GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ancora stipendi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ancora stipendi

Messaggio da YLeNia » 1 lug 2008, 18:04

Ma questo discorso vale solo per chi ha una laurea o è esteso ad ogni tipo di lavoro? No perchè mio marito non è dottore ma si fa un (_|_) tanto in negozio e non prende sto grande stipendio, anzi. :che_dici
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 1 lug 2008, 20:32

newmamy ha scritto:
Chiaretta1979 ha scritto:
newmamy ha scritto:ma solo io ho pagato un caffè in un bar "qualsiasi" del canton ticino ben 3 euro ??????
:urka :urka :urka dimmi dove............
non ricordo con precisione. era un bar di passaggio e stavamo andando a sciare ...forse in engadina :domanda
l'engadina non è in ticino ma è già nel canton grigioni. Comunque ci credo, perchè andare a sciare è diventato un lusso di pochi, tra carta giornaliera e bibite e cibarie se ne vanno un sacco di soldi.
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 2 lug 2008, 9:51

calavera ha scritto:
Zù71 ha scritto:
PITA ha scritto: No Zù, la mia "scelta" risale a 4 anni fa, ed avevo solo 33 anni. Dai 24 ai 33 anni , il titolo, l'impegno, le trasferte , tutta la fatica e la disponibilità si sono tradotti in pochi piccioli ed un crescendo di responsabilità.
forse non mi spiego: non metto in dubbio che tu abbia lavorato molto e sia stata pagata poco, dico solo che un fatto "epocale" e non individuale e tralasciando i pochi casi di chi è fortemente raccomandato.
mi sa che al momento se la passano male anche i raccomandati.. :ahah
speriamo che il fatto "epocale" riguardi finalmente anche i raccomandati:ahah :hi hi hi hi
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 2 lug 2008, 12:24

ma voi lo avete mai conosciuto un raccomandato VERO, cioè uno che proprio sta li e non si sa chi ce lo ha messo? cioè non parlo di uno che eredita l'azienda del padre...quello mi pare normale che la lascia a chi vuole pure se magari il figlio è fesso, e non parlo nemmeno di uno che magari è stato segnalato ma è davvero un mostro con un curriculum che pare l'elenco del telefono...
parlo proprio di uno che non ha ne i titoli ne le capacità nè la volontà per occupare un determinato posto e la cosa non è un sentito dire ma proprio una roba comprovata?
io si, qualcuno si, però mi fanno pure un po' pena non so perchè...
però magari questa domanda è o.t.
però era così, giusto per spettegolare un poco...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 lug 2008, 12:30

:fischia si si... e so che ha dovuto pagare anche un pò per avere il posto che occupa tuttora...(posto al comune dove vivo...)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 lug 2008, 12:50

Zù71 ha scritto:ma voi lo avete mai conosciuto un raccomandato VERO, cioè uno che proprio sta li e non si sa chi ce lo ha messo? cioè non parlo di uno che eredita l'azienda del padre...quello mi pare normale che la lascia a chi vuole pure se magari il figlio è fesso, e non parlo nemmeno di uno che magari è stato segnalato ma è davvero un mostro con un curriculum che pare l'elenco del telefono...
parlo proprio di uno che non ha ne i titoli ne le capacità nè la volontà per occupare un determinato posto e la cosa non è un sentito dire ma proprio una roba comprovata?
però magari questa domanda è o.t.
però era così, giusto per spettegolare un poco...
Io si.
Un mio ex collega che è stato preso come collaboratore perché non potevano dire di no.
Era il cugino di un grosso cliente, nonché amico di uno dei tre capi.
Però non veniva pagato molto, esattamente come gli altri praticanti. Ragazzo simpaticissimo, molto dolce, colto, ma a livello lavorativo un vero disastro, a volte dormiva anche in ufficio. Aveva problemi di depressione, prendeva delle medicine, e il cugino lo ha fatto prendere nella speranza di dargli una mano anche a livello psicologico.
Finito il praticantato ha provato più volte a dare l'esame senza successo e alla fine ha deciso di andare via e tornare in Lussemburgo in una delle società del cugino.
La raccomandazione ha avuto il solo effetto di farlo lavorare nel nostro ufficio, per il resto è stato anche parecchio maltrattato da uno dei tre capi che non ama le persone remissive e con queste riesce ad essere una vera carogna; stima molto chi gli tiene testa.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 2 lug 2008, 14:26

Zù71 ha scritto:ma voi lo avete mai conosciuto un raccomandato VERO, cioè uno che proprio sta li e non si sa chi ce lo ha messo? parlo proprio di uno che non ha ne i titoli ne le capacità nè la volontà per occupare un determinato posto e la cosa non è un sentito dire ma proprio una roba comprovata?
Ho una lista assai lunga, ma te la risparmio e ti dò solo qualche assaggino.
Una sfilza di mogli e fidanzate di impiegati/dirigenti assunti solo per far entrare più soldi nello stesso nucleo famigliare , noi chiamavamo queste tizie " quelle della parannanza " , considerato che erano assolutamente incapaci di parlare l'italiano ( solo il siciliano ) , di fare un fax e, men che meno, prendere una telefonata
Personale assunto con mansioni che non potevano prescindere dal fluent english e loro neanche l'italiano parlavano, all'arrivo di un cliente non italiano abbandonavano il desk.
Se vuoi continuo :fischia
Pena? No, non me ne fanno affatto, perchè certa gente è 'gnorante a tal punto che non si pone neanche il problema di migliorare.
Mi fanno rabbia.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 2 lug 2008, 15:06

beh, all'interno della mia azienda lavora il "pupillo" del mio capo, la moglie, la cognata e pure la cugina :urka
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 3 lug 2008, 11:35

l'amante no? :hi hi hi hi
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 3 lug 2008, 11:52

1.250 EURO AL MESE PER 13 MENSILITà PIù PREMIO PRODUZIONE SCARSO...ANZIANITA' 12 ANNI...SETTORE FORMAZIONE
MIO MARITO E' MEDIATORE IMMOBILIARE E LAVORA SOLO A PROVVIGIONI...........IN PIEMONTE CREDO CI SIANO GLI STIPENDI TRA QUELLI PIU' BASSI D'ITALIA........
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 3 lug 2008, 11:58

€ 1280 al mese per 14 mensilità + premio/regalo natale di € 1000 circa....
non mi posso lamentare più di tanto anche se il lavoro mi fa schifo.....sono laureta in lingua e diplomata interprete ma ovviamente di lingue nel mio ufficio nemmeno l'ombra...... :buuu
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 lug 2008, 12:59

lucilla76 ha scritto:l'amante no? :hi hi hi hi
del capo o del pupillo ?
il capo è single quindi dell'amante nemmeno l'ombra :hi hi hi hi
i

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 lug 2008, 14:30

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 lug 2008, 15:00

Chicca6 ha scritto:Date un occhio a quest'articolo:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... View=Liber
:bomba :bomba :bomba

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 lug 2008, 16:01

Non leggo tutte le pagine ma secondo me a occhio ecco chi guadagna di più:
tra i laureati i medici e i notai e tra i non laureati sinceramente non lo so ... oddio penso che a parte le due categorie che ho citato guadagnino in generale più dei laureati ... ma boh ... qui le persone sono tutte ermetiche e quindi non ne ho idea :fischia
Tra i laureati che fanno la fame ci sono sicuramnte i biologi borsisti (ho amici ormai 40enni aimè che sono messi molto male), gli architetti e gli avvocati che non hanno un'azienda propria e che non hanno un impiego pubblico, i laureati in lettere o scienze politiche senza nessuna raccomandazione per fare i dirigenti da qualche parte ... :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 3 lug 2008, 18:40

un avvocato di circa 35 anni che nn ha uno studio suo prende un fisso di circa 1000 euro al mese (sui quali paga la cassa previdenza avvocati) x lavorare anche 8h al giorno x il titolare dello studio, di regola ha l'uso dello studio (pagando circa il 10% spese generali allo studio) x pratiche personali che può tranquillamente gestire dopo le 20 la sera o la notte o il sabato domenica e festivi.....
Se resiste fino a 40 anni, da sempre una disponibilità totale, il titolare nn ha figli, nipoti cugini, affini vari a cui lasciare parte del suo lavoro, magari a 45 anni inizia a stare meglio perchè gli si da una partecipazione agli utili che di solito gli serve x pagare le tasse senza chiedere prestiti.
Questo a Genova, a Milano e nella Lombardia in generale so che le cose vanno meglio.
Ah, dimenticavo, le mesilità sono 11 xchè di regola ad agosto con la sospensione feriale nn si viene pagati.....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 4 lug 2008, 10:25

newmamy ha scritto:beh, all'interno della mia azienda lavora il "pupillo" del mio capo, la moglie, la cognata e pure la cugina :urka
Bè peròl in questo caso mica si può parlare di raccomandazione!!! E' un'azienda privata, secondo me il discorso vale solo nel pubblico perchè a me dirigente non mi costa niente assumere uno che non fa o non sa fare niente.......... tanto paghiamo noi cittadini!!!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 4 lug 2008, 10:53

chiaraG di primo acchito leggendo quello che hai scritto mi verrebbe da pensare "meno male che ho deciso di non fare il praticantato e l'esame di stato e ho preso altre strade" però però ripensandoci bene conosco situazioni ben diverse da quella da te descritta.
Un mio conoscente ad esempio, avvocato penalista piuttosto bravo, lavora presso uno studio, non è associato, età 38 anni, porta a casa un reddito lordo annuo che è più di 3 volte il mio. Certo c'è la cassa da pagare, ma è comunque un reddito ragguardevole. E non è l'unico che conosco.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 4 lug 2008, 11:12

Chicca6 ha scritto:chiaraG ... però però ripensandoci bene conosco situazioni ben diverse da quella da te descritta.
Un mio conoscente ad esempio, avvocato penalista piuttosto bravo, lavora presso uno studio, non è associato, età 38 anni, porta a casa un reddito lordo annuo che è più di 3 volte il mio. Certo c'è la cassa da pagare, ma è comunque un reddito ragguardevole. E non è l'unico che conosco.
quoto
lavoro anch'io nel settore legale, anche se ho una laurea umanistica, e ne ho viste un po' di tutti i colori. In generale ce ne sono molti che fanno la "fame", anche per anni, è vero, ma non mancano gli avvocati bravi, sui 40, anche non associati, e non raccomandati da papà, che hanno cmq un buon trattamento (che è almeno il triplo del mio). Ad es. ora lavoro a fianco di un avvocato molto bravo e ancora molto giovane, 26 anni, promettente è dire poco... vedo che si fa un mazzo così, è vero, ma ha già un master e un dottorato all'estero, fa docenze presso varie università, vedo che ha proprio l'approccio giusto, e penso che prenda su x giù come me oggi, forse un po' meno per via della partita IVA. E lui non ha ancora famiglia, scuola dei figli... mutuo... quanto pensate che prenderà tra una decina d'anni?
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 4 lug 2008, 11:28

Ketty974 ha scritto:
newmamy ha scritto:beh, all'interno della mia azienda lavora il "pupillo" del mio capo, la moglie, la cognata e pure la cugina :urka
Bè peròl in questo caso mica si può parlare di raccomandazione!!! E' un'azienda privata, secondo me il discorso vale solo nel pubblico perchè a me dirigente non mi costa niente assumere uno che non fa o non sa fare niente.......... tanto paghiamo noi cittadini!!!
azienda privata che sopravvive grazie a finanziamenti pubblici :fischia :fischia :fischia
quindi il discorso cambia :bomba

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”