siamo in 2!cleo ha scritto:Io ho scelto di partorire nell'unico anno in cui non hanno dato una mazza di bonus per i primogeniti.......ossia il 2006.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NUOVO GOVERNO E BONUS BEBE'
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: NUOVO GOVERNO E BONUS BEBE'
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- helzbeth
- Master~GolGirl®

io ho fatto meglio... avevo DPP 27/12/05 quindi bonus bebè SEI MIO....
la pargola ha pensato di attendere il 06.01.06 ... e nel 2006 il bonus era per il SECONDO FIGLIO.
Mi sembra equo, in una settimana avrei dovuto fare il secondo.
giustissimo.
la pargola ha pensato di attendere il 06.01.06 ... e nel 2006 il bonus era per il SECONDO FIGLIO.
giustissimo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ale76
- Master~GolGirl®

- Canga03
- Expert~GolGirl®

gattina ha scritto:Si ma "meno abbienti" nn vuol dire che in una famiglia entrano redditi x fare una citazione é di Winnie the Pooh... se in casa tua entrano 18mla euro l'anno netti e vuoi un figlio o casa te l'hanno regalata (= né mutuo né affitto ma é una minoranza di persone credo) o hai entrate nascoste, non ci credo a chi dichiara 12mila euro annui netti x mantenere 3-4 persone, mandategli gli assistenti sociali a verificare come campano sti figliCanga03 ha scritto:Dovrebbero essere misure per i ceti meno abbienti...![]()
Dovrebbero fare controlli qui c'é gente che ancora lavora in nero anche italiani, specie donne, cosí si beccano stipendio bonus e assegi familiari alla faccia nostra che paghiamo tutte le tasse
Tesoro mio, io ho un reddito bassissimo (negli ultimi 2 anni) eppure cresco 3 figli...
Prendo l'asseggno familiare, le detrazioni e tutto il resto...ma ho i miei che mi aiutano tanto...devo denunciare anche questo?
Poi pago: mutuo, affitto, ICI continuerò a pagarla (per la casetta di 56 mq che tengo affittata e pago dove abito 100 € in più, mi sono dovuta trasferire in una casa più grande per motivi di salute della bimba più grande...), rata di un prestito chiesto per CAMPARE (non per vizi) nel momento in cui mio marito aveva un contratto a tempo indeterminato 2 anni fa e poi l'anno licenziato in tronco dopo 5 mesi, rata frigorifero...
Purtroppo va tutto per reddito, e se l'anno prima hai avuto un reddito alto e l'anno dopo perdi il lavoro, devi prima morire di fame un anno per avere il nuovo reddito basso e quindi le cosidette "agevolazioni" ...
Vi sembra giusto che il bonus bebè da 1000 €lo abbia preso anche chi aveva un reddito che so...di 100.000 €???
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Scusa, ma il bonus bebè veniva dato senza nessunissima domanda...lo mandavano e basta...helzbeth ha scritto:io ho fatto meglio... avevo DPP 27/12/05 quindi bonus bebè SEI MIO....
giustissimo.
Secondo me in molte state facendo confusione tra bonus bebè e assegno di maternità del comune, pagato dall'INPS.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- ale76
- Master~GolGirl®

c'erano dei limiti al reddito e il figlio doveva nascere nel 2005 o il secondo nel 2006Canga03 ha scritto:Scusa, ma il bonus bebè veniva dato senza nessunissima domanda...lo mandavano e basta...helzbeth ha scritto:io ho fatto meglio... avevo DPP 27/12/05 quindi bonus bebè SEI MIO....
giustissimo.
Secondo me in molte state facendo confusione tra bonus bebè e assegno di maternità del comune, pagato dall'INPS.
C&G
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Ho capito , ALE, ma allora non era solo dal 2° figlio in poi...
Per il reddito, è vero, non lo ricordavo..
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Confermo. Il limite di redditto era 50.000 euro per nucleo familiare.ale76 ha scritto:c'erano dei limiti al reddito e il figlio doveva nascere nel 2005 o il secondo nel 2006Canga03 ha scritto:Scusa, ma il bonus bebè veniva dato senza nessunissima domanda...lo mandavano e basta...helzbeth ha scritto:io ho fatto meglio... avevo DPP 27/12/05 quindi bonus bebè SEI MIO....
giustissimo.
La lettera veniva mandata a tutti, ma potevano richiederlo (in posta) solo le famiglie con i requisiti.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

No, per il 2005 era solo per i primi nati, per il 2006 solo per i secondogeniti o successivi.Canga03 ha scritto:Ho capito , ALE, ma allora non era solo dal 2° figlio in poi...
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Io ho fatto in tempo a prenderlo 
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Per il 2004 era dal secondogenito in poi...sono sicura
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

witch ha scritto:si coprono dagli anni 90 ad oggi....non l'avete saputo?![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
Take these broken wings and learn to fly
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Mimi75 ha scritto:witch ha scritto:si coprono dagli anni 90 ad oggi....non l'avete saputo?![]()
Anche prima!!!
Io sono del 79 e hanno detto a mia madre che deve prenderlo anche lei per me...e poi me lo regala per i miei figli!!! :ahah :ahah :ahah
- lagatta
- Master~GolGirl®

insomma e quest'anno????? 
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Si, per il 2004 era solo dal secondogenito in poi, ma c'erano parecchie differenze tra quello del 2004 (previsto con decreto Maroni) e quello della finanziaria 2006 (per gli anni 2005-2006).Canga03 ha scritto:Per il 2004 era dal secondogenito in poi...sono sicura
- mimì
- Master~GolGirl®

Chicca6 ha scritto:No, per il 2005 era solo per i primi nati, per il 2006 solo per i secondogeniti o successivi.Canga03 ha scritto:Ho capito , ALE, ma allora non era solo dal 2° figlio in poi...
Io li ho presi entrambi
Prima figlia: 1° gennaio 2005 (e non vi venga in mente di dire che l'ho fatto apposta ad aspettare il 1°...visto che ho avuto 20 ore di travaglio che mi sarei volentieri risparmiata
Seconda figlia: 3 febbraio 2006
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- helzbeth
- Master~GolGirl®

nessuna confusione: se il bonus è per i nati nel 2005, e la mia nasce la settimana dopo, ma sfi@a vuole che in quella settimana ci sia il cambio anno....Canga03 ha scritto:Scusa, ma il bonus bebè veniva dato senza nessunissima domanda...lo mandavano e basta...helzbeth ha scritto:io ho fatto meglio... avevo DPP 27/12/05 quindi bonus bebè SEI MIO....
giustissimo.
cicciapippabonus
- gattina
- Active~GolGirl®

Mi spiego meglio = conosco gente che non ha muto né affitto la caa é REGALATA dai suoceri, la moglie sta bellamente a casa, perché deve pssarmi avanti in graduatoria se noi in 2 x 2000 euro/mese) che sembrano tante ma togli le spese x lavorare in 2) nn devo prendere nulla, peró abbiamo = mutuo, 2 auto perché ci servono x lavorare, 40 Km al giorno li faccio io e 80 lui pensa il carburante e le spese di meccanico, finanziamento x sposarci xché i mei suoceri come si dice a RM "'na pinza e na tenaglia (cerimonia semplicissima), é ovvio che nn é giusto il bonus "a pioggia" se gudagni 40-50 mila euro netti annui neanche te ne accorgi ma vorrei sfatare 'sto mito che 2 persone che lavorano hanno i soldi e nn spetta mai nulla.Canga03 ha scritto:gattina ha scritto:Si ma "meno abbienti" nn vuol dire che in una famiglia entrano redditi x fare una citazione é di Winnie the Pooh... se in casa tua entrano 18mla euro l'anno netti e vuoi un figlio o casa te l'hanno regalata (= né mutuo né affitto ma é una minoranza di persone credo) o hai entrate nascoste, non ci credo a chi dichiara 12mila euro annui netti x mantenere 3-4 persone, mandategli gli assistenti sociali a verificare come campano sti figliCanga03 ha scritto:Dovrebbero essere misure per i ceti meno abbienti...![]()
Dovrebbero fare controlli qui c'é gente che ancora lavora in nero anche italiani, specie donne, cosí si beccano stipendio bonus e assegi familiari alla faccia nostra che paghiamo tutte le tasse
Tesoro mio, io ho un reddito bassissimo (negli ultimi 2 anni) eppure cresco 3 figli...
Prendo l'asseggno familiare, le detrazioni e tutto il resto...ma ho i miei che mi aiutano tanto...devo denunciare anche questo?
Poi pago: mutuo, affitto, ICI continuerò a pagarla (per la casetta di 56 mq che tengo affittata e pago dove abito 100 € in più, mi sono dovuta trasferire in una casa più grande per motivi di salute della bimba più grande...), rata di un prestito chiesto per CAMPARE (non per vizi) nel momento in cui mio marito aveva un contratto a tempo indeterminato 2 anni fa e poi l'anno licenziato in tronco dopo 5 mesi, rata frigorifero...
Purtroppo va tutto per reddito, e se l'anno prima hai avuto un reddito alto e l'anno dopo perdi il lavoro, devi prima morire di fame un anno per avere il nuovo reddito basso e quindi le cosidette "agevolazioni" ...
Vi sembra giusto che il bonus bebè da 1000 €lo abbia preso anche chi aveva un reddito che so...di 100.000 €???
Poi io non so se tra 6 mesi chiude la mia ditta, mica sto in Fiat o Alitalia che interviene lo Stato, peró ci sono famiglie veramente che non hanno di che mangiare e mettono al mondo figli contando su aiuti pibblici, o peggio vogliono il lavoro nero x usufruire di cose come libri scolastici gratis ed altro, si crescono i figli e noi che paghiamo tutto fino all'ultimo cent i ns figli li cresce l'asilo o le nonne per forza...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

mi risulta che il bonus lo abbia preso pure Totti... lo disse Hillary (se così si scrive)
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Ricordo che all'epoca Maroni era contrario a porre un tetto e in effetti messo così come era stato fatto lo trovo abbastanza iniquo.gattina ha scritto: Mi spiego meglio = conosco gente che non ha muto né affitto la caa é REGALATA dai suoceri, la moglie sta bellamente a casa, perché deve pssarmi avanti in graduatoria se noi in 2 x 2000 euro/mese) che sembrano tante ma togli le spese x lavorare in 2) nn devo prendere nulla, peró abbiamo = mutuo, 2 auto perché ci servono x lavorare, 40 Km al giorno li faccio io e 80 lui pensa il carburante e le spese di meccanico, finanziamento x sposarci xché i mei suoceri come si dice a RM "'na pinza e na tenaglia (cerimonia semplicissima), é ovvio che nn é giusto il bonus "a pioggia" se gudagni 40-50 mila euro netti annui neanche te ne accorgi ma vorrei sfatare 'sto mito che 2 persone che lavorano hanno i soldi e nn spetta mai nulla.
Poi io non so se tra 6 mesi chiude la mia ditta, mica sto in Fiat o Alitalia che interviene lo Stato, peró ci sono famiglie veramente che non hanno di che mangiare e mettono al mondo figli contando su aiuti pibblici, o peggio vogliono il lavoro nero x usufruire di cose come libri scolastici gratis ed altro, si crescono i figli e noi che paghiamo tutto fino all'ultimo cent i ns figli li cresce l'asilo o le nonne per forza...
Faccio un esempio famiglia di 3 persone con reddito di 50.000 euro si prende il bonus. Famiglia di 4 o più persone con 50.001 euro si attacca al tram. Io sono favorevole al tetto di reddito, ma forse si dovevano prevedere diverse modalità, che so una sorta di quoziente familiare.