GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A.A.A. cercasi mamme full-time!!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A.A.A. cercasi mamme full-time!!!!!

Messaggio da mammaba » 23 mar 2008, 23:07

pippicalzelunghe ha scritto:quindi non ne facciamo la solita "guerra" casalinghe vs lavoratrici, come una volta mi fu detto da una gollina l'importante è trovare il proprio posto nel mondo...
Ecco, questa penso sia la ricetta di vita più azzeccata!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 24 mar 2008, 7:23

io stofinendo l'università...
ADORO passare molto tempo cn mio figlio, beninteso, ma IMPAZZISCO starmene a casa...
non vedo l'ora di avere il mo lavoro, le mie soddisfazioni, la mia (per quanto minima, chissà) carriera...insomma...non sono solo mamma, credo di avere qualcos'altro da dare al mondo, anzi...lo so e non vedo l'ora di dimostrarlo. Per me stessa. Sì, egoisticamente per me stessa :hi hi hi hi .

Mamme full time o lavoratrici...credo che la scelta spetti a ciascuna di noi, non esiste una via valida per tutte! A me viene prurito a stare a casa....c'è invece chi si stressa a star fuori...perciò è inutile dire è meglio così, è meglio colà....
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 mar 2008, 10:09

mammaba ha scritto:sì, HAI RAGIONE, ...PROBABILMENTE HO ESAGERATO DICENDO CHE è SOLO UN ALIBI IL LAVORO. Non lo so, comunque...io penso che si possa dare concretezza a studi e impegnare il tempo anche senza una contropartita in denaro e senza impegnarsi in maniera permanente a livelli di orari. In maniera da seguire prima la famiglia e poi ritagliare degli spazi tutti tuoi (sto parlando in generale, naturalmente, ...non è riferito a te).
Poi se una ha il grande desiderio di fare carriera e dare anima corpo sul lavoro, ...boh!...per me un pò ci cozza con la famiglia ...ma ripeto, è sempre una cosa del tutto personale, come molte ragazze dicono che non riuscirebbero mai stare a casa, ...è la stessa cosa.
QUOTO IN PIENO. Dubito però che questa generazione di casalinghe siano così.
....
Premetto che non voglio assolutamente fare polemica anche perchè credo che ognuno abbia il dovere verso se stessa di fare la cosa che la fa sentire felice e realizzata.
Sia questo rimanere a casa con i filgli sia il lavoro.

Hai ragione che i bimbi hanno bisogno di un forte punto di riferimento e di un sostegno importante nei genitori; ma io non credo di venire a meno a ciò solo perchè lavoro.
Ettore saprà sempre che in me e nel suo papà troverà persone pronte a sostenerlo ed aiutarlo anche se non saremo fisicamente con lui costantemente. Se avrà bisogno di noi sapremo rinunciare un pò a noi stessi per lui questo è fuori discussione...

Poi sono sincera a me piace portarmi a casa anche un pò di soldi...
Non credo che mio marito mi farebbe pesare la cosa se non lavorassi ma il fatto di poter contribuire pure io economicamente alla famiglia mi fa sentire più completa.
E poi c'è anche un aspetto egoistico, lo riconosco, posso togliere certi sfizi senza sentirmi in colpa :fischia

Per quanto riguarda la flessibilità degli orari hai ragione sarrebbe decisamente meglio ma non in tutti i lavori si può. Anche per questo io e mio marito ci diamo in un certo senso i turni per poter stare almeno uno dei due il più possibile con Ettore.

E' vero anche come dici tu che se una volesse fare cariera probabilmente dovrebbe fare parecchie rinuncie sul lato familiare, ma a molte mamme non è la cariera che interessa ma sono soddisfatte comunque del proprio lavoro.

Tornando a Grillina se il lavoro di insegnate non ti piace e hai fatto bene a lasciarlo :ok
Ma ti piacerebbe tornare a fare quello che facevi prima?
Infatti non ho capito questa cosa... se preferisci stare a casa con i tuoi figli piuttosto che insegnare all'asilo o se ti piacerrebbe un diverso tipo di lavoro magari più vicino a quello che hai studiato
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 29 mar 2008, 15:28

Diciamo la verità..fare le mamme è una cosa bellissima e su questo non ci piove ma può essere veramente stancante e stressante. Io credo di essere una persona molto forte e equilibrata ( me lo dico da sola :fischia ) Perchè sono quasi 3 anni che mi dedico completamente a mio figlio..e abitando in una città per me estranea non sono riuscita a farmi amicizie e quindi ci sono delle volte che può essere pesante non poter svagare la mente e parlare con un adulto che non sia mio marito oppure i miei genitori al telefono... Sarebbe bello avere una amica per poter passare un pò il tempo insieme (sempre con i bimbi)...invece per ora non ne ho avuto la possibiltà...Tengo duro e mi godo la risata di mio figlio o gli accarezzo il viso quando dorme (sono bellissimi quando fanno la nanna) e penso che se è questo il prezzo da pagare è ancora piccolo per avere avuto mio figlio...
Mi rendo conto di essere un pò stressata quando guardo qualche telefilm...finisco sempre in un mare di lacrime...sia che finisca bene o che finisca male...e quindi ho un pò di vita repressa da smaltire..
Pazienza ....non mi lamento..perchè mi sento fortunata..
Capisco però che chi ha studiato una vita, coltivato sogni e speranze abbandonare non è facile e neppure giusto, Credo però che queste scelte non bisogna farle pagare ai bambini...una giusta via di mezzo. Ho visto bimbi lasciati al nido alle 8 del mattino e ripresi alle 7 di sera...a volte anche al sabato...Ecco allora mi chiedo perchè fare dei figli per poi lasciarli sempre da soli....ma questo è un parere personale...
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”