GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che delusione e che rabbia da questa amica.........

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: che delusione e che rabbia da questa amica.........

Messaggio da mina79 » 5 feb 2008, 15:59

Anche io ho avuto a che fare con le mummie imbalsamate....Una mia cugina, ha un figlio grande ormai e una casa stile museo. Io una volta le dissi "Sai con mia figlia in casa ho tolto tutti gli oggetti fragili a portata di mano" e lei di tutta risposta "NOOOO..io con mio figlio anche quando era piccolo non ho cambiato nulla nella casa...Lui ha imparato a non toccare!!!!!" ..... :che_dici :che_dici
CHE TRISTEZZA!! Però che ci vuoi fà...ogniuno ha i propri difetti!! Certo è peccato rovinare un amicizia così lunga, ma alla fine i rapporti che hanno una solida base (da entambi) durano nonostante le divergenze, se invece la tua amicizia non è mai stata veramente corrisposta, questa può essere solo un alibi per rompere i rapporti, non so!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 5 feb 2008, 16:08

ammazza che str....ana la tua amica!! Non ti ha nemmeno invitata alla festa di compleanno della figlia! Ma che razza di amica è?!? :aargh
Guarda una così secondo me è meglio lasciarla perdere, ti capisco perchè anche io in passato ho avuto problemi con la mia migliore amica dell'infanzia e dell'adolescenza (praticamente dopo aver conosciuto mio marito....ci siamo inesorabilmente allontanate) e ci sono stata veramente male.
E poi sai che ti dico? Meglio una figlia modello "pippicalzelunghe" che una modello "Tutankamon" (capisci a me....) :ahaha

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 5 feb 2008, 16:09

sicuramente come dici tu questa bimba sara' piu' chiusa di altre anche perche' i genitori sono un po' chiusi....la tua amica e' molto ansiosa......

ti do ragione per tanti aspetti..............l'unica cosa che secondo me e' che devi lasciarla stare nella sua convinzione....magari qualche consiglio........come tu dici che all'asilo ne paghera' le conseguenze (ED E' SICURAMENTE VERO perche' all'inizio per lei sara' un trovarsi in un mondo movimentato al quale lei non e' abituata). purtroppo certe persone, e non lo fanno con cattiveria, quando hanno figli diventano diverse e si pongono verso gli altri come se loro fossero quelli giusti e quindi dando giudizi tipo la tua amica che dice che devi tenere a freno la bimba.....praticamente impossibile a quell'eta'!

ognuno vede l'educazione a proprio modo, per cui ti direi di lasciarla tranquilla......magari crescendo la bimba, si rendera' conto che anche lei la teneva sotto troppo e ricomincerete a vedervi.....magari non in casa ma al parco......cosi' ognuna potra' comportarsi come vorra'....chi vorra' andare sullo scivolo lo fara' e chi vorra' stare seduto tutto il tempo sulla panchina a guardare gli altri giocare lo fara'............e' un contatto meno diretto!

te lo dico per esperienza......io ho due piccoli abbastanza tranquilli....solo in casa si scatenano....poi fuori sono timidi......e ci sono persone vicine a noi che mi dicono che non giocano abbastanza e che li vedono sempre abbastanza tranquilli....... :urka perche' non li vedete in casa!!! :urka le amicizie le faranno lo stesso....non a 4 anni ma magari a 6 ma le faranno!!!

secondo me poi si punta troppo sull'asilo.....noi da bambine non ci siamo andate tutte e siamo persone normali mi sembra no? in questa societa' ormai bisogna essere per forza svegli, vivaci, interessati a tutto a tutte le eta'.....ma non e' cosi'..........secondo me un bimbo e' un bimbo e deve fare il bimbo.............e in questo determinato caso la tua piccola e' dinamica perche' e' anche carattere e DEVE crescere con le sue attitudini e vivacita', ma anche la bimba della tua amica se per adesso e' cosi', non e' detto che poi DOPO si svegliera' anche lei e magari fara' tribolare i suoi genitori saltando qua' e la' e correndo come la tua!!! e' tutto soggettivo.....tutti i bimbi (a meno che ci siano problemi familiari o del bambino stesso) prima o poi vengono fuori!!!
e se invece sara' una tipa tranquilla.....andra' bene anche cosi'!!!

per il vostro rapporto che spero riprenderete!!! :incrocini

:bacio

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 5 feb 2008, 16:11

:urka :urka scusa il lenzuolo!!! :sorrisoo

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 5 feb 2008, 16:28

satellite ha scritto::urka :urka scusa il lenzuolo!!! :sorrisoo
Satellite ma figurati, anzi grazie per la tua risposta e grazie anche a tutte le altre per i consigli :sorrisoo

Ci tenevo a dire una cosa e cioè che io nn mi sono mai permessa di dire niente alla mia amica sull'educazione e sul comportamento della bimba perchè nn mi sembra giusto e perchè guai toccare i bambini.
Proprio per questo mi ha dato tanto fastidio che invece la mia amica nn solo si sia permessa di farlo (questo passi) ma che anzi ha giudicato Sofia come quella che nn è..........

E oltretutto mi da fastidio e mi fa soffrire il fatto che le poche volte che ci vediamo è tutto un problema e tutti (anche un'altra coppia di amici) si devono adeguare ai suoi ritmi, altrimenti nn ci si vede.
Questo appunto mi fa pensare che la voglia da parte sua di vederci ormai nn c'è quasi più..........peccato!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 5 feb 2008, 16:32

hai ragione e ti appoggio avrebbe fatto soffrire anche me.....speriamo si ravveda! :bacio

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 feb 2008, 17:40

Magari potresti fare un ultimo tentativo e dirle quello che ti fa stare male.. Io penso che una lunga amicizia valga la pena di qualche tentativo in più, poi se proprio lei non capisce che ti ha ferito allora.. Pazienza, tu almeno ci avrai provato..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 feb 2008, 17:40

Magari potresti fare un ultimo tentativo e dirle quello che ti fa stare male.. Io penso che una lunga amicizia valga la pena di qualche tentativo in più, poi se proprio lei non capisce che ti ha ferito allora.. Pazienza, tu almeno ci avrai provato..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 5 feb 2008, 21:23

Ciao Sofia!io mi sono accorta che da quando ho i bimbi è cosi difficile essere in sintonia con altre coppie che ne hanno,o sono tutti caaaaaaalmi e cosi tagli la testa al toro,ma se solo un bimbo di una coppia è piu vivace si va a discutere,pensa che i miei sono 2 terremoti quindi sono soggetta a critiche,giudizi o consigli (spesso inopportuni).Tornando invece alla tua amica io ti direi di tagliarla,non c'è cosa peggiore di quando criticano tuo figlio/a,io non lo faccio e non voglio che nessuno si permetta e per di piu la tua bimba non ha nulla da esser criticata.Tuo marito ti aveva dato un consiglio obbiettivo ma tu magari essendo affezionata alla tua amica non hai visto la realta,comunque meglio tardi che mai!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 feb 2008, 13:30

Quando sento dire di bambini di 20 mesi buoni o cattivi mi sale un nervoso :grrr ...
Comunque io se fossi in te e se tenessi tanto alla mia amica cercherei di parlarle e di farle capire che la tua pupa non è cattiva, ma solo vivace e la sua non è buona, ma timida e riservata.... e che magari frequentandosi di più potrebbero imparare tanto l'una dall'altra!
Se non ottieni.... passa oltre (scusa la durezza :sorrisoo ) ma di persone che giudicano i nostri figli perchè non hanno nulla da fare ce ne sono anche troppi... se poi si spacciano per miglior amici :aargh
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”