GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tradimento

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: tradimento

Messaggio da YLeNia » 16 lug 2008, 13:29

Posso immaginare che la paura di rimanere sola con due bimbe sia tanta ma secondo me la tua storia non ha appelli! Qui c'è un coinvolgimento sentimentale oltre che fisico. E' gravissimo e un bel calcio nel sedere non glielo toglie nessuno.
Cerca di tutelarti, di cercare un lavoro, di avere le carte per essere indipendente con le tue figlie a cui cmq, in caso di di separazione, dovrà provvedere.
Oppure se proprio lo vuoi perdonare cerca di capire se veramente lui tiene a te...con i fatti! Le chiacchiere stanno a zero in certi casi.
Forza :incrocini !
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 16 lug 2008, 14:00

Secondo me qui non si tratta di perdono come dicono alcune, visto che lei lo ha già perdonato ed è pronta a ricostruire il rapporto con lui.
Ylenia ha ragione, il marito non ha fatto una semplice "scappatella", si è innamorato dell'altra! e anche se ba lo perdona non basta! i sentimenti dove li mettiamo??
Non si può obbligare una persona ad amarci.

ba comunque mi è sembrato di capire che tuo marito perlomeno è sincero, se dici che ha ammesso di soffrire per questa persona. Ma io onestamente "e parlo per me" in primis non avrei accettato il tradimento, figuriamoci convivere con un uomo che la sera se la spassa con un'altra e mi confida di soffrirci pure! Scusa non voglio farti sentire male ma queste cose mi mettono una rabbia....
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 lug 2008, 9:54

libellula ha scritto:Secondo me qui non si tratta di perdono come dicono alcune, visto che lei lo ha già perdonato ed è pronta a ricostruire il rapporto con lui.
Ylenia ha ragione, il marito non ha fatto una semplice "scappatella", si è innamorato dell'altra! e anche se ba lo perdona non basta! i sentimenti dove li mettiamo??
Non si può obbligare una persona ad amarci.
e aggiungo che in più il marito ha scambiato la moglie per una sorta di confidente visto che le dice anche che gli manca l'altra...siamo ai confini della realtà. :x:
ba comunque mi è sembrato di capire che tuo marito perlomeno è sincero, se dici che ha ammesso di soffrire per questa persona.
per come la vedo io mi sembra più uno scaricare tutti i suoi sensi di colpa. Avrei accettato di più un addio a causa di un'altra donna, lui che se ne va nonostante le due figlie. Agghiacciante ma più coerente. L'atteggiamento di quest'uomo è a dir poco odioso e totalmente immaturo. Fossi ba1 mi scadrebbe in pochissimi secondi e lo vedrei con occhi diversi malgrado sia il padre delle mie figlie.
Ma io onestamente "e parlo per me" in primis non avrei accettato il tradimento, figuriamoci convivere con un uomo che la sera se la spassa con un'altra e mi confida di soffrirci pure! Scusa non voglio farti sentire male ma queste cose mi mettono una rabbia....

è a dir poco inaccettabile e qui trascendiamo l'essenza del tradimento :bomba
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 lug 2008, 10:11

Secondo me ba, se tu gli dici di andare da lei perchè non lo vuoi più, LUI TIRA UN BEL RESPIRO DI SOLLIEVO :grrr
A ME SEMBRA CHE NON SIA UNA QUESTIONE DI SESSO MA DI CUORE, LUI PER TE NON C'è PIù E AL CUORE NON SI COMANDA, SI SFORZA DI STARE CON TE!
DOVETE CAPIRE ENTRAMBI SE è SOLO UNA SBANDATA, NON SI PUò ROVINARE UNA FAMIGLIA PER QUESTO!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 17 lug 2008, 11:00

Mamma mia Ba leggo oggi la tua storia... sai che a mia cugina sta succedendo la stessa cosa? Piu' o meno con la differenza che lui se ne e' andato con lei in vacanza ed adesso non vuole piu' tornare a casa... e vanta tutta una serie di diritti da far rizzare i capelli dai nervi... :grrr

Io non so bene la tua storia conosco la sua .. se vuoi un consiglio cerca di farti una nuova vita per te per i tuoi bambini che non meritano un padre part-time o assente completamente.

Ti auguro di farcela ! :incrocini
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

MICIOGRIGIO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MICIOGRIGIO » 18 lug 2008, 0:14

BA1 TI FA SCHIFO!!!!!!BENE SONO FELICE CERCA DI NON DIMENTICARTELO :ok
Micio Grigio!!!!

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 18 lug 2008, 18:55

Che tristezza.
Io capisco l'amore, la famiglia, l'aver investito tanto in un uomo, ma credo che a tutto ci sia un limite, e mi sa che lui il limite lo abbia ABBONDANTEMENTE superato. Dici che non sai dove andare sola con due bimbi... e questo ti ripaga di stare accanto ad un uomo che non solo non ti ama più, ma che è innamorato di un'altra? Secondo me una strada si trova sempre.
Magari starsene a casa, accettare e perdonare è più comodo, sicuramente andarsene di casa, trovare un lavoro e rifarsi una vita è molto più complicato, ma secondo me prima di scendere a patti con te stessa dovresti capire che meriti molto di più, dalla vota.
Fatti forza, non è il solo uomo sulla terra, lavoro se si cerca si trova, la situazione può solo migliorare, e chissà che tu non trovi un nuovo compagno sincero!! :incrocini :incrocini Te lo auguro con tutto il cuore.
Ah, ultimo ma non per ultimo, mega calcione nei maroni ed i figli colcavolo che li vede!! :fischia :fischia
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 18 lug 2008, 18:56

RAF71 ha scritto:.... ma secondo me prima di scendere a patti con te stessa dovresti capire che meriti molto di più, dalla vota.
...
logicamente era VITA :x:
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 19 lug 2008, 12:32

ei non siamo mica negli anni 50.allora sei sposata in comunione dei beni?la casa a chi appartiene?in ogni caso tu e i bimbi non andate da nessuna parte.e lui vi deve mantenere al livello di vita a cui siete abituati.e non ho capito!tuo marito vuole la comodità della famiglia e le gioie del single!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 19 lug 2008, 13:56

non consolarti con il fatto che almeno lui è stato sincero

è solo un modo per scaricarsi la coscienza

se non lo metti davanti ad una scelta questa storia continuerà all'infinito
anzi che scelta!!!!!

scegli tu
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 lug 2008, 16:35

quoto paola...
J

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 25 lug 2008, 18:13

RAF71 ha scritto: Ah, ultimo ma non per ultimo, mega calcione nei maroni ed i figli colcavolo che li vede!! :fischia :fischia
:urka che tristezza leggere cose simili, spero stessi scerzando
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 25 lug 2008, 18:32

Una persona che tradisce il partner e non è pentito anzi è pure innamorato è da mettere alla porta per breve periodo o per tutta la vita, il periodo dipende dalla sua voglia di ripartire con te quando si accorgerà che è senza di te e la sua famiglia e dalla voglia che tu avrai di ripartire. Se ce ne sono le premesse dovrai vederlo e ragionarlo tu.
Sicuramente ora come ora è da mettere alla porta, se è innamorato dell'altra è da mettere alla porta.
Fatti aiutare da qualcuno ma tentennare non serve a nulla, un uomo (lo dico per esperienza, ma penso anche una donna) tende ad adagiarsi se vede che una situazione è tollerata dalla partner.

Io ci soffrirei come un cane ad una situazione del genere.

Coraggio.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 25 lug 2008, 20:49

Io non credo assolutamente nel pentimento di un tradimento. Non credo assolutamente che tutto si possa appianare dopo un tradimento.
Mi fa ridere o meglio mi viene il voltastomaco quando sento le donne dire " ma lui ha preso una sbandata ".
Tradire è l'atto più squallido che un essere umano possa compiere, in qualsiasi tipo di circostanza.
Tradendo, tradisci te stesso, tradisci ciò che portavi dentro di te, tradisci il tuo essere in toto e poi tradisci l'altro.
E' la vigliaccheria del'essere umano, è la mancanza di responsabilità, è la mancanza di rispetto verso se stessi e verso gli altri peggiore.
In quasi tutte le situazioni, mi dico che mi ci dovrei trovare per poter davvero giudicare per quel che riguarda il tradimento invece io so già con certezza cosa ne penso e come mi comporterei.

Si ama per tanti motivi, di certo fra questi è sempre presente la fiducia come il rispetto come la comunione interiore.
Il tradimento queste cose le uccide una volta per tutte quindi distrugge anche l'amore.

Che poi si rimanga assieme per convenienza, perchè non si sa dove andare, perchè non ce la si fa a mantenersi economicamente, perchè si ha paura del giudizio della gente e via dicendo è un altro discorso, ma è un discorso che con l'amore non ha nulla a che vedere.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

sarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarella » 25 lug 2008, 21:39

non ti do consigli perchè non penso di esserne in grado..
però ti voglio dire una cosa.
ci sono uomini che tradiscono la moglie per anni, di nascosto, che mentono benissimo come attori, che negano pure l'evidenza.
il tuo uomo ti ha detto cosa stava succedendo, si sta impegnando ed è sincero con te, tipo quando ti dice che non la sta sentendo ma che per lui è dura.
con questo mai ti consiglierei di restare con lui, come mai non ti consiglierei di lasciarlo.
solo che la sua sincerità mi ha colpita, e mi spinge a pensare, a ipotizzare che ti voglia comunque bene davvero.
Immagine

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 26 lug 2008, 0:03

Anch'io non ho la ricetta pronta. Penso però che, se tu decida restarci insieme, devi rivalutare tutta la vostra vita insieme e da individui separati. Se un uomo, o una donna, si innamorano di un'altra persona è evidente che il rapporto con il proprio compagno/a non va bene così com'è. Se volete ricominciare dovete chiarire molte cose...
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 lug 2008, 12:21

ba1 ha scritto:[
non dico che lui è una vittima però io al posto dell'altra avrei fatto marcia indietro e cercato altrove , perchè intrufolarsi nella serenità di un altra? perche rovinare la mia vita? lei ci doveva pensare bene, in caso di nostra separazione se mai un giorno vedrà le mie figlie cosa dirà? vi ho rovinato la famiglia? io non mi ci sarei mai cacciata in questa situazione, con tutti i ragazzi che ci sono! poi io penso che è sempre la donna che decide, perchè tanto l'uomo si sa è cacciatore, ma se una non ci sta c'è poco da fare no?
sì ma se l'uomo è cacciatore se non era lei era un'altra!!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”