GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Secondo voi è un pacco?
-
- Bronze~GolGirl®
Re: Secondo voi è un pacco?
Proprio qualche giorno fa ho letto un libricino scritto da una ex dipendente di un call center a servizio telemarketing. Elettrodomestico molto famoso che lava, aspira, igienizza, ecc ecc.
in questo libro racconta tutti i modi su come le operatrici telefoniche e gli agenti sono "addestrati" su come intortare per bene i clienti, dalla telefonata guidata dall'operatore senza che il potenziale cliente se ne accorga al fatto che l'agente faccia in modo di venire a casa tua con la promessa di pulirti il tappeto/tende/materasso.. ma che CASUALMENTE noti che ci vuole troppo tempo e allora chieda di tornare e.. "signora ha visto come funziona, perché la prossima volta non invita qualche amica?"
in questo libro racconta tutti i modi su come le operatrici telefoniche e gli agenti sono "addestrati" su come intortare per bene i clienti, dalla telefonata guidata dall'operatore senza che il potenziale cliente se ne accorga al fatto che l'agente faccia in modo di venire a casa tua con la promessa di pulirti il tappeto/tende/materasso.. ma che CASUALMENTE noti che ci vuole troppo tempo e allora chieda di tornare e.. "signora ha visto come funziona, perché la prossima volta non invita qualche amica?"
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ausuky
- Active~GolGirl®
Io ho venduto mozzarelle ai milanesi. Giuro! contattavamo telefonicamente gente del nord per proporre prodotti alimentari di Napoli e dintorni. Ero fortissima perchè mi mettevo a chiacchierare con le vecchiette e riuscivo sempre a vendere qualcosa. Non truffavamo nessuno, eravamo un'Azienda esistente e i prodotti erano inviati normalmente... ma che prezzi!
Poi ho richiesto offerte per un'associazione di volontariato, sempre per telefono.
In entrambi i casi, ho fatto un corso dove parlavano di atteggiamento assertivo telefonicamente e di metodiche per incuriosire l'interlocutore/trice. Devo dire che sono cambiate molto le metodiche, adesso le teleoperatrici sono spesso istruite sul truffare telefonicamente l'utente, e spesso anche maleducate quando diciamo di "no".
cioè, se prima si cercava di non far pensare sul prezzo ma sul prodotto/fine, adesso si raccontano un sacco di balle punto.
La storia delle multiproprietà la conosco, io l'ho comprata normalmente anni fa, non ci sono mai cascata
Poi ho richiesto offerte per un'associazione di volontariato, sempre per telefono.
In entrambi i casi, ho fatto un corso dove parlavano di atteggiamento assertivo telefonicamente e di metodiche per incuriosire l'interlocutore/trice. Devo dire che sono cambiate molto le metodiche, adesso le teleoperatrici sono spesso istruite sul truffare telefonicamente l'utente, e spesso anche maleducate quando diciamo di "no".
cioè, se prima si cercava di non far pensare sul prezzo ma sul prodotto/fine, adesso si raccontano un sacco di balle punto.
La storia delle multiproprietà la conosco, io l'ho comprata normalmente anni fa, non ci sono mai cascata
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- antonella74
- Expert~GolGirl®
ad una mia carissima amica (una signora di 67 anni) ha avuto un colloquio davvero poco carino con un operatore telefonico.
L'ha trattenuta al telefono tantissimo nonostante lei gli dicesse che non era interessata e fin li ci può stare.
Non avendo però ottenuto il suo scopo, il "signor operatore", dopo averle dato della stupida "perchè Lei non capisce l'offerta vantaggiosa!!!", alla risposta della mia amica "si, sono stupida ma non mi interessa!" si è permesso di dirle "NO, LEI NON E' STUPIDA, LEI E' UNA TR_IA". Ma si può arrivare a tanto?????
Lei era sconcertata. Ed io più di lei
L'ha trattenuta al telefono tantissimo nonostante lei gli dicesse che non era interessata e fin li ci può stare.
Non avendo però ottenuto il suo scopo, il "signor operatore", dopo averle dato della stupida "perchè Lei non capisce l'offerta vantaggiosa!!!", alla risposta della mia amica "si, sono stupida ma non mi interessa!" si è permesso di dirle "NO, LEI NON E' STUPIDA, LEI E' UNA TR_IA". Ma si può arrivare a tanto?????
Lei era sconcertata. Ed io più di lei

- cricetina70
- Original~GolGirl®
Il trucco della comunicazione della vincita per rifilarti la multiproprietà era molto in voga negli anni '90, non pensavo che ci provassero ancora! Ma chi ti REGALA qualcosa di costoso senza pretendere niente in cambio? E poi come ho fatto a vincere qualcosa se non ho partecipato a nessun concorso??? La puzza di fregatura si sente e anche molto forte!
Quanto alle fregature di certi telemarketing (ho avuto il dispiacere di lavorare in un call centre per quasi 4 anni), ho avuto degli amici che si sono trovati attivati dei contratti per la fornitura di energia dopo aver parlato con un operatore e chiesto semplicemente l'invio di materiale informativo. Si tratta di pratiche commerciali non solo aggressive, ma anche scorrette secondo la legge. Lo scopo è sempre quello di pressarti per farti prendere una decisione che in condizioni normali (cioè dopo aver valutato col cervello!) tu non prenderesti! Solo che, a quanto pare, certi "gestori" preferiscono pagare le multe e andare avanti ugualmente su questa strada, contando sul fatto che qualcuno da imbrogliare lo trovino sempre!
Io ho sviluppato degli ANTICORPI durante la mia esperienza sul campo: è stato in assoluto il peggior lavoro fatto in vita mia. Visto il comportamento dei responsabili e i "consigli" che ti danno per accalappiare i clienti, penso che nessuno ami svolgere quel lavoro, lo si fa quando si è obbligati per portare a casa qualche soldo (e comunque appena hai il minimo calo, ti mettono nella posizione di andartene o ti licenziano senza tanti complimenti). Quindi sono diventata più intollerante di un ex-fumatore quando sente l'odore delle sigarette: per evitare le conversazioni sgradevoli con operatori che, in alcuni casi, davanti ad un rifiuto, diventano o maleducati o troppo insistenti, chiudo la conversazione col tasto rosso appena sento chi parla! Se voglio un servizio lo cerco io e prima di sottoscrivere, indago bene su quali sono le condizioni!
Quanto alle fregature di certi telemarketing (ho avuto il dispiacere di lavorare in un call centre per quasi 4 anni), ho avuto degli amici che si sono trovati attivati dei contratti per la fornitura di energia dopo aver parlato con un operatore e chiesto semplicemente l'invio di materiale informativo. Si tratta di pratiche commerciali non solo aggressive, ma anche scorrette secondo la legge. Lo scopo è sempre quello di pressarti per farti prendere una decisione che in condizioni normali (cioè dopo aver valutato col cervello!) tu non prenderesti! Solo che, a quanto pare, certi "gestori" preferiscono pagare le multe e andare avanti ugualmente su questa strada, contando sul fatto che qualcuno da imbrogliare lo trovino sempre!
Io ho sviluppato degli ANTICORPI durante la mia esperienza sul campo: è stato in assoluto il peggior lavoro fatto in vita mia. Visto il comportamento dei responsabili e i "consigli" che ti danno per accalappiare i clienti, penso che nessuno ami svolgere quel lavoro, lo si fa quando si è obbligati per portare a casa qualche soldo (e comunque appena hai il minimo calo, ti mettono nella posizione di andartene o ti licenziano senza tanti complimenti). Quindi sono diventata più intollerante di un ex-fumatore quando sente l'odore delle sigarette: per evitare le conversazioni sgradevoli con operatori che, in alcuni casi, davanti ad un rifiuto, diventano o maleducati o troppo insistenti, chiudo la conversazione col tasto rosso appena sento chi parla! Se voglio un servizio lo cerco io e prima di sottoscrivere, indago bene su quali sono le condizioni!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Da me sono venuti in ufficio (IN UFFICIO!!) due tizi in giacca e cravatta, tanto che ho pensato fossero Testimoni di Geova... Hanno detto di essere dipendenti dell'Azienda Elettrica e come era avvisato sulla terza pagina della bolletta (??) erano venuti per la restituzione del deposito cauzionale (????). Uno faceva lo splendido e si è pure presentato con nome e cognome!
Gli ho fatto il terzo grado e li ho messi alla porta.
Ho chiamato l'Azienda Elettrica e ho segnalato la cosa indicando il nome e cognome dello splendido. Ovviamente non ne sapevano nulla. Non li ho più visti in giro.
Ma che mi capitassero in ufficio non mi era mai successo!
Gli ho fatto il terzo grado e li ho messi alla porta.
Ho chiamato l'Azienda Elettrica e ho segnalato la cosa indicando il nome e cognome dello splendido. Ovviamente non ne sapevano nulla. Non li ho più visti in giro.
Ma che mi capitassero in ufficio non mi era mai successo!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- cricetina70
- Original~GolGirl®
Ormai la faccia di bronzo non conosce limiti! Magari ti hanno detto pure che vi avrebbero fatto risparmiare chissà quanto! Eccome no! Se i fornitori di energia potessero, ci installerebbero qualcosa in casa o in azienda per farci spendere anche di più, altro che fare regali!!!
Probabilmente fanno parte della stessa azienda che manda questo genere di tirapacchi a pestare alle porte dei condomini strillando "Azienda elettricaaaaa!" come se stessero vendendo pesce al mercato e che, se apri, ti chiedono di mostrare loro l'ultima bolletta, così poi prendono i dati e ti trovi un contratto attivato senza che tu l'abbia richiesto! Col cavolo che gli apro!!! Hai fatto bene a sbatterli fuori!
Probabilmente fanno parte della stessa azienda che manda questo genere di tirapacchi a pestare alle porte dei condomini strillando "Azienda elettricaaaaa!" come se stessero vendendo pesce al mercato e che, se apri, ti chiedono di mostrare loro l'ultima bolletta, così poi prendono i dati e ti trovi un contratto attivato senza che tu l'abbia richiesto! Col cavolo che gli apro!!! Hai fatto bene a sbatterli fuori!
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
-
- New~GolGirl®
Buongiorno gente colta e erudita, che scrive di peste e di corna sull'azienda che invita le persone a ritirare un buono soggiorno e gli prospetta l'opportunità di cambiare modo di fare vacanza. Pensate che Sparare m***a a chi lavora onestamente faccia di voi persone migliori?Anche l'admin con le sue burle su i banner pensa di essere simpatico? Ma d'altronde siamo in Italia.ELISA1978 ha scritto:Tanto per...![]()
<!-- m --><a class="postlink" href="http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca ... it/cronaca ... -1.9402981</a><!-- m -->
Pensatela come volete, quest'anno abbiamo fatto 17 anni di attività e se eravamo truffatori come dite da quel di che avevamo chiuso! Meditate gente, meditate. Spero che almeno questo post sua maesta lo faccia passare se no è come sempre a senso unico il discorso. Mette qualche prova di quello che affermate sulla Paradise SpA non vi limitate solamente a chiacchiere.
Comunque tanto per essere chiari, rischiate voi maldicenze, una denuncia per calunnie e diffamazione, continuando con questi toni arroganti e privi di fondamento. Tanto si doveva.
- mariangelac
- Collaboratore

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
Mi trovi d'accordo! E' esattamente per questo motivo che i truffatori continuano indisturbati a fare quel che vogliono, per tutte le falle e le agevolazioni che il legislatore ha introdotto nel sistema giudiziario.Ma d'altronde siamo in Italia.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e chi sarebbe sua maestà? comunque se siete lo staff di non ricordo che cosa, avete dei bei problemi di comunicazione. ci sarà chi si occuperà di voi, tanto dovevo e bon.
edit
ho dovuto rileggere i post vecchi per comprendere. bene, come da lei richiesto, il sito dell'ADUC potrebbe bastare?
http://dilatua.aduc.it/forum/paradise+spa_12722.php
il sito turistipercaso http://turistipercaso.it/forum/t/64506/ ... lease.html
il sito di federcontribuenti http://www.federcontribuentiveneto.it/1 ... ppola.html
non ho ben capito chi viene citato in giudizio o ha problemi legali, mi spiega?
grazie.
edit
ho dovuto rileggere i post vecchi per comprendere. bene, come da lei richiesto, il sito dell'ADUC potrebbe bastare?
http://dilatua.aduc.it/forum/paradise+spa_12722.php
il sito turistipercaso http://turistipercaso.it/forum/t/64506/ ... lease.html
il sito di federcontribuenti http://www.federcontribuentiveneto.it/1 ... ppola.html
non ho ben capito chi viene citato in giudizio o ha problemi legali, mi spiega?
grazie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
di solito, vendono delle enciclopedie quando chiamando dicendo che siamo stati sorteggiati...te lo dico con certezza perché era successo ai miei genitori in passato...alla fine le avevano comprate perché pensavano che fossero utili per fare ricerche per la scuola...
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- cricetina70
- Original~GolGirl®
Problemi legali? E per che cosa? Non mi risulta che essere diffidenti sia un reato, certo un mondo di boccaloni che credono a tutto ciò che si racconta loro farebbe comodo a tanti...seconda cosa mi sembra che nessuno avesse fatto nomi di aziende, siete voi che siete intervenuti a minacciare con arroganza, magari perché avete la coda di paglia? Terzo: non sono gli anni di attività a fare la rispettabilità di un'azienda ma l'etica della sua condotta. O sbaglio?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
shsss che un nome è citato due volte e poi in un link. e alla fine quotato un paio di volte per rispondere. poi s'offendono sai?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- cricetina70
- Original~GolGirl®
Poverini, quasi quasi gli cedo un fazzolettino per asciugarsi le lacrime! Quanto siamo cattive e malfidenti su questo sito, eh!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
sai com'è, pensare male ora come ora finisci a giudizio. oddio, per come stiamo messi si sa mai capiti eh?
che poi, un topic di 8 dicasi OTTO anni fa. hanno risposto nel 2014 e ora. preoccupati dalla crisi, credo...
che poi, un topic di 8 dicasi OTTO anni fa. hanno risposto nel 2014 e ora. preoccupati dalla crisi, credo...