GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERA [ci ha fatto pagare il pranzo]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SUOCERA [ci ha fatto pagare il pranzo]

Messaggio da lucia » 31 mar 2008, 18:12

fosse per lei mia suocera farebbe tutti i giorni pranzi e cene di famiglia (GRATIS OVVIAMENTE) e non vuole nemmeno che le laviamo i piatti siamo sempre in 15 (solo figli e nipoti) :cuore
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 1 apr 2008, 9:21

fai attenzione che se ti tiene il bimb alla fine ti presenterà il conto :urka
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 1 apr 2008, 12:55

Gessica scusami eh.....ma quando ho letto la storia mi è venuto troppo dal ridere! :hi hi hi hi :hi hi hi hi Assurdo....E' proprio fuori di testa!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 apr 2008, 16:17

Paola67 ha scritto:fai attenzione che se ti tiene il bimb alla fine ti presenterà il conto :urka
E' quello che ho pensato anch'io :hi hi hi hi
Ce ne è di gente strana eh? Mia suocera sinceramente mi avrebbe offerto il pranzo anche al ristorante. Tra l'altro quando uno ti dice "facciamo a casa perché non possiamo spendere" ... come si fa a dirgli sono 30 euro a testa?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERA

Messaggio da Mimmamamma » 1 apr 2008, 23:37

kyra ha scritto:ma alla fine 30 euro a testa???
cioe' gli hai lasciato 60 euro!!!!?
dato che non ho letto tutte le pagine del post,magari mi sfugge qualcosa..ma anche i bambini hanno pagato?? :urka

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 1 apr 2008, 23:53

POVERA CARA :bomba
IO PENSAVO DI ESSERE MESSA MALE CON LA MIA MA ANCHE TU NON SCHERZI COMUNQUE BENVENUTA NEL GRUPPO DELLE POVERE NUORE,IO SONO ORMAI UNA VETERANA...
MA IO MI DOMANDO E DICO MA COME SI FA A FARE UNA COSA DEL GENERE!!!!!
QUANDO VUOLE VEDERE I TUOI FIGLI FATTI PAGARE 10 EURO ALL 'ORA PER L'USO :hi hi hi hi
E SE VUOI SFOGARTI MANDAMI UN MPBACI
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERA

Messaggio da ingrid80 » 2 apr 2008, 9:12

gessica ha scritto:Mia suocera è pronta a farmi vedere gli scontrini e mi ha detto che la cosa che ha tirato su il prezzo è stato il vino (che ha portato quel cogli... di mio cognato, portando anche lo scontrino)
PREMETTO CHE SONO ASTEMIA ODIO IL VINO E MIO MARITO NE HA BEVUTO POCHISSIMO.
Speriamo che non intenda farmi pagare anche mio figlio di 18 mesi 30 euro no perchè se no le do fuoco.
E COMUNQUE APPENA MI HA DETTO LA CIFRA LE HO DATO I SOLDI E ME NE SONO ANDATA :x:

non ci sono parole....solo che suocera di m@@@a!! :grrr !!!!!!!..e che madre e nonna ingrata! :pistole ma come vi vede due volte l'anno..e invece di gioire di festa vi fà pagare lòe spese???????. :martello ........che grandissima st@@@@a!!!!!!!!!..
cmq..tu TI SEI COMPORTATA DA GRANDE SIGNORA!!!!!!!!!!!..e hai ragionissimo!!!!!!
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2008, 16:30

Paola67 ha scritto:fai attenzione che se ti tiene il bimb alla fine ti presenterà il conto :urka
a no a sto punto fatti pagare tu che le "noleggi" la bimba!!!!!!
(scusate non ce l'ho fatta a resistere :hi hi hi hi )
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 2 apr 2008, 18:00

Ciao,cosa curiosa è che ho letto il tuo racconto qualche giorno fà e appena ho cercato di risponderti il computer è andato in titl....!Ecco,per me l'argomento suocera è da orticaria per dire poco,ne ho passate di cotte e di crude :bomba ,ma mai avrei pensato che una suocera potesse arrivare al punto della tua :-D....Una cosa però ho imparato:non tenere mai quello che hai da dire,anche a costo di non parlarci più....e come detto sopra ne sò qualcosa......anche se adesso le cose all'apparenza vanno bene..... :coccola

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 apr 2008, 12:11

LA MIA A FARCI PAGARE IL PRANZO ANCORA NON C'E' ARRIVATA...
MA X FARLE METTERE UN ACOCA COLA A TAVOLA SI SUDA...
CON LA SCUSA CHE FA MALE CERCA DI PROPINARCI SEMPRE E SOLO ACQUA...

ALL'INIZIO PENSAVO DAVVERO FOSSE SALUTISTA...
...POI HO CAPITO CHE E' SOLO TIRCHIA :che_dici
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 3 apr 2008, 12:23

Noi abbiamo fatto una cena fra amici a base di pesce (gamberoni granchio mazzancolle ostriche ecc) e ovviamente abbiamo diviso la spesa per comprare la roba. Abbiamo speso 20 euri a testa.
Mi sembra che qua la signora oltre al gesto poco nobile abbia pure fatto la cresta........
Comunque la suocera di una mia amica le tiene i 2 bimbi (4 e 6 anni) un giorno alla settimana e lei gli porta tutto (succhi, merendine, patatine ). L'unica cosa che mette la suocera è la cena. Bhe lei gli da 100 euro al mese e la dolce nonnina non ha mai tirato indietro la mano. Sarà l'arteriosclerosi....

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 apr 2008, 12:26

L'ULTIMA IN FATTO DI TIRCHIAGGINE CE L'HA FATTA SETTIMANA SCORSA...

UN MESETTO E MEZZO FA MI HANNO TAMPONATA...

CHIEDO IL RISARCIMENTO DANNI X L'AUTO...

ARRIVANO C.A 650 EURO CHE SERVONO PER AGGIUSTARE L'AUTO
(.. E IL CARROZZIERE CE NE HA CHIESTO 800 :che_dici ...)

QUESTI SOLDI ARRIVANO INTESTATI A LEI PERCHE' LA NOSTRA MACCHINA PER PROBLEMI BUROCRATICI CHE NON STO QUI AD ELENCARE ABBIAMO DOVUTO INTESTARLA A LEI QUANDO L'ABBIAMO PRESA...

CI TELEFONA E CI DICE CHE SONO ARRIVATI I SOLDI MA CHE NON CE LI DA PERCHE' DEVE PAGARE DELLE SPESE DI CASA NOSTRA... (LA CASA CHE ABBIAMO AL MARE... BOLLETTE E VARIE)...

STRONZA!
LE HA SEMPRE PAGATE LEI LE BOLLETTE... FIGURARSI... LE BOLLETTE DI UNA CASA DOVE ANDIAMO SOLO AD AGOSTO A NATALE E PASQUA...
...SE TI PESAVANO PERCHE' NON ME LE MANDAVI QUI...

INTANTO NON POSSIAMO RIPARARE L'AUTO :pistole

E PENSARE CHE UN PAIO DI SETT FA CI AVEVA DATO 200 EURO AFFINCHE' COMPRASSIMO QUALCOSA ALLA BIMBA VISTO CHE NON LE AVEVA REGALATO NIENTE QUANDO E' NATA (24/2/08)...

MIN.CHIA :urka SE LI E' RIPRESI CON GLI INTERESSI QUEI 200 EURO...

MA QUESTO E' SOLO UN EPISODIO

CE NE SONO TANTI ALTRI CHE FIN'ORA HO NASCOSTO, NON SOLO A SUO FIGLIO, MA ANCHE A ME STESSA PERCHE' VOLEVO CONVINCERMI CHE NON ERA COSI'...

E PENSARE CHE HO CHIAMATO MIA FIGLIA COME LEI... QUASI SOLO X FARLE PIACERE...

IL NOME ELENA MI PIACE MOLTO, E CI SONO AFFEZIONATA ANCHE, MIA NONNA SI CHIAMAVA COSI', MIA SORELLA SI CHIAMA COSI'... MA SE NON FOSSE STATO X LEI MIA FIGLIA SI SAREBBE CHIAMATA IN ALTRO MODO, ANCHE SE RIBADISCO.. ELENA MI PIACE MOLTO...

E LEI SA CHE L'HO CHIAMATA COSI' SOLO X FARLE PIACERE...

MA DOPO STA COSA... LONTANA DA ME... STRONZA
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lunina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunina » 3 apr 2008, 15:58

cavoli :urka

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 apr 2008, 16:58

Hai dato a tua figlia il nome di tua suocera solo per farle piacere? :urka
Mah....francamente a volte non so se sono io che vengo dalla luna o .... :domanda
Io voglio molto bene a mia suocera, ma mai mi sarei sognata di fare una cosa del genere...decidere il nome è già stata una lotta fra me e mio marito, e nessun altro ha potuto metterci "becco"! Ci sarebbe mancato solo questo! :pistole
Per il resto non commento..o meglio, dico solo che hai una vita troppo "in comune" con la suocera...macchina a suo nome, bollette della casa al mare che paga lei per voi...insomma, quando ci sono troppe cose "mescolate" è normale che nascano delle complicazioni.
Auguri! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 3 apr 2008, 17:56

Io sono d'accorto con tnt sul discorso di Gioconda :sorrisoo

Gioconda ma perchè mai dovrebbe pagarvi le spese della vostra casa al mare?
Il fatto che la macchina sia intestata a lei, non è poco, anche la mia macchina è intestata a mia madre, la pago io, ma lei ha pagato l'anticipo, e a me non facevano finanziamenti (avevo un lavoro, ma pochi mesi), ma non era obbligata a farlo, l'ha fatto per me, ma facendo un finanziamento per me.

:sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 apr 2008, 18:38

NO, NON SIAMO TROPPO MESCOLATI.....

COME POTREMMO, LEI ABITA IN PROVINCIA DI SALERNO E NOI IN PROVINCIA DI COMO...

L'AUTO E' INTESTATA A LEI, MA PAGHIAMO TUTTO NOI.. ASSICURAZIONE TASSA ETC...

L'ABBIAMO COMPRATA NOI, CON I NOSTRI SOLDI,

L'ABBIAMO INTESTATA A LEI PERCHE' ALL'EPOCA NON CI CONCEDEVANO IL FINANZIAMENTO...

SOLO X QUELLO...

PER QUANTO RIGUARDA LE BOLLETTE E' COSI' DA SEMPRE, DA PRIMA CHE IO MI METTESSI CON SUO FIGLIO, E CIO' SOLO PERCHE' LEI ABITA SEMPRE VICINO ALLA CASA DOVE NOI ANDIAMO A TRASCORRERE SOLO LE VACANZE, QUINDI LA POSTA, BOLLETTE COMPRESE ARRIVANO LI...

MA CAPIRETE CHE UNA CASA DISABITATA CHE PUO' ARRIVARE 30 EURO DI CORRENTE E 30 DI GAS OGNI BIMESTRE? GIA' E' TANTO...

NON HO MAI APPROFONDITO STA COSA PERCHE' ERA COSI' DA PRIMA CHE IO ARRIVASSI 3 ANNI FA...

PENSAVO CHE NON LE PESASSE CHE LO FACESSE CON PIACERE PER SUO FIGLIO...

MA POTEVA PURE DIRMELO CHE NON ERA COSI' ME LE FACEVO SPEDIRE QUI LE BOLLETTE.........

POI STA MAZZATA...

IL NOME DI MIA FIGLIA L'HO S ELTO X FARLE PIACERE,MA RIBADISCO CHE I PIACE........ SE NN MI FOSSE PIACIUTO NON L'AVREI CHIAMATA COSI

lunina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunina » 4 apr 2008, 10:35

effettivamente se la casa è abitata solo durante le vacanze.. tenersi 650 euro per le bollette mi pare veramente troppo.... :urka

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 4 apr 2008, 10:40

te scherza ma una mia amica la porta dalla suocera, le fornisce pappa, pannolini, creme e la paga pure!!!!! :urka :urka
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 apr 2008, 15:23

non ho letto tutti gli interventi, quindi non so come si sia evoluta la discussione.

ti dico solo che nella mia famiglia, non in quella dei miei suoceri, è capitato più volte che ci trovassimo tutti riuniti per pranzi/cene di natale a casa di qualcuno, ma che si dividesse la spesa del pasto.
questo perché la mia "grossa grassa famiglia siciliana" quando si riunisce conta circa 25-30 persone e non ci è mai sembrato giusto dover gravare tutti su quelli che ci mettevano la casa (di solito un mio zio che aveva la sala da pranzo più grande di tutti).
detto questo, sono piuttosto allibita per la cifra che vi ha chiesto la suocera, che mi sembra quanto mai esagerata. :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 5 apr 2008, 0:16

Rivaluto la mia di suocera, dopo che ho letto delle vostre!
Comunque farsi pagare il pranzo di Pasqua :urka , al limite come hanno detto altre si porta ognuno qualcosa o altrimenti NATALE CON I TUOI PASQUA CON CHI VUOI, se pago voglio scegliermi la compagnia. Con 23€ da noi si fa un pasto pantagruelico in agriturismo, io chiederei la ricevuta, perchè sicuramente ha messo un bel ricarico :hi hi hi hi !
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”