GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non so come titolare,

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Non so come titolare,

Messaggio da frab » 7 ott 2014, 13:38

secondo me fanno bene. La denuncia non credo sia per il figlio in sè, ma per denunciare un errore enorme. Non puoi far passare liscio un errore così, è un modo per denunciare e per far capire che bisogna lavorare con serietà.
Come il caso dello scambio di embrioni al Pertini, un errore umano fatto per leggerezza, per distrazione, ma soprattutto perchè si pensava che affidarsi solo al controllo di un nome scritto su una provetta fosse sufficiente. Invece no, ci sono cose talmente importanti che esigono serietà e controlli multipli (insieme al nome un codice identificativo ad esempio).
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2014, 14:58

Invece no, ci sono cose talmente importanti che esigono serietà e controlli multipli (insieme al nome un codice identificativo ad esempio).
assolutamente si.
loro però hanno scelto un 330 e gli è arrivato un 380. il codice c'era. l'errore era già evidente lì, per quello io credo che ci sia anche malafede. se non sapevano decodificarlo (!) potevano chiamare la clinica e chiedere info, io l'avrei fatto, credo che tutte se avessimo avuto un dubbio l'avremmo fatto.

quello degli errori (ORRORI) ospedalieri lo trovo talmente inaccettabile che davvero accetterei tutta l'équipe medica che ad esempio pratica operazioni sbagliate. oltre a denunciare l'ospedale per incapacità professionale e per mancato controllo dei team.

ma in questo caso hanno fatto tutto da sole, l'errore è ANCHE loro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 ott 2014, 15:16

Ma noi non sappiamo se l'errore era riportato nel materiale (documenti, provette) arrivato alle due aspiranti madri, o solo in quello del laboratorio... Metti che abbiano prelevato il liquido dalla fiala sbagliata e lo abbiano contrassegnato col numero prescelto dalle due... Insomma, resto nella difficoltà nell'esprimere un'opinione, non ci sono elementi sufficienti.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 ott 2014, 15:36

onestamente credo che nessuna persona sana di mente si inietti dello sperma di dubbia provenienza per fare un figlio come capita capita e chiedere 50mila dollari di risarcimento
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2014, 15:53

si questo lo "concedo" abbiamo pochi pochissimi elementi.

però insomma, ci sono cose strane ecco, le cause in america vanno a botte di milioni di dollari e chiedono una miseria. poi se ho capito dove vivono.. uhmm..

yoga forse lo sa, un Phs a quanti anni si ottiene, 17/18 anni?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2014, 16:16

non era di dubbia provenienza, hanno pagato una clinica no? che risponderà del danno causato.
se danno può essere definito avere un figlio.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 ott 2014, 16:33

cos'e' un phs?
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2014, 17:07

no niente, ho trovato la risposta avevo letto male io (philo hight school)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 ott 2014, 17:11

Comunque sia non possiamo certo parlare di malafede
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 ott 2014, 19:34

Nemmeno io vedo assolutamente malafede.

E comunque la mentalita' italiana e quella americana differiscono molto in questo senso... noi italiani, in genere, siamo piu' disposti a, come dire, farcelo mettere in quel posto senza fiatare.

Per fare un esempio, io un anno fa ero in un ascensore e i geni della manutenzione, senza verificare che ci fosse qualcuno dentro, l'hanno bloccato e hanno cominciato a farlo saltare in maniera incontrollata. Io ho passato 10 minuti di panico, non capivo cosa stesse succedendo, suonavo l'allarme e nessuno lo sentiva, alla fine ho chiamato 911 e quando sono arrivati i pompieri finalmente i suddetti geni hanno capito che c'era una povera sfig@ta dentro. Ho chiesto un risarcimento e me l'hanno dato (ovviamente non $50.000 :risatina: ). Probabilmente se cio' fosse successo in Italia non ci avrei nemmeno pensato.
E 2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 7 ott 2014, 19:49

yoga ha scritto:Nemmeno io vedo assolutamente malafede.

E comunque la mentalita' italiana e quella americana differiscono molto in questo senso... noi italiani, in genere, siamo piu' disposti a, come dire, farcelo mettere in quel posto senza fiatare.

Per fare un esempio, io un anno fa ero in un ascensore e i geni della manutenzione, senza verificare che ci fosse qualcuno dentro, l'hanno bloccato e hanno cominciato a farlo saltare in maniera incontrollata. Io ho passato 10 minuti di panico, non capivo cosa stesse succedendo, suonavo l'allarme e nessuno lo sentiva, alla fine ho chiamato 911 e quando sono arrivati i pompieri finalmente i suddetti geni hanno capito che c'era una povera sfig@ta dentro. Ho chiesto un risarcimento e me l'hanno dato (ovviamente non $50.000 :risatina: ). Probabilmente se cio' fosse successo in Italia non ci avrei nemmeno pensato.
Yoga fosse successo a me mi avrebbero trovata cadavere.... :freddo come hai fatto a sopravvivere???
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2014, 20:35

Probabilmente se cio' fosse successo in Italia non ci avrei nemmeno pensato.
no, per molto meno chiedo i danni. non m'importa se non ci sta la controparte, io li chiedo eccome.
in ascensore un giochetto simile? no non se ne parla nemmeno. già sono claustrofobica e riesco a fare danni niente male, se m'impanico addio a chi m'arriva sotto.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 ott 2014, 20:43

inga ha scritto: Yoga fosse successo a me mi avrebbero trovata cadavere.... :freddo come hai fatto a sopravvivere???
ely66 ha scritto: in ascensore un giochetto simile? no non se ne parla nemmeno. già sono claustrofobica e riesco a fare danni niente male, se m'impanico addio a chi m'arriva sotto.
E' stato davvero tremendo, ho tremato per tutto il giorno!
Meno male che ero da sola e non con mio figlio...
A un certo punto l'ascensore da solo e' salito al venticinquesimo piano e ha cominciato ad andare giu' (non veloce per fortuna) ballando... un'esperienza indescrivibile :freddo
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2014, 20:51

ho lo stomaco contratto alla sola idea. no grazie, passo. :vvvia:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 ott 2014, 21:23

Yoga ma porca!! :vvvia:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 ott 2014, 10:52

yoga :urka :urka :urka1 :urka1 :urka1 :urka1 :urka1

Comunque io quoto sia Laura, che Yoga che Cì. E' stato commesso un errore, è giusto che chi ha sbagliato paghi, che non si ripetano più errori simili e per me 50mila dollari sono pure pochi considerando che comunque è qualcosa che ti porterai dietro per tutta la vita.

Il resto..posto che io prendo sempre mooooolto con le pinze quello che trovo scritto sui giornali ritengo che comunque non spetti a noi giudicarlo.

Io però il risarcimento lo avrei chiesto eccome!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”