GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
maltrattamenti
- val978
- Silver~GolGirl®

Re: maltrattamenti
qua qualche mese fa una ragazza è stata menata dal marito, l'ha denunciato (non era la prima volta, eppure ci viveva ancora assieme) dopodichè questi sono stati presi in carico dalla caritas, che già gli forniva aiuti per il sostentamento, anche con un aiuto psicologico.
però sono andati in due, convinti di avere un problema in due e che possono superarlo. tra l'altro sono giovanissimi e hanno due bimbi piccoli.
però sono andati in due, convinti di avere un problema in due e che possono superarlo. tra l'altro sono giovanissimi e hanno due bimbi piccoli.
- rossomela
- Original~GolGirl®

io credo che se picchia la moglie rischiando l'aborto oltre la 24 settima il reato non sia più a querela di parte.
ci vorrebbe stefy
ci vorrebbe stefy
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- mina79
- Expert~GolGirl®

Bene allora. Prova a chiedere a qualche associazione cosa potresti fare. E' comunque un parere più esperto di qui e io penso che di casi simili (conoscenti che raccontano) ne abbiano sentiti, e se qualcosa si può fare, ti possono indirizzare.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ma già uno che che chiede sé si può abortire dopo aver saputo il sesso è da rinchiudere! E poi andrebbero tutelati in primis i bambini, perché anche se la donna non ce la fa a denunciare, qualcuno dovrebbe prenderseli in custodia. Lasciarli in balia di quest uomo mi da i brividi.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
Nini12
- Basic~GolGirl®

Penso che potresti chiedere un parere ai servizi sociali del tuo Comune. Sicuramente sapranno darti la dritta giusta, fosse anche solo il nome di un'associazione.
Nella tua situazione non riuscirei a chiudere occhio nemmeno io.
S. 2012 L. 2015
-
Nini12
- Basic~GolGirl®

Penso che potresti chiedere un parere ai servizi sociali del tuo Comune. Sicuramente sapranno darti la dritta giusta, fosse anche solo il nome di un'associazione.
S. 2012 L. 2015
-
Nini12
- Basic~GolGirl®

S. 2012 L. 2015
- frab
- Bronze~GolGirl®

per esperienza (faccio volontariato in una associazione per donne maltrattate) ti dico che concretamente non puoi fare niente. Le associazioni non accolgono denunce da terze parti, ma solo dalle dirette interessate, così come la polizia.
L'unica cosa che potrebbero fare polizia e carabinieri sarebbe quella di uscire se, durante un litigio, un vicino di casa fa denuncia; in quel caso coglierebbero l'uomo sul fatto, gli farebbero una bella lavata di capo, ma senza denuncia della donna non potrebbero fare altro. MA ci sono di mezzo dei minori, quindi se questi carabinieri lo dovessero ritenere opportuno potrebbero fare uscire i servizi sociali, per valutare la situazione delle bambine, e se venisse fuori che l'uomo mena anche i figli, o i figli sono soggetti a violenza assistita, potrebbero ritenere di allontanare il padre violento. Ma qui rischierebbe anche la madre, che se non fa denuncia va a finire che allontanano i figli.
Insomma la situazione non è così semplice... alla fine la soluzione migliore sarebbe che lei denunciasse.
L'unica cosa che potrebbero fare polizia e carabinieri sarebbe quella di uscire se, durante un litigio, un vicino di casa fa denuncia; in quel caso coglierebbero l'uomo sul fatto, gli farebbero una bella lavata di capo, ma senza denuncia della donna non potrebbero fare altro. MA ci sono di mezzo dei minori, quindi se questi carabinieri lo dovessero ritenere opportuno potrebbero fare uscire i servizi sociali, per valutare la situazione delle bambine, e se venisse fuori che l'uomo mena anche i figli, o i figli sono soggetti a violenza assistita, potrebbero ritenere di allontanare il padre violento. Ma qui rischierebbe anche la madre, che se non fa denuncia va a finire che allontanano i figli.
Insomma la situazione non è così semplice... alla fine la soluzione migliore sarebbe che lei denunciasse.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®

ah scusa dimenticavo, quello che potete fare VOI mamme è sicuramente di starle vicino il più possibile e monitorare da lontano la situazione. Soprattutto per le bambine.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- pisola
- Master~GolGirl®

cosa puoi fare?
starle vicino adesso e poi quando nascerà il bambino/bambina, poi accompagnarla al consultorio e farsi prescrivere un anticoncezionale.
ma di sicuro darle un conforto, un aiuto anche economico se possibile, magari darle vestiti e tutto l'occorrente per il nuovo nato, giochi etc....ma anche per le grandi.
basta parlarsi tra mamme, e in poco tempo si trova tutto
ci sono tante famiglie che stanno bene che comprano vestiti firmati, giochi....tablet a go-go...saranno liete di poter aiutare una famiglia bisognosa.
sai mica se la parrocchia li sta aiutando?
spesso queste famiglie sono seguite da persone della parrocchia, nella mia (a roma) c'è un centro di ascolto, e un centro per l'aiuto delle donne che aspettano bambini........è tutto molto attivo.
Si può andare e donare quello che si può, anche soldi, provvederanno poi a farli recapitare alle persone bisognose.
magari tante famiglie 100-200 euro li spendono per i giochi, a questa famiglia farebbero comodo per la gestione mensile.
Nel frattempo cerca di conoscerla di più proprio per poterla aiutare!
starle vicino adesso e poi quando nascerà il bambino/bambina, poi accompagnarla al consultorio e farsi prescrivere un anticoncezionale.
ma di sicuro darle un conforto, un aiuto anche economico se possibile, magari darle vestiti e tutto l'occorrente per il nuovo nato, giochi etc....ma anche per le grandi.
basta parlarsi tra mamme, e in poco tempo si trova tutto
ci sono tante famiglie che stanno bene che comprano vestiti firmati, giochi....tablet a go-go...saranno liete di poter aiutare una famiglia bisognosa.
sai mica se la parrocchia li sta aiutando?
spesso queste famiglie sono seguite da persone della parrocchia, nella mia (a roma) c'è un centro di ascolto, e un centro per l'aiuto delle donne che aspettano bambini........è tutto molto attivo.
Si può andare e donare quello che si può, anche soldi, provvederanno poi a farli recapitare alle persone bisognose.
magari tante famiglie 100-200 euro li spendono per i giochi, a questa famiglia farebbero comodo per la gestione mensile.
Nel frattempo cerca di conoscerla di più proprio per poterla aiutare!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- alessia26
- Master~GolGirl®

mi rincuora poco... cmq vedremo se si ripresenterà al parchetto...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile