Ma è passato qualche anno prima che mi decidessi a non dargli + del LEI...mi sembrava di mancare di rispetto....e poi in qualche modo questo accorciava le distanze tra di noi, soprattutto tra me e mia suocera....e questo non mi sembrava poi così positivo....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dare del tu ai Suoceri
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Re: Dare del tu ai Suoceri
Io e mio marito diamo del TU tranquillamente ai rispettivi suoceri.
Ma è passato qualche anno prima che mi decidessi a non dargli + del LEI...mi sembrava di mancare di rispetto....e poi in qualche modo questo accorciava le distanze tra di noi, soprattutto tra me e mia suocera....e questo non mi sembrava poi così positivo....

- goulp
- Active~GolGirl®

io non potrei neanche immaginare di dare del tu..
la suocera quando ha saputo che ero incinta mi ha chiesto di darle del lei ma non mi sarei sentita a mio agio..considerando anche che il padre del socio a me dava e da del LEI!
anzi si rivolge a me con un "madam" simpatico no!?
la suocera quando ha saputo che ero incinta mi ha chiesto di darle del lei ma non mi sarei sentita a mio agio..considerando anche che il padre del socio a me dava e da del LEI!
-
ammina
- Basic~GolGirl®

io conosco i miei suoceri da quasi 15 anni e da 6 e1/2 siamo sposati...mi hanno detto di darli del tu dopo sposati... e mi è sembrato ora visto che sia i miei genitori che i miei fratelli gli davano del tu gia da tantissimo tempo...
ho provato per 2 volte in occasioni molto lontane tra loro ma per puro casa in tutte e due le volte poi ho litigato furiosamente con mio marito che ho deciso per scaramanzia di desistere per sempre...
e ora sono piu contenta cosi, meglio mantenere una certa distanza psicologica...
i miei genitori sono invece tantissimi anni che cercano di convincere mio marito a passare la tu ma non c'è nulla da fare : dice che non ci riesce...
ciao
ho provato per 2 volte in occasioni molto lontane tra loro ma per puro casa in tutte e due le volte poi ho litigato furiosamente con mio marito che ho deciso per scaramanzia di desistere per sempre...
e ora sono piu contenta cosi, meglio mantenere una certa distanza psicologica...
i miei genitori sono invece tantissimi anni che cercano di convincere mio marito a passare la tu ma non c'è nulla da fare : dice che non ci riesce...
ciao
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
- principessa74
- Master~GolGirl®

noi ci diamo tutti del tu e fortunatamente andiamo tutti d'accordo

♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- Edera
- Master~GolGirl®

Io non riuscivo assolutamente a dar del TU ai miei suoceri: loro me l'han sempre sin dalla prima volta in cui ci siamo conosciuti, han preteso che facessi lo stesso.
Ci ho messo un po' ed ora mi viene sponteneo parlar loro dando del TU.
Una cosa è certa: automaticamente, ci si sente abbastanza lberi di esprimersi e di scherzare, cosa che è abbastanza limitata se si da del LEI.
Ci ho messo un po' ed ora mi viene sponteneo parlar loro dando del TU.
Una cosa è certa: automaticamente, ci si sente abbastanza lberi di esprimersi e di scherzare, cosa che è abbastanza limitata se si da del LEI.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- riccia
- Expert~GolGirl®

Date del "tu" o del "lei" alla suocera?
Ciao!
Sono curiosa di sapere se alla suocera date del tu o del lei....
in 12 anni che la conosco non mi ha mai chiesto di darle del tu cosa che invece ha fatto suo marito.... e che hanno fatto i miei nei confronti di mio marito.
ciao ciao
Sono curiosa di sapere se alla suocera date del tu o del lei....
in 12 anni che la conosco non mi ha mai chiesto di darle del tu cosa che invece ha fatto suo marito.... e che hanno fatto i miei nei confronti di mio marito.
ciao ciao
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: Date del "tu" o del "lei" alla suocera?
riccia, non molto tempo fa e stato aperto un topic simile.
Ecco il link:
forum/viewtopic.php?f=19&t=11389
Ecco il link:
forum/viewtopic.php?f=19&t=11389
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Re: Date del "tu" o del "lei" alla suocera?
Io per il momento non ci riesco a "dare del TU" e oltretutto non me l'hanno chiesto.
Anche il mio compagno "dà del LEI" ai miei genitori.

Anche il mio compagno "dà del LEI" ai miei genitori.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- noemy
- Original~GolGirl®

Io a i miei suoceri dò del tu, me lo hanno chiesto loro fin dall'inizio, in compenso il mio socio non riesce a dare del tu ai miei, nonostante loro glielo abbiano chiesto!!
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
- TITTYFRA'
- Basic~GolGirl®

IO HO DATO SUBITO DEL TU AI MIEI SUOCERI, DAL GIORNO IN CUI LI HO CONOSCIUTI 
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
-
elisalex
- New~GolGirl®

Noi diamo del tu. Sono dell'idea che non ci sia bisogno "del lei"per portare rispetto a chi hai davanti.Lo si può fare anche senza..e poi la famiglia è la famiglia.
Elisa&Luca&Alex
- MANELA
- Original~GolGirl®

io sono 10 anni che li conosco e gli do del lei,non mi hanno mai chiesto di dargli del tu e così continuerò a fare,ho comunque un bellissimo rapporto(sinceramente un paio di volte mi è scappato il tu ma ho tenuto subito a correggermi);il socio a mia mamma da del tu l'ha preteso lei dal primo giorno!
Elena 30/10/2011 ore 11.11
Erica 31/10/2016 ore 12.44
Erica 31/10/2016 ore 12.44