GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TORNATO IL CAPOPARTO...UN PO' DI MALINCONIA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

TORNATO IL CAPOPARTO...UN PO' DI MALINCONIA

Messaggio da scarlet » 12 feb 2008, 19:00

eh sì come per pietro è tornato tutto alla normalità a 6 settimane dal parto e questo mi sta bene perché almeno gli ormoni pare si siano dati una calmata... :sorrisoo

però se per il primo figlio ero anche eccitata all'idea che cmq prima o poi avremmo cercato un altro bimbo, stavolta mi è presa la malinconia...perché il tempo è trascorso velocissimamente e credo che non ci saranno altre occasioni, nonostante il mio grande sogno sia sempre stato di avere 3 bimbi e fare la mamma (banale, forse...ma fortissimo) e mi sento davvero SCIOCCA ... :buuu

certo che mi sto godendo i bimbi, che sono un dono così grande e inaspettato, che davvero non potrei e non chiedo nulla di più...

però c'è questa malinconia ....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TORNATO IL CAPOPARTO...UN PO' DI MALINCONIA

Messaggio da akane » 12 feb 2008, 19:02

scarlet anche a me viene un po' di malinconia a pensare che a breve tornerà tutto alla normalità... la chiusura di un periodo magico :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 12 feb 2008, 20:17

Per me comincia una nuova avventura sono di nuovo in attesa speriamo che tutto vada per il meglio affinche possa dire anche io di avere nostalgia :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 feb 2008, 23:23

Ti capisco e condivido ogni tuo pensiero. Anche a noi piacerebbe avere 3 figli..chissà..per ora mi godo le mie due meraviglie.
Sono comunque sicura che patirò gli "anta" perchè vorranno dire "stop".

:bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 feb 2008, 9:45

lucy79 ha scritto:Per me comincia una nuova avventura sono di nuovo in attesa speriamo che tutto vada per il meglio affinche possa dire anche io di avere nostalgia :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 feb 2008, 9:45

per me la sensazione è un po' come quando metto via i primi vestitini....

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 feb 2008, 9:55

Lo capisco ma non farti prendere dalla malinconia che magari potrebbe farti sciupare il momento con i tuoi figli.
Ci sono loro, goditi loro l' interezza delle emozioni e dellle situazioni. Sei una mamma fortunata, con due figli meravigliosi e in piena slaute :cuore
Poi del domani non v'è certezza, quindi non è detto che il terzo figlio non arrivi(e io dico che arriverà :hi hi hi hi )

Io credo che la "funizone" primaria della donna sia procreare e da qui il fortissimo istinto di maternità, credo quindi anche che sia una cosa che non passa....ossia che anche se fai un terzo figlio, questa sana sensazione un po' rimarrà....credo che sia insita in ognuna di noi, inquanto donna.

Miky :cuore
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 feb 2008, 11:26

Scarlet ti capisco benissimo, anche a me è venuto il capoparto e figurati che ho già messo via i primi vestitini del mio secondogenito che ha solo 3 mesi (è troppo ciccione e porta taglia 6 mesi almeno :hi hi hi hi ), con conseguenti malinconie varie... anche perchè credo proprio di aver chiuso qui. Devo dire però che sono talmente stanca che la malinconia è compensata dal pensiero di quando finalmente potrò dormire un pochino... :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 feb 2008, 11:28

miky74 ha scritto:anche se fai un terzo figlio, questa sana sensazione un po' rimarrà....credo che sia insita in ognuna di noi, inquanto donna.
Sono d'accordo
Printemps e i suoi Ciccetti

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 feb 2008, 12:53

bello non sentirsi sole....

per malinconia però io non intendo una sensazione negativa eh...è solo consapevolezza di certi passaggi e mi prende uno sfarfallio allo stomaco a pensare che ho avuto questi bimbi...e ci sarebbe il desiderio di continuare...

condivido che la maternità sia un desiderio che molte donne provano da sempre, ma secondo me ci sono poi dei periodi in cui è molto forte e ti dà la spinta per avere dei bimbi e crescerli..io credo di essere in quella fase...che poi si chiuderà..se non si è già chiusa...e so che crescere pietro ed eleonora sarà una bellissima esperienza che ringrazio sempre il cielo di avere avuto e che mi godo giorno per giorno...

però per passare alla fase successiva ci vuole un po' di spinta...e io ancora non ce l'ho...ancora sono proiettata inq uesto desiderio..poi penso arriverà anzi tornerà quello di realizzarmi anche nel lavoro e come moglie, amica ecc...per ora sento solo molto forte questa malinconia..

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 13 feb 2008, 13:18

ti capisco totalmente!
anche dentro di me si stanno facendo strada anche altri desideri (lavorativi, sentimentali, sociali etc.) però il mese scorso mi sono tornate le mestruazioni dopo 2 anni precisi :urka tra gravidanza e allattamento e mi ha dato proprio quest'impressione di finire un periodo che non tornerà mai più(o cmq mai uguale) e mi ha lasciato addosso un po' di malinconia... :bacio
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 feb 2008, 13:38

STELLA tu e tuo figlio siete meravigliosi, ma belli belli belli!!!!
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 13 feb 2008, 14:28

miky74 ha scritto:STELLA tu e tuo figlio siete meravigliosi, ma belli belli belli!!!!
:emozionee ma grazie! :bacio
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”