivamente bambini più predisposti di altri a prendersi brutti malanni o complicazioni anche gravi ... ora non parlo dei miei in particolare che tutto sommato rimangono nella media.

lalat leggiucchio qua e là spesso dei tuoi bimbi che stanno sempre male..però tu piu di una volta hai infatti sottolineato che i tuoi figli nello specifico hanno un deficit immunitario 8cosi mi pare di aver capito ) e hanno anche una predisposione bronco respiratoria...

quindi scusami...tolta te che sei un caso particolare...x me resta che le mamme nella maggior parte dei casi esagerano...( :sorrisoo )
Non parlavo dei miei ceh sono delicati di bronchi ma credo che il loro sistema immunitario funzioni, ma di altri di cui leggo spesso qui su gol, ... qualche settimana fa una gollina di cui non mi ricordo il nome chiedeva consiglio su un antibiotico e ha scritto quanti cicli aveva fatto suo figlio tra iniezioni e sciroppi e tonsille ancora gonfie dopo aver fatto magari una settimana di cura :urka .... ti assicuro che ci sono i bambini che sono spesso malati ... del resto il mio pediatra considera nella media 8 malattie in un anno e se vanno al nido anche 10, il che significa essere malati praticamente una volta al mese ... non mi stupisce che una mamma diventi nevrotica quando si ritrova a curare i bambini tutto l'anno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 feb 2009, 15:52

calavera ha scritto:
akane ha scritto:
calavera ha scritto:ma mai? cioè manco l'uomo bionico neh... :hi hi hi hi
appunto!
siccome io spesso mi confido con le mie colleghe mamme e magari son li che dico "flavio ha di nuovo la febbre" con le occhiaie fino a terra e i capelli dritti e loro m,i rispondono "mio figlio non si ammala mai, sono anni che non ha nemmeno un raffreddore" allora o mio figlio è il bambino + delicato del mondo o loro mentono :hi hi hi hi

mah confermi che le mamme son animali strani.. :ahah

mio figlio sta male? ah no mio figlio nn si ammala mai
mio figlio nn si ammala mai? beata te mio figlio sta sempre male :ahah :ahah
vero
come per il sonno o per il cibo
se mio figlio mangia i figli degli altri non mangiano niente, se il mio non mangia i figli degli altri sono mangioni
se mio figlio dorme i figli degli altri non dormono mai, se il mio non dorme i figli degli altri dormono 12/13 ore a notte
ma come mai? :domanda :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 feb 2009, 16:05

del resto il mio pediatra considera nella media 8 malattie in un anno e se vanno al nido anche 10, il che significa essere malati praticamente una volta al mese ... non mi stupisce che una mamma diventi nevrotica quando si ritrova a curare i bambini tutto l'anno.

:urka :urka

uau.....invece il ns pediatra al massimo se ne esce con la risposta mitica per tutto: l'inverno rigido o l'asilo...
mah...

l'ho letto anche io il post a cui ti riferisic forse...e mi pareva dia ver capito che il prob era che nn era stato concluso il primo ciclo di antibiotici ...o sbaglio?? (che poi è fondamentale distinguere anche dalle ricadute :sorrisoo )

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 feb 2009, 16:06

akane ha scritto:
calavera ha scritto:
akane ha scritto:
calavera ha scritto:ma mai? cioè manco l'uomo bionico neh... :hi hi hi hi
appunto!
siccome io spesso mi confido con le mie colleghe mamme e magari son li che dico "flavio ha di nuovo la febbre" con le occhiaie fino a terra e i capelli dritti e loro m,i rispondono "mio figlio non si ammala mai, sono anni che non ha nemmeno un raffreddore" allora o mio figlio è il bambino + delicato del mondo o loro mentono :hi hi hi hi

mah confermi che le mamme son animali strani.. :ahah

mio figlio sta male? ah no mio figlio nn si ammala mai
mio figlio nn si ammala mai? beata te mio figlio sta sempre male :ahah :ahah
vero
come per il sonno o per il cibo
se mio figlio mangia i figli degli altri non mangiano niente, se il mio non mangia i figli degli altri sono mangioni
se mio figlio dorme i figli degli altri non dormono mai, se il mio non dorme i figli degli altri dormono 12/13 ore a notte
ma come mai? :domanda :che_dici

ma che te devo di...sindrome di munchausen, invidia del pene, boh?! noi donne siamo strane forti... :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 24 feb 2009, 16:32

calavera ha scritto:ho capito che motlo dipende da come noi mamme percepiamo certe cose....
Ecco concordo con Calavera su questo punto.......e penso che questo valga anche per il mangiare e per il dormire....
Per esempio io dico che le mie figlie si sono ammalate pochissimo perchè per me un pò di raffreddore (moccichino) ed un pò di tossetta alta non sono malattia. Io con questi sintomi esco, le mie figlie con questi sintomi escono, le porto al nido, al parco e non metto quasi mai il cappello e mai la sciarpa (ma vivo a Genova e quindi a parte poche giornate fredde per il resto dell'inverno viaggiamo tra i 10 ed i 15 gradi e quindi trovo superflui sciarpa e cappello...). Gaia la vestivo come diceva Lunette solo in montagna a gennaio a 1600 metri... Non sono d'accordo sul coprire troppo per esperienza personale, l'unica volta che mi sono fatta prendere dall'ansia di far prendere freddo a Gaia (nonni iper-apprensivi ed io stanca e influenzabile) l'ho coperta così tanto che il giorno dopo aveva la bronchite (le ho fatto fare una sudata tremenda :martello :martello )
Per il dormire io sono una di quelle che ha sempre detto che in linea di massima Gaia dormiva (Zoe meno :bomba ) perchè, essendo stata io una bimba che non dormiva per niente (20 minuti ogni 3 ore...anche di notte e sino ai 2 anni), per me una bambina che dorme dalle 21 alle 6,30 con al massimo 2 risvegli (tranne quando è infastidita da denti) in cui basta una carezza per riaddormentarla è una bambina che dorme..
Forse sono meno apprensiva, o più incoscente oppure sentendo sempre i racconti di mia madre per cui io non mangiavo, non dormivo ed ero iperattiva vedo le mie bimbe come normalissime bambine che nella media mangiano, che nella media dormono e che hanno un buon sistema immunitario (in classe con Gaia l'anno scorso è girata 4 volte la forma virale che prendeva stomaco e pancia....lei ha avuto 2 giorni di diarrea e basta, io l'ho presa tutte e 4 le volte e dovevano farmi le punture di plasil da quanto cacciavo.....)
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 feb 2009, 16:32

Cmq mentre io stavo con voi a lamentarvi (e non sapete che bene mi ha fatto sfogarmi un po'!!) mia figlia oggi stava già meglio, febbre scesa, tosse quasi scomparsa.. Insomma, siamo arrivati al cucuzzolo della montagna e ora speriamo di scenderci!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 feb 2009, 17:25

Igdrasil ha scritto: non metto quasi mai il cappello e mai la sciarpa (ma vivo a Genova e quindi a parte poche giornate fredde per il resto dell'inverno viaggiamo tra i 10 ed i 15 gradi e quindi trovo superflui sciarpa e cappello...).
Beh quest'anno il freddo si è fatto sentire anche qui :che_dici ... sebbene non ai livelli di piemonte e lombardia ...
Comunque il mio pediatra mi diceva una volta che è importante coprire bene la gola; io non uso la sciarpa ma chiudo sempre benissimo i giubbotti (che preferisco ai cappotti in lana perché sono un po' più a tenuta) alla gola e metto sempre il berretto (se fa caldo lo tolgo e lo tengo in tasca) perché a Genova c'è spesso vento e mi pare utile coprire le orecchie.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 feb 2009, 17:28

anche io sono alla frutta ..per noi il colpevole è la scuola materna...
la grande da Ottobre avrà frequentato 40 gg a dire tanto
adesso io per 20 gg non ce la mando più..siamo tutti perennemente malati..basta!
sono nevrastenica ed esaurita..già 2 bambine piccole ti spolpano..2 bambine piccole e malate possono uccidere! :che_dici

nell'ultimo mese Alice ha avuto faringite catarrale,streptococco e congiuntivite curate con antibiotico e naturalmente passate alla sorellina :buuu
dopo 1 settimana dalla guarigione
laringite catarrale,streptococco e brutta otite ..altro antibiotico..e stavolta alla piccola è andata peggio..la laringite s'è tramutata in bronchite asmatica..con laringospasmi..non vi dico la paura ..e non vi dico le tonnellate di farmaci che sto usando...
no no io adesso smetto di ostinarmi a mandare la grande per forza a scuola..almeno sino a metà marzo..con la speranza che il peggio sia passato..

ti capisco..io sono davvero stanca :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 feb 2009, 20:30

Non ho letto tutto il topic, di proposito, perchè se è vero che ESISTONO potrei avere una crisi di nervi!
Quindi mi crogiolo nel mio bell'immaginario in cui tutti i bambini passano 6 mesi d'inferno tra nasi col mocciolo, tosse cronica, febbre a giorni alterni e aspetto pazientemente (ormai non troppo) la primavera...
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 24 feb 2009, 20:31

Lunette ha scritto:Cmq mentre io stavo con voi a lamentarvi (e non sapete che bene mi ha fatto sfogarmi un po'!!) mia figlia oggi stava già meglio, febbre scesa, tosse quasi scomparsa.. Insomma, siamo arrivati al cucuzzolo della montagna e ora speriamo di scenderci!!
:ok
eddai che ora magari sto tempo di skifo se ne va e si porta via sti microbi del piffero!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 feb 2009, 20:45

pato ha scritto:
Raffreddore e candela del naso per la mia pediatra non sono malattie. E' la cosiddetta da lei SINDROME DEL NIDO
mica abbiamo lo stesso pediatra??? anche la mia dice "questa è tosse da asilo..inizia a settembre e finisce a maggio!"
non ho resistito... e vi quoto!
NON SONO SOLA!!! :yeee
Abbiate pietà, sto diventando isterica!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 feb 2009, 21:01

laroby... a me tra un po' mi licenziano per le malattie perchè OGNI SANTA VLTA CHE SI AMMALA FLAVIO mi ammalo anche io con febbre tosse ecc.... :aargh
voglio l'estateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
(io che l'ho sempre odiata)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 feb 2009, 21:49

innanzitutto bisogna vedere. Se chi mi dice "mio figlio non si ammala mai" è una mamma con bimbi che non vanno all'asilo, dentro di me penso: "riparliamone l'anno prossimo". Che anche gaia fino ai 15 mesi non aveva mai avuto neanche il raffreddore. Primo anno di nido, da ottobre a marzo, ha fatto 5 cicli di antibiotico, ricovero in ospedale per convulsioni febbrili, faceva 3 giorni (non 3 settimane che mi sarei baciata i gomiti, proprio 3 giorni) al nido e 10 a casa. Ero disperata.
Mi avevano detto che il primo anno in comunità era tremendo, che sia nido o materna. In effetti quest'anno sta andando MOLTO meglio, mi ha fatto in tutto 15 giorni a casa (non continuativi, 5 giorni sparsi e 10 giorni causa influenza) e rispetto all'inverno scorso è un'altra vita. Ma gli anticorpi in qualche modo devono farseli.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 feb 2009, 21:52

Ba avrei potuto scrivere il tuo messaggio PARO PARO, incredibile, qui è andata esattamente come a voi.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 feb 2009, 0:28

scusate quindi mi state dicendo che probabilmente l'anno prossimo andrà meglio????? :buuu
sono commossa ..io sono in esaurimento nervoso.... sto seriamente valutando l'idea di prendere le bimbe e andarmene 2 settimane ai caraibi ..e NON STO SCHERZANDO :urka
sono esasperata..odio le boccette di antibiotico perennemente nel frigo
odio l'aerosol e le siringhe sparse in tutta la casa....
e la notte il concerto di tossi ....
sta cosa mi sta facendo venire il terrore di una terza gravidanza... non so come farei a sopportarla ora :buuu ..io che ho sempre desiderato ALMENO 3 figli :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 25 feb 2009, 0:31

Lunette ha scritto: con due che fai ti muri dentro casa???
no.
Almeno, in questa casa non esistono figli che non si ammalano. Sono 2 e sono sempre malate, grazie alla materna della piu' grande :che_dici
Ormai sono rassegnata... e le porto fuori ugualmente... la grande va alla materna ugualmente se non e' nulla di grave, ovvio
:sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 feb 2009, 0:38

Per oggi vi faccio compagnia, bambino con orecchia dolente e a casa. Vediamo se si scampa un ciclo di antibiotico. :sorrisoo

Streghettasaetta

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 feb 2009, 8:20

laroby ha scritto:Non ho letto tutto il topic, di proposito, perchè se è vero che ESISTONO potrei avere una crisi di nervi!
Quindi mi crogiolo nel mio bell'immaginario in cui tutti i bambini passano 6 mesi d'inferno tra nasi col mocciolo, tosse cronica, febbre a giorni alterni e aspetto pazientemente (ormai non troppo) la primavera...
:ahaha bella questa!!! secondo me è così poi ci sono le eccezioni
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 feb 2009, 8:21

meimi75 ha scritto:scusate quindi mi state dicendo che probabilmente l'anno prossimo andrà meglio????? :buuu
sì te lo confermo perché ho visto pietro in due anni, nido e materna, quest'anno ha preso solo un virus influenzale e le placche per altro a scuola...per il resto nisba

e lea che invece coi suoi germi ci ha fatto baldorie, mi hanno detto che anno prossimo sarà uno spasso al nido perché già svezzata dal fratello

:incrocini :incrocini :incrocini tutti per voiQ!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”