GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHIEDO AIUTO PER AIUTARE MIO MARITO...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

CHIEDO AIUTO PER AIUTARE MIO MARITO...

Messaggio da PAPERI 1 » 12 gen 2008, 18:41

Vi chiedo un AIUTO per aiutare mio marito

Lui è in societa con altri tre , la società ha un presidente che non è lui (per fortuna) prima avevano un piccolo negozio di vini che tutti e 4 gestivano come 2 lavoro e va benissimo dato che si trova in pieno centro storico. Uno dei soci in realta ci lavora a tempo pieno stipendiato (Euro 1200 al mese) glia altri aiutavano molto . Per esempio mio marito lavorando col padre nel fondo adiacente andava tutte le settimane a Montalcino a prendere il vino gli altri fanno altre cose, il presidente si smazza tutte le parti burocratiche eccetera.
Non abbiamo mai visto un euro di utile anche perche è aperto solo dal 2005 hanno avuto delle spese e quindi è normale
Quest'anno a settembre hanno aperto un nuovo punto vendita fuori centro pero in una buona zona commerciale , hanno proposto a mio marito di andarci a lavorare io ero profondamente contraria ma comunque va bene cosi ...lo stipendio da settembre è stato sempre di euro (1200) Lui ha lavorato, essendo completamente solo...ma solo solo dato che il suo negozio è scomodo per tutti gli altri tutti i giorni dal 10 settembre andando a lavorare anche con 40 di febbre , un giorno per fortuna sono passata a trovarlo dopo il lavoro dato che mi rimane di strada e l'ho trovato con un dito tagliato (vi giuro tagliato a meta... :urka dal trincetto) si era tutto fasciato da solo. Gli ho detto cavoli dovevi chiudere e andare al promto soccorso e lui mi ha detto che il socio presidente gli ha detto di andarci dopo l'orario di chiusura perche nessuno poteva sostituirlo...(io sono arrivata alle 18.00, il dito se lo era tagliato mezz'ora prima e il negozio chiude alle 20.30) sono rimasta io nel negozio e lui è andata con un ragazzo che ha una pizzeria a fianco al pronto soccorso . A dicembre ha lavorato tutti i giorni dal 1 dicembre incluse le domeniche come tutti i negozi. Due giorni sono andata anche io ad aiutarlo. le vendite non vanno male ma mai come quello del centro per forza è questione di zona allora hanno deciso che dato che non guadagna come l'altro deve prendere meno e gli hanno ridotto lo stipendio a 800 euro. A mio marito piace molto sciare gli ha chiesto di poter andare via tre giorni ora a gennaio a sciare con i suoi amici ma gli hanno risposto che non è possibile che lui vada in ferie fino ad agosto mese in cui avrà una settimana perche nessuno ha tempo per sostituirlo.Io non lo posso certo sostituire dato che gia lavoro abbastanza per il mio e poi anche volendo e potendo non ho nemmeno le competenze.

Ora la novità che potrebbe essere pure positiva (per me piu che altro lo ammetto egoisticamente :fischia ). Dato che il negozio dove lavora mio marito è in una strada che tra un anno sarà impattata dai lavori per la tranvia. La strada verrà quindi chiusa. Hanno trovato una persona che per una buona cifra rileverebbe l'attività. Loro desiderano acqistare il fondo accanto (non quello di mio suocero quello accanto dall'altra parte) a quello che hanno in centro ed ampliare quel punto vendita
Per fare tutta questa operazione : acquisto fondo ristrutturazione ecetera ci vorranno almeno due annetti, durante i quali mio marito potrebbe tornare a lavorare con il padre , con tutti i benefici anche per lui....lavoro che conosce e che comunque gli piaceva, stipendio piu alto, possibilità di fare qualche giorno di vacanza, o comunque di stare a casa con la febbre stare di piu con la famiglia..noi non lo vediamo mai.......
Lui nicchia non è sicuro...ha paura che gli altri si arrabbino lui ci tiene a questa cosa dei vini...
Io non so piu cosa fare per aiutarlo a farsi un po valere .....a chiedere un aiuto . Non riesce a imporsi ha sempre paura che gli altri lo giudichino male e inadatto
Pensate che da quando ha aperto solo il 24 novembre sabato si e assentato la mattina per accompaganrmi dal dentista a Padova ma non avevo scelta..appuntamento alle 09.00 a Padova (nessun treno poteva arrivare in tempo) io non volevo guidare perche in inverno in quelle zone c'è sempre tanta nebbia ed io non so guidare nella nebbia (a settembre ero sempre andata da sola..). Alle 10.30 finisco dal dentista non abbiamo nemmeno mangiato e lui alle 14.oo era di nuovo in negozio

E questa cosa gliel'hanno rinfacciata un mare di volte gli dicono che ha una famiglia che lo lega che lui non puo stare dietro a noi ...ma dico solo una volta...dal 10 settembre lui accompagna Margherita all'asilo , apre il negozio alle 09.30 e noi non lo rivediamo fino alle 21.00!!!!

Insomma secondo me è insostenibile

Tenete presente che il 26 eravamo a pranzo da quello.....str...di mio suocero ma lui si è detto ben felice se mio marito torna hanno un sacco di lavoro..

Insomma cosa posso fare
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CHIEDO AIUTO PER FAR AIUTARE MIO MARITO...

Messaggio da PAPERI 1 » 12 gen 2008, 18:53

SCUSATE IL TITOLO GIUSTO ERA "CHIEDO AIUTO PER AIUTARE MIO MARITO"
SCUSATE
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHIEDO AIUTO PER AIUTARE MIO MARITO...

Messaggio da illyflo » 12 gen 2008, 20:34

Non ho capito che aiuto vorresti di preciso. Cioè tuo marito e i soci sono daccordo per la vendita del secondo negozio no? Allora che vendita sia! Tuo marito ha bisogno di un corso di autostima però,non può continuare ad aver paura di non essere accettato per quello che è!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 12 gen 2008, 21:00

illyflo ha scritto:Non ho capito che aiuto vorresti di preciso. Cioè tuo marito e i soci sono daccordo per la vendita del secondo negozio no? Allora che vendita sia! Tuo marito ha bisogno di un corso di autostima però,non può continuare ad aver paura di non essere accettato per quello che è!
Grazie
è questo che vorrei che fosse piu sicuro di se che imparasse ad imporre le sue idee senza subire sempre le dicisioni degli altri

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 gen 2008, 21:16

Ma sono soci "alla pari"? Che società è se sono solo gli altri a decidere delle sorti di tuo marito e pure di abbassargli lo stipendio? :urka

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 12 gen 2008, 21:21

kla ha scritto:Ma sono soci "alla pari"? Che società è se sono solo gli altri a decidere delle sorti di tuo marito e pure di abbassargli lo stipendio? :urka
si sono alla pari completamente ma mio mamrito non riesce a farsi valere a dire la sua ..il brutto è che mio marito ha (fuori casa non in casa per fortuna in casa dice sempre la sua..) il brutto vizio di9 stare zitto , bolle bolle e poi scoppia e finisce che le cose le dice malissimo

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 13 gen 2008, 16:39

In bocca al lupo :incrocini
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 14 gen 2008, 11:30

Credo che tuo marito dovrebbe farsi valere un pò di più, in fin dei conti è pur sempre un socio anche lui e la vita non è fatta di solo lavoro!!!
Spero che tuo marito apra gli occhi e si faccia le sue ragioni :incrocini

... ho visto che sei di Firenze, mi mandi in mp dove sono i negozi, che tra poco è il compleanno di mio marito e dato che a lui piace bere poco ma buono potrei regalargli un buon vino :sorrisoo
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 14 gen 2008, 12:47

Idem, credo che tu debba convincere tuo marito a farsi valere di più. Non c'è niente di male in questo, e non deve temere di essere mal giudicato, se si muove nel giusto!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”