PITA ha scritto:Pao,
ho battezzato mia figlia e non ho dato alcunchè al sacerdote ed alla catechista, a parte il sacchetto di confetti.
Non mi sono sentita a disagio .
Il sacerdote ha detto la consueta messa domenicale.
Credo che l'istituzione Chiesa abbia denaro a sufficienza per badare alla manutenzione dei loculi per l'esercizio del culto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BATTESIMO-OFFERTA CHIESA
- Holopo
- Master~GolGirl®

Re: BATTESIMO-OFFERTA CHIESA
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
- rada
- Gold~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahHolopo ha scritto:PITA ha scritto:Pao,
ho battezzato mia figlia e non ho dato alcunchè al sacerdote ed alla catechista, a parte il sacchetto di confetti.
Credo che l'istituzione Chiesa abbia denaro a sufficienza per badare alla manutenzione dei loculi per l'esercizio del culto.
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- Delma
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah HOLOPO, anche io mi sono domandata che strana chiesa sia, quella che "esercita il culto" dentro a dei LOCULI!!!!!Holopo ha scritto:PITA ha scritto:Pao,
oddio che ridere!!!
☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

- ismaele979
- BigDaddy

A me sinceramente non importa dove vanno a finire i soldi della Chiesa. Prego perchè vadano a chi ne ha veramente bisogno. Per il resto cerco di comportarmi io il più onestamente possibile.YLeNia ha scritto:Ismaele a volte mi fai tenerezza talmente sei ingenuo...
Si sono incinto
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

rada ha scritto:senza parlare di paradiso e redenzioni varie (ci pensa il prete la domenica)... appoggio però ismaele, le spese di una parrocchia sono veramente tante, e senza offerte non ce la farebbe mai, altro che 8x1000, poi giustamente per il battesimo anche la parrocchia ha delle spese anche se celebrata durante una messa: cero pasquale, candale vestine bianche , libretto del battesimo, e non ultimo il sacrestano che la maggior parte delle volte è dipendente della parrocchia, quindi stipendio contributi ecc.., e lui registra e prepara gli atti del battesimo ecc... l'offerta secondo me deve essere assolutamente libera, ognuno da ciò che può, ma è giusto darla, il "per principio non la do" è coooomodo, moooolto comodo, comodo come celebrare un matrimonio in chiesa perchè la festa è più bella
io insisto su questo tasto..scusa ma il prete della tua parrocchia ti dice come mantiene la sua chiesa?
ti dice quanto ha ricevuto la sua parrocchia tra ottoxmille, offferte della domenica, offerte della comunità, proventi dal comune, offerte dai sacramenti, funerali etc etc???
scusa le domande ma è che qua se lo chiedi a un prete mica ti risponde? devi solo averne uno amico amico!!!
http://www.ottoxmille.it
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- ismaele979
- BigDaddy

Holopo ha scritto:PITA ha scritto:Pao,
io nel loculo...aspetto ad andarci, vorrei godermi ancora qualche annetto :ahah :ahah
- Delma
- Silver~GolGirl®

- witch
- Bronze~GolGirl®

Ismaele la tua ingenuità mi fa quasi pena.... 
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ros
- Bronze~GolGirl®

Ma cos'è la manutenzione dei loculi? 

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- Holopo
- Master~GolGirl®

ma dai!!!ismaele979 ha scritto:
Si sono incinto
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

ah RADA scusami ma ovviamente sulla seconda parte del tuo messaggio sono ASSOLUTAMENTE d'accordo... 
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

witch ha scritto:Ismaele la tua ingenuità mi fa quasi pena....
e madagli il libro con le note a fronte?!
- rada
- Gold~GolGirl®

si da noi a metà gennaio circa esce nel foglietto parrocchiale la rendicontazione delle entrate e uscite della chiesa voce per voce, inoltre i consigli economici sono aperti ai fedeli!calavera ha scritto:rada ha scritto:senza parlare di paradiso e redenzioni varie (ci pensa il prete la domenica)... appoggio però ismaele, le spese di una parrocchia sono veramente tante, e senza offerte non ce la farebbe mai, altro che 8x1000, poi giustamente per il battesimo anche la parrocchia ha delle spese anche se celebrata durante una messa: cero pasquale, candale vestine bianche , libretto del battesimo, e non ultimo il sacrestano che la maggior parte delle volte è dipendente della parrocchia, quindi stipendio contributi ecc.., e lui registra e prepara gli atti del battesimo ecc... l'offerta secondo me deve essere assolutamente libera, ognuno da ciò che può, ma è giusto darla, il "per principio non la do" è coooomodo, moooolto comodo, comodo come celebrare un matrimonio in chiesa perchè la festa è più bella
io insisto su questo tasto..scusa ma il prete della tua parrocchia ti dice come mantiene la sua chiesa?
ti dice quanto ha ricevuto la sua parrocchia tra ottoxmille, offferte della domenica, offerte della comunità, proventi dal comune, offerte dai sacramenti, funerali etc etc???
scusa le domande ma è che qua se lo chiedi a un prete mica ti risponde? devi solo averne uno amico amico!!!![]()
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- Holopo
- Master~GolGirl®

da me pubblicano e distribuiscono il bilancio della parrocchia, con tutte le voci delle entrate (tra cui le offerte dei privati come successo a Fiona) e delle uscite.calavera ha scritto:rada ha scritto:senza parlare di paradiso e redenzioni varie (ci pensa il prete la domenica)... appoggio però ismaele, le spese di una parrocchia sono veramente tante, e senza offerte non ce la farebbe mai, altro che 8x1000, poi giustamente per il battesimo anche la parrocchia ha delle spese anche se celebrata durante una messa: cero pasquale, candale vestine bianche , libretto del battesimo, e non ultimo il sacrestano che la maggior parte delle volte è dipendente della parrocchia, quindi stipendio contributi ecc.., e lui registra e prepara gli atti del battesimo ecc... l'offerta secondo me deve essere assolutamente libera, ognuno da ciò che può, ma è giusto darla, il "per principio non la do" è coooomodo, moooolto comodo, comodo come celebrare un matrimonio in chiesa perchè la festa è più bella
scusa le domande ma è che qua se lo chiedi a un prete mica ti risponde? devi solo averne uno amico amico!!!![]()
Purtroppo le uscite sono MOLTO superiori alle entrate, come comprensibile visto che non si tratta di un appartamentino di 50 mq.
- ismaele979
- BigDaddy

Questo mi rallegrawitch ha scritto:Ismaele la tua ingenuità mi fa quasi pena....
- rada
- Gold~GolGirl®

forse è per questo che da noi i fedeli danno molte offerte, sono invogliati a farlo e vedono dove vanno i soldi, il parroco quando inizia qualche opera di costruzione o ristrutturazione aggiorna costantemente i parrocchiani sulle entrate e uscite,rada ha scritto:si da noi a metà gennaio circa esce nel foglietto parrocchiale la rendicontazione delle entrate e uscite della chiesa voce per voce, inoltre i consigli economici sono aperti ai fedeli!calavera ha scritto:rada ha scritto:senza parlare di paradiso e redenzioni varie (ci pensa il prete la domenica)... appoggio però ismaele, le spese di una parrocchia sono veramente tante, e senza offerte non ce la farebbe mai, altro che 8x1000, poi giustamente per il battesimo anche la parrocchia ha delle spese anche se celebrata durante una messa: cero pasquale, candale vestine bianche , libretto del battesimo, e non ultimo il sacrestano che la maggior parte delle volte è dipendente della parrocchia, quindi stipendio contributi ecc.., e lui registra e prepara gli atti del battesimo ecc... l'offerta secondo me deve essere assolutamente libera, ognuno da ciò che può, ma è giusto darla, il "per principio non la do" è coooomodo, moooolto comodo, comodo come celebrare un matrimonio in chiesa perchè la festa è più bella
- Delma
- Silver~GolGirl®

rada, il tuo parroco dovrebbe fare il presidente del consiglio! :ahah
☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

- rada
- Gold~GolGirl®

è sottinteso che per avere il foglietto della parrocchia e sapere se il parroco rendiconta le entrate e le uscite bisogna frequentare la parrocchia 
- ismaele979
- BigDaddy

Sparlare della Chiesa vedo che è una moda. Sparlare senza avere argomentazioni o per sentito dire un abitudine. Venghino venghino siore e siori al consiglio pastorale della mia parrocchia a fare i conticini di entrate e uscite siore ragioniere.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

A me invece interessa. E' questo il punto.ismaele979 ha scritto:A me sinceramente non importa dove vanno a finire i soldi della Chiesa. Prego perchè vadano a chi ne ha veramente bisogno. Per il resto cerco di comportarmi io il più onestamente possibile.YLeNia ha scritto:Ismaele a volte mi fai tenerezza talmente sei ingenuo...
Si sono incinto
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●