GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando "va a cagher" is the only answer...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Quando "va a cagher" is the only answer...

Messaggio da lalat » 8 apr 2015, 12:21

Ti capisco. Direi che l'uncia risposta è appunto quella da te pensata. Io recentemente nìmi sono tirata fuori da una questione familiare in malo modo. Ad un certo punto mis tavo rendendo conto che stavo discutendo al telefono mentre stavano operando mio figlio e non ho resistito oltre.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 apr 2015, 12:27

Io devo dir la verità che è difficile che gli amici mi chiedano favori. Capita, ma raramente. Di solito mi offro io e comunque vengo ricambiata.
Il problema sono i familiari, a cui sembra che sia sempre tutto dovuto! :bomba
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 apr 2015, 12:40

Infatti il problema sono sempre i familiari.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 apr 2015, 12:47

lalat ha scritto:Infatti il problema sono sempre i familiari.
Appunto! E di solito i familiari che rompono sono più lontani ma che si aspettano che tu ti comporti come se fossero i tuoi genitori
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 apr 2015, 14:10

primomaggio ha scritto:A me capitava in passato di pigliarmi sfogoni di amici, io ascoltavo ed ero sempre accogliente e gentile... poi mi sono resa conto che le loro ansie diventano anche le mie e questo non andava bene. Si è di aiuto finché si è sufficientemente distaccatati, quando sei troppo coinvolti, non si aiuta più nessuno. Allora ho capito che il problema era mio, io mi ponevo in modo eccessivamente disponibile. Aver capito il mio ruolo mi ha aiutata a capire cosa potevo fare per cambiare le cose.... per me la strategia è prendere tempo, non esserci sempre e subito. Gli altri intanto sbolliscono la loro ansia in altro modo, io mi do il tempo per capire esattamente quanto voglio farmi coinvolgere. In alcuni casi ho perso amicizie, scelta mia più che altrui, in altri ho scoperto che comunque sono tenuta in conto anche se non sono sempre super presente e questo mi ha aiutata anche a rivalutare in meglio certi rapporti.
:ok quoto tutto.
Il distacco emotivo é fondamentale. Se poi a rimetterci sei tu ti devi voler ancora più bene e prenderti la responsabilità di dire a chi ti succhia che non sei in grado di gestire la cosa. Non c'é nulla di male. Si tratta solo di riconoscere un proprio legittimo limite. Se ti si accozzano é anche perché probabilmente tu dai loro il permesso di farlo. Lavorerei su questo aspetto.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 apr 2015, 18:24

Capito.
Non mi è mai successo perchè probabilmente se dico sì è perchè ho deciso che sì va bene, e quindi non ci rimugino più, se invece non è cosa dico no fin da subito...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Quando "va a cagher" is the only answer...

Messaggio da Dionaea » 8 apr 2015, 20:20

Io sono come Chiarasole, con la differenza che il problema grosso non ce l'ho coi familiari ma sul lavoro.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”