GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MI LICENZIO E FACCIO LA CASALINGA?
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: MI LICENZIO E FACCIO LA CASALINGA?
laura..onestamente è una riflessione che faccio sempre anch'io. con tutto che non ho vissuto niente del genere e che mio marito sia l'uomo da cui non ti aspetti questo comportamento
ma quanti colloqui ho fatto con donne disoccupate a 45 anni, come la tua mamma, che credevano credevano, come qualunque donna faccia una scelta del genere, e invece...
ma quanti colloqui ho fatto con donne disoccupate a 45 anni, come la tua mamma, che credevano credevano, come qualunque donna faccia una scelta del genere, e invece...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Laura, il tuo ragionamento non fa una grinza e ci ho pensato spesso anch'io. Però poi penso anche che potrei essere io quella che muore.... e allora avrei soltanto passato una vita infelice invece di assaporarla come mi sarebbe piaciuto.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Vabbè ragazze, ma qui finiamo dritte dritte all'imprevedibilità della vita! E' vero, puo' succedere di tutto, ma allora puo' anche succedere che domattina -andando al lavoro
- ci cade un pianoforte sulla testa e buonanotte!

Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche questo non fa una grinza... però mamma fammi toccare ferro...
Ecco fatto... credo purtroppo che la statistica però contempli più divorzi che mamme morte giovani, grazie al cielo!!
Comunque so anche io che tutto può accadere nella vita, ci mancherebbe, è solo che avendolo passato ne sono condizionata e davvero non potrei fare altrimenti... D'altra parte reali soluzioni al problema non ce ne sono... a Genova si dice "sciuscià e sciurbì nun se pe" (Soffiare e sorbire non si può...)
Ecco fatto... credo purtroppo che la statistica però contempli più divorzi che mamme morte giovani, grazie al cielo!!
Comunque so anche io che tutto può accadere nella vita, ci mancherebbe, è solo che avendolo passato ne sono condizionata e davvero non potrei fare altrimenti... D'altra parte reali soluzioni al problema non ce ne sono... a Genova si dice "sciuscià e sciurbì nun se pe" (Soffiare e sorbire non si può...)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Secondo me le scelte importanti non vanno fatte "contro" qualcosa, del tipo "ho paura che succeda questo, quindi faccio così per pararmi casomai succeda", bensì "verso" qualcosa, cioè: "faccio questo perchè mi porta ad ottenere un vantaggio che reputo importante".
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- lalat
- Silver~GolGirl®
Non ho letto nessuno ma ti do la mia risposta. Ho fatto la casalinga disperata quando avevo Fabio piccolo e la mia giornata era scandita da una serie di cose del tipo: alzati, lavati, prepara le colazioni, vesti i bambini, accompagna DAvide all'asilo, passa dal supermercato, prepara il pranzo per te sola (che tristezza) allatta, metti a letto il piccolo, passa l'aspirapolvere, sveglia il piccolo, rivestiti, vai a prendere il grande, torna a casa, prova a stare mezzoretta davanti al pc e poi prepara la cena, lava i bambini, mettili a letto, siediti davanti alla tv
Amo il mio lavoro ma sono scontenta dello stipendio, come te, un'altro lavoro non lo trovo, non potrei fare il part time perché sono una responsabile ... resisto ... vorrei andarmene via da questo paese dove non sono valorizzata al giusto ... ma una cosa è certa: non sono portata per fare la casalinga. Pensaci molto attentamente.

Amo il mio lavoro ma sono scontenta dello stipendio, come te, un'altro lavoro non lo trovo, non potrei fare il part time perché sono una responsabile ... resisto ... vorrei andarmene via da questo paese dove non sono valorizzata al giusto ... ma una cosa è certa: non sono portata per fare la casalinga. Pensaci molto attentamente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Questa è la situazione identica che sta vivendo mia madre: lei ha lavorato in nero per poterci mantenere dai 45 anni ai 55 ... adesso lavora per una cooperativa e non potrà mai andare in pensione se non con la pensione sociale che sapete bene a quanto ammonta ... per cui a 61 anni ancora lavora, solleva anziani, li lava e li accudisce ... lei che è anziana e continuerà a farlo finché potrà altrimenti non avrà di che vivere.laura s ha scritto: Poi a 45 anni mio padre, con il quale vi giuro non c'erano litigi e apparentemente filava tutto liscio come l'olio, la molla letteralmente dall'oggi al domani per una di 10 anni più giovane e la lascia con due ragazze ormai grandi, che vivono fuori casa molto più che a casa, e quasi senza un soldo, nè la possibilità di trovarsi un lavoro.
Mia madre non è pentita, di più.
So che è stata molto sfortunata, ma sono cose che possono succedere. Mantenere una propria indipendenza, se si può, è sempre meglio, è un favore a se stesse ma anche per i propri figli (quando la pensione di mia nonna non ci sarà più, chi credete che dovrà mantenere mia mamma? Io e mia sorella, ovvio!).
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Zzz... ha scritto:Secondo me le scelte importanti non vanno fatte "contro" qualcosa, del tipo "ho paura che succeda questo, quindi faccio così per pararmi casomai succeda", bensì "verso" qualcosa, cioè: "faccio questo perchè mi porta ad ottenere un vantaggio che reputo importante".
mi sembra una considerazione molto saggia
secondo me sbu hai fatto bene,nella vita possono capitare cose brutte ma anche cose belle,magari farai due anni a casa e poi troverai il lavoro sognato per tutta la vita,o che ti appaga senza stressarti eccessivamente
se il lavoro è appagante e tutta la famiglia ne trae beneficio ben venga,ma fare un lavoro controvoglia mi ricorda mia nonna che conserva i pigiami più belli "casomai mi ricoverassero"

capisco le brutte esperienze passate,ma io ne ho una recente,che ha cambiato totalmente il mio modo di vedere la vita
a 59 anni mio padre,dopo una vita passata a fare turni sfiancanti e dopo appena un anno di pensione,ha avuto un brutto ictus
si è salvato (ma per molto tempo è stato in pericolo di vita) e ancora fa riabilitazione
no no no ragazze,io la vita me la voglio godere adesso che ho voglia,ora che i bimbi sono piccoli
certo,il bisogno di denaro è fondamentale e si lavora anche per questo,però si dovrebbe cercare di stare meglio,e se lavorare vuole dire impazzire tra nonni,baby sitter,clienti rabbiosi,capi esauriti,no,meglio un pò meno soldi
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- frab
- Bronze~GolGirl®
quoto in pieno ely.ely66 ha scritto:io odio i lavori di casa.
però non è che adori lavorare.
insomma se potessi vivere di rendita e fare qualche lavoro ogni tanto sarebbe il top.
magari funzionerà così anche per te.
resti a casa, sistemi tutto quanto (diciamo un bel 5/6 mesi) e ti rilassi. nel frattempo ti guardi attorno.
senza patemi e senza fretta. no?
con il fatto che io sono "casalinga disperata" e sono in una situazione privilegiata, ma me la sto godendo veramente poco; a me di cucinare non interessa niente, odio fare la spesa.... stare in casa non mi gratifica, ma le motivazioni sono altre... insomma io mi sto dannando per trovare un part-time e avere un pò di indipendenza, il full-time è escluso perchè sono sola ad occuparmi delle bimbe, mio marito lavora in un'altra città, e i nonni ci sono a singhiozzo; però se a te piace dedicarti alla casa e alle cose di casa allora fallo, sicuramente ci saranno alti e bassi, ma non è così in tutte le cose?

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.