GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ah, la PRIMAVERA!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ah, la PRIMAVERA!

Messaggio da MariPi82 » 14 apr 2016, 16:45

primomaggio ha scritto:MariPi82, la gravidanza è un antistaminico naturale !! Peccato che abbia un effetto collaterale vagamente invasivo, altrimenti avremmo trovato la soluzione ai nostri problemi :caduta_sedia:
proprio vagamente :ahaha :ahaha :ahaha
primomaggio ha scritto:Ho letto nel link che mi hai messo che il ribes nero è anche immunostimolante e lui non li può prendere gli immunostimolanti....e poi ii sono diventata molto scettica sulla fitoterapia, non son così convinta non abbia i suoi effetti collaterali.
ah, ok.
guarda, sempre nel link dice che effetti collaterali ce ne sono, però ripeto....son davvero stufa dello spry al cortisone. almeno questa prova la soluzione naturale, pronta a ritornare al mio amato-odiato nasonex, nel caso....
Pietro Roberto 02-01-2013

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 apr 2016, 23:24

MariPi82 ha scritto:
primomaggio ha scritto:Ho letto nel link che mi hai messo che il ribes nero è anche immunostimolante e lui non li può prendere gli immunostimolanti....e poi ii sono diventata molto scettica sulla fitoterapia, non son così convinta non abbia i suoi effetti collaterali.
ah, ok.
guarda, sempre nel link dice che effetti collaterali ce ne sono, però ripeto....son davvero stufa dello spry al cortisone. almeno questa prova la soluzione naturale, pronta a ritornare al mio amato-odiato nasonex, nel caso....
Parlavo riguardo a noi e alla nostra esperienza, non avevo il minimo intento di dissuadere te dal cercare un'alternativa allo spray al cortisone. :sorrisoo
In generale io sono dell'idea che sto tanto male da non riuscire a concludere una cippa, prendo la medicina e buona notte al secchio. Il che fortunatamente non avviene molto di frequente. Per l'allergia con un figlio ogni 6 anni sono riuscita a ridurre sensibilmente il consumo di antistaminici :prr

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 apr 2016, 17:13

Domani e domenica 25 deliziosissimi gradi.
Credo sia ora di aprire la piscina :hi hi hi hi
Io per il week end emigro in campagna :-D via dalla pazza folla!!! :risatina: :sisisi
Sole sole sole, tanto giardinaggio, corse con il cane e mi sa che ci scappa pure una pescatina, tra una guerra punica e l'altra :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 apr 2016, 23:25

si è arrivata davvero e finalmente lavaggio pelosone (pare nuovo di zecca :uaua ).
controllato le piante e le potature drastiche pare diano i loro bravi frutti, fiori ovunque persino su due piante che i suoceri davano per morte e da tagliare.
il pollice verde sembra esserci ancora :yeee :yeee :yeee vedremo quante marmellate escono dalla pianta d'amarena, che pare rinata. sono contenta, molto contenta che si sia risanata, almeno pare che lo sia!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2016, 12:33

Quest'anno il susino è' pieno di frutti ancora acerbissimi, ma ce ne sono una quantità industriale, mentre l'anno scorso ha fatto sciopero.
Il banano non riusciamo più a contenerlo: abbiamo portato via qualche pianta da mettere vicino alle palme in piscina per creare l'angolo tropicale :risatina: , ma stamattina fa freddo :buuu
Non c'è sole e tira vento. Le previsioni mi han fregato.
Comunque la voglia di stanziarsi definitivamente è' tanta!!!!
Questo poi è' il periodo più bello. L'esplosione della natura!!!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 17 apr 2016, 22:31

Qui è già estate :bacio

E già siamo sommersi di turisti; le Cinque Terre stanno spopolando ovunque ma soprattutto in Asia visto che abbiamo tantissimi gruppi da Indonesia, Thailandia, Cina, Giappone e Singapore. :urka; oltre naturalmente agli Europei che da quando Africa e Turchia sono off si sono riversati in Italia. Persino i francesi sono costretti ad ammettere che, nonostante tutto, l'Italie è sempre magnifique.

Io se potessi farei dei video o scriverei dei libri perché davvero c'è da ridere.

L'ultima di ieri (fresca fresca). Io, ferma al molo di imbarco battelli, con ombrello e gruppo al seguito. Mi si avvicina una coppia che gentilmente mi dice:

"Excuse me, may I ask you a question?"
"Of course!"
"How many are the Five Lands?"
-----------------------------------
:urka :urka1
Decido di stare al gioco.
"Five; they are five."
"Thank you!" E se ne va tutta allegra.

Mi veniva da chiederle di che colore fosse il cavallo bianco di Napoleone, ma poi mi sono detta "e siamo solo ad aprile!!!"
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 apr 2016, 22:49

E nemmeno al primo di aprile :ahah

Qui piove e ho riscaldamenti accesi e la.giacca invernale
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 17 apr 2016, 23:40

No vabbe' :oops:
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 apr 2016, 14:31

Io mi sono innamorata del Cornus

http://www.rusconigiardini.com/images/c ... 040036.jpg

Stavo meditando di farmelo regalare per il compleanno da mio papà. :fischia

E ieri, per la prima volta in vita mia, ho visto un glicine bianco. Ma quanto sono belli?????
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 18 apr 2016, 15:50

Cornus bellissima pianta, c' è anche bianco.

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2016, 19:11

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87351

Questo è' il mio glicine, lungo una quindicina di metri e vecchio oltre 30 anni.
Ricordo che quando abbiamo comprato casa 10 anni fa lo vidi sfiorito e chiedi ai giardinieri di togliere tutto e buttare.
Loro mi dissero che li avrebbero comprato loro.
E così è' rimasto dove è. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :ahaha

Il cornus che conosco io non assomiglia per nulla a quello postato in foto. Di che specie di cornus parlate???

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 apr 2016, 20:04

Quello che ho postato è il Cornus Florida. Qui da me ne sto vedendo davvero tanti quest'anno... anni fa invece andavano le magnolie :risatina: . altra pianta che adoro, l'avevamo pure messa ma non ha attecchito ed è morta.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 apr 2016, 21:47

quel cornus se non ho visto male Ransie, fa anche frutti delle piccole prugnole, sono dolci da mangiare con un po' di zucchero e limone oppure sono buone per fare le marmellate :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 apr 2016, 22:21

A me il glicine piace un sacco. Viola però.
Anzi..color glicine :ahah

Ransie pensa che del glicine bianco ne stavo parlando oggi con mia mamma. L'ho visto solo in una casa qui vicino. Mi chiedevo se fosse una varietà di colore particolare o se dipende dalla ricchezza del terreno, tipo i fiori delle ortensie.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2016, 22:30

no no, il glicine bianco esiste proprio, in sè e per sè.
Ma io adoro quello viola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 apr 2016, 22:40

Anche io preferisco il glicine color glicine. È una pianta romantica e poi ha un profumo che dice proprio "primavera!!".

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”