GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SIAMO "VIVE" ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANTO SIAMO "VIVE" ?

Messaggio da stellina.79 » 28 dic 2015, 9:20

È bello leggere che la felicità sta anche nel riuscire ad apprezzare le piccole cose!
Per me p.es. in questi giorni è stato un vero piacere farmi una passeggiata nel bosco (DA SOLA) in una giornata di sole ascoltando la mia musica preferita :-D
Oppure aver prenotato le vacanze estive
Leggere la mia rivista preferita
Farmi un bel peeling profumato sotto la doccia
Farmi la manicure
Un pomeriggio di shopping senza stress.....
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 28 dic 2015, 20:53

Bel post. Io son una pessimista e che per di piu sta attraversando un brutto periodo ...ed avrei tanto bisogno di imparare a ritagliarmi un angolo mio dove trovare qualcosa di positivo. Si credo che prendero spunto dai vs consigli e mi faro anche io un piccolo diarietto per annotare le cose positive, come chiarasole.Del resto sono tornata su GOL dopo piu di un anno prorpio perchè ho tanto bisogno di supporto..che spero di trovare come lo trovai a suo tempo quando facevo notte sul forum! :emozionee
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 gen 2016, 18:18

La sera metto a letto le bimbe e poi Vany vuole che stia un po' con lei finché non si addormenta. Allora mi sdraio sul divano sito nella stessa stanza, copertina e e-book.

Ecco, leggere nel silenzio più assoluto... è il momento che attendo per tutta la giornata... e se il libro è avvincente tanto da farmi fare nottata è una soddisfazione in più.

Oppure un'altra cosa che adoro fare è andare al mercatino dell'usato vicino casa.. magari non compero niente ma mi rilasso proprio...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 gen 2016, 13:50

bello questo post, arrivo tardi!
non tutti i giorni riesco a fare una cosa che mi dia piacere, ma la cosa forse più grave è che in alcuni periodi, anche se magari la faccio, "non me ne accorgo", non la apprezzo, non la noto.

le cose che mi danno piacere sono:
cucinare qualcosa di particolare (o anche semplice, dipende dal periodo)
guardare il tramonto sul mare
fare una passeggiata in spiaggia
scegliere un cd e ascoltarlo (questo non riesco a farlo più ormai :buuu )
una telefonata ad un'amica lontana (anche questo quasi mai)
mangiare qualcosa di molto molto buono e molto molto calorico
una doccia lunga con tutte le procedure necessarie (creme e cremette, depilazioni, ....) senza "qualcuno" che mi mette fretta
un massaggio
costruire o decorare qualcosa (non sono una maniaca del fai da te, faccio pochissime cose e raramente, ma mi da piacere)
colorare

adesso farò più attenzione a segnare non dico ogni giorno come chiarasole (che è ineguagliabile) ma ogni settimana :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 gen 2016, 18:15

Quello che può farmi piacere oggi non è' detto debba per forza farmi piacere domani. Quindi non stilo nessuna lista ma mi lascio prendere da una combinazione del tutto casuale (ed astrale :risatina: ) che rende certi momenti piacevoli e indimenticabili.
Il mio momento bello di oggi è' stato uscire dopo pranzo con un debole sole, in campagna, io mio marito mio figlio e il cane e passeggiare per circa due ore in mezzo ai campi.
L'abbiamo fatto altre volte, ma oggi la luce era particolare e l'aria profumava di primavera. Mi sono sentita bene e mi sono lasciata trasportare dalle emozioni.
Domani chissà.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 gen 2016, 11:58

Quest'anno, a differenza degli altri, stiamo trascorrendo tantissimi week end in campagna.
Mi piace estraniarmi dal resto del mondo, sapere che questi due giorni sono soltanto nostri, senza la rumba di amici conoscenti parenti che ci frullano sempre intorno.
In questo momento per esempio marito cane bambino sono s zonzo in campagna, io me la sono presa comoda, letto gol doccia letto gol :risatina: , pranzo leggero e già pronto, aspetto il loro ritorno.
Stamattina sto proprio bene! :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”