GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un altro figlio [ma lui non vuole]
-
florinda
- New~GolGirl®

un altro figlio [ma lui non vuole]
Ciao a tutte, vi leggo sempre ma è da tanto che non scrivo!
Il mio problema? Vorrei tanto un secondo figlio ma mio marito non è d'accordo perchè vorrebbe godersi un po' la vita!! Premessa: ho conosciuto mio marito e dopo 2 mesi io ero incinta! E' nato mio figlio che adesso ha tre anni e dopo un lungo periodo con grossi problemi economici finalmente un po' di tranquillità! Per questo lui adesso, dopo tanto penare, vorrebbe divertirsi un po' con me, qualche viaggetto, qualche week-end o qualche semplice sfizio!!! Lo capisco e gli do ragione ma in tre anni non ho mai smesso di desiderare un altro figlio! Come fare a convincerlo?
Ho dimenticato di dirvi che in questi tre anni ho subito 2 aborti: il primo dopo otto mesi dalla nascita del mio primo figlio (aborto volontario perchè ritenevamo fosse davvero troppo presto ed il periodo economico era nero), il secondo ad ottobre del 2007 (aborto involontario) Quest'ultimo mi ha segnata e mi ha fatto porre mille domande.
Praticamente si è trattato di un uovo bianco!!!! Esperienza terribile! Era la così detta "gravidanza isterica"? Secondo voi esiste? Non è che desiderando troppo un figlio accade davvero?
Ogni mese spero di restare incinta...anche se poi mi dico che è impossibile visto che mio marito sta mooolto attento!!!
Il mio problema? Vorrei tanto un secondo figlio ma mio marito non è d'accordo perchè vorrebbe godersi un po' la vita!! Premessa: ho conosciuto mio marito e dopo 2 mesi io ero incinta! E' nato mio figlio che adesso ha tre anni e dopo un lungo periodo con grossi problemi economici finalmente un po' di tranquillità! Per questo lui adesso, dopo tanto penare, vorrebbe divertirsi un po' con me, qualche viaggetto, qualche week-end o qualche semplice sfizio!!! Lo capisco e gli do ragione ma in tre anni non ho mai smesso di desiderare un altro figlio! Come fare a convincerlo?
Ho dimenticato di dirvi che in questi tre anni ho subito 2 aborti: il primo dopo otto mesi dalla nascita del mio primo figlio (aborto volontario perchè ritenevamo fosse davvero troppo presto ed il periodo economico era nero), il secondo ad ottobre del 2007 (aborto involontario) Quest'ultimo mi ha segnata e mi ha fatto porre mille domande.
Praticamente si è trattato di un uovo bianco!!!! Esperienza terribile! Era la così detta "gravidanza isterica"? Secondo voi esiste? Non è che desiderando troppo un figlio accade davvero?
Ogni mese spero di restare incinta...anche se poi mi dico che è impossibile visto che mio marito sta mooolto attento!!!

- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Re: un altro figlio
Se siete ancora giovani ti direi di aspettare,lui non ti ha detto che non ne vuole altri, ma solamente che vuole godersi un po' la vita per qualche anno!
Il problema c'e' se avete superato i 35 e l'orologio biologico inizia a farsi sentire.....
Anche io vorrei il secondo,ma per adesso rimandiamo per problemi economici,e non ci possiamo neanche goderci la vita perche' non possiamo permetterci neanche qualche viaggio!!! e i 35 sono arrivati!!!
Il problema c'e' se avete superato i 35 e l'orologio biologico inizia a farsi sentire.....
Anche io vorrei il secondo,ma per adesso rimandiamo per problemi economici,e non ci possiamo neanche goderci la vita perche' non possiamo permetterci neanche qualche viaggio!!! e i 35 sono arrivati!!!
-
florinda
- New~GolGirl®

- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

dunque...allora dobbiamo trovare un sistema per convincerlo
come posso aiutarti??? l'importante e' che non lo stressi ossessionandolo altrimenti otterrai l'effetto contrario,hai gia' cercato di parlargli con calma?magari durante una cenetta
...
- pandistelle
- Master~GolGirl®

... e indossando della biancheria intima mooooltttooooo sexy?miranda72 ha scritto:dunque...allora dobbiamo trovare un sistema per convincerlocome posso aiutarti??? l'importante e' che non lo stressi ossessionandolo altrimenti otterrai l'effetto contrario,hai gia' cercato di parlargli con calma?magari durante una cenetta
...
Bo, ci ho provato!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
-
mame1975
- Active~GolGirl®

bhè, magari potreste togliervi qualche sfizio come dice lui; qualche viaggetto, cenetta o week-end e riscoprirvi più uniti anche nella voglia di un secondo bimbo 
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

che nervi!! anche io avevo il tuo stesso problema,per me era ancora piu' difficile perche' di figli ne aveva gia' 2 (+ Lorenzo= 3 !!),non ho mai affrontato l'argomento perche' avevo paura di un NO!!!ed ero convinta che fosse NO!!! Un giorno abbiamo incontrato dei nostri conoscenti ed e' arrivata la classica domanda."quando fate la femminuccia?" io ho risposto con "lui e' capace di fare solo maschi!!" e il mio compagno"no basta figli!!"ma lo diceva ridendo..in quel momento ho capito che stava scherzando!!
A dicembre ho avuto un ritardo di 13 giorni,gliel'ho detto e mi ha risposto che sarebbe felice di un nuovo bimbo in arrivo!!!
IL PROBLEMA e' che dobbiamo rimandare per questioni economiche!!!!
A dicembre ho avuto un ritardo di 13 giorni,gliel'ho detto e mi ha risposto che sarebbe felice di un nuovo bimbo in arrivo!!!
IL PROBLEMA e' che dobbiamo rimandare per questioni economiche!!!!
- MANELA
- Original~GolGirl®

ciao in parte capisco come ti senti,io purtroppo devo convincerlo per il primo figlio,ti auguro di realizzare il tuo desiderio prima possibile 
Elena 30/10/2011 ore 11.11
Erica 31/10/2016 ore 12.44
Erica 31/10/2016 ore 12.44
- babi80
- Original~GolGirl®

Non credo sia giusto "convincerlo" ad avere un altro figlio....è una cosa bella ed importante e secondo me dev'essere il momento giusto x entrambi...magari se x un anno vi fate qualche viaggetto e vi togliete qualche sfizio sono sicura che sarà tuo marito x primo a chiederti il secondo bimbo....e poi un viaggetto è sempre piacevole! anke xkè se poi arriva il secondo credo che ci passerà tantooo tempo prima di poterlo fare.... 
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- -celeste-
- Expert~GolGirl®

...Io fossi in te mi godrei un pò la vita...come dice tuo marito, con qualche w.e. qualche viaggetto e qualche cenetta....e nel mentre lo colpirei con qualche idea stravagante, qualche completino sexy e tutto verrà da se...
Mi dispiace per le 2 gravidanze finite male...
Xò cerca di provare questo metodo, mi sembra anche di capire, che non cercandolo sei rimasta incinta ben 2 volte, quindi non è che tuo marito sia proprio attentissimo...quindi...la speranza c'è sempre...no?

Mi dispiace per le 2 gravidanze finite male...
Xò cerca di provare questo metodo, mi sembra anche di capire, che non cercandolo sei rimasta incinta ben 2 volte, quindi non è che tuo marito sia proprio attentissimo...quindi...la speranza c'è sempre...no?
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]
Ian...Lavinia ti aspetta...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]

Ian...Lavinia ti aspetta...
-
florinda
- New~GolGirl®

Re: un altro figlio [ma lui non vuole]
Infatti la speranza c'è sempre e so anche che se succedesse non sarebbe assolutamente una tragedia per lui! Ma il discorso è appunto che vorrei tanto che lo desiderasse anche lui come lo desidero io!
Grazie per le vostre risposte!!!!
Un bacio a tutte!
Grazie per le vostre risposte!!!!
Un bacio a tutte!

- daniela75
- Master~GolGirl®

io ti consiglio di goderti la vita ..... e intanto di lasciare aperte tutte le porte!
se arriverà il cucciolotto bene, altrimenti fra un pò di tempo vi ci metterete con più impegno!
e 
se arriverà il cucciolotto bene, altrimenti fra un pò di tempo vi ci metterete con più impegno!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Secondo me ci deve arrivare lui a questo desiderio .. vedrai che gli verrà .. anche se aspetti ancora un po : hai 35 anni non 45 !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Voi non avete praticamente avuto modo di "godervi", nel senso che vi siete preclusi momenti come un viaggio, un week end...robe da fidanzatini insomma.,....Forse lui ha proprio bisogno di scoprirti in questo ruolo..perchè non provi ad accontentarlo? Magari la voglia di un secondo figlio gli arriverà proprio durante un viaggetto... spesso accade che le vacanze predispongano ...
L'età? Beh, io ho avuto Francesco a 42 anni....tu hai ancora tempo
L'età? Beh, io ho avuto Francesco a 42 anni....tu hai ancora tempo
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Ma scusa la domanda,adesso potete verament egodervi la vita?Quanti anni ha l'altro bimbo?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
-
florinda
- New~GolGirl®

L'altro bimbo adesso ha tre anni!!!!
In ogni caso oggi, per San Valentino, il piccolo esce con la zia e io preparo una bella cenetta a lume di candela, buon vino e caminetto acceso!!!
Vi faccio sapere cosa succede!!!!

In ogni caso oggi, per San Valentino, il piccolo esce con la zia e io preparo una bella cenetta a lume di candela, buon vino e caminetto acceso!!!
Vi faccio sapere cosa succede!!!!