GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho paura [pensando ad una eventuale PMA]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ho paura [pensando ad una eventuale PMA]

Messaggio da ale76 » 24 set 2008, 12:44

ROBY75 ha scritto:Ci, di solito non mi piace essere maleducata, ma in questo momento non posso farne a meno. Sono solo ed esclusivamente AFFARI nostri ok? Tira e tira è venuto fuori il motivo x cui iniziano con il nuovo anno. Nuovo ANNO attenzione non GENNAIO. Ma non ho aperto il topic x parlare della nostra situazione finanziaria e x chiedere se le decisioni che abbiamo preso sono giuste o sbagliate. No! Perché tutto va bene x noi. E di questo agli altri non deve interessare. punto!Ho aperto 1 Topic che dice HO PAURA!stop
mi permetto di dirti che il problema di base secondo me è la mancanza di determinazione.
Non puoi aprire un topic per dire che hai paura perchè il prossimo anno vorrai cominciare il percorso (e già specifichi NON GENNAIO :che_dici )
Secondo me spesso i tuoi topic sono pieni di idee e propositi, di incazzature, di addii...salvo poi tornare sui tuoi passi.

Secondo me come diceva Ci (mi sembra) ci vuole molto + coraggio a decidere di non tentarle tutte se davvero un figlio lo si vuole.
C&G

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 set 2008, 13:31

sibilla ha scritto:Roby, tornando al titolo del topic "ho paura", mi chiedo e ti chiedo solo una cosa: non era più giusto intitolarlo " sono contenta perchè...."
Ti chiedo questo perchè io stessa ricordo la sensazione di euforia e gioia nel sapere di avere la possibilità di concepire il figlio tanto cercato .....
mi ricordo che non mi ero posta affatto la questione della paura perchè comunque in quella fase iniziale prevaleva la voglia di concretizzare un desiderio.
Oggi sono ancora qui, con tanti fallimenti alle spalle e con il sogno ancora da realizzare, ma vado avanti pur tra tante difficoltà, non programmo nulla, ma cerco solo di "incastrare" al meglio tempo , soldi, paura e tutto il resto, me ne frego di mandare all'aria per l'ennesima volta quell'equilibrio tanto faticosamente ritrovato......quindi BUTTATI!!!!!
Questo non è un pat pat direi....ed è una risposta che mi piace!
Perchè esprime il proprio punto di vista, basandosi sulla propria esperienza!

Non ho scritto sono contenta perchè direi che è sottinteso!
Contando che sino a pochi mesi fa Daniele non ne voleva sapere!
Ma ho allo stesso tempo paura, e non di prendere due medicine!
Direi che è lecito....o no?

Si può uscire con un "sono fatti nostri" quando si inserisce un topic?
Sì! Nel momento stesso in cui dall'altra parte hai chi continua a sindacare
su decisioni che noi abbiamo preso e che riguardano noi!
Soprattutto perchè l'argomento del topic, lo ripeto, non era
"Secondo voi faccio bene ad aspettare o no?"

Ritornando ai "pat pat"....forse non si è capito che un "ma di che cazz hai
paura? Muovi il didietro e con il nuovo anno inizia anche se hai paura!"
Mi sarebbe stato anche bene. Ma non "con il nuovo annoooooo? ma prendi il telefono e
chiama subito datti una mossa non capisco perchè non te la sei data prima e bla bla bla"
NO! ma mi sa che è troppo difficile da capire. E alloa che si pensi pure che
faccio la bambina offesa perchè non le è stato fatto "pat pat"...ma chi se ne frega!

E ci mancava giusto che mi si chiedesse il C/C

Io voglio un bene dell'anima a mia sorella (tanto per fare un esempio) e la conosco
come le mie tasche. Ma non mi permetterei mai di andare a sindacare sulle sue scelte o decisioni. E non perchè le voglio male, appunto! Questo per dire che non concordo
sul discorso: chi ti dice "forza e coraggio" è perchè se ne frega di te! perchè il
succo poi era quello anche se scritto in modo diverso! Nessuno di deve arrocare il diritto
di pensare cosa è megli o peggio per un'altra persona.

E rispondendo ad Ale76....chi ritorna sui suoi passi, per me e solo per me,è sempre
un gradino sopra rispetto a chi non lo fa! Vuol dire avere la maturità di mettersi
in discussione e di non pensare di avere sempre la verità in tasca.

Ho scritto NUOVO ANNO sì! Può essere Gennaio, come può essere febbraio.....

E Sofia....so che l'hai scritto in tono scherzoso e per sdrammatizzare...
ma specifico che non penso di dover rendere conto a nessuno di quel che
farò e non farò!
Ci ha la convinzione che non inizierò mai con la PMA? Amen!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 set 2008, 13:40

ROBY75 ha scritto:
E rispondendo ad Ale76....chi ritorna sui suoi passi, per me e solo per me,è sempre
un gradino sopra rispetto a chi non lo fa! Vuol dire avere la maturità di mettersi
ma certo, se stavolta tu tornassi davvero sui tuoi passi mettendoti in discussione, forse...
avresti già telefonato e non avresti fatto come sempre
C&G

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 set 2008, 13:52

ale76 ha scritto:
ROBY75 ha scritto:
ma certo, se stavolta tu tornassi davvero sui tuoi passi mettendoti in discussione, forse...
avresti già telefonato e non avresti fatto come sempre
Ma come sempre cosa Ale? Cosa? ma c'eri negli ultimi mesi in casa mia?
C'eri? C'eri quando daniele mi stava quasi lasciando per colpa di chi sai bene?
e se fosse andata di merd.@ davvero altro che PMA!
E di quello che ho passato per rimettere in piedi il nostro rapporto e per arrivare
a dire: con il nuovo anno partiamo con la PMA non ne sai nulla!
c'eri in questi mesi che per me non sono stati tutt'altro che facili? peggio dei 4
anni passati prima? NO! non c'eri! quindi la tua paternale non la accetto proprio guarda!

E qui chiudo con questo discorso perchè mi sono veramente scocciata!

Ben felice di continuare la discussione se si torna in OT...di leggere e di rispondere
alle varie esperienze o ai consigli su come affrontare le mie paure!
altrimenti può anche finire nei meandri di Gol questo Topic.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2008, 13:54

roby.
cosa vuoi?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 set 2008, 13:58

roby no, non c'ero e non volevo farti la paternale, se mi sono permessa di scriverti quelle cose è perchè mi pare di conoscerti un pochetto.
Scusa.

ti auguro di vincere le tue paure e i tuoi dubbi.
C&G

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 set 2008, 14:00

Che la si finisca di sputare sentenze su situazioni che non si conoscono. Difficile da capire?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 set 2008, 14:05

Roby, e da ieri che apro e chiuso questo topic. Non saprei davvero cosa dirti, visto che rispondi male a tutte.

La prima cosa che avrei voluto dirti era:"Finalmente, finalmente stai faccendo qualcosa e ti stai muovendo". Ma visto come hai reagito, anche questo ti avrebbe datto fastidio e mi avresti risposto come hai fatto con chi ti vuole bene e con chi ha cercato di farti reagire subito.

Cosa mi resta da dirti?

Auguri di vero cuore. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 set 2008, 14:10

Scusate ma se una telefonata comporta che dopo un piccolo tot di tempo devi sborsare soldi che non hai perchè bisogna insistere? Per qualcuno anche 100 euro possono fare la differenza ora rispetto a fra 3,6,12 mesi.Ovviamente i soldi non crescono sotto l'albero o no?
Non mi sembra che Roby tiri la pietra e nasconda la mano, ha le sue paure e le sue ansie circa questo percorso e sono paure e d ansie non legittime ma legittimissime.
Nessuno più di lei conosce la sua situazione fisica, interiore e materiale.
Il perchè ha aperto il post sembra palese. Ha bisogno non di un pat pat ma di un sostegno, di essere rincuorata su ciò che a breve andrà a fare, di essere spronata non a livello di tempo ma a livello di coraggio nel proseguire casomai qualcosa andasse storto.
E poi lasciatemi dire una cosa se per alcune è patetico il pat pat anche se sincero per me è irritante l'atteggiamento di chi non ha un minimo di tatto nel sbattere in faccia una realtà ipotetica non sicura (parlo dell'intervento di Ci610 quando scrive queste parole "con la spada di damocle della menopausa precoce") Ok Roby ha dei problemi e ovviamente li conosce meglio di tutti e non si fodera gli occhi col prosciutto ma un minimo di tatto anche nello scrivere non guasterebbe senza per questo nascondere la realtà, le parole fanno male e non usiamo sempre la scusa di aprire gli occhi, gli occhi ce li ha aperti altrimenti non conoscerebbe nè il suo problema nè una possibile soluzione.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 24 set 2008, 14:16

ROBY75 ha scritto:[!

Non ho scritto sono contenta perchè direi che è sottinteso!
Contando che sino a pochi mesi fa Daniele non ne voleva sapere!
Ma ho allo stesso tempo paura, e non di prendere due medicine!
Direi che è lecito....o no?
Roby forse era sottinteso per te, io invece ho solo recepito la paura.
Avere pensieri positivi in qsta fase è fondamentale, quindi elimina dal vocabolario la parola "paura" e forse il senso dei tuoi topic apparità più chiaro e concreto a tutti.
Scrivi solo quando hai in mano "dati certi" di cose fatte e non di cose da fare, solo quando i passi li hai compiuti e che non siano solo frutto di ipotesi future,
aggiornaci solo quando, nel pieno del tuo percorso pma , ti verranno dubbi e domande, ma ora francamente non ne vedo il motivo, perchè, come vedi, si cade poi sempre e solo nei soliti discorsi.
Io mi sto muovendo ancora nel vago mondo della pma, con tutte le incertezze del caso, ma non apro topic in sos da secoli e sai perchè? perchè non ho nulla di nuovo da chiedere o da comunicare, non voglio pat pat e incrocini, vado avanti semplicemente per la mia strada giorno per giorno, combattendo e convertendo la paura in ...forza di volontà , facendo affidamento solo sull'appoggio di mio marito e del mio ginecologo.
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 24 set 2008, 14:18

PS: ovviamente il mio è solo un consiglio eh!
sibilla babbiabiker

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 24 set 2008, 14:24

SERENA scusa ma i pat pat dati così ...per sport a me irritano, io preferisco essere spronata, perchè è quello che un vero amico fa, senza cadere nella retorica e nella falsità.
Cosa ce ne facciamo di incrocini e cuoricini?
Servono per caso a farci stare meglio? a farci dimenticare la sofferenza di un figlio che non arriva???
La risposta è NO!

Poi ognuno ha il proprio modo di esprimere la sua opinione, c'è chi lo fa con tatto e c'è chi va diretta e allora? essere in un forum vuol dire accettare tutto qsto.
sibilla babbiabiker

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 set 2008, 14:34

sibilla ha scritto:SERENA scusa ma i pat pat dati così ...per sport a me irritano, io preferisco essere spronata, perchè è quello che un vero amico fa, senza cadere nella retorica e nella falsità.
Servono per caso a farci stare meglio? a farci dimenticare la sofferenza di un figlio che non arriva???
La risposta è NO!

Poi ognuno ha il proprio modo di esprimere la sua opinione, c'è chi lo fa con tatto e c'è chi va diretta e allora? essere in un forum vuol dire accettare tutto qsto.
Difatti non parlavo di pat pat ma di sostegno vero, senza giudicare, senza sparare sentenze. Spronare col modo giusto, capire che se non ha ancora fatto un passo è perchè effettivamente non può.
Sostegno per me è comprendere, spronare, far presente i pro e i contro di tutto col tatto e rispetto giusto ed è capire che ci sono problemi reali se queste telefonate non sono ancora state fatte.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 set 2008, 14:36

ROBY75 ha scritto:
E Sofia....so che l'hai scritto in tono scherzoso e per sdrammatizzare...
ma specifico che non penso di dover rendere conto a nessuno di quel che
farò e non farò!
ma Roby, è quello che ho scritto anche io.

Ripeto, tu nn devi assolutamente giustificarti e spiegare i motivi per cui vuoi aspettare.
Io ho capito cosa intendevi dire con questo post.

E poi aggiungerei un'altra cosa.
Ma perchè alcune di voi sono così contrarie ai pat-pat?????
A me personalmente quando sono giù di corda mi fanno tanto tanto piacere.
A voi no? Ogni tanto una parola di conforto nn vi basta per andare avanti?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 set 2008, 14:39

a me pare che roby abbia ricevuto tutto tranne quelli che voi definite "pat pat" comunque :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 set 2008, 14:42

sibilla ha scritto:SERENA scusa ma i pat pat dati così ...per sport a me irritano, io preferisco essere spronata, perchè è quello che un vero amico fa, senza cadere nella retorica e nella falsità.
.
Ma chi l'ha detto che chi nn sprona e usa altri modi per dimostrare il proprio affetto e la propria comprensione sia falso?!!!!!

Non è vero!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 set 2008, 14:42

Sibi. C'è modo e modo di essere dirette. Tu sei stata diretta x due volte e guarda un pò....quello che mi hai scritto ha tutto un altro sapore. mi fa riflettere. Non sei venuta a chiedermi perché o percome non mi sono mossa prima o perché non mi muovo ora. Non mi hai fatto conti in tasca (che è la cosa che me le ha fatte girare in assoluto) Mi hai dato un consiglio in modo schietto ed è ben accetto. Non sono così ingrata da non ammetterlo. Ema, se leggi bene i miei interventi lo capisci anche da sola che non ti avrei risposto male. :ok

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 set 2008, 14:43

akane ha scritto:a me pare che roby abbia ricevuto tutto tranne quelli che voi definite "pat pat" comunque :che_dici
infatti!

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 set 2008, 14:49

Serena&Luca ha scritto:
La risposta è NO!

Difatti non parlavo di pat pat ma di sostegno vero, senza giudicare, senza sparare sentenze. Spronare col modo giusto, capire che se non ha ancora fatto un passo è perchè effettivamente non può.
Sostegno per me è comprendere, spronare, far presente i pro e i contro di tutto col tatto e rispetto giusto ed è capire che ci sono problemi reali se queste telefonate non sono ancora state fatte.
qui nessuno giudica ne spara sentenze.
forse c'è qualcuna che roby la conosce un tantino meglio di te.
e forse quel gruppo di "qualcune" sono anni che ci prova a darle coraggio, speranza (attraverso le proprie esperienze), e fiducia.
ma a quanto pare sono stati sono e saranno anni di parole al vento.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 set 2008, 14:49

Serena&Luca ha scritto:Scusate ma se una telefonata comporta che dopo un piccolo tot di tempo devi sborsare soldi che non hai perchè bisogna insistere? Per qualcuno anche 100 euro possono fare la differenza ora rispetto a fra 3,6,12 mesi.Ovviamente i soldi non crescono sotto l'albero o no?
Non mi sembra che Roby tiri la pietra e nasconda la mano, ha le sue paure e le sue ansie circa questo percorso e sono paure e d ansie non legittime ma legittimissime.
Nessuno più di lei conosce la sua situazione fisica, interiore e materiale.
Il perchè ha aperto il post sembra palese. Ha bisogno non di un pat pat ma di un sostegno, di essere rincuorata su ciò che a breve andrà a fare, di essere spronata non a livello di tempo ma a livello di coraggio nel proseguire casomai qualcosa andasse storto.
E poi lasciatemi dire una cosa se per alcune è patetico il pat pat anche se sincero per me è irritante l'atteggiamento di chi non ha un minimo di tatto nel sbattere in faccia una realtà ipotetica non sicura (parlo dell'intervento di Ci610 quando scrive queste parole "con la spada di damocle della menopausa precoce") Ok Roby ha dei problemi e ovviamente li conosce meglio di tutti e non si fodera gli occhi col prosciutto ma un minimo di tatto anche nello scrivere non guasterebbe senza per questo nascondere la realtà, le parole fanno male e non usiamo sempre la scusa di aprire gli occhi, gli occhi ce li ha aperti altrimenti non conoscerebbe nè il suo problema nè una possibile soluzione.
Serena, a parte che a volte rimango perplessa davanti ai tuoi interventi e dal tuo tono "giustiziere" ( non trovo la parola giusta) sempre e comunque, come se tu, solo tu, riesci a capire di cosa una persona ha o non ha bisogno.

Detto cio', se me lo permetti io conosco roby un pochino meglio di te e le voglio un gran bene, visto che sto su gol da 5 anni. E no, non ho ancora capito perche ha aperto il topic. Per te e palese, per me forse no! Forse io non ho le capacita di percepire le cose cosi come fai tu, tutto puo essere.

Hai mai pensato che chi scrive a roby ( ci, e anche altre) conoscono molto meglio di te la sua situazione e hanno cosi confidenza per poterlo fare? Se scrivono certe cose una ragione ci sara' lo hai mai pensato?

Roby, sa reagire, e sa benissimo rispondere da sola, infatti lo ha fatto, tu invece cosa sai? Perche ti senti sempre in diritto di essere in mezzo a fare "giustizia"!

Scusami, ma a volte, i tuoi interventi sono davvero fuori luogo, secondo il mio punto di vista.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”