il discorso fatto da Chiara sullo sport e' un discorso suo, scritto da lei, e io non mi sono mai riferita a quel discorso nei miei post. Ambra lo ha menzionato, ma io mai.
I miei post erano sullo schiaffo e sulle botte, e se ti va di andare un po' indietro a rileggere quello che ho scritto, io non ho promosso le botte!!!! Ho all'inizio difeso Chiarag, dicendo che qui NESSUNO ha sponsorizzato le botte!!! Anzi la penso proprio come te in merito. (aspetta che ti prendo il post)....
Mi sembra che diciamo la stessa cosa o comunque siamo molto vicine.Fefi75 ha scritto:Ma che senso ha arrivare a queste generalizzazioni?? Ci saranno figli di genitori permissivi che sono diventati dei geni e perfetti signori e figli di genitori permissivi che si trovano nelle beghe piu' assolute... Io in famiglia ho di tutto.... E non entro nel dettaglio altrimenti farei la stessa cosa, farei di ogni erba un fascio.
Io schiaffi e sculaccioni ne ho presi. Di certo non ringrazio mia madre e padre, ma sono sicura che molti me li sono meritati. Altri magari sono stati superflui perche' con le parole avremmo risolto in modo piu' efficiente.
Ora nessuno qui vuole sponsorizzare le sberle!! Perche' si travisano sempre le parole?? Chiarag non ha detto "Io voglio picchiare mia figlia perche' cosi' viene su dritta". Ha detto che non condivide la sberla, ma che "nn sono assolutamente a favore delle sberle o punizioni "fisiche" in generale, ma ho capito, x esperienza diretta, che a volte una maggiore severità, fermezza, qualche schiaffetto anche solo dimostrativo nn sono che salutari". Mi sembra che ci sia una differenza abissale rispetto al dire che si sta promuovendo la sberla come metodo educativo.
Ambra, io non credo di non aver preso abbastanza sberle e quindi di non aver capito che sono inutili...... Non mi e' sembrato un commento carino.
Non mi piacciono, e penso non piacciano a nessuno. Ma se ad una mamma o papa' scappa una sberla, e ribadisco SCAPPA, non penso che quella mamma sia una mamma orrenda e allucinante. Penso che in quel momento e' andata oltre al suo normale agire. Certo che se le sberle sono una abitudine allora il discorso cambia. Ma qui nessuno ha detto che abitualmente prende il figlio / figlia a schiaffi..... e pensa che sia una cosa giusta ed educativa....