GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ho conosciuto un bambina adorabile ma...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 2 nov 2005, 21:18

Re: ho conosciuto un bambina adorabile ma...

Messaggio da shula » 18 gen 2008, 21:34

missolina78 ha scritto::che_dici perchè vorresti stare vicino a questa bimba?Vorresti salvarla?
Allora non sono l'unica ad aver capito questo dal primo post che ha scritto...

Giadina, ho letto le tue spiegazioni ma non credo assolutamente di averti offesa, anzi ti consiglio di andare a rileggere il tuo primo post, dici che non volevi giudicare i genitori, allora che cosa intendevi quando hai scritto questo:
giadina82 ha scritto:La madre non so perchè è stata tutto il tempo al telefono poi correva dalla figlia in modo apprensivo chiedendole se stava bene e la bimba disturbata mentre giocava si distaccava da lei!!!
il padre mentre si faceva tombola e altri giochi con gli adulti giocava al calcio alla playstation portata fare il karaoke!!!
.

Io non dico che uno si deve fare gli affari suoi ma in casi del genere, ed io mi trovo nella situazione personalmente quindi forse ne so qualcosa, l'aiuto migliore viene o dai specialisti, se sono bravi ovviamente, o dalla famiglia stessa che in un certo modo impara a fare da "terapisti" al proprio figlio.
Mi dispiace per la situazione che ha vissuto tua amica col figlio, che ha trovato un medico così frettoloso a dichiarare un caso di autismo. Anche noi ci ritroviamo col sospetto di autismo per mio figlio, per il momento non confermato e dopo quasi un anno di terapia. Però in questi casi c'è un protocollo da seguire che comprende tutta una serie di esami e valutazioni tra cui i vari esami dell'udito.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: ho conosciuto un bambina adorabile ma...

Messaggio da sbu » 19 gen 2008, 16:53

Pasakiotta ha scritto:
giadina82 ha scritto: Ma mi è sembrato strano tutti la trattavano come una bambina "ritardata" parlandogli come si fa ad un bimbo di 2 anni non di 6! Io non mi sono sentita di rapportarmi con lei in quel modo ma normalmente e si è aperta subito sentendosi trattare alla pari con gli altri e subito dal suo stato distaccato è passata a giocare e divertirsi non solo con me ma anche con gli altri bambini!!!
la mamma ha fine serata mi ha ringraziato non aveva mai visto così felice e spensierata la sua bimba!!!
Fossi stata quella mamma non ti avrei ringraziato per un cavolo. Fammi capire, tutti gli altri la trattano come una povera ritardata e poi arrivi tu e improvvisamente questa bambina diventa di colpo estroversa? Maddddai, io non la bevo.
1. non penso proprio che tutti la trattino come una ritardata, altrimenti ci troviamo davanti ad una folla di deficienti, tranne ovviamente tu, l'illuminata.
Sul parlare allora dovresti sentire mia suocera, che parla a mio marito come se avesse 2 anni.. Ma mio marito non è ritardato.
2. A me (mia personalissima opinione) le mamme che si sentono Mery Poppins mi stanno un po' sulle balle.. Soprattuto se da Mery Poppins si tramutano nella Montessori di turno

Detto questo, tu sarai stata armata delle migliori intenzioni, ma a me proprio mi sembra invece farsi i fattoidegli altri, sentendosi meglio degli altri.
PASAKIOTTA MODERA I TERMINI E DATTI UNA CALMATA.
SI PUO' ESPRIMERE IL MODO DISSENSO IN MODO PIU' COSTRUTTIVO, COME VEDI CHE HANNO FATTE LE ALTRE
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ho conosciuto un bambina adorabile ma...

Messaggio da ishetta » 19 gen 2008, 17:01

Io credo che non si possa giudicare nè un problema nè la bravura di un genitore da una serata. Provo a mettermi nei panni di quella mamma o di quel papa'. anche loro hanno il diritto di giocare alla playstation o di parlare al cellulare... e allora? Che problema c'è? I figli si amano cmq a prescindere dal cellulare o dalla playstation. E sicuramente i problemi della bimba non passano inosservati se è in cura presso degli specialisti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”