GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

case farmaceutiche

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

case farmaceutiche

Messaggio da pisola » 8 mar 2014, 7:19

http://www.corriere.it/salute/14_marzo_ ... 2ff3.shtml

sto leggendo questi articoli, in più ieri ho visto pure Dallas buyers club,
e volevo sapere che ne pensate.
Spesso sento cose assurde riguardo i farmaci generici, tipo "non li compro" perchè il medico, il farmacista, il vicino di casa, mi ha detto che non sono uguali.
Siamo in mano alle case farmaceutiche ???
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: case farmaceutiche

Messaggio da ely66 » 8 mar 2014, 9:29

:urka avevo letto qualcosa, ma non questo articolo

" il Servizio sanitario nazionale possano cadere in trappola, ritenendo diversi i farmaci e più pericoloso il meno costoso." e chi rilascia le certificazioni dei farmaci allora???
o sono simili o uno dei due non doveva essere commercializzato. che schifo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2014, 9:55

i due farmaci sono equivalenti, ma uno ha avuto un prezzo di mercato di , mi pare, 90 volte maggiore. :hi hi hi hi
le due case hanno fatto cartello, consideranzo che una ha il 30% di partecipazione nell'altra, il guadagno arrivava ad entrambe.
L'aifa non si è accorta (strano è) e così è iniziata la campagna di un farmaco contro l'altro.....però sia i medici che i pazienti se ne sono resi conto....e i giornali ci stanno raccontando la storia!

Ma a chi siamo in mano.......???? :x:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 8 mar 2014, 10:20

A chi siamo in mano?

Significatico leggere il comunicato stampa di ieri:

http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/con ... e-lucentis

Dunque, se ho capito bene, a parere dell'organo di controllo posto a tutelare i cittadini e non le aziende:
1) i due farmaci non sarebbero affatto uguali
2) noi italiani paghiamo il prezzo più basso, quindi dovremmo anche ringraziarli, altro che stare sempre a lamentarci, cattivoni e irriconoscenti che siamo :congratulations:

Poi leggo questo, che riporta il virgolettato dell'esposto alla procura della Società oftalmologica italiana (quindi non la chiacchiera del cittadino al bar):

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -80308382/

E l'unico commento che mi viene in mente è :vomitino .

Che depressione.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 8 mar 2014, 10:50

Ragazze sono anni e anni che in Italia le case farmaceutiche fanno il bello e il cattivo tempo nella commercializzazione dei farmaci! E vogliamo parlare di tutti i regali che i medici ricevevano per sponsorizzare determinati antibiotici? Quando è entrata in vigore la legge che sblocca i brevetti farmaceutici le grosse case hanno dovuto trovare un'altro modo (e pure l'AIFA) di guadagnare visto che il farmaco generico stava prendendo piede!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”