GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambierà idea? [vorrà un bimbo anche lui?]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

cambierà idea? [vorrà un bimbo anche lui?]

Messaggio da MANELA » 7 feb 2008, 10:29

ciao a tutte,sono giù di morale così ho pensato di sfogarmi un pò con voi....continuo a chiedermi se il socio cambierà mai idea ed anche lui arrivi a desiderare un bimbo come lo desidero io,mi spiego meglio stiamo insieme da 10 anni di cui 2 di convivenza entrambi abbiamo sempre pensato di non volere figli però ora per me non è più così è un desiderio molto forte che nasce dal cuore non avrei mai pensato di cambiare opinione ma di fatto è così il problema è che lui è convinto della sua scelta(ha ribadito il concetto giusto qualche giorno fa)!
E'vero che ora ci sono ben altre priorità ed è giusto cercare un bambino in un momento migliore ma il punto è che non è proprio nei suoi pensieri.Ora mi chiedo qualcuna di voi si è trovata nella mia situazione?come avete reagito?devo rinunciare al mio desiderio?Tengo molto al nostro rapporto sarei capace di rinciare a tutto per lui dico davvero però vorrei fargli capire che il mio non è solo istinto materno ma questo bimbo lo desidero da lui e solo con lui, :coppia siamo già una famiglia stiamo bene insieme ma ora sento che ci manca un bimbo per completarla!
Non voglio dilungarmi troppo potrei scrivere un libro...basterebbe per sfogarmi?
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cambierà idea?

Messaggio da leda71 » 7 feb 2008, 10:42

ciao cara

io ho vissuto un'esperienza simile alla tua.
nel senso che ai figli proprio non ci pensavo e così il socio.

dopo 8 anni di convivenza anche a me è scattato qualcosa (orologio biologico?!) ed ho cominciato a pensare che forse, un bimbo... e ho cominciato a parlarne con lui che prima ha reagito così: :urka ma poi poco alla volta si è convinto che si, si poteva fare...

devo essere sincera, un po' perchè lui è abbastanza riservato circa i suoi sentimenti, un po' perchè probabilmente non era convinto quanto me, ma il suo coinvolgimento nella gravidanza e nei primi mesi di vita del nostro amorino non è stato esattamente quello che mi sarebbe piaciuto.
Ora, dopo qualche litigio e parecchi sfoghi (o c@zziate, come dice lui.. :che_dici ) da parte mia sembra vada meglio.

quindi ti consiglio di non lasciar perdere il tuo desiderio, anzi! ma anche di essere pronta ad avere taaaaaaaaaaanta pazienza per farlo prima capire al tuo compagno e poi cercare di coinvolgerlo.

questi per voi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 7 feb 2008, 10:51

Ciao MANELA
Per gli uomini è in gener eun passo più ponderato e sempre più pieno di incertezze rispetto alla donna, ma sono sicura che capirà e lo desidererà anche lui. Volevo capire però a che tipo di problemi si appiglia il tuo lui realitivi a questo momento?(mi so' spiegata :domanda )
Quanti anni avete????
Un abbraccio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 7 feb 2008, 11:02

grazie leda le tue parole mi hanno davvero fatto bene hai ragione devo fargli capire quello che sento e quanto è importante!sicuramnte anche lui sarà :urka ha la testa dura dovrò :martello per parecchio tempo e chissà!sono sicuramente del parere che bisogna coinvolgere il proprio compagno questi ometti credono che la gravidanza e il bimbo alla fine siano solo della mamma!grazie ancora la tua esperienza mi ha dato coraggio :bacio

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 7 feb 2008, 11:12

ciao miki io ho 28 anni e lui 29 è vero che possiamo aspettare ancora qualche anno però è bene che cominci a pensarci seriamente!problemi:lui in questo momento è molto ma molto concentrato sul lavoro(la ditta e del padre un domani sarà sua)quindi diciamo che sta gettando le basi del suo/nostro futuro e su questo non gli dò torto....però il futuro non è solo lavoro!grazie miki

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 feb 2008, 11:17

ciao, nel mio rapporto invece ero io che non volevo aver figli perchè avevo paura del parto... si lo so che tutti hanno partorito ma per me era uno scoglio psicologico difficile da superare.
con tanto amore e pazienza da parte di mio marito sono riuscita a mettermi in gioco e sono arrivata al punto di desiderare di restare incinta.
non ti nascondo che il primo mese che è arrivato il ciclo mi sentivo quasi sollevata mente già dal secondo mese, con sopresa, mi sono trovata a farci un pensierino e desiderarlo.
se senti la voglia e il bisogno di essere mamma non mollare.
da mamma posso dirti che mio figlio è la cosa più bella che potesse capitarmi nella vita e che non passa giorno nel quale non mi ritrovo a ringraziare il signore di quanta gioia ci ha mandato.
mio marito impazzisce per nostro figlio e ogni volta che qualcuno ci chiede come si sta ad essere genitori lui risponde "lo consiglio a tutti".
perchè un figlio non è solo notti insonni pianti e rinunce come ci avevano prospettato gli amici... un figlio è gioia e amore all'ennesima potenza.
se solo tuo marito potesse leggere gol...
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 feb 2008, 11:19

ciao,

sul fatto lavoro, se ci si basa su quello purtroppo c'è sempre TANTO da fare... la mia esperienza è che su questo punto (i figli) spesso sia la donna a "trascinare" l'uomo (per il ticchettio di quell'orologio biologico che noi avvertiamo e loro no).
Mio marito non era contrario ma rimandava... ma va deto che anche io non ero molto convinta, diciamo che abbiamo provato qualche mese (e intanot a me iniziava avenire una voglia pazza) e poi son rimasta incinta, poi purtroppo aborto spontaneo a pochi giorni dal test positivo e lì abbimao riporvato praticamente subito e sono rimasta incinta dopo 2 mesi...

Ora lui è un bravissimo papà ma in gravidanza non è che fosse tanto partecipe eh...

credo sarà da capo sul discorso secondo figlio (semmai a me verrà la voglia perchè per ora non ci penso proprio). Ne parlavamo ieri e lui dice che non se la sentirebbe di ricominciare da capo pannolini/biberon/colichette... so che se mi scatterà il pallino basterà parlarne e parlarne e parlarne e cambierà idea...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 feb 2008, 11:23

cinzia1974 ma lo sai che io avevo così paura del parto che a volte ho pensato di adottare un bimbo pur di non doverci passare???

io sono andata alla visita a 5 settimane chiedendo il cesareo...manco avevo fatto un'ecografia e chiedevo il cesareo!!! :ahaha (che poi ho fatto davvero perchè l'induzione non ha funzionato e dopo 3 gionri ho preteso il cesareo credo poche persone siano state così felici di andare in sala operatoria come lo ero io!!! :ahaha )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 feb 2008, 11:28

ba1976 ha scritto:cinzia1974 ma lo sai che io avevo così paura del parto che a volte ho pensato di adottare un bimbo pur di non doverci passare???

io sono andata alla visita a 5 settimane chiedendo il cesareo...manco avevo fatto un'ecografia e chiedevo il cesareo!!! :ahaha (che poi ho fatto davvero perchè l'induzione non ha funzionato e dopo 3 gionri ho preteso il cesareo credo poche persone siano state così felici di andare in sala operatoria come lo ero io!!! :ahaha )
si ti capisco anche io ero terrorizzata davvero.
alla fine anche io ho fatto TC perchè il battito di matteo calava dopo ogni contrazione e per paura o insufficenza respiratoria hanno preferito far così.
non ti nego che da una parte ero dispiaciuta ma dall'altra ero contenta.
poi ci ho messo molto a riprendermi perchè comunque si tratta sempre di un operazione.
so che è difficile da capire per chi non prova questa paura del parto... io so che sono una gran fifona.... che volete farci!
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: cambierà idea? [vorrà un bimbo anche lui?]

Messaggio da MANELA » 7 feb 2008, 11:50

quando ancora ero dell'idea di non volere figli la paura del parto era una delle cause principali adesso proprio non ci penso...ovvio non è certo una passeggiata se si potesse evitare!!!
ba1976 è proprio vero che se uno guarda gli impegni quotidiani non ha tempo per nulla,un bambino ti cambia completamente e ti stravolge i ritmi io non ho paura di tutto questo e sono sicura che riuscirei o meglio riusciremmo a cavarcela.....lo devo convincere!

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 7 feb 2008, 12:01

ciao,
quando avevo 25/26 anni e molti amici/conoscenti mi dicevano che la coppia senza figli a lungo andare diventa sterile, fine a se stessa, senza stimoli io rimanevo lì un po' perplessa, nonostante facessi coppia fissa con il mio attuale marito già da alcuni anni. Quando ho fatto il corso di preparazione al matrimonio e il "moderatore" diceva che se qualche coppia aveva deciso di non fare figli era preferibile che non lo dicesse perchè la Chiesa non lo ammette io ero ugualmente perplessa. Io e mio marito non abbiamo mai detto che avremmo avuto dei figli ma nemmeno che non ne avremmo voluti avere. Poi ad un certo punto questo desiderio è nato spontaneamente in entrambi, lo abbiamo coltivato per un po' e poi "via libera alla caccia". Mati ha 31 mesi e solo adesso credo alle parole di mia madre "Chi non ha figli non sa cosa si perde". Avere un figlio è il regalo più GRANDE CHE LA VITA TI PUò RISERVARE. Se tornassi indietro lo farei molto prima.
Se non sentite questa esigenza forse non è ancora arrivato il vostro momento.
In bocca al lupo

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 7 feb 2008, 12:03

prova a scrivergli una lettera... di solito rimane impressa più di mille parole. :cuore
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 7 feb 2008, 12:24

il brutto è rimandare per aspettare "il momento giusto" perché a comando purtroppo i figli non vengono, come hai potuto vedere dalle testimonianze di tante qui su GOL...

anche noi comunque dopo 8 anni di convivenza e 6 di matrimonio, quando io avevo 32 anni e lui 37 abbiamo cominciato a provarci. ma prima di qul momento, lui che ha avuto un'infanzia terribile aveva sempre detto di non voler figli. poi da un giorno all'altro se n'è uscito proponendomi di farne uno.

io ho colto la palla al balzo e nella mia testa ho subito pianificato tutto:
primo figlio entro i 33 anni
secondo figlio entro i 35...

ora sono passati quasi 6 anni e di figli nemmeno uno :martello
Susy

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 7 feb 2008, 12:42

Quoto KATIA: scrivigli una lettera e aprigli completamente il tuo cuore...digli tutti i tuoi sentimenti, le paure, i desideri, se ti ama tanto, ti capirà.. :ok
Anche se in questo momento non sono i suoi, lo sono della persona a cui lui tiene tanto, quindi sono degni di considerazione.. :incrocini
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 7 feb 2008, 14:10

grazie a tutte ragazze da ognuna di voi è arrivato un consiglio prezioso,mi sento decisamente meglio e soprattutto adesso non mi sento più sola con i miei pensieri :bacio

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 7 feb 2008, 19:31

manela
a me è rimasto impressa la semplicità con cui hai espresso questo tuo desiderio...e soprattutto ciò che dici:non vuoi semplicemente un figlio...vuoi un figlio proprio da lui!!
spero proprio cambi idea...e nemmeno tanto tardi :incrocini
se si aspetta il momento "giusto" non arriverà mai,ci sarà sempre il lavoro,un viaggio e qualcos'altro da fare...forse proprio perchè E SEMPRE IL MOMENTO GIUSTO...nel senso che cmq ti porterà rinuncie ma un figlio ripaga di tutto!!!

A parte questo io non sarei mai riuscita a stare con un uomo che non vuole figli a priori...insomma io sono la classica ragazza che fin da giovane diceva che sarebbe voluta diventare mamma...non a caso a 22 anni ho una figlia di 9 mesi e sia io che mio marito abbiamo la prospettiva di bissare per fine dell'anno inizio dell'anno prox e ...non fermarci a 2...ma coronare il sogno della famiglia a 5,e questo da quando ci siamo sposati!!!!!!!!!! :emozionee
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 8 feb 2008, 8:49

grazie anche a te alessia26!
davvero sono bastate le vostre parole i vostri consigli per non farmi perdere la speranza ma per incoraggiarmi a realizzare il mio grande desiderio!
cinzia1974 hai detto bene un figlio non sono solo notti insonni,pianti e rinunce....dovrebbe proprio leggere gol!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”