GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il seggiolino auto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il seggiolino auto

Messaggio da simona ss » 24 gen 2008, 10:59

ely66 ha scritto:io credo che le istruzioni d'uso e manutenzione dei vari seggiolini, implementino la Legge (che secondo me è carente).
quindi si applica la Legge che permette di posizionare davanti il seggiolino (no comment) e poi si aggiunge la parte dove il costruttore, avendo fatto test ecc, vieta alcune cose o consiglia altre cose.
Sono arrivata anche io a queste conclusioni, ma ritengo ci sia davvero troppo spazio alla libera interpretazione, alla disinformazione e alla mancanze di regole chiare e SICURE...

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 31 gen 2008, 22:04

ho appena comprato il seggiolino della Britax ( 15 ai 36 chili)ho letto attentamente le istruzioni dll'uso e....ahime' le cinture non sono lunghe abbastanza per agganciarle (ho una y10) :domanda
sono imbranata io o c'e' veramente qualcosa che non va??qualcuna ha un' y10?

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 1 feb 2008, 7:07

sentite questa :
A proposito di mamme incoscienti , una persona che conosco ha messo il bimbo di circa 7 mesi nel seggiolino e siccome doveva fare poca strada non lo ha legato :urka , dopo qualche minuto che camminava ha sentito un botto e il silenzio....il bimbo era andato ad incastrarsi sotto il sedile , e lei si e' presa un bello spavento
Ma dico io si puo' essere cosi' incoscienti ? :aargh
Mavi nato il 29/01/2007

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 1 feb 2008, 7:53

Ciao ragazze!
Anche io sono una fanatica della sicurezza in auto e lego sempre il mio bimbo anche per fare pochi metri. Purtroppo molte amiche mie sostengono che sia inutile legare i piccoli se si fa poca strada, magari a bassa velocità (una mia amica tutte le mattine porta la figlia all'asilo e la mette IN PIEDI DAVANTI AL SEDILE DEL PASSEGGERO...se salta l'airbag la decapita :x: ). Roba da matti!
Comunque la moda di metterli sei seggiolini e NON legarli è dilagante....guardatevi le puntate di Sos tata e fateci caso: spessissimo si vedono i bimbi non legati (ieri sera, ad esempio). Trovo che sia una cosa estremamente diseducativa, visto il target del programma!!! :bomba
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”