GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da paoletta73 » 11 set 2007, 15:42

Penso che certe frasi di tua cognata siano state molto infelici e io le avrei considerate imperdonabili (tipo "E' morta la mamma sbagliata"). Io non ho un buon rapporto con i miei suoceri e non amo alla follia mia cognata ma li vedo e li frequento e lo faccio per mio figlio e mio marito e il più delle volte cerco di essere disponibile e gentile con loro. Non mi sognerei mai di dire certe cose. Magari però mia suocera non mi perdona per aver detto molto meno...che ne so? Prima di partorire lei pensò bene di farmi una scenata al telefono con urla e recriminazioni a non finire. L'ho pregata di non farlo ma non gliene fregava nulla. Con la nascita del bambino avrei preferito vedere mio figlio tra le spire di un'anaconda piuttosto che in braccio a lei. Era come se anni e anni di sopportazioni avessero prodotto in me un rifiuto fortissimo. Soprattutto ero impaurita da morire come madre, insicura e terrorizzata di non riuscire ad essere all'altezza. La vicinanza a mio figlio di una persona che aveva dimostrato tanto odio nei miei confronti non la sopportavo. Ovviamente non ho impedito ai miei suoceri di vedere e frequentare Matteo, ma mi veniva l'orticaria quando venivano. Ora è passata. Non sono affatto gelosa se Matteo sta con i suoi nonni. Sono felice che lo amino, più persone pensano a mio figlio, più persone lo amano meglio è. Certo non mi sognerei mai di delegare loro la sua educazione visto che tendono insistentemente a relegarmi ai margini della vita del figlio e del nipote. Magari quest'esperienza, molto lontana da quella che hai vissuto tu con i tuoi suoceri con cui vai daccordo, potrebbe aiutarti a capire come a volte vanno le cose. Spero comunque che tu smetta di soffrire in questo modo per questa storia perchè hai ben altro da vivere e tra poco te ne accorgerai. Ciao!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 set 2007, 18:38

Akane prova a recuperare cmq con tuo fratello...cercando di mettere da parte il rapporto di tua cognata con i tuoi genitori. In fondo è una cosa che riguarda solo lei che però, per prima, dovrebbe evitare frasi infelici su di loro in tua presenza...penso sia il minimo..anche per una questione di rispetto.
Se riusciste ad instaurare un equilibrio del genere sarebbe meglio per tutti..in primis per i cuginetti. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 set 2007, 22:23

garden ha scritto:Akane, secondo me a questo punto lei non ha nessuna depressione o turba psichica...ce l'ha con voi, non le piacete, non vi vuole frequentare, non vuole avere a che fare con voi.
Forse vi porta rancore perchè a suo tempo non è stata accettata come lei desiderava, forse si è offesa a morte per qualcosa detto tempo fa, oppure non le piacete come persone e basta, fatto sta che con voi non vuole averci a che fare.
La nascita del bambino le ha dato sufficiente forza e potere per dare sfogo ai sentimenti che covava dentro, e un'arma di ricatto per farvi stare tutti sull'attenti e permetterle di dire e fare finalmente quello che da tempo pensava, con voi troppo paralizzati dalla paura di non vedere il bimbo per poter reagire e quindi sempre disposti a incassare. E questo le ha dato sempre più potere e sempre più spazio.
Ora che sei incinta tu, teme di perdere questo suo potere o che sia quanto meno ridimensionato, e ciò la inviperisce ancora di più. E' morta poi la madre e si sente ancora più sola e attorniata da voi che non le piacete, e reagisce con la rabbia e l'odio che cova.
Capisco l'amore per il nipotino, ma ...non vi vuole intorno, mandatela a quel paese! Magari in solitudine, privata del suo ruolo e potere, avrà modo di riflettere e chissà che non le faccia bene!! :ok
garden ha scritto:akane forse prima, quando non era ancora sposata, si muoveva in punta di piedi perchè aspettava il matrimonio...quando poi non riusciva ad avere figli si sentiva in difetto e aveva un senso di inferiorità o di colpa (a volte i problemi di concepimento vengono vissuti in questo modo) che la faceva stare buona... nato il bimbo queste sensazioni sono andate via e si sta togliendo un pò di sassolini dalla scarpa. E meno reagite, più prende piede.
E' chiaro che alla base non le piacete, altrimenti si "terrebbe" un pò... penso però che le dia una gran soddisfazione potersi "vendicare" ora, dicendo e facendo quello che vuole per "pareggiare i conti" (almeno nella sua testa) e voi che pensate "poverina, deve avere qualche problema..."
Ad ogni modo sarà un duro colpo quando nascerà tuo figlio e suo figlio (e di riflesso lei) non sarà più al centro del vostro mondo...

Anche mia sorella quando nacque mia nipote la usò come arma (ma inconsciamente), stabilendo chi poteva vederla e quando, se la potevi prendere in braccio e per quanto... Anche coi suoi suoceri (brave persone ma che non apprezza) si è presa molte più libertà e un pò glieli mette contro, spingendo la bimba verso la nostra famiglia...se però glielo dici si offende, perchè lo fa inconsciamente.
messe insieme queste due cose...
ma dici sul serio?!?!?!?!?!?
da una parte dici di mandare a quel paese la cognata di akane perchè è stro.... (privata del suo ruolo e potere. QUALE RUOLO?????? di nuora e cognata????????)

dall'altro "mia sorella lo fa inconsciamente" poverina, sai, lei non ragiona. non ci pensa.
quindi a conti fatti..
se è una di famiglia si scusa, se è una acquisita è scem_a

bello, tanto bello.

ma il V-day voi sapete che c'è stato????

akane, fai una cosa. se ti va.
prendi tua cognata, andate a prendervi un aperitivo. parlate in modo chiaro e sincero. non star li a menare le cose. e piantala di difendere gli altri. hai una tua famiglia, d'accordo i tuoi genitori sono tuoi genitori. ma lei non li sente tali. punto.
e non tirare fuori la storia che sei incinta e non puoi alterarti per piacere. ho fatto delle litigate pazzesche mentre ero incinta. e al massimo andava su l'adrenalina, non faceva niente a gaia.
sei incinta, non sei malata terminale. calma eh????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

perla70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da perla70 » 11 set 2007, 23:47

garden ha scritto:Akane, secondo me a questo punto lei non ha nessuna depressione o turba psichica...ce l'ha con voi, non le piacete, non vi vuole frequentare, non vuole avere a che fare con voi.
Forse vi porta rancore perchè a suo tempo non è stata accettata come lei desiderava, forse si è offesa a morte per qualcosa detto tempo fa, oppure non le piacete come persone e basta, fatto sta che con voi non vuole averci a che fare.
akane io mi sento di quotare le parole di garden e sai perche'??
perche' io sono quasi nella stessa situazione, dico quasi perche' con i miei suoceri non ho nessun problema ma con mia cognata e cognato si, e vedo la cosa dall'altra parte della barricata.
non mi piace mia cognata, non amo i suoi comportamenti, il suo modo di vivere e non perche' lei sia sbagliata e io giusta o viceversa...semplicemente non la sopporto! purtroppo sai come si dice....gli amici te li scegli i parenti no e a volte capita semplicemente di non essere compatibili per diversi motivi, motivi a volte inspiegabili e incomprensibili ai piu'. quindi per ovvie ragioni cerco di non frequentarla, giusto il minimo indispensabile, rapporti civili ma niente piu'. non la cerco, non cerco la sua compagnia, non la invito a casa mia ne' mi faccio invitare a casa sua. eppure come ti ho detto sopra non ci sono motivi eclatanti per essere arrivata a tutto cio', mai stata una litigata tra noi ma tante piccole cose dette e fatte nel tempo che io ho preso male e che solo io so xche' lei probabilmente neanche si ricorda di avere fatto o detto...ma vedi io sono una persona molto sensibile e chiusa e tendo a non rimarcare o riprendere qualcuno se mi ferisce...mi tengo tutto dentro...sbagliato e' vero ma sono fatta cosi'...
TUTTO QUESTO PER DIRTI CHE MAGARI LEI E' STATA FERITA ANCHE INVOLONTARIAMENTE DA VOI E NON PERDONA!!!! e in quanto a tuo fratello....beh...tu sei sua sorella e' vero...ma lei e' sua moglie, la madre di suo figlio...loro sono la sua famiglia adesso!
se siete cosi' incompatibili tu fai la tua vita (anche xche' sei incinta e devi essere serena e felice piu' di ogni altra donna incinta....ricordati i tempi di sos......)e lascia che lei faccia la sua!
chissa' che magari con il tempo riesca a perdonare.....
:bacio

OT X ELY: io ho votato al V DAY!!!!!!!!!!!!!!! :prrrr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 set 2007, 0:12

Perla, guarda che pressapoco diciamo le stesse cose.. io sono più generica e dispersiva forse e sicuramente più criptica, ma il succo è quello.
che lasciassero stare la cognata. e il fratello.
se akane vuole parlarle, chiarirsi secondo me è un'ottima cosa. ma loro sono loro.
e lei con il marito è lei.
i genitori sono i genitori. punto.
ognuno a casa sua. la cosa migliore.

scordavo, la cognata non è matta. probabilmente depressa. tanto.
dal baby blues alla depressione post parto e non curata, s'è trascinata dei problemi. non vuole curarsi? ok. nessuno lo impone. non è una buona madre? non è una buona moglie? beh. tocca al marito dirlo.
non a noi. o no? quindi chi lo sa come è la signora?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 set 2007, 8:38

ely, di quello che ho scritto credo ti siano sfuggiti dei pezzi...scrivo chiaramente che non approvo il comportamento di mia sorella (tant'è che ho esordito in questo post proprio dicendo che ci litigo perchè non approvo come si comporta, e quindi ne prendo le distanze). Anzi, ho anche scritto che glielo dico che sbaglia e lei si offende, perchè non se ne rende conto e quindi si sente attaccata ingiustamente. Non solo non approvo affatto quello che fa, ma non perdo occasione per farglielo notare. Ovviamente senza risultati, perchè non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Alla fine, penso che sia mia sorella quella "storta", come ho scritto nel primo intervento in questo post e lo ribadisco, e francamente se fossi la famiglia dei suoceri, ci starei alla larga e buona notte.
Il fatto che sia mia sorella incide solo sul fatto che quando litiga con me se lo scorda, quando litiga con la famiglia acquisita porta rancore.
Bada che le voglio bene, però non approvo il suo comportamento, non ci vado d'accordo per niente e quindi trovo che una moderata distanza sia il modo migliore di avere rapporti distesi e civili.
Da parte mia sono abbastanza lucida da riconoscere che se uno sbaglia, sbaglia a prescindere dal grado di parentela, e mia sorella sbaglia. Che poi non si renda conto, è il motivo per cui non puoi dirle nulla, non una giustificazione.
E mia sorella si atteggia a "regina madre" con questa figlia così ambita, e secondo me è lo stesso ruolo che sta rivestendo ora la cognata di akane, che pensa di poter dire e fare quello che le pare perchè tutti se la tengono buona per poter vedere il bimbo. Ora che Akane è incinta, pensa che questo suo potere diminuirà e le rode.

E secondo me una chiaccherata con questa cognata onestamente non risolverebbe nulla, così come non cambiano nulla le chiaccherate con mia sorella (e per giunta mi vuole bene, figurati se le stessi sulle scatole quanto otterrei di più!).

bradipo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bradipo » 12 set 2007, 9:05

Ciao Akane!
Io ho letto la tua storia e non tutte le risposte ( 6 pagine!) ma quando leggevoho identificato il comportamento di tua cognata in quello ansioso di mia suocera ( che odio e per la quale bisognerebbe aprire una luuuuuuuuuuuuunga parentesi ma evitiamo).....ho solo capito che se è giovane e si trova in questo stato se non si fa curare peggiorerà solamente e sopportare una persona così ansiosa è un incubo. Deve stare al centro dell'attenzione con tutte le sue patologie........dimenticavo che ho anche una zia così che ha fatto le stesse cose che però parlava malr dei suoi stessi genitori davanti a mia madre e l'altra mia zia....risultato........ha sbottato di brutto l'anno scorso ha messo su una guerra di tali proporzioni che non ci si sente più, poverina mia mamma.............cerca di vedere tuo nipote quando vedrai tuo fratello e dimenticati gli occhioni del tuo nipotino che non capiva e non farti mai più vedere arrabbiata da lui, così avrà sempre una bella idea di te. Che tuo fratello capisca e che tua cognata l'aiuti il cielo.Tanti auguri per la tua gravidanza.
A presto
Stefano 23/12/2005

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 12 set 2007, 9:59

Il succo del discorso credo lo abbia centrato Ely. Perchè ti incaponisci a difendere i tuoi genitori? In fondo anche tu spesso dici di avere rapporti migliori con tua suocera che con tua madre e allora, anche se la mamma è sempre la mamma, dovresti ammettere che forse qualche colpa o difettuccio tua madre potrebbe anche averlo. Sono comunque affari loro e i vostri rapporti possono viaggiare anche su binari paralleli senza arrivare a certe scenate. Non c'è bisogno che tu diventi la paladina dell'onore e del rispetto dei tuoi genitori anche perchè in questo modo, sono sicura che non te ne rendi e che non lo fai apposta, ma contribuisci soltanto a inasprire i rapporti tra di voi e tra di loro perchè tua cognata avverte che c'è una coalizione contro di lei. E ti assicuro che è una sensazione bruttissima e che ti allontana irrimediabilmente da chi te la fa avvertire.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 set 2007, 10:07

ely66 ha scritto:
La nascita del bambino le ha dato sufficiente forza e potere per dare sfogo ai sentimenti che covava dentro, e un'arma di ricatto per farvi stare tutti sull'attenti e permetterle di dire e fare finalmente quello che da tempo pensava, con voi troppo paralizzati dalla paura di non vedere il bimbo per poter reagire e quindi sempre disposti a incassare. E questo le ha dato sempre più potere e sempre più spazio.
Ora che sei incinta tu, teme di perdere questo suo potere o che sia quanto meno ridimensionato, e ciò la inviperisce ancora di più. E' morta poi la madre e si sente ancora più sola e attorniata da voi che non le piacete, e reagisce con la rabbia e l'odio che cova.
Capisco l'amore per il nipotino, ma ...non vi vuole intorno, mandatela a quel paese! Magari in solitudine, privata del suo ruolo e potere, avrà modo di riflettere e chissà che non le faccia bene!! :ok
garden ha scritto:akane forse prima, quando non era ancora sposata, si muoveva in punta di piedi perchè aspettava il matrimonio...quando poi non riusciva ad avere figli si sentiva in difetto e aveva un senso di inferiorità o di colpa (a volte i problemi di concepimento vengono vissuti in questo modo) che la faceva stare buona... nato il bimbo queste sensazioni sono andate via e si sta togliendo un pò di sassolini dalla scarpa. E meno reagite, più prende piede.
E' chiaro che alla base non le piacete, altrimenti si "terrebbe" un pò... penso però che le dia una gran soddisfazione potersi "vendicare" ora, dicendo e facendo quello che vuole per "pareggiare i conti" (almeno nella sua testa) e voi che pensate "poverina, deve avere qualche problema..."
Ad ogni modo sarà un duro colpo quando nascerà tuo figlio e suo figlio (e di riflesso lei) non sarà più al centro del vostro mondo...

Anche mia sorella quando nacque mia nipote la usò come arma (ma inconsciamente), stabilendo chi poteva vederla e quando, se la potevi prendere in braccio e per quanto... Anche coi suoi suoceri (brave persone ma che non apprezza) si è presa molte più libertà e un pò glieli mette contro, spingendo la bimba verso la nostra famiglia...se però glielo dici si offende, perchè lo fa inconsciamente.
messe insieme queste due cose...
ma dici sul serio?!?!?!?!?!?
da una parte dici di mandare a quel paese la cognata di akane perchè è stro.... (privata del suo ruolo e potere. QUALE RUOLO?????? di nuora e cognata????????)

dall'altro "mia sorella lo fa inconsciamente" poverina, sai, lei non ragiona. non ci pensa.
quindi a conti fatti..
se è una di famiglia si scusa, se è una acquisita è scem_a

bello, tanto bello.

ma il V-day voi sapete che c'è stato????

akane, fai una cosa. se ti va.
prendi tua cognata, andate a prendervi un aperitivo. parlate in modo chiaro e sincero. non star li a menare le cose. e piantala di difendere gli altri. hai una tua famiglia, d'accordo i tuoi genitori sono tuoi genitori. ma lei non li sente tali. punto.
e non tirare fuori la storia che sei incinta e non puoi alterarti per piacere. ho fatto delle litigate pazzesche mentre ero incinta. e al massimo andava su l'adrenalina, non faceva niente a gaia.
sei incinta, non sei malata terminale. calma eh????
non ho paura che le arrabbiature facciano male al bambino, non voglio che facciano male a me semplicemente perchè vorrei vivere questo periodo serenamente come qualsiasi altro periodo della mia vita, mi da fastidio NON RIUSCIRE a non prendermela. Non so come spiegarlo ma in fondo ce l'ho anche con me stessa perchè come dicevo a Ci avrei dovuto rimanere super partes e non ci sono riuscita.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 set 2007, 10:13

paoletta73 ha scritto:Il succo del discorso credo lo abbia centrato Ely. Perchè ti incaponisci a difendere i tuoi genitori? In fondo anche tu spesso dici di avere rapporti migliori con tua suocera che con tua madre e allora, anche se la mamma è sempre la mamma, dovresti ammettere che forse qualche colpa o difettuccio tua madre potrebbe anche averlo. Sono comunque affari loro e i vostri rapporti possono viaggiare anche su binari paralleli senza arrivare a certe scenate. Non c'è bisogno che tu diventi la paladina dell'onore e del rispetto dei tuoi genitori anche perchè in questo modo, sono sicura che non te ne rendi e che non lo fai apposta, ma contribuisci soltanto a inasprire i rapporti tra di voi e tra di loro perchè tua cognata avverte che c'è una coalizione contro di lei. E ti assicuro che è una sensazione bruttissima e che ti allontana irrimediabilmente da chi te la fa avvertire.
Forse non avete letto bene. Non sono la paladina di nessuno e io per prima + di una volta ho dato ragione a mia cognata perchè miei genitori hanno moltissimi difetti (ci ho passato 3 settimane in vacanza e non vedevo l'ora di tornare a casa!) ma cio' non toglie che la cognata certe frasi tipo "è morta la madre sbagliata" o "tuo padre è una psicopatico" o "tua madre è una donna malvagia" non PUO' venirle a dire a me perchè sono sempre le persone che mi hanno messa al mondo. Mi dici che dovrei ammettere ch qualche difettuccio i miei ce l'hanno... E L'HO SEMPRE DETTO! chi non ne ha? piu' di "qualche" se è per questo ma questo non rende certo mia madre Crudelia Demon insomma!!!
E in fondo mi dispiace anche per mia cognata perchè con questi rancori si sta rovinando la vita
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 set 2007, 10:15

akane, devi fare un pò di pratica...e magari nel tempo riuscirai a vivere questa situazione in maniera più distaccata...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 set 2007, 10:18

ely66 ha scritto:Perla, guarda che pressapoco diciamo le stesse cose.. io sono più generica e dispersiva forse e sicuramente più criptica, ma il succo è quello.
che lasciassero stare la cognata. e il fratello.
se akane vuole parlarle, chiarirsi secondo me è un'ottima cosa. ma loro sono loro.
e lei con il marito è lei.
i genitori sono i genitori. punto.
ognuno a casa sua. la cosa migliore.

scordavo, la cognata non è matta. probabilmente depressa. tanto.
dal baby blues alla depressione post parto e non curata, s'è trascinata dei problemi. non vuole curarsi? ok. nessuno lo impone. non è una buona madre? non è una buona moglie? beh. tocca al marito dirlo.
non a noi. o no? quindi chi lo sa come è la signora?

mia cognata non mi sento di dire che non sia una buona madre. Mio nipote è seno e tutto sommato sereno e non gli manca nulla e quindi giungo alla conclusione che evidentemente E' una buona madre altrimenti i risultati sul bambino sarebbero diversi.
secondo il mio modo di vedere le cose invece non è una buona moglie perchè + di una volta mio fratello mi ha detto che lei non lo stima, che non lo fa sentire importante e che lui non è felice e che rimane per il bambino... dunque...
ognuno a casa sua? si è la cosa migliore.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 set 2007, 10:26

comunque giusto per aggiornarvi ieri sera mio fratello mi ha mandato un sms con scritto "come stai? cerca di stare tranquilla e riservata che tutto si sistema"

con "riservata" credo intendesse di non parlarne con i miei per non alzare altri inutili polveroni ovviamente e infatti non avevo NESSUNISSIMA INTENZIONE di farlo.

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 12 set 2007, 11:13

akane ha scritto: Forse non avete letto bene. Non sono la paladina di nessuno e io per prima + di una volta ho dato ragione a mia cognata perchè miei genitori hanno moltissimi difetti (ci ho passato 3 settimane in vacanza e non vedevo l'ora di tornare a casa!) ma cio' non toglie che la cognata certe frasi tipo "è morta la madre sbagliata" o "tuo padre è una psicopatico" o "tua madre è una donna malvagia" non PUO' venirle a dire a me perchè sono sempre le persone che mi hanno messa al mondo. Mi dici che dovrei ammettere ch qualche difettuccio i miei ce l'hanno... E L'HO SEMPRE DETTO! chi non ne ha? piu' di "qualche" se è per questo ma questo non rende certo mia madre Crudelia Demon insomma!!!
E in fondo mi dispiace anche per mia cognata perchè con questi rancori si sta rovinando la vita
Si però voi finite per litigare e per cacciarvi di casa per questo. Ora sono sicura che supererete la cosa ma dovresti ammettere che non avete fatto altro, tutti quanti, che aggiungere un altro cattivo ricordo nei vostri complicati rapporti. E che tutto è scaturito da una frase poco felice su tuo padre. Allora dico fregatene un pochino. Credo semplicemente che siccome ognuno ha le sue ragioni e tua cognata mi sembra un pochino disturbata in quest'ultimo periodo, i suoi commenti sui tuoi fatteli scivolare addosso. In più mi da ai nervi tuo fratello che secondo me vorrebbe tenere il piede in due staffe. QUesta storia dello "sto con lei solo per il bambino" mi sembra di averla già sentita e in più se io fossi lei e capissi che mio marito parla in questi termini di me con sua sorella, che tra parentesi non mi può vedere, diventerei un arpia sul serio (e lo mollerei all'istante).

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 set 2007, 11:36

paoletta73 ha scritto:
akane ha scritto: Forse non avete letto bene. Non sono la paladina di nessuno e io per prima + di una volta ho dato ragione a mia cognata perchè miei genitori hanno moltissimi difetti (ci ho passato 3 settimane in vacanza e non vedevo l'ora di tornare a casa!) ma cio' non toglie che la cognata certe frasi tipo "è morta la madre sbagliata" o "tuo padre è una psicopatico" o "tua madre è una donna malvagia" non PUO' venirle a dire a me perchè sono sempre le persone che mi hanno messa al mondo. Mi dici che dovrei ammettere ch qualche difettuccio i miei ce l'hanno... E L'HO SEMPRE DETTO! chi non ne ha? piu' di "qualche" se è per questo ma questo non rende certo mia madre Crudelia Demon insomma!!!
Si però voi finite per litigare e per cacciarvi di casa per questo. Ora sono sicura che supererete la cosa ma dovresti ammettere che non avete fatto altro, tutti quanti, che aggiungere un altro cattivo ricordo nei vostri complicati rapporti. E che tutto è scaturito da una frase poco felice su tuo padre. Allora dico fregatene un pochino. Credo semplicemente che siccome ognuno ha le sue ragioni e tua cognata mi sembra un pochino disturbata in quest'ultimo periodo, i suoi commenti sui tuoi fatteli scivolare addosso. In più mi da ai nervi tuo fratello che secondo me vorrebbe tenere il piede in due staffe. QUesta storia dello "sto con lei solo per il bambino" mi sembra di averla già sentita e in più se io fossi lei e capissi che mio marito parla in questi termini di me con sua sorella, che tra parentesi non mi può vedere, diventerei un arpia sul serio (e lo mollerei all'istante).

mah faccio solo una supposizione eh sia chiaro, io ho il sospetto che lei sappia che lui rimane solo per il bambino ecredo anche lei a questo punto... non so ma (sempre supposizione eh!) non vedo piu' l'amore che vedevo anni fa, da parte di entrambi

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 set 2007, 13:10

Akane, ri-eccomi. Non sono sparita, è che sono
stata (e sono ancora) incasinatissima..

Dunque....

Ho letto la tua risposta riguardo ai rapporti fra te, i tuoi e tua cognata
prima che lei rimanesse incinta. E da quanto ho capito erano molto buoni.
Le cose sono due...

o lei non vi ha mai potuti sopportare ed è sempre stata una brava
attrice, e dopo la gravidanza ha tirato fuori quello che in realtà prova..

o era tutto genuino, ed ora ha davvero qualche problema a livello
depressivo.

Provo ad optare per la seconda ipotesi, perchè non riesco, per quanto
mi sforzi, ad immaginare una persona che riesce a fingere per tutti
quegli anni.
Io ti posso dire che ho assistito alla depressione di una persona a me molto
cara. Dalla fase iniziale, a quella finale.
E' iniziata con la rabbia verso le persone a cui voleva bene, familiari e amici compresi.
Manie di persecuzione, fatti inventati, fatti del passato riportati a galla...a volte stu.pidi, a volte
seri...

Ricordo di una volta in particolare in cui io, sua cugina, in mezzo ad amici, mi
ero appartata a parlare con la sua ragazza...parlavamo di occhiali e di miopia...
lui è arrivato, mi ha presa per un braccio e mi ha urlato "di finirla di parlar male di lui"
io gli ho spiegato che non lo stavamo facendo..ma lui nn ci credeva...è arrivato quasi a darmi
uno schiaffo, e io ricordo che me ne sono andata gridandogli piangendo che "era fuori di testa"..
e ai tempi non eravamo ancora a conoscenza di quello che gli stava succedendo...
era una fase iniziale, e episodi così ne sono capitati a iosa, con varie persone.
E' iniziata con la rabbia e le manie di persecuzione...ce l'aveva con il mondo. E arrivata la fase poi
in cui piangeva sempre e si scusava per ogni minima cavolata. Fino a degenerare...
sempre di più! Il modo, l'unico che abbiamo trovato, per avere un rapporto "sano" con lui
è sempre stato quello di ASSECONDARLO in ogni cosa. Quando diceva cose che potevano
ferirci, quando raccontava balle, o recriminava stupidate del passato. E cercare
di dimostrargli il nostro affetto nei momenti in cui era in crisi.
Ma posso dirti che non è servito. perchè lui ha sempre pensato che la sua famiglia
non gli volesse bene.

Io nn posso sapere se davvero tua cognata soffre di depressione. ma episodi che hai raccontato
mi hanno ricordato in più punti mio cugino.

Per quanto riguarda il discorso di tuo fratello....
Io non credo che lui la appoggi in toto.
ricordo quando hai raccontato che lei se ne era andata.
e se tuo fratello è un padre che "ama più di se stesso suo figlio" non oso immaginare
come abbia sofferto. E se ha sofferto, tu che sei sua sorella lo sai. E lui sa che lo sai.
E ora che lei è a casa, molto probabilmente sta cercando di fare tutto il possibile perchè non accada dinuovo.
Lei ha minacciato di non farglielo più vedere. E lui magari sta facendo buon viso a cattivo gioco.
e magari è anche arrabbiato con te, con tuo marito per questa ultima discussione.
Per paura che lei possa ripetere quel gesto, e andarsene dinuovo portandosi via suo figlio.

Non so...ho interpretato, in base a quello che hai raccontato!

:bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 set 2007, 13:55

ROBY come sempre sei chiarissima ed esponi il tuo pensiero in modo lineare. Dopo aver letto il tuo intervento mi son presa qualche minuto per pensare, mi sono messa prima nei panni di mio fratello. Ho immaginato di essere io al suo posto. Se fosse mio marito a "odiare" i miei genitori e ad avercela anche con mio fratello? che farei? se mi trovassi su una corda con mio marito che tira da una parte e la mia famiglia d'origine che tira dall'altra che farei? quello che fa mio fratello! cercherei di rimanere in equilibrio e di non cadere cercando di barcamenarmi da una parte e dall'altra. E poi mi sono messa nei panni di mia cognata. Se fossi a "odiare" i miei suoceri e ad avercela con la sorella di mio marito? se fosse mio marito in equilibrio su una corda? farei forse quello che fa mia cognata cercherei di tirare la corda dalla mia parte.
Prima della nascita di mio nipote i rapporti erano buoni è vero. C'erano dei piccoli screzi forse ma c'erano anche momenti di allegria e serenità. Ora non piu'. Mio fratello ha fatto degli errori dopo la nascita del figlio non capendo alcuni stati d'animo di mia cognata. Ha cercato di rimediare poi. Ma forse è stato troppo tardi perchè qualcosa nel loro rapporto si era già rotto. I miei genitori hanno fatto degli errori in questi anni come tutti i suoceri probabilmente e non hanno avuto l'intelligenza di capirli. Lo riconosco, hanno dei forti limiti, non li difendo ad oltranza come mi è stato detto. Ma è normale che io non possa e non voglia rompere con loro come vorrebbe che facessi mia cognata. Questi risentimenti di mia cognata sono stati accentuati sicuramente da una depressione post partum e sicuramente sono ancora piu' accentuati dal forte dolore per la perdita della madre.
Non pensiate che io non le abbia voluto bene. Ricordate quando vi raccontai della nascita di Giulio? era li piccola piccola e pallida su quel lettino in corsia (non le avevano ancora dato una camera in ospedale) dopo aver sofferto per ore lei così piccola dopo aver fatto nascere un bimbo così grande... mi fece una tenerezza enorme. E ricordo anche i suoi occhi pieni di lacrime dopo i tentativi di pma falliti. Ogni volta pregavo che Dio le mandasse questo dono, e non lo facevo per mio fratello, lo facevo proprio per lei, perchè lei soffriva e io non riuscivo piu' a vederli quegli occhi pieni di lacrime.
E credo anche che anche lei mi abbia voluto bene, forse me ne vuole ancora e forse proprio per questo quello che è successo la fa soffrire di piu', forse per questo per lei io sono stata una delusione, perchè non l'ho capita.
Sono passati alcuni giorni dal "fattaccio" e la mente è piu' lucida, la rabbia si affievolisce. Ci sono tante cose da valutare, nessuno ha ragione e nessuno ha torto. Ognuno di noi ha "le proprie ragioni" ma io sono esterna alla vicenda e le mie non contano, non devono contare. Conta solo mio fratello e la sua famiglia. Mio nipote non deve MAI piu' assistere a quelle scenate. Ha tutto il diritto di avere una famiglia serena e se questo significa che ci dobbiamo far da parte a malincuore ci faremo da parte.
ROBY "PENSA, PRIMA di DIRE e di GIUDICARE PROVA a PENSARE, PENSA" già... lo avevo sempre fatto... questa volta invece no, non ci sono riuscita e mi sono fatta prendere dall'istinto, dalla rabbia. Ho sbagliato. Ci sarà modo di rimediare, forse. Come ha detto mio fratello nell'sms che mi ha mandato "tutto si sistema"... col tempo forse...

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 12 set 2007, 14:21

akane ha scritto:[
...ma cio' non toglie che la cognata certe frasi tipo "è morta la madre sbagliata" o "tuo padre è una psicopatico" o "tua madre è una donna malvagia" non PUO' venirle a dire a me perchè sono sempre le persone che mi hanno messa al mondo. Mi dici che dovrei ammettere ch qualche difettuccio i miei ce l'hanno... E L'HO SEMPRE DETTO! chi non ne ha? piu' di "qualche" se è per questo ma questo non rende certo mia madre Crudelia Demon insomma!!!
Io la penso come te.
Non accetterei mai che mia cognata venisse IN CASA MIA a parlare in quel modo dei miei genitori.
E' stata una grande cafona.
Ribaltando i ruoli, anche se lei avesse i genitori peggiori del mondo, io non mi permetterimai di andare a casa sua e sparare certe frasi offensive.
Anche io avrei reagito come te probabilmente.
Ora che farei? Sicuramente cercherei di recuperare il rapporto con mio fratello e della cognata me ne fregherei. Cioè, non è che metterei un muro, ma se il tempo e i casi della vita (e un po' di mpegno anche da parte sua) sistemeranno le cose, bene. Altrimenti, pace.
:incrocini
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”