GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che cos'è l'amore???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ma che cos'è l'amore???

Messaggio da floddi » 5 mag 2014, 13:08

bellissima questa frase "è progettare il nostro futuro insieme, un pezzetto alla volta e pensare che non abbiamo ancora finito..."
che condivido in pieno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 mag 2014, 13:30

L'amore per me è come avere in casa il gatto... è puramente decorativo, ma senza non puoi fare! :emozionee

Amore è sapere che potresti benissimo fare senza eppure è essenziale per la tua felicità, quella dentro al nocciolo più profondo nascosto dentro di te.

Amore è pensarlo e sapere che sulle labbra nasce spontaneo un sorriso.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 mag 2014, 14:35

l'amore e' un delicatissimo fiore che va coltivato con cura attenzione e dedizione.
e' un fiore che rischia di appassire in un secondo per un secondo di distrazione. e riportarlo allo splendore originale e' difficilissimo se non impossibile.
quindi se a questo fiore si tiene molto, bisogna seguirlo con costanza.
e non lasciarsi travolgere dal tran tran.
altrimenti e' un disastro.
e' tanto prezioso quanto delicato.

per quel che mi concerne l'amore per il mio compagno e' il motore che mi fa mettere le gambe fuori dal letto alla mattina. e che mi fa andare a letto sapendo di aver speso la giornata per bene.
l'amore per il mio compagno viene prima dell'amore per me stessa.

e questo non e' bene.

lo so. ma non so fare diversamente.

e non scambiate questa riflessione per una smielata dichiarazione. e' un'amara considerazione
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 mag 2014, 18:47

L'amore per me è quando si tiene ad una persona tanto quanto a se stessi. Quando si è preoccupati per le cose che il nostro compagno deve fare, per i suoi impegni di lavoro ... come se fossero i nostri, quando si tiene alla sua vita insomma. Se, passato l'innamoramento, rimane questa sensazione di tenere a lui in maniera forte, se si ha paura di perderlo, allora per me è amore.
Detto questo, l'amore verso il mio compagno è cambiato ocn l'arrivo dei figli che in un certo senso hanno preso il posto del loro papà ... sembra brutto ma a loro tengo molto più che a lui.
Inoltre, con l'età ... almeno penso sia colpa dell'età ... :fischia e col fatto che magari si è insieme da tantissimi anni ... potrebbe accadere che uno dei due tradisca l'altro e magari che prenda pure una sbandata ...
Io stessa devo confessatre che mi capita una cosa stranissima da qualche tempo ... cioè di guardare gli uomini piacenti per strada ... mentre fino a poco tempo fa ero presa dai miei figli e basta e prima di loro da mio marito ...
Quindi ... ho detto a mio marito di tenersi (ultimamente è un po' sovrappeso), curarsi e vestirsi bene perché non garantisco :fischia
Io sto insieme a mio marito dal 1990, ho litigato, discusso, ... avuto periodi neri con lui ma dentro di me sono sempre stata sicura della coppia ... non so perché ma non ho mai avuto paura che lui si innamorsse di un'altra e penso che per lui sia la stessa cosa ... non potrei immaginarmi di vivere con nessun altro.
Dico una cosa brutta ... anzi pessima ... se dovessi tradirlo sarebbe solo per lo sfizio di avere un amante diverso ... di certo glielo terrei nascosto e per me lui sarebbe sempre l'unico uomo che amo la mondo. Ecco e visto che mi ritrovo a pensare a queste cose ... (e ovviamente mi trattengo perché sono una persona responsabile :hi hi hi hi ) mi viene anche in mente dio dover tenere controllato molto di più mio marito ... non si sa mai :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 mag 2014, 19:22

Coloricaldi, grazie !

Lalat guardare uomini piacenti non é un delitto! Vivaddio, si può fare. Se c'é un bel figliolo lo guardo anche io, discretamente, senza farmi accorgere, ne ammiro le virtù!
Così come fantasticare lo trovo anche divertente.

Tu dici che potresti anche tradirlo, ma tra il dire e il fare c'é di mezzo il mare!!

Però ci tengo a dire una cosa, é importante non lasciarsi andare alla sciatteria o alla poca cura per se stessi..... Perché l'amore sarà pure cieco e ciò che conta sono i sentimenti, ma portarsi bene e curarsi é anche una forma di rispetto verso il partner.
Per quel che riguarda avere un amante diverso, nel senso di avere persona differente, é un'idea anche simpatica ma teniamo conto che anche per i partner vale lo stesso discorso. E poi, anche con l'amante diventa routine. Tanto vale tenersi l'uomo che si ama.
Lalat secondo me tutto questo tuo discorso può fungere da stimolo per la coppia :cuore
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 mag 2014, 19:42

Dopo le mie considerazioni ... si è messo seriamente a dieta, ha cominciato a portarmi regalini e a portarmi fuori a cena senza bambini. Dopo quasi 10 anni di vita che sembrava fatta solo di lavoro-problemi-bambini ... credo che ci faccia bene andarcene in giro insieme come fidanzatini, ben vestiti e curati.
Seriamente non credo che avrei il coraggio di tradirlo perché non sono capace a mentire e onestamente non si può tradire senza mettere assieme una serie di menzogne grosse come case (una mia amica è avvocato divorzista e me ne racconta da farmi passare le voglia) ... per cosa poi? Però diciamo che comprendo chi, avendone l'occasione (perché si deve avere pure quella ... io per esempio ho tutti colleghi misogeni e gay ... non è che ci sia gran scelta :che_dici ) mi rendo conto che è un pericolo.
Ad ogni modo io credo che quando si comincia ad avere 40 anni, i filgi sono grandi ... si deve cercare di riprendere un po' quelle abitudini che c'erano prima che i figli invadessero il territorio. Io sono una persona che ha lasciato invadere il territorio quasi esclusivamente dai figli. Ed ora mi sveglio e vorrei avere di nuovo una vita di coppia.
Non so se mi sono spiegata.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 mag 2014, 19:58

lalat ha scritto:Dopo le mie considerazioni ... si è messo seriamente a dieta, ha cominciato a portarmi regalini e a portarmi fuori a cena senza bambini. Dopo quasi 10 anni di vita che sembrava fatta solo di lavoro-problemi-bambini ... credo che ci faccia bene andarcene in giro insieme come fidanzatini, ben vestiti e curati.
Seriamente non credo che avrei il coraggio di tradirlo perché non sono capace a mentire e onestamente non si può tradire senza mettere assieme una serie :ok di menzogne grosse come case (una mia amica è avvocato divorzista e me ne racconta da farmi passare le voglia) ... per cosa poi? Però diciamo che comprendo chi, avendone l'occasione (perché si deve avere pure quella ... io per esempio ho tutti colleghi misogeni e gay ... non è che ci sia gran scelta :che_dici ) mi rendo conto che è un pericolo.
Ad ogni modo io credo che quando si comincia ad avere 40 anni, i filgi sono grandi ... si deve cercare di riprendere un po' quelle abitudini che c'erano prima che i figli invadessero il territorio. Io sono una persona che ha lasciato invadere il territorio quasi esclusivamente dai figli. Ed ora mi sveglio e vorrei avere di nuovo una vita di coppia.
Non so se mi sono spiegata.
Benissimo!! E se tuo marito ha iniziato a curarsi di più e ad avere più attenzioni significa che ha capito bene anche lui !!! Sei stata brava, ti faccio i miei complimenti! Meglio esprimere sempre ciò che si sente.
Anni fa tradii (non l'attuale, parlo di più di 20 anni fa) e il tradito non riusciva a capacitarsi quando lo lasciai e gli dissi che avevo conosciuto un altro perché io non avevo dato molti segnali di disagio.Avevo paura di ferirlo. Così mi sono fatta l'amante e l ho ammazzato completamente :triste ......di questo ne ho il rimpianto, avrei dovuto fargli capire prima che qualcosa non andava....
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 mag 2014, 10:41

Che cos'è l'amore??

Guardare negli occhi il tuo lui e capire che è la tua persona.
camminare insieme verso un progetto di vita comune.
Sapere che nonostante tutto lui sarà sempre al tuo fianco.
Amare è lasciarsi i propri spazi.
Amare è litigare fare la pace.
Capirsi al volo.
Insomma essere nel cuore e nell'anima una cosa sola.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 8 mag 2014, 11:57

Quante belle cose che sono uscite, ragazze... tutte vere!
Ecco, mi lascia un po' perplessa il discorso dell'amante di lalat :risatina: , perché ecco, quello non è proprio l'amore... :risatina:
Scherzi a parte, in realtà anche lalat ha buttato lì che le piacerebbe avere l'amante per sfizio, ma invece sotto sotto si capisce che è proprio innamorata del suo maritino... :cuore

L'amore è anche scherzare su certe cose e sapere che in realtà non si faranno mai...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”