Lui è in societa con altri tre , la società ha un presidente che non è lui (per fortuna) prima avevano un piccolo negozio di vini che tutti e 4 gestivano come 2 lavoro e va benissimo dato che si trova in pieno centro storico. Uno dei soci in realta ci lavora a tempo pieno stipendiato (Euro 1200 al mese) glia altri aiutavano molto . Per esempio mio marito lavorando col padre nel fondo adiacente andava tutte le settimane a Montalcino a prendere il vino gli altri fanno altre cose, il presidente si smazza tutte le parti burocratiche eccetera.
Non abbiamo mai visto un euro di utile anche perche è aperto solo dal 2005 hanno avuto delle spese e quindi è normale
Quest'anno a settembre hanno aperto un nuovo punto vendita fuori centro pero in una buona zona commerciale , hanno proposto a mio marito di andarci a lavorare io ero profondamente contraria ma comunque va bene cosi ...lo stipendio da settembre è stato sempre di euro (1200) Lui ha lavorato, essendo completamente solo...ma solo solo dato che il suo negozio è scomodo per tutti gli altri tutti i giorni dal 10 settembre andando a lavorare anche con 40 di febbre , un giorno per fortuna sono passata a trovarlo dopo il lavoro dato che mi rimane di strada e l'ho trovato con un dito tagliato (vi giuro tagliato a meta...
Ora la novità che potrebbe essere pure positiva (per me piu che altro lo ammetto egoisticamente
Per fare tutta questa operazione : acquisto fondo ristrutturazione ecetera ci vorranno almeno due annetti, durante i quali mio marito potrebbe tornare a lavorare con il padre , con tutti i benefici anche per lui....lavoro che conosce e che comunque gli piaceva, stipendio piu alto, possibilità di fare qualche giorno di vacanza, o comunque di stare a casa con la febbre stare di piu con la famiglia..noi non lo vediamo mai.......
Lui nicchia non è sicuro...ha paura che gli altri si arrabbino lui ci tiene a questa cosa dei vini...
Io non so piu cosa fare per aiutarlo a farsi un po valere .....a chiedere un aiuto . Non riesce a imporsi ha sempre paura che gli altri lo giudichino male e inadatto
Pensate che da quando ha aperto solo il 24 novembre sabato si e assentato la mattina per accompaganrmi dal dentista a Padova ma non avevo scelta..appuntamento alle 09.00 a Padova (nessun treno poteva arrivare in tempo) io non volevo guidare perche in inverno in quelle zone c'è sempre tanta nebbia ed io non so guidare nella nebbia (a settembre ero sempre andata da sola..). Alle 10.30 finisco dal dentista non abbiamo nemmeno mangiato e lui alle 14.oo era di nuovo in negozio
E questa cosa gliel'hanno rinfacciata un mare di volte gli dicono che ha una famiglia che lo lega che lui non puo stare dietro a noi ...ma dico solo una volta...dal 10 settembre lui accompagna Margherita all'asilo , apre il negozio alle 09.30 e noi non lo rivediamo fino alle 21.00!!!!
Insomma secondo me è insostenibile
Tenete presente che il 26 eravamo a pranzo da quello.....str...di mio suocero ma lui si è detto ben felice se mio marito torna hanno un sacco di lavoro..
Insomma cosa posso fare