e ancora a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Assicurazione auto dilemma!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Assicurazione auto dilemma!
alla fine ho deciso per DL. è quella che costa meno grazie ad uno sconto enorme, per il resto ho confrontato i fascicoli informativi, son pressochè sulla stessa linea tutti quanti.
e ancora a tutte
e ancora a tutte
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore

Approfitto di questo 3d, ma se una persona che ha già un'auto ne compra un'altra, può assicurarla alla stessa classe di merito della precedente o deve iniziare da zero?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

questa la so!!! puoi usare la bersani, colleghi la seconda auto all'assicurazione più conveniente tra quelle che hai e ottieni un premio migliore. quindi usi la classe dell'auto già assicurata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®

scordavo, possono essere anche due assicurazioni differenti.
l'assicurazione "madre" comunque, porta sempre sconti sull'assicurazione "figlia". se vai in agenzia, facile che aumenti lo sconto se le fai entrambe dallo stesso agente.
l'assicurazione "madre" comunque, porta sempre sconti sull'assicurazione "figlia". se vai in agenzia, facile che aumenti lo sconto se le fai entrambe dallo stesso agente.
- mariangelac
- Collaboratore

ely66 ha scritto:scordavo, possono essere anche due assicurazioni differenti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

auto nuova? paghi anche tu da bere? alcoolico veh, che di acqua ne ho avuta abbastanza quest'invernomariangelac ha scritto:ely66 ha scritto:scordavo, possono essere anche due assicurazioni differenti.
l'assicurazione "madre" comunque, porta sempre sconti sull'assicurazione "figlia". se vai in agenzia, facile che aumenti lo sconto se le fai entrambe dallo stesso agente.meraviglia!!! Grazie grazie!!
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Su macchina acquistata ad agosto 2012, classe di merito in cui il Fungo rientra 5, RCA 367€ (che pago ora), furto incendio, atti vandalici, danni atmosferici e vaire altre 129€ (pago ad agosto in data di immatricolazione)

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Fungo=mio marito che di cognome
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

ELEZANGA ha scritto:Fungo=mio marito che di cognome
dicevo: fa Chiodini
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ho avuto il medesimo problema quando ho dovuto farne anche io una ex novo ...
La prima assicurazione che ho fatto è stata con la linear partendo ovviamente dalla 14 categoria ma ad un prezzo accettabile. Poi dopo un po' di nani sono passata a direct line e mi sono trovata benissimo, da 2 anni ho cambiato con zurich connect perché mi ha fatto uno sconto extra e risparmio circa 80 euro rispetto a direct line.
Prova sununo di quei siti dove comparano i vari prezzi ... non sempre l'assicurazione on line ti fa risparmiare. La macchina che tengo in campagna è assicurata con una assicurazione classica perché pur essendo in 1 categoria ... è un'auto del 1999 e le varie direct line, zurich, etc mi facevano un preventivo altissimo solo per il fatto che un'auto vecchia rischia più incidenti e poi a me non me ne importerebbe niente di danneggiarla secondo loro
... fortuna che essendo in 1 categoria anche con una assicurazione "normale" spendo relativamente poco ... ma il fattore determinante è che questa assicurazione mi conosce da moltissimi anni e quindi in un certo senso mi ritiene affidabile.
La prima assicurazione che ho fatto è stata con la linear partendo ovviamente dalla 14 categoria ma ad un prezzo accettabile. Poi dopo un po' di nani sono passata a direct line e mi sono trovata benissimo, da 2 anni ho cambiato con zurich connect perché mi ha fatto uno sconto extra e risparmio circa 80 euro rispetto a direct line.
Prova sununo di quei siti dove comparano i vari prezzi ... non sempre l'assicurazione on line ti fa risparmiare. La macchina che tengo in campagna è assicurata con una assicurazione classica perché pur essendo in 1 categoria ... è un'auto del 1999 e le varie direct line, zurich, etc mi facevano un preventivo altissimo solo per il fatto che un'auto vecchia rischia più incidenti e poi a me non me ne importerebbe niente di danneggiarla secondo loro
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

grazie lalat. ho fatto appunto con un sito comparativo, ma non ricordavo la linear, ho appena riprovato. 1753 euro. direi che mi tengo la D.L. 
- pao pao
- Master~GolGirl®

A dicembre ho assicurato l'auto nuova (del 2002!!!!!) con D.L perchè partivo dalla 14esima.
E ora sono pronta a salutare anche la vecchia agenzia dove ho assicurato l'autocarro: possibile che la tariffa non scesa di 1 euro dallo scorso anno?? Eppure abbiamo guadagnato 1 gradino della classe di merito e poi, avendo il furto, il valore da assicurare dovrebbe scendere...
Sono nera, mi sa Genialloyd avrà presto un cliente nuovo
E ora sono pronta a salutare anche la vecchia agenzia dove ho assicurato l'autocarro: possibile che la tariffa non scesa di 1 euro dallo scorso anno?? Eppure abbiamo guadagnato 1 gradino della classe di merito e poi, avendo il furto, il valore da assicurare dovrebbe scendere...
Sono nera, mi sa Genialloyd avrà presto un cliente nuovo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella