GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smaltimento cibo avanzato/scaduto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Smaltimento cibo avanzato/scaduto

Messaggio da kik » 11 set 2015, 9:38

Dionaea ha scritto:Verissimo! !

Fra l'altro servono proprio informazioni dettagliate comune per comune, perché molte cose dipendono dal tipo di impianti di smaltimento in cui vengono convogliati i rifiuti, le tecnologie non sono tutte uguali.
Qui abbiamo un unico inceneritore eppure ogni comune ha le proprie regole (in netta contraddizione tra loro). Misteri
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2015, 11:00

anche da noi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cesca73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cesca73 » 12 ott 2015, 14:36

Ciao a tutte/i, un piccolo aggiornamento...
L'altro giorno sono passata in discarica per vedere dove si trovavano i contenitori per smaltire gli olii, così per curiosità, beh cerca e ricerca... non ci sono!! Me lo hanno confermato in paese e facendo una ricerca su internet risulta che non tutti i comuni fanno la raccolta degli olii!
Altra cosa, settimana scorsa c'è stata la riunione condominiale e ho fatto presente del problema dei rifiuti, specie di quelli organici. Ho proposto di tenere a lato del condominio uno di quei bidoncini con le ruote dove ognuno di noi ci butta solamente i sacchetti contenenti resti di cibo et similia e settimanalmente, a turno, ci si fa 4 passi e lo si svuota nel contenitore comunale. I rifiuti "puzzolenti" si potrebbero lasciare comodamente nel bidone fuori casa (comunque proprietà del condominio, non suolo pubblico), senza ogni volta dover raggiungere il punto di raccolta.
L'idea non è andata bene a nessuno :grrr ci fossero dei poveri 80enni che faticano a camminare posso capire... da quando è stato costruito l'edificio, 35 anni fa, quelli che la gente "normale" chiama "rifiuti organici" sono sempre stati smaltiti tramite lo scarico e a quanto pare lo sono tuttora.
Quantomeno ci ho provato :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”